RITORNO AL TAPPONE
Filmati, Scialve, sciono Scilvio.. 4 Maggio, 2009E’una sensazione strana, come di un silenzio spaventoso dopo un bombardamento a tappeto. Un silenzio rotto solo da uno scricchiolio di un impero che credeva, questo sì, di essere invulnerabile e antisismico.
Veronica che più dell’unto che imprime se stesso parla di un bisunto che impressiona e spaventa, si accorge all’improvviso di vivere l’incubo di essere sposata con Al. Dopo decenni e prolificazioni, capisce di essere lì a collezionare anni che la restituiranno alla memoria del mondo, un giorno, laddove e semmai, solo come la moglie di. Lei che forse sognava una carriera di attrice. O forse no vista la repentina sparizione dalle scene come forse potè solo Maria Pia Gianporcaro, dicasi Gianporcaro, al momento di essere impalmata dall’esangue principe Ruspoli.
Mike. Mike che di punto in bianco realizza l’abominio. Trent’anni investiti erogando fedeltà a Berlusconi, o beatà ingenuità . Trent’anni a credersi non proprio al vertice, perchè al vertice c’era sempre lui, ma quasi. Un vicenano, potremmo azzardare. Poi in una volta sola, la realtà . Il nano non fa distinzioni. Tutti utili e nessuno indispensabile a chi ha già se stesso. E l’americano naturalizzato italiano a ottantacinque anni diventa australiano. E è particolarmente interessante, quasi da tragedia greca, osservare che quel mondo che ha alimentato il Nano, che ha fatto sì che Al Tapino diventasse Al Tappone, ora si sorprende nel vedersi compreso negli “altri”, nei gradini buoni solo per portare più in alto il vessillo più basso.
Momenti di inebriamento. C’è una parte di mondo che non ha avuto bisogno di accludere il nano ai propri “affetti”, che non ha dovuto prestare opera fedele pluriennale a qualcuno di cui poi ha dovuto rilevare la malignità . C’è una parte di mondo a cui è bastato guardarlo in faccia, con buona pace del torcicollo, per capire quello che poi era evidente. E’la parte a cui, maggioranza o no, per un momento vogliamo dedicare tutto. Perchè non può piovere sempre e non sempre dalle stesse parti.
RobCor
Qui su Dailymotion-
166 Commento to “RITORNO AL TAPPONE”
Inserisci un commento
Devi essere loggato per inserire un commento.
4 Maggio, 2009 at 12:25
A me fa specie che lei gli dica: “voglio divorziare da te” e lui risponda: “uè Veronica, non è la prima volta che mi fai un brutto scherzetto durante una campagna elettorale!”.
Ma che razza di uomo è questo qui?
4 Maggio, 2009 at 12:35
A me fa senso!
4 Maggio, 2009 at 12:35
Complimenti!
Adesso abbiamo veramente capiro cosa ti distraeva. Un capolavoro senza precedenti e sicura espressione dei pensieri e dei desideri di noialtri.
Oltre al video, che è superlativo, magistrale, ti sei espresso con delle parole fantastiche.
E’ emozionante leggerti.
Sei riuscito a trasporre in semplici parole delle sensazioni interne che tutti noi abbiamo.
In questo momento riesco solo a congratularmi con la Signora per il fatto che, in considerazione del potere di Papi, sia riuscita a farsi coraggio e ribellarsi, per me sempre molto tardi, e abbia soprattutto trovato un avvocato che non sia traversalmente invischiato con “Al tappone”. Credo che tutto il tempo in cui forse ha ingollato, sia trascorso a questa non facile ricerca….
4 Maggio, 2009 at 12:36
Come al solito ci sono degli errori “capiro” vuole leggesi “capito”.
Scusate!
4 Maggio, 2009 at 13:16
finalmente una donna è riuscita a far fare i bagagli al Tappone..brutta botta dalla moglie certo non lo aspettava:brava Veronica anche se i giornali e le tv del Padrone la massacreranno,resisti e spennalo!Avevi avuto la notizia in anteprima o sei un sensitivo?come sempre sei fantastico,sto ancora ridendo per la foto uscita sul permalink di Marco,è fenomenale!
4 Maggio, 2009 at 20:45
MWAHAHAHAHAHAHAHHAHAH….moio… xD xD xD
un kolossal, davero!!!!
bravissimo Rob-dalle-mille-voci!! 😀
PS= a Doc j’è venuta quella de Tremonti, senza eVVe però..
porello… xD
4 Maggio, 2009 at 21:41
Oddioddioddio ahahah…ho visto adesso il video e mi sono skapuzzata dalla sedia ahahah
5 Maggio, 2009 at 00:14
Non si puo’ doppiare un film cosi’!E’ impossibile!Non esistono risorse in mano ad un solo uomo in grado di creare un simile capolavoro!
Mio fratello dopo averlo visto è “morto” dalle risate!Mio padre anche è morto dalle stesse risate!Altre, diverse risate, hanno ridotto in fin di risa mia madre!Mia sorella si è sposata e non vive piu’ con noi!E’ l’unica superstite!Almeno lei si è salvata!
Bravo!
5 Maggio, 2009 at 09:44
Buongiorno a tutti!! 😀
#andrea…ahaha…una strage, allora!! Grazie mille, sono contento di quello che mi scrivi e ti do il benvenuto!! E l’idea di ridurre qualcuno in “fin di risa” è particolarmente evocativa! 😉 Saluta da parte mia, pls, anche il resto della famiglia… sorella compresa! Arriveremo anche a lei… prima o poi 😀
5 Maggio, 2009 at 09:44
Caro Rob, quanto tu sia bravo, fantasioso, satirico, ecclettico, artistico, originale, lungimirante, unico, simpatico e soprattutto intelligente, ormai lo sappiamo tutti, e chi ancora non lo sa è perché non si è imbattito nei tuoi capolavori. Ma prima o poi vi verrà e allora capirà !
In effetti il video mette in luce quanto di assurdo in questa Italia di oggi ci sia e l’unica nostra speranza di cambiare le cose che abbiamo è ritornare nel passato e bloccare l’incontro tra la mamma ed il babbo di Papi.
Un sogno…. Una speranza….Una illusione….??
5 Maggio, 2009 at 09:55
#ciao _sonia_ ! Oggi, visto?, quasi non ne parla più nessuno dell’uomo che si deve far curare e della donna che lo disprezza. E che è quella che lo conosce meglio. Lo chiamano gossip. Cacchio, uno governa una nazione… dicono che è malato e se la gente vuole saperlo è gossip?? Ma è il minimo sindacale…!!
Cmq tranquillizzami… tutto a posto? la skapuzzatura dalla sedia… non ha creato casini, no? Ok? 😀
5 Maggio, 2009 at 09:58
#LFPRATO… intanto grazie come sempre e un bacio grande! E poi, riguardo al “papi” … stavo notando una cosa. Un concetto ripetuto mille volte diventa verità . O comunque si assimila. Secondo questo ha giocato un ruolo anche nell’attribuzione di parentela del nano.

Il Nano ha 73 anni, grosso modo. Tecnicamente è un anziano di età sufficiente ad avere almeno due generazioni di discendenti. Noemi è stata individuata subito come la figlia illegittima. O la figlia o l’ amichetta. Ma se dobbiamo seguire una traccia di dna… figlia… e perché non nipote? Mettiamo la madre a confronto con Marina Berlusconi, la figlia della prima moglie… c’è… come dire?… un certa contiguità . O no?
5 Maggio, 2009 at 10:04
#anto66… ciao!! e grazie!! guarda, è stata una cosa incredibile… ehehehh… la mia “Veronica” del film se ne andava da Cacciari da qualche giorno. Per un momento, all’esplosione delle dichiarazioni della signora Nano, me so’ sentito quasi in colpa! … o in merito… non so 😀
#zeromar…ahahahahahaha!! E’veroooo!! Ecco chi è Doc!! ahahahahahah!!! Ho anche fatto la prova, qui, mentre ti sto scrivendo!!! Quindi, tirando le somme, in pratica per tutto il film Marty dice a Tremonti che ha una voce di merda! Ops… non era voluto ma… non ritratto!! E emerge prepotente il subconoscio! 😀
5 Maggio, 2009 at 10:17
…dimenticavo di menzionare l’ipotesti fotomontatoria riguardo il nano-reportage tratto da Corriere.it dal filmato di Studio Aperto, e scusate la parola.
In un primo momento m’ero convinto che non si trattasse di fotomontaggio ma fotoritocco tipo calendario. Trattano solo la faccia di Al per levigarlo e farlo color mattone. Però…però… nella foto qui in alto con la parentela… il poker di brindanti dà le spalle a uno specchio. All’ estrema sinistra nostra quella che dovrebbe essere la capoccia di Al risulta con un movimento a dislivello, come immagina di una capigliatura mossa, in luogo della famosa capoccia da pupetto del bigliardino. E’una speculescion… lo so… però…
5 Maggio, 2009 at 10:19
Il primo maggio ho assistito alla prima parte del programma Tetris su La 7. L’argomento era “Icandidati alle Europeee e le loro selezioni”. Inutile sottolineare che l’unico “saggio” ospite della trasmissione era Marco Travaglio. Per il resto tentavano di arrampicarsi sugli specchi tutti senza come al solito arrivare al dunque dell’argomento, al succo, nessuno che ha il coraggio di dire le cose come stanno veramente e come dovrebbero essere.
Quando una Gardini sostiene che loro sono il solo partito nuovo, che tende al ringiovanimento proprio perché ci sono delle donne giovanissime che, magari adesso non sono esperte dell’argomento,ma mettiamole alla prova: diamoli una chances. Successivamente impareranno il mestiere così come ha fatto lei. In pratica se c’è riuscita lei, si può stare tranquilli e stare alla sorte. Un po’ come giocare al bingo.
E quando una Livia Turco asserisce che i loro candidati sono stati selezionati secondo criteri rigidi. primo fra tutti i conadidati PDmenoelle sono radicati nel territorio e poi si inalbera alle critiche sul candidato Berliguer sardo ma candidato al nord. E una Santacché che dice meglio un parlamenti di veline che almeno a sedere intorno ad un tavolo ci sanno stare!
Cosa dire???
Via Travaglio e abbasso tutto il resto!
5 Maggio, 2009 at 11:08
Direi che la somiglianza è strabiliante. E in effetti come già hai detti tu ci sono dei precedenti: basta guardare manuela Villa tanto per fare un nome che neppure cià marciato sopra ed ha sfruttato il nome seppur dopo la sua morte.
Ma quello che sconcerta è che la signora preferisca dire che è pedofilo al fatto di ammettere che sia una figlia segreta.
E adesso pure il “papà adottivo” è sceso in piazza a difendere il “Papi nazionale” probabilmente perché non gli ha fatto mai mancare nulla.
E tutta la stampa a pubblicare baggianate e a perseguitarlo: ma che ingrati!
5 Maggio, 2009 at 12:00
AHAHAHAH!!!! Semplicemente GENIALE!!!!!
@ La foto, secondo me, è falsa. Guarda dietro Al quella striscia grigia che copre, guarda caso, la figura della ragazzetta nel riflesso dello specchio. Poi la capigliatura del nano, la ragazzetta appiccicata nella foto……e le somiglianze, Rob, sono impresssionanti!!!!
Ciaoo
5 Maggio, 2009 at 15:21
anche se non sto dicendo nulla di nuovo…. con qs hai battuto te stesso. Ma la cosa che preferisco è la chiarezza con cui hai espresso i fatti reali.
Speriamo che tutti quelli che oggi tifano per veronica, capiscano che in fondo è tutta una farsa.
Bravissimo, Roberto, sempre di più
laura
5 Maggio, 2009 at 16:01
QUESTI SI, SON GIORNI TORMENTOSI
PER I BERLUSCONI ORMAI EX SPOSI.
LA SUA PRESENZA AL COMPLEANNO
DELLA NOEMI HA FATTO DANNO.
CHI IMMAGINAVA, CHE UNA DELLE TANTE SVELTINE
FATTE CON LE “GENEROSE†VELINE,
PROTESSE PROVOCARE TANTO SDEGNO
DA FARLO RITENERE UN UOMO SENZA RITEGNO,
SENZA MORALE
E ADDIRITTURA DA RIPUDIARE?
CI HA PROVATO A FARE IL FURBO.
HA MESSO IN MOTO IL GRABNDE TURBO.
HA INCARICATO SIGNORINI
DI PUBBLICARE LE FOTO PER COPRIRE GLI ALTARINI.
GLI E’ ANDATA PROPRIO MALE:
NON E’ VENUTO UN LAVORO ECCEZIONALE!
IN TANTI HANNO PRESTO SENTENZIATO:
“MA CHE SCHIFO DI IMMAGINI CI HA RIFILATO!â€.
SENZA VOLERE ESSERE PERFETTI,
SI NOTANO A OCCHIO NUDO I VARI DIFETTI.
QUINDI ADESSO VA DI MODA,
E DIO SOLO SA QUANTO GLI RODA:
“POSSIAMO AFFERMAR CHE A PORTARGLI SFIGA
A BERLUSCONI SIA STATA PROPRIO L’AMATA FIGA!â€
5 Maggio, 2009 at 16:08
Nonostante lo skapuzzamento, sono rimasta illesa. Detto questo, che Veronica stia facendo i suoi interessi, che davvero sia una donna innamorata e ferita, che sia una calcolatrice o una vittima, non mi interessa, quello che conta è lui, la bestia, quello spudorato insaziabile vecchiaccio. Che non si nasconda dietro la privacy, è il presidente del consiglio, non può parlare di privacy. Spero che lo rivoltino come un calzino.
