WALTER CHI?
Amisci, sono Uolter! 24 Marzo, 2009L’Africa è grande. Trovare un numero di telefono preciso in un continente smisurato è impresa tosta. Magari avrei potuto chiedere a qualcuno di ritorno da un gita da quelle parti. Uno Joseph. Un prelato alemanno che il 19 scorso ha preteso si depennassero tutti gli accenti e poi ha festeggiato la festa del papa. Uno, insomma, fresco di terre all’origine della vita. Perché qualcuno dovrà pur saperlo dove è andato Walter. Vado, l’ammazzo e torno. Veni, vidi e persi. Lui, l’antiCesare, qualcuno che, guadando il Rubicone s’è fermato a metà del guado a scitare brani di scinema mentre c’era la piena e le acque travolgevano le truppe, ecco, costui mi dimando… ove sarà ?
Egli disse che avrebbe riparato in Africa, un giorno. E lo disse da Fabio Fazio.
E già da qui uno doveva capi’molte cose.
Poi la reggenza pdesca, il tracollo e la sparizione. Sim sala bim. E’colpa mia, amisci e me ne vo. E cominciò l’era franceschiniana. Che come come era, è senz’altro meglio di quella precedente del leader dello schieramento avverso a quello che poi avrebbe vinto le elezioni.
E non so se mi spiego.
Migliore, come era, e foriera, talvolta, di inaspettate novità . Entusiasmanti, idilliache, ideali.
Come quella della giovane Debora Serracchiani che in meno di un quarto d’ora ha captato l’attenzione dell’assemblea del Pd e ha spiegato cosa non va, cosa sì e come si deve fare cosa. Debora Serracchiani che, secondo me, vota Idv. O come quella di… quella che riguarda il… Ok, per adesso di entusiasmante ho trovato solo lei. E non che non abbia apprezzato l’interventismo franceschiniano. E’che ero distratto da una domanda. Walter, ora, dove sarà ?
Ma in quelle febbrili ore, prima della capitolazione, qualcosa accadde, in Walter. Una telefonata, un contatto, un ultimo tentativo di fare il punto della situazione. E il filmato che segue vuole testimoniare il momento. In maniera attendibilissima.
O forse, come sempre, anche no!
Io intanto riprendo a telefona’. Algeria, Angola e Benin li ho fatti. Mo attacco cor Botswana. Ma che ore so’ in Botswana? Boh, vabbè… vediamo se quarcuno me risponde…
Ops, scusate. Pensavo mentre scrivevo…
Buona visione.
RobCor
Qui su Daylimotion
Segnalescion
Il video dell’intervento di Debora Serracchiani
183 Commento to “WALTER CHI?”
Inserisci un commento
Devi essere loggato per inserire un commento.
24 Marzo, 2009 at 18:15
a Robè tte stai a preoccupà Waterloooo s’è sperduto e pure gli altri “laudato sì mio Signore” per i dipartiti,nunn li fà riturnà ,questi sò come li fantasmi aritornano sempre,lascia sta il telefono..poi la bolletta…la paga Al? e mò sgancia,arraffa,gli africani sanna preoccupà già so ‘nguati ci mancavano “arrivano i nostri..”mi sò divertita,avevo scritto”nessuno” vuol essere veltroniano e la debacle s’è avverata! ciaooo…ai disperduti.
24 Marzo, 2009 at 19:21
[…] Walter chi? – Il video di Roberto Corradi […]
25 Marzo, 2009 at 14:17
Caro Rob, pensa che bello se Walter in Africa ci fosse andato il giorno dopo l’intervista a Fazio! Non so cosa sarebbe successo all’Africa, ma in Italia ci sarebbe stato ancora Prodi che certamente avrebbe fatto meno danni e devastazoni del nano Truffolo e della sua corte.
Pero’ mi hai fatto venire un dubbio: e se il Pastore tedesco, noto per il suo fiuto, sia andato in Africa per riportare un capo dell’opposizione come mai si sarebbe piu’ potuto sognare il governo dei fasisti?
26 Marzo, 2009 at 08:22
#antò, e me sto a preoccupa’ de Veltroni sì! Anzi, me stupisco si nun te ce preoccupi pure te! Aò, ma come, fanno quello che je pare e li dovemo pure ringrazia? E no, eh! Armeno aricordaje che s’accorgemo de quello che fanno sì. Pensa, tu avevi scritto “nessuno vuole essere veltroniano” e la debacle s’è avverata. Io che l’ho fatto “chi vuole essere veltroniano?” ma quanto so’ profeta? Eh… 😉
26 Marzo, 2009 at 08:26
#Clauuu…ahahahahaha… l’idea di Ratzinger che in realtà sta lì solo per recuperare Veltroni è un’immagine inquietante e perfetta!! E che sia il governo dei fasisti il mandante, appunto… 😀
Cmq sì, guarda, Prodi ha avuto un’involuzione ingenerosa grazie al nostro Uolter. Non ero convintissimo di molte cose prodiamo. Ma usarlo come un clinex, anche per rispetto verso chi l’ha votato, è stato aberrante. Memento!! Buona giornata a toi 😉
26 Marzo, 2009 at 11:29
Ci@ooooo
che bravi!
io mi immagino la faccia di walter che dall’altra parte del telefono risponde a verdone
ahahahahha
ma allora perchè non chiediamo al papa di tornare giù e portarsi via qualcuno dei nostri?
saluti a tuttiiiii
chi@ra
26 Marzo, 2009 at 12:48
#Chiara, ciao!! Bentornata… vediamo, riguardo al papa,m che ne dice #Clau…ehehe… Io sarei d’accordo.