5 Maggio, 2009 at 19:13
spero che lo spennino come un pollo!
5 Maggio, 2009 at 20:39
Spero che lo spremino come un limone!
5 Maggio, 2009 at 23:34
Roberto grazie di avermi risposto!Sono emozionatissimo e mi sto strozzando con il mio sangue dall’emozione!Giuro!E rido rido rido ancora!Ma quando la smettero’?Chiudi il blog dai!Vabbè no… mi sento censore!Vabbè chiudo io, che sono libertario e libertoso!
Ma lo sai che a papà gli ho letto la tua frase:
“Perchè non è giusto sospettare, come a volte si fa, la contiguità tra Stato e Mafia. Eh. Non è giusto. Che sospetti a fa’, quando c’hai le prove?”
Ogni tanto la va ripetendo in giro, lo sai?A chi trova!Mamma, fratelli, amici e me stesso che gliel’ho letta io medesimo!Con l’accento romanaccio!
Ho fatto male?Mi sa tanto che non glieli leggo piu’ a papà i tuoi post!
Ti vogliamo bene!
Notte e al prossimo post!
5 Maggio, 2009 at 23:51
#LFPRATO… sì, sì… ho visto anche io la puntata. Era un parterre diciamo… faticoso. Fioccavano i Borghezi e i Santanchè come fuochi d’artificio. Per fortuna i due Marchi. Travaglio e Damilano. Ammetto una simpatia per Luca Telese e i suoi spot… addominali 😉
#giaco… tu mi dici? vogliamo attribuirgli questa “nonnità “?? Forse il fotoritocco più che inserire il nano, voleva elargirgli una dignità … si dice che già a metà serata fosse totalmente sbronzo e avesse proposto una gara di rutti collettiva…
L’impietoso scatto pare fosse questo… Non avremmo mai voluto vedere queste immagini 😀
5 Maggio, 2009 at 23:57
#laura…ciao!!! grazie!! … sì, perchè… lascia vagamente perplessi che una moglie si ribelli alla parte più tradizionale delle aberrazioni del marito! Per una volta che il personaggio è quello classico del suino e non servono manco leggi apposta… se risente?? mah!! cmq… che “vadi” avanti e ci “facci” vedere 😀
#_sonia_ , anto66, _sonia_ che faccio, mi unisco agli auspici? speriamo…speriamo… vediamo? speriamo che lo centrifughino come un lavaggio forte, speriamo che lo esplorino come un k2 (o… vabbè, sorvolo), speriamo che lo portafoglizzino come un coccodrillo… stamavvede, va’! 😉
6 Maggio, 2009 at 00:05
#andrea… ma grazie!!! 😀 …mi pare, e non vorrei sbagliare, che la frase sia dal post di Al Tappone… e che purtroppo calzi ancora! Ma è troppo buono il tuo papà !! eheheh… ringrazialo da parte mia! Anzi, non so se ringraziarlo o chiedervi scusa 😀 .
Ricambio l’affetto con gioia… anzi, raccontami-raccontaci qualcosa di voi così ci si conosce meglio!!
Un abbraccio! Buonanotte a te, buonanotte a tutti!!
Rob
6 Maggio, 2009 at 09:03
Dalla buonanotte io passo al buongiorno!
Alle 00:05 erano già due ore che in casa mia dormivamo tutti come angioletti; Però al mattino alle 06:30 siamo già tutti in piedi e questo per tutta la settimana.
Ci gustiamo tranquillamente la colazione tutti insieme! Sono cosi scarsi i momenti in cui si può parlare….si può asscoltare….
Io esco di casa alle 08:00 per rientrarci alle 19:30 circa e mio marito stessa cosa, anzi lui esce prima di casa, perché prima di iniziare il lavoro impiegatizio che lo porta a stare a sedere davanti ad un computer preferisce farsi delle camminate a piedi.
E voi direte: che ce ne frega??
Nulla!
Era cosi, tanto per partecipare alla compagnia e conoscerci meglio.
Un modo per cambiare argomento, visto che oggi tutta l’Italia è concentrata sugli sbagli di Veronica e sulle scuse pubbliche che deve fare al quel povero martire di Al che prossimamente verrà candidato anche a Beato.
Buona giornata a tutti i frequentatori!
Ps: Rob: quest’ultima foto, che hai pubblicato, fosse stata compresa insieme alle altre credo sarebbe risultata la più veritiera.
Che strano che a Signorini non sia venuto in mente: perché rappresenta proprio il pensiero di tutti quelli che lo approvano soprattutto per questi atteggiamenti di….”sicerità -debolezza?” 3ed avrebbe contribuito ad accrescere il suo consenso.
Dobbiamo suggerire a Signorini di chiedere a te qualche consiglio…..
6 Maggio, 2009 at 13:00
peccato che viviamo in questo paese di sottosopra,altrimenti non solo finiva spennato dalla moglie,ma cacciato da palazzo Graziochigi come usasi in America e in tanti paesi civili;e tiene pure la faccia di fare fotofamiglia(quante?) con brindisi,non ha limite alla decenza! “papi” a 74 anni,ma andasse a fare almeno il nonno serio,meglio di no imbroglierebbe anche i nipoti pur di campà !
6 Maggio, 2009 at 15:27
Certo che questo egregio manipolatore di menti che una metà dei residenti in Italia si sono scelti, riesce veramente a mettere un senso di impotenza nell’altra metà .
Uno così riservato,e lo dimostrano i fatti,che debba essere costretto ad andare da Vespa per discutere publicamente del suo divorzio, poverino e che moglie fuori di testa….
Mentre sul Raiset1 faceva un assolo contro Veronica su Rai3 veniva ribadito che sono questioni private da non discutere in pubblico.
Almeno si mettessero d’accordo….
6 Maggio, 2009 at 15:58
sarei contento se l’insetto facesse una trasmissione con la sola Veronica (sempre che lei lo voglia) a sputtanare il pedofilo del marito (si può dire pedofilo di uno di 72 anni che va con le minorenni?).
Saluti
6 Maggio, 2009 at 16:23
E sempre ammesso che non ci rendano tutti maggiorenni all’età di 15 anni come per’altro ha paventato anche Marco Travaglio….magari dibattito e approvato d’ugenza in nottata….
6 Maggio, 2009 at 16:23
ah Rob, dimenticavo, bellissima la foto che hai fatto per il sito voglioscendere. Perchè non la condividi anche su questo sito?
6 Maggio, 2009 at 19:44
qui http://www.facebook.com/home.php#/photo.php?pid=30268359&o=all&op=1&view=all&subj=89855603893&aid=-1&id=1546733905&oid=89855603893
trovate altre foto della festa di noemi… =P
7 Maggio, 2009 at 08:45
#giaco… buongiorno!! buongiorno a tutti!! ma molto volentieri… eccola qua, “la Veronica”… 😀

7 Maggio, 2009 at 08:47
#LFPRATO… grazie!! Fai benissimo a raccontarci di te e di your family!! Ci si esplora tutti reciprocamente di più! 😀
#anto66… sì, mi sa che il punto è quello, l’unico aspetto positivo è che ci sono buone possibilità che il nano stia pochissimo coi nipoti! Meglio per loro!!!
7 Maggio, 2009 at 08:52
#giaco, se po’ ddi’, se po’ ddi’!! D’altra parte noi, qui come ovunque, siamo solo dei deduttori. La moglie ci dice che è malato, andrebbe fatto curare e va con le minorenni… se non vogliamo dire pedofilo, “dimo” suino. Poi sceglie lui. Ma non se la prenda con noi.
Lancia il sesso e nasconde la meno? 😀
#zeromar… ahahahahahah!! foto spettacolari!!!!! Anche quella con Marcello Cesena!! ahahah!! Cmq lo confesso… mi sono sacrificato per la causa!! Immolato, direi!! Ho erogato due euri per comprare Chi. Sacrificato e immolato anche agli occhi di edicolante e avventori che m’hanno guardato come si guarderebbe… vediamo? Gasparri? Non mi veniva un esempio peggiore. Il fatto è che era mio dovere vedere live l’orrenda finzione di cui fotomontaggi quasi hard, quindi fottomontaggi, e… li vidi!!! Cioè… se li so’fatti co’ “paint”?? E ‘nnamo ‘n po’, a fotoritoccatori!! E ‘nnamo ‘n po’!! 😀
7 Maggio, 2009 at 09:18
Buongiorno a tutti!
Grazie Rob di apprezzare le mie divagazioni personali.
E a proposito di abitudini personali ma allacciandomi anche al decreto sicurezza, volevo esternare ciò che mi fa imbestialire e nel comtempo mi fa anche comprendere il perché una parte del governo ottenga tutto questa approvazione.
Già vi ho detto il contesto dove vivo e non vorrei annoiarvi, ma mi sono trovata spesso ad attendere il mio turno per il colloquio con le insegnanti. Bene durante queste attese capita di socializzare con gli altri genitori. Da osservatrice vi posso dire che spesso si accusa gli extra comunitari di non intyegrarsi e voler rimanere isolati…
7 Maggio, 2009 at 09:30
Non sempre è così.
Mi sono ritrovata ad aspettare insieme ai genitori della classe di mio figlio a via via che aspettavamo si aggregavano gli altri compreso quelli dei cosiddetti bambini extracomunitari. La cosa sorprendente è che via via alla spicciolata quelli di “razza-autoproclamatasi-migliore ed autoctona” si sono allontanati con il risultato che alla fine gli extra comunicati in effetti erano isolati. Ma si sono isolati da soli??? No!
7 Maggio, 2009 at 09:32
Inoltre parlando con i genitori dei bambini della “razza-prescelta” le frasi sono queste:
“Io non ho nulla contro i bambini, devono poter studiare, devono essere assistititi, seguiti, non hanno colpe loro, ma per favore non con i miei figli. Se mio figlio fosse capitato in una classe con metà di extra comunitari lo avrei tolto a costo di pagare una scuola privata.!
7 Maggio, 2009 at 09:35
Qusto è il giudizio generale a cui la “Lega” da voce.
Nessuno ammetterà di essere “razzista”, ma la maggior parte approva queste discriminazioni.
Davvero: io mi sento un extra-terrestre. Fuori sintonia.
Più andiamo avanti e più mi trovo a chiedermi “Che cosa è mancato nella mia educazione, visto che non riesco a vedere queste diversità , ma anzi le scambio per arricchimenti culturali?”
Se qualcuno di voi ha la risposta, lo ringrazio anticipatamente!
Buona giornata a tutti voi!
8 Maggio, 2009 at 01:19
#LFPRATO nella tua educazione è mancata… la maleducazione!!! La”razza-autoproclamatasi-migliore ed autoctona” indica Borghezio tra i suoi sommi sacerdoti. E Borghezio è proprio il tipico esempio di razza prescelta. E’superiore a tutti in tutto. Ma mai in una cosa che sia un pregio.
8 Maggio, 2009 at 05:38
a LFPrato, condivido pienamente con Roberto, alla tua educazione sono mancati solo i lati negativi. E meno male per te e per i tuoi bambini che e` cosi`, perche` cosi` potrai arricchire anche la loro vita con questo senso di civilta`. Purtroppo anche loro si sentiranno extra terrestri… Ma meglio quello che avere alcuna affinita` con gente come Borghezio…
…che poi dico, ma proprio Borghezio si devono scegliere come portavoce per la supremazia della razza?
Ma uno meglio non lo potevano trovare?
Borghezio (che ho visto per la prima volta in un programma qualche giorno fa opposto a Travaglio e delle signore assortite) al massimo puo` provare a dimostrare la supremazia delle masse informi….. e non sto parlando del suo aspetto fisico, ma cerebrale….
ciao
Daniela
8 Maggio, 2009 at 09:04
Ohhhh!
Vi ringrazio1
Ne avevo il sospetto, ma non ne ero sicura.
Chissa se sono ancora in tempo a rimediare a questa mancanza. In effetti se ne fossi realmente convinta credo di si: si potrebbe fare ancora qualcosa, ma come sempre e per tutte le cose serve la volontà e sinceramente mi manca proprio quella.
Non ho la volontà di essere “maleducata”. Sono veramente negativa in questa società un esempio da non seguire….
8 Maggio, 2009 at 09:24
A proposito, ho visto ieri sera la puntata di Annozero. Mah! Non ho ben capito cosa doveva emergere dal dibattimento che sinceramente mi è sembrato fiacco.
Gli interventi di Ruotolo mi sono sembrati veramente “ingenui”. Il Ghedini è sempre il solito, ha svolto a pieno il suo ruolo di avvocato di Berlusconi. Il rappresentante della stampa estera “era-bollito” forse la dose di cocaina era eccessiva, ed inceve di dargli la carica lo ha addormentato e confuso.
La signora di “Novella 2000”: che dire mitica considerare “bellissimo” Berlusconi ci vuole tanto tanto coraggio. Forse invece di bellissimo voleva dire “potentissimo”.
L’unica cosa importante ha provato a dirla la Concita De Gregorio, al di là della politica, ha fatto capire che le veline erano solo lo specchietto delle allodole. Hanno creato ad arte l’argomento di discussione, il diversivo, per nascondere tutti i candidati improponibili che stanno nelle liste ma più sotto.
Non che dall’altra parte sia meglio, ma quello che mi colpisce è proprio il modo di fare “politica” (vogliamo chiamarla ancora così???). A forsa di slogan e niente fatti. Far credere ciò che non si farà e non potrà essere attuato. e Godersi dei sondaggi….
Ma esiste davvero la macchina di spostamento della materia? Potremmo realizzarla per poi smterializzare tutti questi soggetti e farli rimaterializzare nelle zone in africa dove ancora esistono tribù primitive cannibali???
8 Maggio, 2009 at 16:36
Ciao LFPrato,
ma per carita`, non cambiare, ce ne fossero di piu` come te!!
Riguardo a Annozero, io ho visto solo spezzoni su Youtube perche` in diretta lo streaming e` limitato ai residenti in italia (pensa te che logica…..), ma da quei pezzi che ho visto sono rimasta sconcertata.
Soprattutto dagli “argomenti” di Ghedini…
“e che c’e` di male se Berlusconi ha per amica una 15enne? E che problema c’e` se mettiamo le veline come candidate alle europee? E che c’e` di male se Berlusconi e` un laido? No, quel fatto della velina e del marito dei servizi segreti e` stato annullato dal tribunale, quindi non esiste piu`” e cosi` via…. Praticamente il senso morale non esiste piu`, l’etica, la civilta`, niente, per loro non esistono piu`.
La legalita` e` una cosa che si modifica a piacere, quindi non si puo` nemmeno dire che una cosa e` illegale perche` da un giorno all’altro la fanno legale.
Devo dire una cosa riguardo al giornalista americano, e cioe` che mi e` sembrato confuso soprattutto dal fatto che appena ha nominato il caso della Sanjust (or come si chiama) Ghedini gli ha dato addosso con le carte della corte e non lo ha neanche lasciato finire di parlare e Santoro gli ha praticamente detto di lasciare perdere e non tirare fuori quella storia…
Penso che la confusione sulla sua faccia sia stata per quello, non la cocaina (che spero francamente non usi!!)
Non credo che sia abituato a un simile comportamento a casa sua.
Ciao
Daniela
8 Maggio, 2009 at 17:18
Ciao Carissima Daniela,
grazie per il tuo spassionato appoggio. Ascoltando tutto quello che passa si ha proprio l’impressione di parlare un linguaggio diverso. Per fortuna possiamo confrontare le nostre idee ed esprimerle liberamente soprattutto grazie allo spazio di Rob.
A proposito da dove ci segui? Magari lo hai già detto, ma io è poco che seguo con regolarità questo slendido blog, percui forse me lo sono perso.
Io ho degli amici in giappone che mi dicono che li l’etica e la morale sono al primo posto pur essendo atteggiamenti da rivedere su altri aspetti.
Grazie ancora e buon fine settimana!
8 Maggio, 2009 at 19:23
Mi è piaciuta la Veroniica-asciugava il sangue a Gesù-speriamo che questa glielo tiri dalle vene all’U,quella che mi fa sempre ridere “anche i ricchi piangono”mica la potresti postare sul mio blog? ho scritto un permalink “la guerra dei Roses”,telepatia, l’ho postato alle 17/39 del 5 u,s,,leggo poi su Voglio scendere che alle 17/36 ,Marco nel suo pemalink aveva usato lo stesso titolo del film. un abbraccio quasi primaverile e buo weekkand campagnolo,anto.
8 Maggio, 2009 at 19:31
Ciao LFPrato,
scrivo dalla California, sto qui da 5 anni dopo averne passati 20 o giu` di li` a Brooklyn, New York.
Non credo di averlo detto prima, quindi non ti sei persa niente.
Ho appena finito di vedere tutta la puntata di Annozero ed e` stato peggio degli spezzoni singoli…
Da una parte sono contenta di non vivere piu` in italia, perche` Ghedini mi fa venire davvero la tentazione di prenderlo a calci negli stinchi….
Ma io ho una domanda che non ha chiesto nessuno… ma se sta’ ragazza e la famiglia sono tanto amici di Al Tappone e lei lo conosceva da piccola e se l’e` cresciuta lui, ma come mai non li conosce pure Veronica?
Ciao, buon fine settimana a tutti e grazie a Roberto per darci questo spazio di sanita` mentale che in Italia si fa sempre piu` ristretto.
Daniela
8 Maggio, 2009 at 19:50
A me Ghedini fa venire il voltastomaco. Peggio di un criminale è solo uno che difende un criminale. Detto questo, a parte annozero, ho gradito tantissimo il Franceschini che mi si è presentato all’ultima puntata di Ballarò. Grande! Se non l’avete visto, vi consiglio di recuperare almeno qualche spezzone dei suoi interventi su youtube. Bravo Franceschini, dai che forse si stanno a sveglià .
9 Maggio, 2009 at 02:20
Ma papi è papi … e come dice Veronica Lario: “magari fosse sua figlia”!!! tanti baci Rob 😉
9 Maggio, 2009 at 07:50
#dgsquare=Daniela
Bellissimo. Questo è il bello della rete. Poter entrare in contatto con persone lontanissime e scambiarsi opinioni e usi e costumi. Mi sento lusingata di conoscerti anche se virtualmente e sentire di aver una, diciamo per così dire, vicinanza di ideali.
Perchè non ci racconti di come sono in generale i comportamenti dei Californiani nella vita di tutti i giorni che spesso vanno in contrasto con i luoghi comuni?
Ciao e grazie dei tuoi interventi.
Buon fine settimana.
9 Maggio, 2009 at 11:10
Buongiorno a tutti, vedo che la puntata di annozero attira le vostre attenzioni e come tutti quelli che hanno voglia di sentire voci non allineate anch’io ho seguito la serata. Devo dire che mi dispiace per Alexandre Stille (le sue analisi sono sempre molto accurate e negli Stati Uniti i suoi lavori sono molto apprezzati),che stimo come giornalista, ma credo che mai si sia trovato di fronte un volpone come Ghedini.
Tra l’altro il partito dei Prescritti della libertà manda sempre lui o Mantovano ad annozero perchè è l’ unico che sa tener testa alla redazione di Santoro anche sparando delle grandissime cazzate.
E’ vero, in questo paese l’etica e la morale non esistono più, ma alla gente questo non interessa, le loro menti sono lobomotizzate.
Quando uno vecchio laido va dall’insetto a sparare cazzate senza che nessuno gli facesse qualche domanda decente, è normale che il giorno dopo possa permettersi di dire che sta gestendo la situazione con classe.
Voglio sperare che Veronica abbia capito che o parla, rispondendo a dovere, o ne uscirà con le ossa spezzate.
Io mi chiedo, è mai possibile che Mike Bongiorno debba passare per la segreteria del presidente ed attendere sei mesi prima di essere richiamato e questo sconosciuto Letiziea riesce a parlare direttamente con Berlusconi la sera stessa della festa e chiedergli di passare da loro?
E’ notizia di oggi che il fotografo della festa ha detto che sapevano dell’arrivo di Berlusconi già dalla mattina (allego link http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-1/fotografo-visita/fotografo-visita.html). Adesso vedremo cosa succederà ma credo niente di importante.
Non fa più scalpore niente, non ci si indigna più di niente, si propone la separazione delle carrozze del metrò per soli milanesi e passata la giusta indignazione momentanea tutto ritorna ad essere come prima.
Saluti
Giacomo
9 Maggio, 2009 at 11:37
…esatto!! #giaco, concordo… ma in pratica mi pare che siamo tutti sulla stessa lunghezza d’onda. O d’onta, che credo sia più adatto. Che altro deve fa’ uno per farsi prendere a calci in q? Ogni volta il nano abbassa un po’ d più l’assicella del disprezzabile e si immunizza. Mi fa pensare ad Agrippina, the Neron’s mathers, che per tutta la vita assunse, distillando gocce in numero sempre crescente, veleni che, assimilati dal corpo, la resero alla fine immune a qualsiasi sostanza.
E scusate il mio periodare tipo nonno de Verga.
…Ogni volta che tu credi che non sia possibile che si arrivi a un punto, quel punto viene oltrepassato sistematicamente.
Interessante poi il botta e risposta tra Bonino e Ghedini.
Bonino: si levi quel ghigno dalla faccia, lei!
Ghedini: non è un ghigno, è la mia faccia.
Appunto.
9 Maggio, 2009 at 11:39
#anto66… ma certo, con piacere!! Grazie! La allego in dimensioni contenute. E poi prendo un attimo per rampognarmi: “ma aò, ma quando te decidi a fa’ ‘sto archivio foto e filmati??!! E ‘nnamo!! Quante volte too devo ripete”.
Ecco. Ogni tanto me ce vo’… 😀
9 Maggio, 2009 at 11:43
#_sonia_ … ciao!! Sì, sì… verissimo! Franceschini ha assestato un paio di colpi niente male.
Crozza: lo sa che il nuovo leader del Pd sarà la Lario?
Franceschini: va bene. Purchè io non debba sposare Berlusconi!!
😀
magari imparassero a risponne… quessi…
#Marzia… baci anche a te!! Ma mi domando, ma non so’ contenti gli abruzzesi che in un colpo solo avevano dalle loro parti presidenti del consiglio e papi… contemporaneamente!! Ma quando mai una tale concentrazione di personalità … che poi chiedono alle poletiche locali se possono palparle…. Cioè…
9 Maggio, 2009 at 11:49
#dgsquare… #LFPRATO… grazie mille!! Il potere internautico rende possibili gemellaggi Prato-California!!
Ma lo streaming, #dgsquare, che dici visibile solo per l’Italia… cioè, è il filmato dopo la diretta o ne corre anche uno live?? No, per capire la mole del fenomeno… 😉
Cmq, riguardo Annozero, la semplificazione un po’ populista e alla Giovanna D’Arco della fanciulla dei giovani non la condivido proprio per niente. Ma come sarebbe a di’ che non cre frega se va con le bambine o se queste fanno book (non bouquet, chette bouqet??) e poi vengono estrapolate da masse milionarie. Ci interessa eccome!! Quelli che l’hanno votato, se prendano pure tutto il pacchetto sic et simpliciter. Tutti gli altri che non credono che la nazione debba essere in mano a uno “malato”… beh, ecco, avrebbero un certo porco interesse a essere ragguagliati. Non che c’avessimo il dubbio che fosse una brava persona. Però… le prove so’ prove!! E non parlo di teatro 😉
9 Maggio, 2009 at 13:10
grazie Rob,sei un tesoro!ho votato per il Blog Voglio Scendere ed ho motivato la scelta non solo perchè blog libero,anche per le vignette di Roberto Corradi.Nunn’hai capito che sò nà principiante,ancora nunn’ho mamparato come insrire foto e video,tu sei a Roma e qui sò ciucci!sto cavandomela da sola,modestia a parte, fin troppo bene:Se a distanza mi puoi dà nà mano….
10 Maggio, 2009 at 07:59
Salve a tutti.
Ieri sera mentre stavo preparando e farcendo pizze e calzoni alla mia famiglia ascoltavo il colloquio tra il Fazio e il Bellocchio e quindi ero un po’ distratta.
Ascoltando il finale dell’intervista mi sono detta ma sono pazzi a parlare così di Berlusconi apertamente, in par-condicio e senza il solito atteggiamento “mi dissocio” seanche troppo nasconto del Fabio. Poi invece ho capito che parlavano di Mussolini….
Che assomiglianza preoccupante….
10 Maggio, 2009 at 11:31
Se qualcuno di voi a seguito la discussione, si chiedevano come è stato possibile che il popolo italiano di allora abbiamo potuto credere ad uno “malato-ossessionato” soprattutto nella fase finale dopo il discorso di Taranto, dove si apprende proprio appieno tutta la sua follia, e nel film pare lo abbia messo per farcelo ricordare a noi che non potuto ascoltarlo in diretta. E io mi chiedo questa è una domanda che io mi faccio tutti i giorni oggi.
La moglie dice a tutti gli Italiani “guardate che è malato” e gli elettori fanno spallucce e si dicono “che ce ne frega!” Ma come che ce ne frega? Ce ne frega eccome “interniamolo”!
10 Maggio, 2009 at 19:36
“…sarebbero cazzi amari!”
CA-PO-LA-VO-RO!!!!!! Rob hai superato ogni aspettativa, grande!! E’ stupendo sto video!! Fidati che sto facendo una standing ovation davanti al computer!
11 Maggio, 2009 at 11:28
#anto66…ahahah… ma grazie!! mi hai inserito nelle motivescion della nominescion!!! mi fa piacere!! per le immagini… non ho capito bene di che mi parli, non sai come inserirle nel cannocchiale, sbaglio? ragguagliami e, se so’ in grado, ti aiuto 😉
#LFPRATO… ehhhh… magari!! interniamolo, interniamolo!! l’ho visto anche io quel momento con Bellocchio… e c’era effettivamente perfetta sovrapposizione! E il film è stato concepito e girato in tempi “non sospetti”. Aò, se in Italia le cose non succedono almeno du’ volte… ‘n se capiscono, eh!!!