Approfitto comunque di questo messaggio per scrivere che mi stanno arrivando segnalescion riguardo le newsletters che non funzionano e non arrivano. Ecco, se avete anche voi segnalazioni di questo tipo, scrivetemelo perché cerco di risolvere il risolvire, al netto dei bug sempre operativi!! Grazie e scusate! 😀
26 Marzo, 2009 at 15:33
Newsletter? che Newsletter? a me non arriva nessuna newsletter….. Pronto? PrOOntO!?! Prontoooooooooooo?
26 Marzo, 2009 at 15:40
ma come “no”, dg?? quando c’è un post nuovo non ti arriva la mail? adesso la redazione me sente!! me scateno con una violenza inaudita!! gli faccio capi’ chi è che…
ops… la redazione so’io! Qua ‘sta cosa va risolta. Intanto ri-pardon a te e a tutti quelli per cui è operativo il disservizio… Vedo di risolvere 😉
26 Marzo, 2009 at 16:01
ma dici il news feed? Pensavo che ti riferissi a una vera e propria newsletter….. C’e` da iscriversi?
Io non mi sono iscritta, forse per quello non mi arriva!! PrOntOOOOO!!!??
Ciao
Daniela/DGsquare
26 Marzo, 2009 at 16:48
no no, intendevo proprio la newsletter, la posta generata automaticamente dal sito per aggiornare sulle novità . c’è solo quella, qui. c’è solo un’iscrizione. entri, ti loghi e, se vuoi,commenti… il server intanto genera la mail, quando c’è un nuovo post o una nuova attività .
o almeno dovrebbe. gli sviluppi odierni mi inoculano dubbi… 🙁
26 Marzo, 2009 at 16:50
Doppiaggio perfetto!
Lavoro eccccccccceeellllleeeeeeeeeeennnnnnnnnnntttteeeeeeeeee!!!!
26 Marzo, 2009 at 18:34
#Super… ma grazie mille, sei sempre buonissima 😀
Come va, tutto ok? Le ripetizioni matematiche? E todo? 😉
26 Marzo, 2009 at 18:57
proprio per li disastri che fece e per er nano che c’ha lasciato ce l’amma ricurdà e nun ciamma preoccupà …maggia preoccupà per gli africani che s’arritrovano una Waterloooo papageneralizia,ciao sono collegata dal mio blog,che parla lucano e dice “quant si brav Rob,statt buon,alias ciaooo
27 Marzo, 2009 at 04:01
ma sta’ cosa della newsletter, ma e` automatica? quando uno si iscrive parte automaticamente?
A me non e` mai arrivato niente.
Non ricordo se mi e` stato chiesto di accettare o no newsletter o notifications quando mi sono iscritta….
Adesso ho cliccato sul link in basso a destra ed ora mi arrivano le notifiche sui commenti alla mia pagina di google….. Boh…. st’internet……
27 Marzo, 2009 at 08:59
Tutto bene….poco internet però!!
Il ragazzo è passato da 4 a 6 e mezza orale poi agli scritti un 7, 6 emezza, 6 e 6.
Con 4 ore compessive di lezione…..il resto gioco e divertimento!!
Gli piace da morire venire a casa mia…….dalla prima fase iniziale di smarrimento (avrà pensato che sono pazza) è passato veramente a prendere confidenza con l’ambiente particolare di casa!
Un bacione a tutti………..
28 Marzo, 2009 at 10:29
# ciao dg!! ma come si giustifica ‘sto ritardo con cui ti rispondo? non si giustifica! e allora cerco di emendarmi postando questo documentario sul regno… della faun… del flora… Sul regno. Poi, quale sia il regno… 😉
28 Marzo, 2009 at 10:33
…cmq, invece, sempre per #dg, riguardo quello che mi dicevi, se vai in alto nella sezione mailing list troverai che ti viene proprio chiaramente sottoposta la faccenda. Non potendo modificare wordpress e inserire la spiegazione altrove, ho fatto del mio meglio illustrando lì in che cosa consistesse l’iscrizione. Anche perché… se no… senza newsletter… era un’iscrizione… a quoi? Ma magari dovevo fare meglio… E ci si può lavorare. 😀
28 Marzo, 2009 at 10:36
brava, #super!! Bravissima!! Hai fatto miracoli, allora, con questo!! Gli hai fatto anche prendere… voti femmina… con la mezza 😀
E ti credo che è felice di venire da te. Immagino lo scarto tra la scuola e la ripetition!! E annamio!! La riforma della scuola consiste nel trovare insegnanti bravi e simpatici. Quindi… campa cavallo… almeno per la mia esperienza, vero … 😀
28 Marzo, 2009 at 10:50
Pensavo, poi… Può sembrare forse che stiamo oltrepassando i fenomeni pdleschi di fusioni, a freddo e a caldo, meeting, convention…
Che qui, dico, ce ne stiamo disinteressando. Potremmo dare l’impressione che non vogliamo parlarne. Potrebbe esserci il dubbio che non la redazione (sempre io) non volesse affrontare il fenomeno.
Ecco, vorrei dissipare il dubbio. E vorrei fosse preso per certezza.
Il blog tratta qualunque cosa… ma a tutto c’è un limite, cacchio. E è meglio che non faccio metafore, va’.
Cmq non è detto che magari… tra oggi e domani…
Mmm… mah. Improbabile!
Vabbè. Buon uicchénd! 😀
28 Marzo, 2009 at 11:14
Come ha fatto Nicoletta anch’io ho condiviso il tuo pezzo di Lapo su facebook!!
Sì…..femminissima e mezza…..frase usata molto da noi!!
Pensa che io da bambina non sapevo la differenza tra Tallone e Callone…..e Corbezzolo e Capezzolo!!
Solo ora capisco le fragorose risate che seguivano……
Sai mia mamma sa parlare un bel paio di lingue….ma qualche errorino in italiano glielo consentiamo!!!
Un altro esempio mia sorella ha un nome orribile Maria Prospera…..in Olanda non significava nulla ed era serena……ma appena è arrivata qui e si è presentata apriti cielo…..da allora voleva sempre cambiarsi il nome appena diventata maggiorenne (cosa che non ha fatto ovvimaente)!
Noi accorciamo con Pro…..ma anche qui…pro pro……si aprono risatine!!
Un bacio a tutti…………
28 Marzo, 2009 at 11:27
Anche Giaco ha fatto lo stesso…..
Ed a quell’orrore di intervista con quello chef per pochi eletti non ci hai pensato??!!!…..mi ha fatto la stessa pena!!!!
28 Marzo, 2009 at 13:18
E no Robbé!!!! A parte i complimenti per il veltroni disperso devi assolutamente riferirci delle parole della gelminiaca e della brambilliaca alla convenscion pdellesca!!!! Io non riesco a sentirli, mi viene l’orticaria, ma tu da bravo satirico devi assolutissimamente (scusami per l’assolutissimamente, non lo farò più) tradurci le loro parole. Lo so che già non dormi la notte (però produci video divertentissimi) e sentendo i berluscones peggiori la situazione, ma immolati per la causa, altrimenti che ce l’hai a fare un blog????
Ciao a tutti.
P.S. Super a quale intervista ti riferisci?? me la sono persa!!
28 Marzo, 2009 at 14:07
Il lnk che ti sei caricato in Facebook….lo stesso giorno di Lapo da Fazio….non chiedermi chi fosse so solo che era uno chef per puzzoni sotto il naso!!
28 Marzo, 2009 at 17:03
Rob propongo a super..mamma di dare qualche lezioncina di italiano a Lapo,poverino balbetta a mala pena le vocali..a..o..e…,alla sua età è proprio cotto! protesto con la diri..genza o la dili..genza del padrone”il blog sono io”,quà non arrivano nè mail nè list,sarà entrato un virus tapponiano,controlla non vorremmo finire fra gl’infestati.
28 Marzo, 2009 at 17:09
Robbè, ti nomino ufficialmente il mio mediatore culturale pluri-generazionale….
ah Robbè,in breve, c’hai fatto morire dal ridere a me e a Giovanni
28 Marzo, 2009 at 17:10
….eheheh anto66 solo con lui potrei avere delle speranze……io sono una frana in italiano…..!!
Un bacione
28 Marzo, 2009 at 17:11
Che???? Nicoletta??? Traduci????
29 Marzo, 2009 at 07:30
Allora, Rob, ho fatto l’iscrizione alla newsletter tramite un altro indirizzo, e non mi ha mandato nessun messaggio di registrazione. Non credo che il sistema funzioni, o almeno non funziona rapidamente come dovrebbe….
Ti faccio sapere se mi arriva qualche cosa.
Ciao
Daniela/DGsquare
29 Marzo, 2009 at 09:07
Daniela speriamo che risolvi il problema al più presto…….
Buona domenica……..
29 Marzo, 2009 at 09:53
Per Super:
Con i filmati di Rob, mio figlio ed io abbiamo una cosa in comune che ci piace, quindi attraversa le generazioni.
E’ dote di pochi saper arrivare ad età diverse con intelligenza,è per questo che ho sempre creduto che Rob dovesse meritare ben altri palcoscenici.
29 Marzo, 2009 at 10:12
buoooongiorno a tutti, amici miei carissimi! Come state? State tutti bene?