11 Maggio, 2009 at 11:30
#lally…ehehehehehe… mi onora la tua standing ovation, my dear!!! grazie 1000 e ancora di più!! il prossimo “kolossal” dovrebbe essere, se non cambio idea, un film strafamoso e straitaliano, per quanto non possa sembrare, per cui… il titolo è venuto lui. Lui il titolo, dico… E non mi sottrarrò alle sue lusinghe! 🙂 Buona settimana a tutti!! 😀
11 Maggio, 2009 at 11:32
Rob ti dirò di più … secondo me il “Papa del vaticano†deve guardarsi alle spalle perché quello più basso potrebbe rubargli la veste bianca!!!
N.B. stai lavorando bene??? Mi raccomando qui si attende con ansia 😉
11 Maggio, 2009 at 12:20
Beh, silenziosamente nei nostri cuori credo che facciamo tutti il tifo per Veronica che riesca a piazzare un tiro assestato bene e che riesca a prendere due centri.
Il primo è quello personale di liberarsi di quell’essere immondo ceh secondo me gli si è pure mutato in peggio tra le mani: (Farabutto era, ma mica cosi porco e a soprattutto alla luce del sole rincoglionito totalmente dal pensiero del sesso), e spero che sia un Divorzio con colpa e che quindi ci sia un bel processone, magari a porte aperte.
Il secondo tiro riguarda la collettività : l’insieme degli Italiani che ha cercato di mettere in guardia con le sue parole; Spero che l’Avvocato Maria Cristina Morelli chieda una perizia psichiatrica per valutarne le capacità di intendere e di volere visto che “é malato”, e lì ne vedremmo delle belle, sempre che non si faccia aiutare dagli amici mafiosi per una eliminazione alla radice….. attendiamo fiduciosi……….
11 Maggio, 2009 at 17:20
[…] Ritorno Al Tappone – il video di Roberto Corradi […]
11 Maggio, 2009 at 18:46
Vorrei inserire foto e video nel mio blog,ma non so come si fa,ti ripeto che quì sò ciucci non sanno fare niente!spiego cosa vorrei fare:tra un articolo e l’altro,ogni tanto vorrei mettere qualche foto o immagine perchè così come è ,è monotono;ti avevo chiesto il tappone che piange,forse non mi sono spiegata bene e mi compare aprendo il tuo blog dal mio;potresti trasferirlo accanto al post “la guerra dei Roses”,andrebbe a pennello! un abbraccione.
11 Maggio, 2009 at 23:26
a LFPrato,
beh, non voglio parlare di me, perche` questo blog e` per ben altre cose, ma voglio dire una cosa proprio sulla California, e cioe` che qui sono molto piu` conservatori di quanto pensassi.
Venendo da NY che e` molto Democratica come citta`, mi aspettavo che la California fosse altrettanto Democratica, e invece e` molto Repubblicana e conservatrice.
Sara` la zona in cui vivo che e` popolata da Cowboys e proprietari terrieri, e quindi forse demograficamente saranno piu` conservatori, boh.
Ma sta di fatto che qui Bush e` sempre stato visto come un grande statista (!!) e l’avvento di Obama come un segnale di fine del mondo, a livello dei cavalli dei Cosacchi che si abbeverano alle fontane di piazza S. Pietro.
Alla fine ho capito che i liberali stanno tutti intorno a San Francisco, arroccati nelle universita` e nei Starbucks della zona.
Comunque qui per noi parlare di politica e` una cosa molto delicata…. se vuoi evitare filippiche senza contraddittorio, non nominare Obama in termini positivi!
Quindi evitiamo… Un’altra cosa che ho capito e` che e` inutile cercare di far cambiare idea alla gente spiegando i fatti e la realta`.
Sembra familiare? Si… stessa reazione, stessi motivi, controllo mediatico della destra conservatrice che fa il lavaggio del cervello! (fox news e Rush Limbaugh)
Comunque, a parte quello, la california e` un posto fantastico, noi viviamo nella valle di San Joaquin, che e` la zona di maggior produzione di frutta e verdura degli Stati Uniti.
Siamo vicino a Fresno, sulle colline alla base della Sierra Nevada e stiamo benissimo!
Cerchiamo di vivere una vita semplice e naturale a contatto con la natura, soprattutto gli insetti vari che tendono a vedere casa nostra come la loro.
Cerchiamo anche di vivere una vita in base ai nostri principi sia cristiani che sociali, cercando di limitare il nostro impatto sull’ambiente. Qui e` piu` facile che a NY. E mi fermo qui senno` faccio un libro e questo non e` il posto ne` il momento!
Una riga a Roberto sul live streaming di Annozero.
Una volta, una, ho avuto l’occasione di vedere Annozero live in streaming dal loro sito, in diretta.
Da quella volta in poi lo trasmettono solo in differita, il giorno dopo.
Se vai al sito quando il programma e` in onda in tv, ti da un messaggio che dice che e` disponibile solo per utenti residenti in Italia, e quindi niente per quelli all’estero.
Dai commenti che lessi a suo tempo sull’allora esistente blog di annozero, non ero la sola expat ad avere quel problema.
Molte proteste hanno avuto risultatizero, e tuttora non puoi vedere annozero dall’estero fino al giorno dopo.
Ma immagino che dall’Italia lo puoi vedere in diretta.
Ma dimmi tu la logica, se stai in italia lo vedi in TV che magari si vede pure meglio, no?
Boh.
Ciao a tutti, e complimenti Rob per il mega film che come al solito e` stato eccezionale! Soprattutto i due vecchietti dei Muppets che all’epoca erano i miei personaggi preferiti dei Muppets!
Daniela/DGSquare
12 Maggio, 2009 at 08:54
@ Dgsquare
Quando lasci la valle di San Joaquin per raggiungere il mare, passa per Vicolo Cannery a Monterey. Io ci passai la prima volta per caso leggendo Steinbeck e da allora mi ci sono per sempre affezionato. E’ a meno di 200 km dalla tua Fresno, e si respira una bella aria. A meno che Bush non abbia anche chiuso il vicolo e disperso i suoi abitanti.
12 Maggio, 2009 at 09:05
Grazie #DGSquare
Ci dai un immagine più concreta di una realtà che va in contrasto con quello che si pensa dall’esterno.
Come supponevo, spesso ci facciamo una idea sbagliata data dalle notizie che i media vogliono far passare.
Mi complimento con te e la tua famiglia che riesce a contenere gli sprechi e i rifiuti.
Purtroppo in questa società mondiale consumistica i più non riescono proprio neppure a pensare di poter ridurre gli agi per migliorare il futuro. Li voglio proprio vedere gli “americani” che viaggiano in 500, soprattutto vorrei vedere come fanno ad entrarci….
In generale, nella vita di ogni giorno, ci basta rimanere anche solo poche ore senza energia elettrica, oppure senza generazione di acqua calda o peggio con somministrazione di acqua corrente solo in determinate ore della giornata, per mandarci tutti in tilt.
Ecco questi problemi si, ci fanno arrabbiare, ci danno la carica per andare in piazza a protestare. Mentre ci scivola sopra la testa se si dichiara guerra agli altri popoli (tanto sono lontani), se si respingono clandestini (tanto chi li conosce, meglio non vederli neppene: occhio non vede cuore non duole), se ci mettono in parlamento gente senza ideali e idee (tanto basta che posso mantenere bacco-tabacco e venere), e potrei continuare, ma visto che devo anche lavorare mi fermo qui!
Grazie ancora per il tuo spaccato di realtà :
Rob: per favore comunciamo ad andare in crisi di ilarità . Vedi di rimediare, la situazione è troppo negativa e quindi abbiamo ancor più bisogno di te!
12 Maggio, 2009 at 15:49
#marziè… sicuro!! Quello basso alla conquista del vaticano col suo sarto di fiducia (per rifa’ l’orlo alle vesti… se no gira tipo orango 😀 ) Oh yes, al più presto mi paleso con nuove messi 😉
#LFPRATO bravissima!! Ricordiamolo sempre e in ogni luogo (mi pare d’averla già sentita ‘sta cosa) che il nano è stato definito dalla moglie MALATO e aduso alla FREQUENTAZIONE DI MINORENNI!! Sempre, sempre, sempre! Sto pensando a come trovare un modo per ribadirlo a prescindere anche da qui… mmm… vediamo…
12 Maggio, 2009 at 15:54
ciao #anto!! Dunque, vedo di provare a esserti utile. Da qui naturalmente non posso fare nada. Però puoi fare così: tu, se non sbagli, sei nel cannocchiale. Salvati l’immagine che ti piace di più, questa come qualunque (tasto destro, salva con nome) poi, nel momento in cui pubblichi un nuovo post vai nella barra in altro (sotto al titolo), clicca sulla terz’ultima icona, come da freccia, e caricati l’immagine. Poi dovrai darle spazi e collocazione. Ma è molto intuitivo, facilissimo… per quanto ne so! In bocca al lupo 😉

12 Maggio, 2009 at 16:00
#daniela… #panormo… ecco, sono assalito dall’immagine del cowboy! Anzi, sono quel cowboy… sento la musica dell’armonica a bocca, il nitrito del cavallo che ho lasciato fuori dal saloon. Ehi, quel tizio ce l’ha con me? Ma perchè sei tornato? -TISH- cazzotto in testa… E facciamola restare una città tranquilla, questa, ok?
…OPS! scusate… mi sono fatto totalmente prendere la mano… e totalmente ot rispetto a quello che descriveva Dgsquare. Pardon. Ma il richiamo di “Trinità ” … è stato più forte di me.
12 Maggio, 2009 at 18:04
Per Panormo, ti rivelo la mia totale ignoranza in materia:
Siamo andati un paio di volte a Monterey e mi e` piaciuta tantissimo perche` da` l’idea di una cittadina artistica e originale, ma con radici non antiche perche` in america antico non esiste, ma vecchie, o vintage come dicono qui.
Vedevo riferimenti a questo Steinbeck, ma non avevo idea di chi fosse. Ovviamente non avevo mai letto i suoi libri…
Mio marito mi ha spiegato che era uno scrittore che tra le altre cose ha scritto sull’industria della pesca e sulle fabbriche di sardine in scatola che erano la principale attivita` nella zona, e quindi ho capito che c’entravano le enormi “pentole a pressione” che erano nella lobby dell’acquario….
Ma Cannery Row e` stata (per me) una delusione perche` e` praticamente una lunga shopping mall, centro commerciale pieno di souvenirs di colore locale fatti in cina . Immagino che Steinbeck si sia rivoltando nella tomba….
Ma a parte la commercializzazione della strada stessa, e` un posto bello, con un mare incredibile, un vento, sulla punta della baia, che e` cosi` forte da far crescere gli alberi in orizzontale! E poi, ciliegina sulla torta, ha ben 2 ristoranti vegetariani!!
Si, me ne sono innammorata anche io….
Quando passi da quelle parti di nuovo, fammelo sapere cosi` ci vieni a trovare!
A Rob, qui i cowboys ci sono ancora, ma portano i cavalli nei ….. “porta animali” trainati dai camion (mamma mia! Mi mancano i termini!!) che per me e` un ossimoro, sarebbe come portare una macchina a traino di un camion…. Ma il cavallo ha le zampe, fallo camminare, no??
Il prossimo fine settimana ci sara` il rodeo nella nostra cittadina di 2000 e passa abitanti e 2 negozi.
Fanno le cose tipiche come acchiappare i tori col lasso e cercare di rimanere a cavallo del toro inbufalito per piu` a lungo possibile, senza farsi ammazzare…
Ci siamo andati il primo anno che siamo arrivati qui… e ci e` bastato… Tolta la patina di Hollywood, si rivela per una pratica barbara, sia dal punto degli animali, che da quello degli umani che spesso vengono calpestati dai tori… E visto quello che gli fanno, ai tori, li capisco! Li calpesterei anche io!!
A LFPrato, ti assicuro che qui in California sono tutti sopra misura! Noi abbiamo una (beh, due) macchina a 3 cilindri, tipo la mini3 di anni e anni fa, e quando offriamo passaggi ad amici locali, sembrano Magilla Gorilla in macchina!! Per tirarli fuori fanno le contorsioni!
Ciao
Daniela/DGSquare
13 Maggio, 2009 at 08:28
Finalmente mi hanno ridato la linea ..quei bastar…di Infostrada mi hanno aperto 6 guasti, sono usciti 5 tecnici e non hanno mai saputo dirmi la natura del guasto(che non c’era) e il tutto da quando ho chiesto di cambiare operatore telefonico!!!! Dgsquare è piacevolissimo leggerti e immaginare i luoghi della tua residenza.
Io sono una che fisicamente si muove poco ma con la testa viaggia molto, se Rob permette,io leggerei volentieri la tua cronaca di vita californiana quando ne avrai.
Per il trasporto cavalli forse ti riferisci al “trailer”tipica “rulotte” con tetto in telone e scivolo per fare salire e scendere gli animali.
Di cavalli ho una certa esperienza…
Rob, come sempre insuperabile.
13 Maggio, 2009 at 09:01
#dgsquare
Mi associo a chi mi ha preceduto. E’ un piacere leggere le usanze di questi “cowboys moderni”.
Me li immagiono un po’ come i’evoluzione dei nostri contadini.
Adesso faccio un passo indietro nella mia infanzia, quindi mettetevi in circolo come i bambini che ascoltano una favola…..
13 Maggio, 2009 at 09:28
Quando ero piccolina avevo ancora viventi i nonni materni contadini. Abitavano in un “podere” o “cascinale” o “casa colonica”, insomma in una casa imboscata nel bosco: senza elettricità ; con le stanze continuative (dall’una passavi all’altra e viceversa. L’ultima stanza era sempre la camera dei genitori); Era, chiaramente senza gabinetto, ma con una specie di box esterno con una buca che coincideva con lo scolo delle stalle. Perché la tradizione voleva che le stalle fossero sottostanti all’abitazione.
Questo stabile di trova tra le colline senesi e oggi è stato completamente ristrutturato da Villeggianti Svizzeri i quali ci hanno portato tutte le comodità com presa l’energia elettrica e l’acqua calda.
Ma ritorniamo ai remembri…
La cosa che mi ha sempre stupefatto e affascinato era il rapporto di “amicizia” che i miei nonni avevano con gli animali che accudivano per il loro sostentamento e la dedizione alle colture di ortaggi e cereali per il medesimo motivo.
Insomma, conducevano una vita ai miei occhi molto serena. E vi posso assicurare che quando andavo a trascorrere lunghi periodi dopo la scuola da loro non sentivo affatto la mancanza delle comodità , ma tutto ciò mi esaltava e mi rendeva felice.
La sera era veramente come ci si immagina: in inverno tutti intorno al cominetto acceso: scottanti davanti e ghiacci marmati alle spalle (ogni tanto ci giravamo come in un girarrosto). Il caminetto veniva acceso anche se eravamo in estate e fuori facevano 40 gradi perchè era l’unico modo di cucinare….
Cmq, mi è tornato in mente che mio nonno quando si alzava al mattino guardava il tempo e se riteneva che nella giornata sarebbe piovuto non andava ad annaffiare. Oggi giorno invece….
Oggi vediamo queste grosse aziende agricole con tutti gli impianti di irrigazione che anche quando piove e c’è una tempesta erogano spruzzi d’acqua con uno spreco da rabbrividire.
Senza contare tutti gli altri aspetti.
Certo ce ne sono tanti che hanno migliorato la vita, sarebbe assurdo negarlo, ma l’assenza di televisione così come viene utilizzata oggi, era per me un vantaggio….
Buona giornata a tutti e se avete da raccontare qualcosa fatelo, ci fa conoscere meglio e ci rende più uniti.
Ciao a tutti!
13 Maggio, 2009 at 10:15
Super mamma dove sei? Hai letto delle tre centrali nucleari previste per la Sardegna? Da noi vogliono costruirla sulla costa vicino ad Ostuni, la bellissima città bianca, che ha un mare splendido ed una costa altrettanto splendida!!!
Questi sono malati!
13 Maggio, 2009 at 13:54
@giaco: quali sono le regioni da cui berlusca prende più voti?
eh…
mi spiace dirlo perchè in puglia ci vivo pure io (per ora) ma in questi momenti penso solo una cosa “si fo##ano quelli che l’hanno votato”. ecchecavolo.
13 Maggio, 2009 at 14:42
SuperMamma???
13 Maggio, 2009 at 15:39
Confermo sono tutti:
M A L A T I
Richiediamo una “PERIZIA PSICHIATRICA A TUTTA QUESTA CLASSE DIRIGENTE”
COSI IN UN COLPO SOLO CI LIBERIAMO DI TUTTA LA FECCIA…..
13 Maggio, 2009 at 18:26
Giaco,conosco bene il Salento,vado ogni anno è stupendo,ho visto anche Ostuni bellissima!ma cosa possiamo fare con questa maggioranza bulgara ed un’opposizione evanescente o connivente? Alle prossime elezioni temo che ci ritroveremo solo “bulgari” perchè i co…italien continuano ad applaudire “papi”.
14 Maggio, 2009 at 09:58
Buon inizio di giornata a tutti voi, anche se di notizie ce ne sarebbe diverse per rimanere rintanati nelle nostre delusioni interne.
Dalla noizia del via libera alle Centrali nucleari, alle ronde, alla schedatura dei clochard, ai bimbi invisibili (molto utili da far adottare dalle famiglie sterili o fortemente egoiste ma danarose), alla limitazione dell’uso delle intercettazioni, ai pochi soldi stanziati per la ricostruzione degli abruzzi, alla richiesta di creare autobus riservati alla sola “razza residente”, e si potrebbe proseguire, ma mi fermo qui.
Come reagire a questo:
R I B E L L A N D O C I – R I B E L L I A M O C I
S V E G L I A M O C I –
D I A M O C I U N A M O S S A –
DOBBIAMO PER FORZA FAR SENTIRE IL NOSTRO SDEGNO, IL NOSTRO DISACCORDO. DEVE EMERGERE L’INTELLIGENZA.
TUTTI INSIEME CON ANCHE CON GLI EXTRACOMUNITARI CHE, LORO SI’, HANNO IL CORAGGIO, DOBBIAMO ANDARE IN PIAZZA, DOBBIAMO INVADERE LA RETE CON L’INFORMAZIONE DEI RISCHI CHE LA NOSTRA GENERAZIONE STA CORRENDO E CHE METTE A REPENTAGLIO SOPRATTUTTO QUELLA DEI NOSTRI FIGLI. DOBBIAMO URLARE A TUTTI CON VOLANTINI DISTRIBUITI CASA PER CASA PER DARE LA SVEGLIA.
Hanno paura dei movimenti che partano dal basso, dal popolo organizzato.
14 Maggio, 2009 at 15:47
concordo con Leprato,la piazza forse non è più di moda,internet,i blog fino a quando non oscureranno anche quelli per me vanno meglio,raccogliere firme da inviare a quei pochi giornali liberi;intanto “i bulgari”non ascoltano nemmeno le proteste dell’Onu e della Comunità europea,anzi alcuni paesi europei cominciano ad avvicinarsi alle posizioni nostrane;una soluzione ci sarebbe ma non posso scriverla su un blog.
15 Maggio, 2009 at 00:22
A Nicoletta, si, la parola e` proprio trailer, ma non pensavo che rulottes fosse anche quello per gli animali.
Grazie per l’appiglio. Che fai con i cavalli? Sei una cowboy anche tu?
A LFPrato, grazie per la piccola “favola” che poi favola non e` di quando andavi dai tuoi nonni.
Certo c’erano meno comodita`, ma la vita era piu` semplice e penso si assaporasse anche di piu`. Ma di una cosa sono ben felice, non usiamo piu` il bagno/latrina!!
Comunque, per non portare via spazio e non distogliere l’interesse al soggetto di questo blog, ho cominciato a postare foto e anche qualche considerazione su un blog (mamma mia che strano a sentirmelo dire…) a questo indirizzo: http://dgsquare.blogspot.com
Per il momento c’e` poca roba, ma mano mano che ho tempo aggiungero` altre cose. Scusate il testo ostico, ma ho perso la mano con l’italiano :-(, e poi io sono molto visuale…
Ciao, e scusa Rob per aver invaso il campo!
15 Maggio, 2009 at 09:26
#dgsquare
Grazie per il colelgamento al tuo blog. E interessante per una come me che è andata al massimo in grecia. Ti ringrazio tanto.
Cmq Rob te lo dirà certo da solo.
Voglio solo dirti che per quanto mi è dato da capire è interessato quanto me ad interagire con le persone. Il parlare di noi e di dove viviamo, le nostre esperienze concorrono a farci conoscere meglio.
Per cui Rob più volte ha ribadito che il suo blog è aperto anche a riflessioni personali che si intrecciano inevitabilmente con gli atteggiamenti che emergono dai comportamenti.
Grazie ancora, buon proseguimento!
15 Maggio, 2009 at 10:46
Rooooooooob, siamo in crisi di astinenza, la vuoi smettere di fare la bella vita e dedicarti un pò al tuo lavoro?;-)
Con affetto i tuoi bloggonauti.
15 Maggio, 2009 at 11:35
Intanto andate a vedere l’immagine che ha fatto per Voglioscendere: Bellissima ed eloquente come solo lui sa fare.
Bravo Rob….
15 Maggio, 2009 at 12:39
Vista!veramente solo le vignette e le foto di Rob sono fantastiche,è un genio!si adattano ai permalink come un abito cucito su misura.
15 Maggio, 2009 at 13:23
Lo sai vero Rob
che ci fai sentire come “tante particelle di iodio???????”
In buona compagnia fra di noi ma se
venissi a franci compagnia sarebbe meglio!
Noi puoi lasciare gli ospiti liberi di vivere a casa tua e andare a divertirti chissa dove: prima facciamo un ammutinamento…..
Chiaramente scherzo!
Cmq la curiosità di cosa tu stia facendo galoppa nelle nostre menti…….
15 Maggio, 2009 at 14:09
Rob batti un colpo! che qua già siamo in ambasce per missing SuperMamma.
@dgsquare
Anch’io ti ringrazio per il link alle foto della tua valle. Son venuto a guardarle e mi son annotato l’indirizzo per ritornarci.
15 Maggio, 2009 at 14:24
Toc, toc ci sono ancora!!!
Non potevo perdermi questo capolavoro….è troppo bello!
Grazie per esservi ricordati……
Un bacione a tutti…..
15 Maggio, 2009 at 17:15
Grazie a LFPrato e Panormo per le vostre gentili parole, e per aver visitato il blog.
Se seguite il link al mio sito sito, http://www.dgsquare.com, vedrete le foto foto…. No, non c’e` l’eco…. ma il sito e` piu` “vero” del blog e le foto sono quelle “serie”, non le snapshots che ho usato per illustrare i pensieri che le accompagnano.
Comunque, si, so che siamo stati incoraggiati da Rob a condividere le esperienze personali, ma certe vole i discorsi prendono pieghe diverse e mi sembra improprio parlare di altro, specie in tempi cosi` tesi come abbiamo in italia adesso….
Comunque, si certo, condividero` anche qui.
Supermamma!! Bentrovata!
Ciao
DGSquare
15 Maggio, 2009 at 17:50
…ragazzi miei come so’ rimasto indietro!! Ma stavolta c’ho il motivo!! E’che io mi affido sempre alla redazione, la stessa che è qui e che voi conoscete (cioè…io) anche per altre occupazioni.
E così cà pita che all’improvviso abbia demandato a ‘sta redazione la fine dei lavori domestici pittorici e che la redazione… ce sta a mette un po’!! Però i risultati cromatici sono confortanti.
Qualcuno immagini una sottofondo di violini, chè vado con l’aneddoto di vita vissuta.
Da qualche mese (diciamo così) rimando e trascuro la fine de ‘sti restauri domestici. Siccome, dicevo, m’affido alla redazione quasi per tutto (quasi..) e, se potesse servire la redazione fa anche un’ottima pizza…ma vabbè, prima dell’estate ho decretato d’urgenza la conclusione. Volevo anche mettere la fiducia ma mi sono sentito abbastanza sicuro della mia opinione e che l’avrei condivisa anche al dunque…
Spero mi perdonerete… e che vorrete tenere per i posteri questo messaggio come esempio mirabile di innumerevoli righe per non dire nulla di utile 😀
… ah, posto l’immagine di Voglioscendere di cui parlavate… ma dopo se no è lunghissimo, qui 😉
15 Maggio, 2009 at 17:52
…eccola 🙂

15 Maggio, 2009 at 18:01
Sarai perdonato solamente a patto che alla fine posti una foto realistica del lavoro svolto anzichè “coccolare” noi tutti!
15 Maggio, 2009 at 18:09
…naturalmente è un piacere, #dgsquare, leggere e vedere della tua vita amerecana!! Scherzi? Nooooon ti preoccupare, se ci racconti come sono gli States che tu vedi e vivi più di quel minimo che si possa fare qui con (per quello che mi riguarda) Letterman è solo cosa buona e giusta!
E questo vale anche per la descrizione tra Heidi e la fattoria di Nonna Papera, fantastica descrizione quindi, dei ricordi fanciullini di #LFPRATO.
Un argomento unico o individuabile qui, per il blog, non c’è. C’è la rincorsa della normalità … che passa anche attraverso ogni tipo di follia ma che comunque vuole solo arrivare dove in tv, come in molti altri posti, pare non ci sia più.
Non è normale vedere ogni giorno il nano, i nanocon, i veltronoidi e tutto quello che se portano appresso per dimostrare che l’acqua va all’in su.
Quindi raccontarci quello che vediamo e/o pensiamo non è ottimo, è de ppiù 😉
E sono molto felice per il ritorno di #Super! Dov’eri #Super??
#Nicoletta, ciao!! Ben…riinternettizzata anche a toi!! #giaco…yesss!! Prestissimo j’aridamo de film!! Fa d’uopo!! C’è un epilogo a una vicenda di questi giorni che mi sarebbe tanto piaciuto fosse in un certo modo. Spero piacerà anche a voi!
#panormo, zeromar… un abbraccio a tutti, ragazzi!! Vado a da’ una seconda mano di rosso allo studio. Rosso… quando anche le scelte cromatiche sanno di resistenza!! 😀
15 Maggio, 2009 at 18:42
Ho semplicemente accompagnato Nicoletta……
Bugia naturalmente………
15 Maggio, 2009 at 20:46
Grazie, Rob, del via libera editoriale, e mi raccomando, vogliamo le foto A COLORI dei lavori pittorici casalinghi!!
Ma senti, con tanta gente che conosci, specie qui sul blog, non hai trovato nessuno che venisse a darvi una mano, a te e alla redazione, per dipingere casa? Io sto lontano, ma sarei venuta volentieri, armata di pennellessa e rollers…. Usa questa risorsa! E che dobbiamo solo prendere? Anche dare ogni tanto!! no?!?