Ops. M’è partito in automatico Mariopio. Meno male che da lì non s’è sentito… non come Fiorello nella guida Sky!!
#giaco, guarda, con tutto il cuore… io c’ho provato a seguire gli incontri del mondo del nano! Ce l’ho messa tutta, ci riprovo anche oggi! Ma è fisicamente impossibile! So’troppi, troppi!! Tutti lì che pascolano insieme… con quel podio da terzo reich! Me fanno paura. E è una lotta impari. E’come se Daitarn lottasse contro cinquanta meganoidi contemporaneamente… gnaa faccio.
Però non disperiamo. Ci riprovo stasera… magari… chissà …
Per ora ti dico che l’altro giorno ha avuto un’accelerata, Al, e ha chiamato Fini “Gianfranco La Russia”. ???? mah!!
Cmq guardate è verissimo. Ormai il Pdl è una sola cosa. An e Al si sono fusi in ANAL. Ops. No, volevo dire. An e Al si sono fusi in unico partito, talmente unico che se uno va in google e cerca “partito delle libertà ” si ritrova al primo posto il sito ufficiale del Pdl. Ce clicca e voilà , s’apre il dominio “forzaitalia.it” .
E ho riso, credo, una quarantina di minuti abbondante!!! E forscia itelia che sciamo tantiscimi!!! 😀
29 Marzo, 2009 at 10:18
#Cara Supermamma, sì sì, ho visto il filmato caricato!! Grazie mille… è un onore!! Riguardo l’italiano che diceva, di anzio, #anto66, nooooo… niente lezioni, sei perfetta così! Anzi, credo che tu possa dare lezioni a noi, o almeno a me, dato il tuo utilissimo trilinguismo. Dove la terza lingua è quella sarda! E anche de matematica, ma per questo… sto personalizzando. 😀
Dicevi dei nomi… ma, ti dirò, sono identificativi di un luogo, di una cultura. Quindi… dai, suoni non frequenti ma piacevoli.
Diversi dall’equivoco che mi raccontava sempre mia nonna di quella famiglia che, col marito in guerra, vide la moglie spedirgli il telegramma in cui annuciava la nascita del figlio attendendo pareri dall’uomo per il battesimo con questo che rispondeva “ascoli piceno ritorno” intendendo che sarebbe tornato immediatamente ad ascoli e con l’epilogo che la donna, diciamo ingenua, battezzò il figlio “Ascolipicenoritorno”. A genius, diciamo!!! E fino a qualche anno fa sapevo di questo preside di nome “Ascolino” che appunto era operativo nella zona del piceno..
Ma quanto so’andato fuori tema?
29 Marzo, 2009 at 10:35
#nicoletta… graaandissima cosa!! Yea, abbattiamo le età … tanto ce ne abbiamo tutti momentaneamente una e c’abbiamo poco da affezionarci perchè poi cambia, quindi mi pare un risultato piuttosto pratico!!
Ti mando un grazie abnorme!! E, grazie al “piano abbracci”, con un 30% più grande!!
29 Marzo, 2009 at 10:39
…ops, scusate… sto a piove’ messaggi…
Volevo solo dire a #dgsquare, sì sì, ho visto la tua registrazione. Ma in pratica fino a che non ci sarà un nuovo posto, non sapremo se il sistema riconosce la mail. E’un problema mailistico, credo. E chiedo scusa per la parola mailistico. In pratica l’andamento è questo. Uno entra e vuole scrivere qui? Il blog lo vuole registrato. Niente, non sente ragioni io tolgo ogni filtro ma cmq serve la registrescion. E parte l’iscrizione che servirà a lasciare commenti e ricevere news ogni volta che il blog verrà aggiornato. Credo sia per l’antispam, la prendo per una cosa buona… Però per il resto il sistema è silente. Non ti dice “grazie per esserti iscritto/a”. Ti aggiornerà . E vediamo se lo fa, stavolta… incrocio l’incrociabile. Ciao!
p.s. fra un po’torno con uno spot… 😀
29 Marzo, 2009 at 11:41
…ops… viaggiamo nel mondo delle ore del pdl. Invece da stanotte è in vigore l’ora odiata da Berlusconi, l’ora legale. Sembra che sia passata un’ora dall’ultimo msg… ma è un minuto. Pardon.
29 Marzo, 2009 at 12:03
Nicoletta straragione!!!
Lo adoro anch’io………..
ANAL….bellissimo…verso un’unica direzione…..eheheehhe…..molto scura e male odorante!!!
Bellina la storiella di Ascolino…….!!
29 Marzo, 2009 at 12:13
…come dicevo… poca fa… 😀
29 Marzo, 2009 at 12:20
dimenticavo i credits!! Un grazie abnorme a Ines Tabusso per il “soggetto”. 😀
29 Marzo, 2009 at 12:26
Dopo pranzo provo……io devo sempre carburare col mio PC!!!