Ciao
DGSquare/Daniela
16 Maggio, 2009 at 00:28
Scusa Rob, ma i lavori consistono nella sola pitturazione o ci sono anche lavori murari? Sai mi interessano queste cose. Potevo darti qualche consiglio!
Comunque Daniela ha ragione, bastava un fischio e qualcuno sarebbe intervenuto per aiutarti….io a dirigere i lavori, naturalmente eheheheheh.
E poi, volevi mettere la fiducia su una cosa del genere nonostante la grande maggioranza di cui disponi.
Gentilissime Signore mi fra molto piacere leggere le vostre esperienze di vita, inoltre ho visto le foto di Daniela e sono rimasto impressionato dalla veridicità delle stesse. Continuate a raccontare, vi prego.
Un’ultima cosa, Super ma va tutto bene o no? Ci lasci con un pò di suspance con queste toccate e fuga. A me sembra ci sia qualcosa che non va, ma spero vivamente di sbagliarmi.
Ciao a tutti
16 Maggio, 2009 at 07:48
Secondo me ROB è stato ispirato dalle ultime vicende e non ha resistito a dipingere il suo studiolo con le immagini di:
Nell’ordine
PAPI
LARIO
MIKE
GUZZANTI
MENTANA
VAURO
SANTORO
GHEDINI
CALDEROLI
BORGHEZIO
MARONI
BRUNETTA
E TUTTI NATURALMENTE
INTERVALLATI DA
TANTI
MAIALI
Si io mi immagiono proprio un fumetto continuativo naturalmente come lui stesso ha anticipato con sfondo “rosso”…..
In attesa di vederne i risultati buona giornata a tutti.
16 Maggio, 2009 at 08:54
Dimenticavo, se lo dicevi anche a me, come giaco mi rendevo utile anche io.
Da brava ragioniera io “ti tenevo sotto controllo i conti……Entrate e Uscite….!
AAAAAAHHHHHHAAAAAAAHHHHHHHAHHHHAHHAAAAAHHHHH
16 Maggio, 2009 at 10:16
No…giaco niente di partcolare….un po’di disaffezione web e mondo………si urla e nessuno ascolta……è un modo che sta andando alla deriva…..con gli applausi di chi sta per raggiungere il fondo……….
Un saluto……..
Per i lavori…io sono negata………
16 Maggio, 2009 at 10:17
LFPRATO per i conti anch’io posso dare una manuccia!!
16 Maggio, 2009 at 15:55
Leprato scherza quando vuole che si dipingano tutti quei bei visini…o ti vogliono far fuori perchè non lavori;solo Vauro andrebbe bene non per il faccione sorridente ma per le vignette;avete visto quella di Gesù e le due del Papa disegnate giovedì?sto ancora ridendo come una pazza!quando le picturecions saranno finite,rob ci inviti per un bel festino? Famiglia Mediaset allargata è ancora più bella!
17 Maggio, 2009 at 08:14
Essendo già entrata nella parte…
spero che il “decoratore” non sia a “busta paga” del redattore, perché con tutto il tempo che ci stà mettendo sarebbe una “rovina finnziaria”.
Spero nella “furbizia” dello stesso “redattore capo” di aver stipulato un “contratto a forfait” indipendentemente dal tempo che ci mette e che gli abbia imposto delle “penali” se ritarda sui termini di consegna anche di un solo giorno.
Cmq al di là delle facce penso proprio che abbia fatto un fumetto artistico giro giro llungo tutta la orizzontalità del suo studio, e spero ce lo faccia vedere, siamo tutti incuriositi del’esito!
Buona domenica a tutti!
17 Maggio, 2009 at 10:48
Scusa Rob, ma stai usando un pennello 20×46 (quello che si usa per le parti piccole, tanto per intenderci) per dipingere i muri? ;o)
AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH!!!!!
17 Maggio, 2009 at 12:59
…in realtà avrei voluto proteggervi da quanto invece mi vedo costretto a dire. Volevo farlo, volevo mantenere, a scanso di golpe di piccoli paperi, lo status Quo. Ma è tempo che sappiate! Perchè un uomo deve fare quello che un uomo deve fare. E quindi è tempo che io parli. E parlerò.
Qualcuno è a parte di questo mio segreto, per molti, i più, la notizia arriverà del tutto inaspettata. Ebbene, vi chiedo di essere forti così come lo sono io. Così come ho imparato a esserlo io.
Ecco… non so come dire… ma… l’automobilismo è in me.
Sono del tutto succube dell’automobilismo, da anni ormai sono un fautore incontrollabile dell’automobilismo.
Ma quando parlo di automobilismo non intendo gente sdraiata dentro veicoli ridicoli che se mette a fa’ i giretti. No, quello da ‘n orecchio me entra’… pe’ non di’ poi da dove esce. Così come per il pallone, esclusa la nazionale… ma vabbè.
No, no. Parlo… del farsi i mobili da sè. Anzi, da me… parlando in prima persona. Ho provato di tutto ma non c’è stato verso: ce ricasco! Ho tentato di depistarmi, di fare giri riabilitativi al Mondo Convenienza, a Ikea, da qualche falegname… niente, non è servito a niente. Come vedo ‘na cosa che potrebbe esse fatta su misura… parte il cantiere.
Ecco perchè prezioso e gradito appresi delle offerte di aiuto pittatorio. Grazie a tutti!! Ma qua è tutto ‘n truciolo… ‘n ce se move!
Cmq ho interessanti prospettive per il futuro. Mo, finite una stanza e due porte, vado in eremitaggio costruttivo in campagna, in una casa avita, e me faccio ‘sta libreria e ‘sti du’ armadi der corridoio che ancora mancano e me placo per un bel po’. Ma tutto questo fra qualche settimana… da domani chiudo momentaneamente il cantiere, faccio un mucchio di trucioli nella camera jolly e riprendo le normali attività .
In realtà devo costruire anche un mobile dietro al divano (volete vedere il progetto, per caso?… se volete, esibisco)… e vi confesso che è un lavoro che mi solleva. Qualche anno fa me l’ero fatto proprio tutto il divano… e era pure letto e queste, cioè, so’ cose che segnano!!!
Perdonate questo mio flusso di coscienza, questo sturm und drang, questo climax anneddotico-emozionale. Ma non potevo più tacere…e narrai! Ho fatto bene a fa’ così??
Buona domenica a tutti!! 😀
17 Maggio, 2009 at 13:02
… ah, riguardo i conti, la gestione è praticamente questa: bancomat, acquisto. Bancomat, acquisto, bancomat, acquisto. A un certo punto finisce il bancomat e quindi pure l’acquisto e allora attendo il maturarsi di crediti. In pratica tipo le scimmie di Lorenz con le banane e il pulsante. A volte penso che avrei i requisiti giusti per il ministero del Tesoro. C’ho pure la erre normale! 😉
17 Maggio, 2009 at 13:07
…cmq … riguardo gli affreschi…#LFPRATO… ahahahahah… immagina una casa dipinta con i soggetti che citi!!! Cioè, poi manca solo Dario Argento!!!!! 😀 Cmq auspico che in queste giornate soleggiate vi stiate godendo l’estate prematura anche al mare. E era da un po’che volevo usare “stiate” quindi mi dichiaro pago. 😉
17 Maggio, 2009 at 18:29
Immagini sarebbero gradite……
una buona domenica
18 Maggio, 2009 at 07:47
Buongiorno a “Geppinturicchio” (fusione di geppetto e pinturicchio) e a tutti gli altri.
Una nuova settimana ha inizio e auguro a tutti che sia buona soprattutto a #super mamma che mi è sembrata giù di corda….non mangiare troppe verdure potresti diventare mansueta come un erbivoro, mangia carne a sarai aggressiva come una belva perché oggi chi non è belva è destinato a soccombere ed essere mangiato…..
18 Maggio, 2009 at 07:50
A Geppinturicchio volevo dire che le immagini: non è che so’ gradite, ma so’ proprio obbligate.
Vogliamo vede’ con chi ci tradisci; quali sono gli oggetti che godono della tua luxuria, della tua libido!
Un abbraccio!
18 Maggio, 2009 at 11:23
…allora “famio” un reportage, un mini reportage iconografico dei punti salienti delle lavorazioni. Poi, promesso!, torneremo all’abituale programmazione su questi schermi! 😀
Porte e studio. Arancione violento anche da corridoio che poi si staglia su un rosso violentissimo!! Qui subentra poi la carenza di infrastrutture fotografiche a cui porrò rimedio, prima o poi, ma intanto voilà .
C’è poi un’involontaria facilitazione multimediale. L’anno prossimo dovrei e/o vorrei dare la svolta “umana” al presente network e era d’uopo attrezzarsi con un chroma key jolly per gli sfondi. Dovevo disporre di un abnorme telo. Oppure verniciarci il salone, di quel colore… optai per la seconda e, se jaa faccio, tornerò a documentare!
Intanto buona settimana anche by me!
😉
18 Maggio, 2009 at 11:40
Oddio che meraviglia!
18 Maggio, 2009 at 11:43
p.s. fa tanto Dalai Lama 😉
18 Maggio, 2009 at 11:52
Si rimanendo sulla meditazione: si fa tanto Dalai Lama!
Ma io sono la Heidi delle vacanze nella fattoria di Nonna Papera per cui scusa ma a me fa tanto….tanto…tanto….
tanto Grande Puffo!
Ahhaaaahhhhhhahhhhahhhaaaa
Attendiamo con ansia altro reportage….
Non volevo essere irrivedente con un Grande Come te,
18 Maggio, 2009 at 11:55
Hai fatto un eccellente lavoro.
Sei un l’uomo dalle mille risorse…
Sei il classico “tipo da sposare”….peccato che io……
18 Maggio, 2009 at 12:42
colori bellissimi,sono i miei preferiti specie l’arancione,sei er meio del meio;ti invio immantinente un contract per assumerti a ricolorare casa mia,caro Raffaello!
18 Maggio, 2009 at 13:16
Quando uscirai di casa vedrai il mondo ancora più spento!!!
Io ti accosterei di più a Mondrian -Mondrirob….
18 Maggio, 2009 at 14:13
Ciao Rob, begli affreschi e bei colori, ma mi sa che alla lunga ti stanchera` e rifarai tutti i muri bianchi!!!
…..i colori cosi` accesi alla lunga logorano i nervi!!!! Ma senti, non mi dire che farai il salone verde Chromakey?!?!?! Nooooooooooooooo!!!
aspettiamo il resto delle foto,
Ciao,
Daniela DGSquare
18 Maggio, 2009 at 14:52
aRcOBCORbaleno.
Ma riservati del bianco da qualche parte, magari in bagno, tipico luogo d’introspezione.
18 Maggio, 2009 at 19:28
#_sonia_ ahahah… oh yes!! Cavalco l’onda Dalai Lama! L’uomo più pacifico del mondo e dal braccio destro più resistente all’artrosi di cui si abbia notizia 😀
#LFPRATO… apprezzo cmq l’offerta e il Grande Puffo!! Anche per il look unico! Uomo da sposare? eheheh… a cose fatte, una volta tolti i trucioli… i cartoni… a restauro finito 😉
18 Maggio, 2009 at 19:31
#anto66 : oooook per me!! Se posso esercitare anche in trasferta, con mooolto piacere! Grazie!!
#nicoletta… grazie per il Mondrian e anche per l’immagine dentro-fuori! Io farei qualcosa e non sarebbe una cosa bella a molti architetti! Indebitamente rinominati oppure pecorari ma comunque appassionati del cemento… manco intonacato. Sai quei muri dove si vedono ancora le righe delle tavole di legno in cui è stata fatta la colata?? Ecco… quello è il peggio del peggio!! Allora je damo de colori 😉
18 Maggio, 2009 at 19:36
#dgsquare… uhssignor, mai mai mai le pareti bianche!! Maissimo!! Non c’ho mai vissuto, le affronto malissimo! La variante rispetto a prima è il cambio del tono cromatico. Prima facevo tutto giallo, ovunque giallo. E negli elettrodomestici si mantiene il rito sempieternamente, ormai. I colori accesi non logorano affatto i nervi, semmai favoriscono stati d’animo. In una stanza bianca… a un certo punto m’aspetto che entri un pinguino 😀 Però ammetto la deriva scenografica, eh… Lo so.
#panormo… grazie per aRcOBCORbaleno 😀 E poi assolutamente yes! Il bagno è bianco, parlo dei muri, e poi naturalmente i soffitti… e i piani cucina…
Ma a proposito del chroma da sala… 😀
19 Maggio, 2009 at 07:57
Concordo, il bianco è molto deprimente, anonimo, privo di ogni fantasia ed impersonale.
Molto meglio l’ambiente che ti stai creando. A vedere le immagini oltre ai Puffi devo dire che mi inspiri anche tanto Peperopoli, Roccherduck, Paperon dei Paperoni e la banda Bassotti. Mi viene in mente la Cassaforte di Paperon dei Paperoni, Magari hai anche il divano pieno di dubloni, con l’amico Basettoni a tener d’occhio. .
Cmq per l’offerta ti aspetto…..Sei eccezionale! Non ho parole riesci ad esprimere proprio i mieri umori più remoti. Grazie per la simpatia.
Buona giornata!