29 Marzo, 2009 at 14:22
Borghezio fa lezione ai neo fascisti……
Un ghignaccio da parte mia!!
http://www.youtube.com/watch?v=lk8vpuajKGc&feature=player_embedded
Bello lo spot ROB…..come faccio a caricarlo su facebook??
29 Marzo, 2009 at 15:02
Borghezio s’affronta malissimo…ehehehehe… maronna mè!!
Il filmato, #Super, lo puoi feisbuccare da qui . Entri e poi premi su “facebook”. 😀
30 Marzo, 2009 at 18:14
allora, confermo che non manda la newsletter, nemmeno al nuovo indirizzo che ho registrato.
Ma fa niente, tanto vengo e leggo spesso.
Ciao
Daniela
30 Marzo, 2009 at 19:22
ehm… forse non me so’ spiega’… Me riavvolgo e ricomincio. Le newsletter arrivano quando c’è qualcosa di nuovo. Data la mia deprecabile e orrenda pigrizia, non c’è stato nulla di nuovo da quando tu hai fatto questa nuova registrazione. Possiamo verificare se va o meno solo quando mi deciderò a fare il post nuovo. Ecco, allora a quel punto se non ti arriva nulla vuol dire che non va.
Ma sottolineo delle cose.
Che uso la consecutio temporum latino/italiana come fossi un aborigeno bindibù bleso.
E, secondo poi, che… e nnamo Robbè. E famolo ‘sto post nuovo!
Faccio bene a di’ così?
Buona serata 😀
30 Marzo, 2009 at 19:46
Famolo….famolo!!
30 Marzo, 2009 at 23:25
ah, ma informa SOLO dei post tuoi? io pensavo i post di tutti, alla facebook. Comunque non mi ha informato nemmeno dei post tuoi in passato.
Comunque, si, e fallo sto post nuovo….
Non ti preoccupare della consecutio, tanto non la capirei nemmeno se fosse quella giusta!!
DG
1 Aprile, 2009 at 10:10
ROB….Riottone ce l’hanno tolto dai piedi…..ma adesso prepariamoci al Botto….sento delle voci…..inquietanti, prima Rossella ora Belpietro al TG 1 !!!!!ohhhhhmaronna santissima facciamo un rito woodooo per allontanare questi due!!!???
1 Aprile, 2009 at 10:34
Ritiiiiiiiiiii!!
Mi sa che non c’è più niente da fare…..
Io sono demoralizzata!
Comunque speriamo………
1 Aprile, 2009 at 12:01
Yess… Riotta rimosso, promoveatur ut amoveatur, perchè serve alzare il volume di fuoco. In un primo momento avevo anche sentito circolare il nome di Aldo Forbice che è francamente agghiacciante, come ipotesi.
Vediamo. Potremmo giocarcela a scommessa. Chi vince, naturalmente, poi piange. Perchè tanto… dove puntiamo… è sempre un’amarezza…
1 Aprile, 2009 at 12:07
Sì tanta amarezza…………
1 Aprile, 2009 at 12:14
Cooooome sempre, un certo pudore, un distaccato approccio con sé e soprattutto un algido dosaggio emozionale impongono l’austera censura di quanto potrebbe apparire come autocelebrativo.

Ma siccome è piuttosto evidente che sono totalmente privo di tutte queste caratteristiche, anzi, infantilmente gongolo come un pupo e festeggio notizie come questa che vi do, eccomi da qui a ricambiare e ringraziare Rai4 che nello spazio di Blog, credo da lunedì, dedica al blog, inteso come questo nostro, la pagina dei blogger.
E credo che sia la volta che ho usato più di tutte la parola blog. Ma si può sempre fare di più… 😀
1 Aprile, 2009 at 14:03
Un meritatissimo riconoscimento ufficiale.
Complimenti!
Ai nostri, ormai, c’eri maledettamente abituato.
Clau.
1 Aprile, 2009 at 15:01
Complimentoni…………….
1 Aprile, 2009 at 15:03
Quando diventerai strafamoso ricordati di noi fan!!
1 Aprile, 2009 at 15:22
Sagace! io lo sapevo com’eri, ma non mi veniva:
sagacissimo.
E bada che avevo colto anche il tuo sguardo:
impietoso.
:)))
1 Aprile, 2009 at 19:46
saluti a tutto il gruppo!
mi piacerebbe conoscere tutto il gruppo. Rob., Super mama’, panormo, laura, clau, dgcubic, giaco…insomma, tutto il gruzzolo.
spuntano i miei commenti come folletti perche’ sono senza allacciamento internet; ma ricordati Rob. i tuoi iscritti anche se non lasciano commenti ti seguono Sempre!
secondo me Andrea Ronchi assomiglia ad Alejandro Sosa, il trafficante colombiano in Scarface.
1 Aprile, 2009 at 21:06
Grazie dei saluti……!!
Qualcuno bazzica in facebook………..!!
1 Aprile, 2009 at 23:31
Ciao amici sono tornata!! Come state tutti? Spero bene!
Io per tre settimane ho vissuto nella totale ignoranza sui fatti italiani, e non stavo affatto male. Ora mi sto aggiornando su tutto…e rimpiango sempre più di non essere rimasta a Londra.
Vi giuro che io ci ho provato a cambiare Al con qualsiasi altro presidente ma non lo vuole nessuno, manco a regalarlo via come pacco (…beh pacchettino) dono!
Grande Rob per il riconoscimento, te lo meriti!!! 🙂 E ha ragione Alessandro, i tuoi iscritti ti seguono sempre!
Un bacio a tutti!
2 Aprile, 2009 at 07:15
Stimao bene lally….ben tornata!!!!
2 Aprile, 2009 at 13:16
Complimenti, mi allieti sempre le mie pause pranzo.
Sei veramente esilarante e unico.
Bravo! E in merito al riconoscimento: Beh me sembra anche poco! Continua così.
2 Aprile, 2009 at 14:28
LFPRATO…..anch’io penso sia poco………….!!
2 Aprile, 2009 at 14:31
Signor Corradi (essendo diventato famoso devo necessariamente darLe del Lei) memore della mitica frase Guzzantelliana, la riporto fedelmente: RICORDATI DEGLI AMISCI!!!!!
Lei che “è la speranza della satira sul web” si ricordi che anche se non commentiamo la seguiamo sempre (come giustamente dice l’amico Alessandro).
Sciao
2 Aprile, 2009 at 17:58
ma bonsoir, ragazzi!! Qui oggi vado di ringraziamenti enormi, sparsi e calorosi!!
#Clau…#panormo…#alessandro.il_dado, a cui mi unisco per l’auspicabilità di un incontro ecumenico… Siamo ovunque in Italia e nel mondo, ma sarebbe grandioso, anche con reportage dell’occasione e siccome tutto può succedere, io ci conto… 😀
2 Aprile, 2009 at 18:12
… siccome erano appunto enormi ringraziamenti, festeggiamenti, abbracci… li suddivido i più messaggi..
un abbraccio a #Super… un bentornata a #lally… anzi, raccontaci qualcosa di londinese, scusa, eh!! Dacci news… Oddio, non credo come quelle di oggi tra la regina e Al… ma insomma…
2 Aprile, 2009 at 18:23
Hai avuto un momento di smarrimento………..ehehehehhe!!!!!
2 Aprile, 2009 at 18:38
…poi il mio più caloroso benvenuto a LFPRATO!! E grazie mille per messaggio, complimenti… e tutto!! Qui la redazione, anche quando è silente, lavora a tutto spiano sperando di darvi cose gradite.
…aeeheheh… #signor Giaco, “diamosi” del tu. Lo so, lo so che ci siete… vedo i numeri… “gli indici di ascolto” del blog, che sono da commozione!!
Commentate, scrivete o leggete o ditemi quello che vi piace o non vi piace… insomma in assoluta libertà . Il network, almeno questo qui, è nostro e che funga da stato a sè. Anche se una frase con un verbo come “funga” lo so che poi fa ride’…
Però, ricambiando quello dicevi, #giaco e che diceva anche #alessandro, lo stessa dicasi pour moi… quando vedete che passano alcuni giorni prima del nuovo post, è perché la redazione al suo completo sta lavorando su qualcosa che gli piaccia e che pensa possa piacere anche a voi.
E per il prossimo post è arrivato oggi il materiale, secondo me molto illuminante. Fra due giorni dovrebbe esserci e mi direte. Intanto un grande grazie e un abbraccio a tutti! A chi ha scritto, a chi ha letto e a chi leggerà !!
Rob
2 Aprile, 2009 at 23:32
Grazie per il bentornata! 🙂
Qualcosa di londinese? una cosa che racchiude tutto è che gli inglesi sono migliori degli italiani, in tutto (tranne che nei vestiti e nel cibo). Educati, cortesi, disciplinati ed efficienti. Mi è sembrato di tornare nel terzo mondo qua in Italia!
Un amico francese (a cui ho cercato di regalare il nano) mi ha chiesto come mai l’abbiamo votato di nuovo visto che è un delinquente. E io a spiegargli di andarci piano col ‘voi’ perchè qualcuno che non l’ha mai votato c’è…ma che pure io non capisco come mai sia lì.
Per forza siamo costretti a vergognarci quando andiamo all’estero, se il primo a comportarsi da imbecille è proprio il presidente del consiglio!! Nella gara a chi ha il presidente più idiota noi arriviamo primi, e sono soddisfazioni eh!
Rob lo sappiamo che stai lavorando per noi, e i risultati ottimi si vedono! 🙂
3 Aprile, 2009 at 03:26
una riga breve per Alessandro il dado, si, alcuni di noi stanno su facebook, ma io non riesco a trovare nessuno perche` i nomi sono diversi….
Ci dovremmo iscrivere come amici di Rob con gli stessi nomi che usiamo qui…. si puo` fare? Boh…. Redazione? che ci dici?