19 Maggio, 2009 at 11:04
Caro Rob, quella corrente del cemento a vista si chiama brutalismo. Corrente dell’architettura moderna che voleva rendere i fabbricati crudi alla vista, mettendo in evidenza le strutture e tutte le sue nervature. Un bellissimo esempio è la chiesa sull’autostrada di Giovanni Michelucci, architetto capace di rievocare la plasticità architettonica del Borromini (tu che vivi a Roma vai a vedere la chiesetta di San Carlino alle quattro fontane, che molti romani, purtroppo non conoscono. Si trova all’angolo tra via Quirinale e via 4 Fontane). Oggi chi si ispira ancora alla corrente del brutalismo sono specialmente i giapponesi con Tange e Tadao Ando su tutti, capaci, specialmente il secondo, di costruire delle vere opere d’arte. Capisco la contestazione coloresca ma, per me, anche il cemento a vista ha il suo perchè e la sua bellezza…. anche se dispiace che questa mia predilezione mi faccia entrare nella categoria dei pecorari (senza nulla togliere a quella nobilissima categoria di lavoratori).;o)
Devo anche dire che, per quanto riguarda i colori, ho seguito diversi seminari e conferenze sulla colorazione degli edifici (sia pubblici che privati) e sulle sensazioni che il colore produce sulla psiche della gente che abita questi spazi. Bene fai a scegliere di colorare le pareti della tua casa se i risultati del tuo lavoro sono quegli splendidi video. Io, preferisco delle macchie di colore, cioè una sola parete colorata, in ambienti come il salone o il soggiorno pranzo, ma le camere mi piacciono colorate e le propongo sempre nei miei progetti.
Un caro saluto a tutti
19 Maggio, 2009 at 11:29
Nella mia immaginazione
io ti vedo in lavorazione,
tra pennelli, rulli, barattoli di vernice
con grembiulino e cappellino ti vedo proprio felice.
Ecco il Genio del colore
che decora con amore
è il trionfo dei colori
e tutta la fantasia viene fuori.
Bello e vivace,
a me il risultato piace!
Mette tanta allegria
ed è per questo che mi sento a casa mia.
19 Maggio, 2009 at 17:30
Che silenzio!
Sono state rese pubbliche le motivazioni della condanna all’Avvocato Mills per aver preso soldi per testimoniare il falso, quindi Mister B alias Al Tappone, è un corruttore che siede nel “Nostro Governo” e tutto tace…
Migliaia di esternazioni per il Papi e la Noemi e su questo che quanto di peggio ci sia nulla – silenzio – che non si abbia a passare per “antiberlusconiani”- -non sta bene per una opposizione attaccare un ladro e un corruttore che si è messo al riparo con il Lodo Alfano scritto pensato e corretto da violante….. Mah!
Ho finito le parole anche io!
19 Maggio, 2009 at 18:34
#giaco… sì sì, conosco la chiesetta di San Carlino, o meglio, ho capito di quale parlavi quando l’hai descritta. Ecco, c’è un mondo nel classico che non riesco a trovare oggi e soprattutto non riesco a capire come abbia generato l’oggi. Per me e per i miei limiti Picasso resta sempre uno che faceva il quadro presto… e che se entrando si fosse visto versare inavvertitamente da un passante un bicchiere di colore sulla tela, avrebbe incuriosito comunque i visitatori. Occhi del profano, magari… però… più forte di me.
Ma credo anche che il cemento a cui tu alludi sia più nobile delle immagini che avevo in mente. Io penso a tribunali fatti come pile di terrine, chiese disarmoniche… progetti avanguardisti tanto da sembrare retrò… Ma è ottimo avere anche punti di vista differenti, anzi… è l’ideale! Poi tu hai più competenza di me! In questi anni le stanze dalla parete colorata le ho viste e ti dico che mi sono piaciute. Se fossi stato più coraggioso ci avrei pensato anche io. Io sono purtroppo un neofobo irrecuperabile. Fosse per me girerei con la Isotta Fraschini oppure, per esempio meno nobili, una Ford V8 degli anni ’30! Sono fuori mercato 😀
Ma grazie mille della causa effetto tra colori e video. Mi dà l’idea o illusione di diffonderne un po’, di colori, anche a mezzo film… E’un onore. Un saluto a te! 😉
19 Maggio, 2009 at 18:38
#LFPRATO… ahahah… fantastica poesia, come sempre!! Te lo ripeto, sei l’aedo del blog… il cantore antico o medievale, il novellatore, anzi, la novellatrice di historie. Grazie mille!! E Grazie anche per aver riportato tempestivamente la notizia delle motivazioni della sentenza Mills. Non è più improvvido dire che Berlusconi è un corruttore. E direi di approfittarne e abusarne. Solo che… vabbè, lo sapevo che doveva usci’… non me ricordavo che era mo… e mo devo ricambia’ tutto ‘r video! Cmq… c’era pronto… prossimamente su questi schermi! 😀

Ah… allego l’immagine per l’articolo di Marco Travaglio per Voglioscendere.
Un pezzo illuminante per cui, come sempre, dobbiamo ringraziare i giornalisti veri e la rete… perchè se aspettiamo la tv… campa cavallo… Il tg2 poi oggi pare che abbia dato prove memorabili. Qualcuno ha avuto la sventura di imbattervisi??
20 Maggio, 2009 at 07:51
Bella Immagine, transposizione reale degli atteggiamenti di questi pianeti (i politici illustrati) che ruotano intorno al SOLE (AL) senza mai sfiorarlo; così come si fa con le belle signore, mai toccarlo neppure con un fiore per timore di sciuparne la complessità del soggetto, di variarne ache solo un po’ la valenza:
deve rimanere così come è, visto che è stato votato dalla maggiornaza degli elettori,esempio incarnante di tutti i difetti ITALIANI:
LADRO-BUGIARDO-APPROFITTATORE-MAIALE-PEDOFILO-NARCISISTA-ADILATORE-FALSO-AFFABULATORE-AFFARISTA-MAFIOSO-MESTIFICATORE-ECC….
L’articolo di Marco è veramente ben fatto, un riassunto sintetico di chi è B. Ed ha ragione, chi ha la RAGIONE (intesa come cervello autoragionante e pensante) non aveva bisogno dei motivi di sentenza per sapere chi è che siede a capo del Governo.
Purtroppo oramai la RAGIONE la hanno in pochi e la MAGGIOR PARTE HA FATTO IL CALLO A QUESTE NOTIZIE E SCIVOLANO come sopra ad un pavimento appena lavato.
Se non fosse per i contatti con la gente pensante che abbiamo in rete, sarebbe una situazione da suicidio.
E meno male che ci sei tu! Dai forza dai una passata di colore anche oggi e rasserenaci i cuori, ne abbiamo bisogno!
20 Maggio, 2009 at 16:05
Robs
la tua camera diventera la stanza dei meganoidi -quando si devono trasformare-.
20 Maggio, 2009 at 16:11
solo a vedere tutto quel rosso mi si inceneriscono gli occhi.
fermati finche` sei in tempo!
non trasformarti in un meganoide!
21 Maggio, 2009 at 07:57
Uno si potrebbe chiedere: perchè AL TAPPONE sbraita tanto all’indomani della pubblicazione della sentenza della condanna all’Avv. Mills? Soprattutto considerando lo scudo del LODO ALFANO che gli garantisce l’impunità fino alla conseguente prescrizione?
Personalmente credo che Mills abbia in mano talmente tante carte per ricattarlo e quindi rovinarlo che riescono a non far dormire tranquillo il nostro Papi.
A parer mio, se vuole, Mills può tranquillamente attendere con pazienza la dichiarazione di incostituzionalità del Lodo e poi, con calma, lo denuncerà per un qualsiasi altro affare losco.
Credo che abbia l’imbarazzo della scelta, vista la purezza dell’individuo;
ed a quel punto si riaccenderebbero le nostre speranze sempre che non ci pensi prima la provvidenza.
Il nostro Mister B è ossessionato del suo personale gradimento, ossessionato dalle prestazioni sessuali, ossessionato che il suo castello di carta o sabbia crolli.
Ma ora più che mai è ossessionato di salvare l’avvocato Mills che altrimenti secondo me lo rovina!
21 Maggio, 2009 at 12:16
Scusate vi segnalo questo articolo perché l’ho trovato interessante. Sicuramente la maggior parte dei lettori e/o scrittori del blog ne erano a conoscenza, ma vale sempre la pena ricordare e diffondere:
http://www.liberacittadinanza.it/articoli/l2019attacco-finale-alla-democrazia-e-iniziato
Ci stanno sempre più accerchiando…
21 Maggio, 2009 at 14:27
ECCOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAH…riemrgo dai miei studi e cosa trovo????????? la mia casa dei sogni!!!
ROB, ADOTTAMI!!!
tornando seri…voglio aprire un topic: cosa voterete al referendum, e perchè?
io propendo per il sì, ma non ne sono proprio convinta…
e allora ho deciso di fare, come Rory di “una mamma per amica”, la lista dei pro e dei contro prima di decidere
21 Maggio, 2009 at 14:28
errata corrige:
ovviamente intendevo “emergo” e “la casa dei miei sogni”.
l’entusiasmo epistolare m’ha travolta… 😛
21 Maggio, 2009 at 17:58
@Zeromar
anch’io propendo per il si ma sono molto combattuto. Cioè, è sicuro che se dovesse vincere il si, in parlamento si potrebbe aprire una fase in cui Pd, Idv, Lega e Udc potrebbero tranquillamente discutere una nuova legge elettorale senza essere ostaggio del partito delle libertà provvisorie. Ma riusciranno a farlo?
Certo, un ipotesi sarebbe anche quella di nuove elezioni con la nuova legge (sempre se il referendum passasse) e, in questo caso, purtroppo, Al farebbe il pieno e potrebbe tranquillamente governare senza nessuno che gli rompa le scatole…. sono molto combattuto, fate anche voi le vostre considerazioni e ditemi che cosa pensate.
P.S.
Ma chi cacchio è Rory di “una mamma per amica”?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?:-)
@ LFPRATO
secondo me si può anche sentire accerchiato, ma il suo delirio di onnipotenza viene costantemente alimentato dai sondaggi che lo vedono sempre di più padrone del telespettatore votante italiano.
Lui se ne frega, fa e disfa quello che vuole, tanto i suoi cortigiani sono sempre pronti a difenderlo (vedi Gasparri mandato a fare in culo da Vendola a Ballarò http://www.youtube.com/watch?v=aPsPU4MSW3Q, e la rissa di ieri sera dall’insetto schifoso http://tv.repubblica.it/copertina/si-parla-di-mills-caos-da-vespa/32990?video).
Rob, ma ti dai una mossa che gli zuccheri sono arrivati a zero e abbiamo bisogno di nuovo carburante 😉
Saluti
21 Maggio, 2009 at 19:28
#giaco
Non intendevo “Al” accerchiato!
Ma intendevo che con le sanzioni e la chiusura dei blog anche privati che esprimono delle opinioni che non piacciono all’Imperatore previste in un alrticolo agggiunto al Pacchetto Sicurezza, siamo noi tutti ad essere “accerchiati”!
Vogliono levarci anche l’ultima libertà che ci è rimasta!
22 Maggio, 2009 at 08:42
Io ho firmato per i referendum, ma ora mi ha preso un dubbio enorme….e se poi ce la mettono nel……e non discutono una “cippa-lippa?” Al si rafforzerebbe ulteriormente, è proprio un boomerang questo referendum!!!!
22 Maggio, 2009 at 09:57
I referendum possono essere sono abrogativi e l’esito dipende essenzialmente dall’articolo o comma che si intende abrogare.
Già la legge elettorale attuale è definita Percellum dallo stesso ideatore proprio perché, per quanto ho capito io, ha tolto le preferenze e da un premio di maggioranza alla coalizione vincente.
I quesiti referendari che ci chiamano a votare, sempre se io ho capito bene, tendono a variare solo il Premio di Maggioranza: Il Primo quesito per la Camera dei Deputati ed il Secondo quesito il Senato.
Se vincono i “SI” il premio va al Partito che ha ottenuto più preferenze e non più alla coalizione.
Se sono veri sti’ sondaggi, oggi come oggi sappiamo a chi va il premio dopo il referendum;
Il Terzo quesito, sempre se non sbaglio, riguarda la possibilità di candidarsi in più circoscrizioni ben sapendo che potrai essere eletto solo in una.
22 Maggio, 2009 at 10:04
Io dopo aver valutato i pro e i contro pur ammettendo che c’è un fondamento nel movimento che ha promosso i Referendum:
1)Impedire la frammentazione in parlamento in modo da rendere più stabili i Governi futuri;
2)Dare un segno tangibile che la Legge Eletterole così come è va cambiata.
Tenendo presente il “Condottiero” di questa maggioranza, io dubito fortemente che, se vincono i “SI”, prenda consapevolezza del fatto che gli Italiani vogliono cambiare la legge.
Anzi credo purtroppo che a quel punto, forte dei consensi che ha, se ne sbatta altamente, facendo cadere il governo e andando ad elezioni anticipate così da liberarsi della “ZAvorra Lega”.
Quindi io correrò il rischio di fargli capire che mi piace la Legge così come è, nella speranza che comunque gli altri gruppi dilaoghino comunque per una nuova Legge.