A Lally: vuoi sentirti meglio come Italiana all’estero, vieni in California! Qui quando parli di Italia sbrilluccicano gli occhi a tutti, e si sbrodolano al pensiero di poterci andare anche per una piccola vacanza…
Naturalmente non sa niente nessuno della realta` italiana, e vivono nelle favole, e quando ci vanno, se ci vanno, si trovano in quei casali in umbria gestiti da altri expat che gli creano una bolla di protezione dall’italia vera, garantendo il futuro ritorno dei turisti!
Se gli parli del nano, pensano a una cosa da mettere in giardino! (che non sarebbe male come sistemazione….)
Ciao
Daniela/DGSquare
3 Aprile, 2009 at 07:18
Ciao Daniela…l’ho scritto io il commento su facebook……!
Hai ragione……ma non ho paura a fare il mio nome….
Nel mio giardino non lo voglio…….a patto che non lo mordicchia qualche animaletto!!
Buona giornata…….
3 Aprile, 2009 at 12:43
Rob……devi riportare anche qui la tua bella scenetta….di CASA e CHIESA!
Rende l’idea in modo perfetto………
Bacioso!
3 Aprile, 2009 at 13:48
E’ una fortuna per tutti noi “ribelli”,
che non vogliamo rimanere fermi nel recinto come agnelli,
che non vogliamo sottostare
ad un sistema dittatoriale
che si propone di forgiare le nostre menti
per farci diventare tutti dei dementi,
che ci sia Roberto Corradi, un artista
assai completo che ci illumina la vista,
e con grande maestria
riesce ad informare con allegria.
Un caloroso saluto a tutti!
3 Aprile, 2009 at 14:00
Grazie della bella filastrocca!!
Ci vuole della musica di contorno……e voilà il gioco è fato!!
Ciao Prato……..
3 Aprile, 2009 at 14:01
Errroooorrrrrrrrrrrri me ne scapppaaannnoooooooo sempreeeeeee!!
Ciao doppio…….
3 Aprile, 2009 at 17:56
Ciao Super Mamma, si, confermavo ad Alessandro quello che hai detto tu su facebook, ma lamentavo il fatto che (io) non riconosco nessuno tra gli amici di Rob perche` usiamo nomi diversi, e io, essendo notoriamente densa mentalmente, non faccio associazioni mentali…..
Comunque, si sarebbe bello vederci li`, ma anche meglio fare una convention di “Fans di Roberto Corradi” magari a casa sua….
Molto appropriato adesso che e` famoso….
Ciao
Daniela/dgsquare
3 Aprile, 2009 at 18:21
#LFPRATO ma dai che bello!! Mi hai creato e dedicato un poema!! Impagabile!!
#Super…ciao!!! E grazie come sempre di esserci!
#dgsquare… famoso…eehhe… 😀 è una parola grossa, anzi enorme… Dai, dai inventiamoci quello che vogliamo!! Più posti abbiamo per incontrarci, meglio.
Intanto voglio inserire anche da qui la finestra della diretta da Perugia del Festival del Giornalismo dove partecipa Chiarelettere e intervengono molti giornalisti tra cui Marco Travaglio che è in diretta in questo momento. Più tardi aggiorno la finestra. Intanto, per chiunque passasse, buona visione.
Rob
(finestra eliminata… dopo l’utilizzo)
3 Aprile, 2009 at 20:10
Bé ragazzi su fb mi potete trovare a questo nome: Giacomo Moretti e sulla foto sono sotto un cartello con su scritto What’s left? e mi onorano della loro amicizia sia il grande Rob che la mitica Super Mamma. Ciao a tutti
3 Aprile, 2009 at 20:42
Tu sei mitico…….giaco……!
Io sono Monica Murgia ed ho una foto inconfondibile di quattro rospetti…..la gioia della mia vita!!
Un bacione…..
4 Aprile, 2009 at 11:02
Caro Rob……..giaco ti ha aperto un fan club in facebook…..che ne dici?
4 Aprile, 2009 at 12:38
bravo Giacomo…
dai tutti fan di Rob, io mi sono iscritta!!!
Vai Roobbbbb!!!!
Un bacio a tutti
4 Aprile, 2009 at 14:05
Grande idea, mi sono iscritta anche io!
4 Aprile, 2009 at 14:49
Ma ragazzi… 😀 … ma scherzate???…ahaaahaahahaha !! E’incredibile, non ci credo!! #giacoooo… 😀 ma che hai fatto??!!! 😀 Dai, dai, è grandioso!!
Un po’mi schermischo per l’onore e mi “intimido”… però mi sa che prevale la parte della pura, spudorata felicità !!!
Adesso sorriderò tutto il giorno!!!
Un abbraccio immenso, gigantesco a tutti!! E vado a proseguirlo di là , sui feisbuc, perchè… sto vedendo, #giaco, che hai invitato anche me nel gruppo… perciò corro!!..eheheheheh…
4 Aprile, 2009 at 16:13
..anvedi sta Serracchiani….e dove la tenevano nascosta?!?!? 😀
salve gente!!! pur’io me so’ ritirata in africa..con Uolter…se magari!!!
scusate la latitanza, ma quando l’università chiama…marta risponde…purtroppo… 😀
andiamo con ordine…
bellissimo il video, Rob!! uno dei migliori, secondo me!