22 Maggio, 2009 at 10:07
Concludendo io voterò sicuramente:
NO
NO
SI
TUTTO IL RAGIONAMENTO DI CUI SOPRA, CHIARAMENTE VALE FINO A QUANDO I REFERENDUM RAGGIUNGONO IL QUORUM NECESSARIO. MA IO DUBITO FORTEMENTE ANCHE IN QUELLO PERCHE’ ALLA GENTE CHE NON SI INFORMA NON GLIENE PUO’ FREGARE DE MENO.
TROPPO PESSIMISTA??? O REALISTICA??
22 Maggio, 2009 at 12:14
Invece io penso che voterò
NO
SI
Si
@LFPRATO
scusa per l’accerchiamento, è che ho letto tutto velocemente e non avevo capito una cippa…..sarà iol caldo!!!!!
22 Maggio, 2009 at 15:14
@giaco: “una mamma per amica” è uno dei telefilm della mia infanzia (e non solo..xD)
tornando al referendum, il pensiero che mi turba è questo:
a prescindere dal risultato del referendum, Al è comunque quello che prende più voti, quindi il premio se lo aggiudica lo stesso, con la differenza che se passasse il SI, finalmente ci saremmo liberati TUTTI QUANTI dei ricatti della lega.
Al continuerà a farsi i cavoli propri, ma almeno non sarà più il burattino di bossi.
voi che dite?
22 Maggio, 2009 at 16:49
forse voterò SI anche al primo quesito.
Rob, mi sa che Al ha detto un’altra cazzata delle sue dicendo che la Noemi non la conosceva bene…..
http://tv.repubblica.it/dossier/10-domande/noemi-al-tavolo-con-confalonieri/33065?video
Io i chiedo, ma come è possibile che la moglie di un commesso del comune di Napoli sia seduta al tavolo di Confalonieri e di Al? devono essere proprio amici amici…..
Ciao
22 Maggio, 2009 at 17:52
…grande #giaco!! embeddiamolo subito, il video… et voilÃ
22 Maggio, 2009 at 18:01
…un saluto intempestivo ma saturo d’amicizia ad #alessandro.il_dado… che devo tranquillizzare!! No, no… non c’è rischio meganoidi! Sono della stessa famiglia di quelli che dissodavano gli strumenti a corda, come a dire Aran Benjo, e quindi Daitarn Medagliadibronzo. Daitarn III. Che ‘n se sa gli altri due quali so’. Così come Lupin III. Boh… Cmq appena trovo Beauty e Reika, comincia l’attacco solare con le mosse da vigile urbano 😀
#zeromar… c’è bisogno di chiederlo?? sei già assorellata, lo sai! E sarai tollerante con i miei verbi, vero? Verbi tipo… “assorellata”, direi…
…ok, cerco di tornare serio…pardon 😀
22 Maggio, 2009 at 18:11
…venendo ai questi referendari, eccoli qui…
dunque, vi dico come la vedo io, ammesso che non abbia sbagliato nel trovare i quesiti. In questo caso… se sbaglio… mi corigerete.
Dicevo, credo che la mia tripla sarà NO NO SI’.
Che Pd e Idv tornino maggioranza in Italia non ci credo manco se lo vedo. O almeno per ora. E la lega, anche se abominevole, non è il problema più pressante per me. La Lega ha fatto orrendo folklore razzista. Ma il peggio viene dal regno di Al. L’importante è che non strabordi. Preferisco cento anni di governi da un mese per l’eccessiva compensazione delle forze che un giorno con un disumano premio di maggioranza di Al. Certo, se facesse gioco e si potesse dare più voce a forze umane e non forze italie, sarebbe un trionfo di Sì anche per me. Ma visto che siamo in Italia… qui bisogna ripararsi dal peggio più che ambire al meglio. O almeno per ora… Come la vedete?
22 Maggio, 2009 at 18:21
…ah… #giaco, hai ragione!! Sono in un ritardo spaventoso col nuovo post!! Aberrante, imbarazzante e ripugnante! Ma non era più spendibile, quello che avevo in mente… ma entro il “na”, cioè fine settimana, arriva!!
Scusatemi i lavori in corso…
E volevo anche aggiungere, anzi, ammettere che anche io conosco Rory, come #zeromar, insieme a tutto il pacchetto di Una mamma per amica.

Potrei ridimensionare il fenomeno parlando di una conoscenza saltuaria. Potrei. In realtà ho divorato tutte le puntate dalla prima all’ultima con un’ “avidigia” che non mi fa onore. Era giusto che sapeste. E comunque, perchè il mondo sappia, ecco Rory con accanto Lorelai.
Devo chiarire che la famiglia Gilmore, i genitori plutocrati di Lorelai, nonni di Rory, sono chiaramente del Pdl. Lorelai e figlia sono senza ombra di dubbio Idv. E anche un po’ verdi, direi. Ma anche rifondarole… perchè no..
22 Maggio, 2009 at 20:13
sì sì, le ragazze sono sicuramente di sinistra, visto che rory è figlia di chris, ma in realtà chirs e lorelay ‘nse so’ mai sposati,e poi -all’ultimissimissima puntata- lorelai se mette con luke, che particamente è sempre stato come un padre per rory,nonostante poi si scopre che avesse già una figlia,ma cresce pure quella….e ‘nsomma…ah, dimenticavo paul anka, il cane!!! so’ pure animaliste ste due, benchè lorelai all’inizio facesse morire tutti gli animaletti di casa…xD
vabbè, basta…mi taccio. 😀
23 Maggio, 2009 at 08:12
Da soap opera
a Telenovelas
a sceneggiata
ieri mi sono guardata ed ascoltata l’intervista di un Franceschini casuals rilasciata ospite a Repubblica Radio TV condotta da Massimo Giannini che stimo molto come giornalista.
Mi è sembrato un Franceschini “deluso”, con già la “pa..e piene”. Mi ha dato l’impressione di non riuscire a giustificare pensieri e comportamenti di quella parte “vecchia, burocrate e ammanicata” che ha all’interno del suo partito. Mi ha dato l’impressione di non vedere l’ora di arrivare ad ottobre e mandare tutti a “VANC..O”.
Esprimeva la consapevolezza di non riuscire a convincere quelli all’interno del suo partito, tant’è che ad un certo punto ha detto io adesso conduco così a costo di perdere tutti i consensi, poi gli altri dopo faranno quello che vogliono.
Molto disaffezionato e demoralizzato. CMi ha dato l’impressione che è stato costretto da “quella parte burocrate” a inserire certe candidature.
Purtroppo anche se ci sono soggetti che vorrebbero ribellarsi al sistema e rinnovare, oggi come oggi, non ce la fanno ad imporsi. Gli inciuciati sono in troppi e troppo intrecciati destra con sinistra e questo stato toglie la forza propulsiva anche al più entusiasta.
Scusate se sono stata lunga. Ma ascoltare quella intervista, di un individuo che si è posto a sedere a parlare come se stessimo attorno ad un tavolo tra
amici anzichè in un salotto precostituito mi è piaciuto e mi ha fatto ulteriormente riflettere sulla nostra Società , destinata inevitabilmente a toccare ancora di più il fondo perché ancora non si stà rendendo conto della discesa tracollare che sta facendo.
Chi può oggi fermare tutto questo se occorre raggiungere il 55 %??
23 Maggio, 2009 at 12:59
…ecco…. adesso io non so chi tra le due sia Rory e chi Lorelay ma ho riconosciuto l’attrice (la più grande, quella col vestito azzurro), ha fatto un film divertentissimo con Billy Bob Thornton dal nome “Babbo Bastardo”!!!! Vedetelo, è da schiattare, con questo babbo natale che è esattamente l’opposto del babbo natale che i bimbi immaginano. Sempre ubriaco, fumatore e ladro, e che odia i bambini!!!!
Comunque, forse forse questa love- story di Al con la piccola Noemi potrebbe mettere fine alla carriera politica del nanomafioso!!!
Sciaooooooooo
P.S.
Scusa Rob, ma hai notizie di WV, sono un pò preoccupato, non vorrei che il giorno prima delle elezioni si faccia vivo e faccia peggiorare ancor di più le prospettive elettorali del PD.
A proposito domani mareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
24 Maggio, 2009 at 20:33
#zeromar…!!! ma non all’ultimissima puntata!! l’ultima serie!! stanno un sacco di tempo insieme, anche se con baudo e berlusconi, come a dire “alti e bassi”. però questa tua opera di evangelizzazione è meritoria!! vai, vai così! che il mondo sappia! e di sooki non parliamo? e di Paris? e di Lane?? e daa nonna che è la mamma de richie cunningham?? 😀
comunque #giaco, hai ragione: ho dato un’informazione veramente col culo, pardon. dunque, rory è la ragazza a destra e lorelai quella a sinistra. hai colto nel segno. proprio la quasi coetaneità è alla base della storia.
Babbo Bastardo l’ho visto… è fantastico!! Il bambino biondo è quasi irreale!! ahahahahah…
E dicci, com’è andato il mare? E secondo poi… a proposito di Noemi, per chi non avesse già visto la cosa dal sito di Repubblica…
24 Maggio, 2009 at 20:38
#LFPRATO… no, che lunga?? anzi… brava a riportare la cosa!! C’è il problema che Franceschini se stufa un po’ troppo, però!! Capisco la posizione annosa ma visto che se la sta giocando, che si giochi il tutto per tutto!! Che faccia casino, che straparli… che organizzi cose. Che si inventi situazioni, insomma. Non può dire come ad Annozero “noi perderemo, speriamo di perdere poco perché se il nano stravince so’ dolori per tutti!”!
Ma cavolo… ma almeno crederci! Ma uno indeciso ma perchè dovrebbe dare il voto a qualcuno che sa già di perderci. L’illusione è tale fino a che non si concretizza il sogno. Ma determinante. Altrimenti un uomo evidentemente mediocre come Berlusconi, mafia o non mafia, non sarebbe potuto arrivare dove è se avesse avuto contezza di sè.
Franceschì… datte ‘na mossa. La tua occasione è questa. O devo dire “era”?
😉
25 Maggio, 2009 at 08:27
Buongiorno a tutti e buona settimana!
Beato chi di voi è riuscito ad andare al mare o comunque a rinfrescarsi.
Qua a Prato è stato “infernale” e noi di famiglia eravamo di Comunione: il Saggio di casa è passato a Comunione proprio ieri, che, insieme ad oggi, saranno le giornate più calde…….
Il saggio mi si è in pratica “LIQUEFATTO” all’interno di un saio bianco apposito. Ma devo riconoscere che la sua maturità l’ha portato a subire il tutto “stoicamente”. Molto più distrutti e lamentosi gli invitati…..
Scusate la divagazione, che non rientra negli argomenti trattati, ma era una semplice segnalazione di vita comune.
25 Maggio, 2009 at 08:31
Cambiando argomento, ho letto ed ho trovato curiose le risposte alle 10 domande poste a Berusconi da Repubblica e riprostoste dal The Guardian. Veramente esilaranti! Ne è venuto fuori un Ferrara molto ironico quale è.
Mi è pure piaciuta la continua e ripetuta proposta di AL di Presentare una Proposta di Legge Popolare, quasi coem se la maggioranza ed i parlamentari esso non li avesse in pugno….
Questo mi ha fatto ancora più ridere…..
25 Maggio, 2009 at 20:16
@Rob: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH!!! è l’ultima puntata dell’ultima serie!!! dopo che lui organizza la festa di addio a rory (che va a lavorare fuori) e cuce a mano il mega tendone per riparare tutta starshollow dal nubifragfio!!! 😀
26 Maggio, 2009 at 01:48
…che palle… ogni volta che uno entra da questo messaggio parte il sonoro della pubblicità di Repubblica.it! Vabbè… scusate… Domani per fortuna arriva il new post.
#zeromar… ohhhh yes!! Tu mi dici dell’epilogo degli epiloghi!! Ok, you’ve reason… ma volevo solo narrare ai quattro venti, o all’unico ottanta, il fatto che comunque i due si fossero già messi insieme… ci fosse stato un pre che avesse orchestrato il post. Nespà ? 😉
16 Novembre, 2014 at 18:22
< a href = “http://shop.albumoutlet.ru/?p=45&lol= hadrian@liberals.earp“>.< / a >…
ñïà ñèáî çà èÃôó!!…
17 Novembre, 2014 at 17:50
< a href = “http://shop.reggaemp3.ru/?p=31&lol= clue@thets.katangan“>.< / a >…
tnx for info….
19 Novembre, 2014 at 12:10
< a href = “http://gov.polivinil.ru/?p=38&lol= shines@faults.coasts“>.< / a >…
ñïñ çà èÃôó!!…
19 Novembre, 2014 at 16:38
< a href = “http://ok.albumcolony.ru/?p=8&lol= daylight@vise.diffusion“>.< / a >…
ñýÃêñ çà èÃôó….
21 Novembre, 2014 at 05:18
< a href = “http://cat.mp3work.ru/?p=39&lol= fallen@orgone.matron“>.< / a >…
ñïà ñèáî çà èÃôó!…
24 Novembre, 2014 at 21:47
< a href = “http://damages.songloft.ru/?p=46&lol= eies@dominate.spacesuits“>.< / a >…
tnx for info!…
24 Novembre, 2014 at 22:40
< a href = “http://wp.songloft.ru/?p=28&lol= cheetah@candidates.props“>.< / a >…
ñýÃêñ çà èÃôó….