4 Aprile, 2009 at 16:20
Rob, il video su Lapo!!!
MWAHAHAHAHAHAHAHAH…moio!!!
è imbarazzante come certa gente possa rappresentarci nel mondo….
5 Aprile, 2009 at 17:54
In pochi rimasero eroici a presidiare il Blog, e tutti gli altri s’infesbuccarono.
Quasi quasi telefono a Mr. president Berluscauni e gli faccio due chiacchiere, in turco. Alla faccia dei trasfughi.
5 Aprile, 2009 at 19:29
A Robè mi sto perdendo tanta robba,ho visto la vignetta del mario..uolo,ma se ho capito c’è un filmino e dov’è? proprio per te me’ so’ iscritta a rete quattro,che si deve fa’ pur di vederti,chi me lo doveva dì che dovevo andà da Fede,ho sempre cambiato il canale quando lo trovavo a leccà il padrone,per te sopporterò penitenza.
6 Aprile, 2009 at 05:40
Aoh, ma qui una non si puo` girare un attimo che si formano fan clubs su facebook, appaiono e scompaiono finestre e video clip!!
Ma che aspettate che vado via per due giorni per fare tutto????
Ok, vado a facebook e mi segno anche io.
Ma Panormo, ti assicuro che da qui almeno io non me ne vado. Su facebook bazzico poco…. Ma qui di piu`.
Ciao
Daniela/DGsquare
6 Aprile, 2009 at 08:54
Benissimo Daniela! allora siamo già in due nel “Quelli che rimesero eroici”.
Riconfortato volevo augurare buona settimana a tutti, poi ho letto dell’Abruzzo. Spero sia andato tutto bene a tutti i compartecipanti al Blog.
Chiedo perdono, ma un pensiero ad una certa fama untuosa di jettatore l’ho fatto.
6 Aprile, 2009 at 09:16
Un pensiero di speranza per gli abruzzesi…………
6 Aprile, 2009 at 10:12
#panormo, vuoi scherzare?? fama di jettatore?? fai benissimo invece a questo pensiero!! E’stato tremendo. Da me s’è sentito benissimo… mi sembrava d’avere l’epicentro in cucina.
La cosa orrenda e su questo andrebbe fatto un discorso a sé, violento e definitivo, è che solo Sky aveva mezzi adeguati per parlare della notizia. Solo Sky! La Rai fino al mattino alle 5, 5 e mezzo… non ha trovato un minuto per aprire una finestra sul fatto di cronaca. Rainews24 ha seguito tutto l’evolversi della situazione dalle 3 e 32 fino a… ora, in pratica. E Rai, Mediaset e La7 … niente! Chi trasmetteva Kojak, chi Scansonatissima, chi altre amene stronzate… Per me è stato questo di una gravità incredibile. E’servizio pubblico, deve almeno essere di aiuto!! Almeno quello! Non doveva nemmeno giudicare l’inesistente opera di soccorso che, stando a quanto hanno riportato i tg in diretta, era del tutto assente fino alle 5 (ma che soccorono quelli della Rai?)!
Io sono molto abruzzese di origine e spero che si riesca almeno a ripristinare contatti migliori al più presto possibile. Un abbraccio a chiunque coinvolto.
6 Aprile, 2009 at 10:22
naturalmente sono molto felice di rileggere #zeromar (in bocca al lupo universitario) e Daniela… a cui dico che la finestra di cui sopra era una diretta della manifestazione di Perugia del fine settimana scorso dedicata al giornalismo. Quella in particolare trasmetteva il live di un dibattito con Marco Travaglio, Luca Telese e Andrea Scanzi… ma puoi ritrovare tutto in Voglioscendere come filmati di Chiarelettere.
Poi ad #anto volevo dire… anzi, volevi dire Rai4, credo… Rete4… rabbrividisco solo all’idea! Di filmati da Rai4…no, non ne ho messi qui… ma vanno sul digitale terrestre imprevedibilmente.
In ultimo, una comunicazione di servizio. Oggi avrei dovuto postare il nuovo video che, anticipo, sarà su Letterman.
Stanti i fatti di oggi, procrastinerei la pubblicazione a domani nel desiderio di individuare un momento più adatto e in cui la ferita sia meno violentemente recente di come è ora.
Scusatemi e grazie mille a tutti.
Rob
6 Aprile, 2009 at 10:35
Ma non fare il modesto, Roberto,
tutti in coro ed in concerto,
te diciamo che sei un Esperto!
Nel parlare,recitare,
scrivere e disegnare,
che ci invita
a pensare alla vita.
Fai sognare ognun di noi,
senza dimenticare chi sei!
Quanto a me, non son poeta,
e nemmeno un’atleta.
Anzi sono una impiegata,
se ne stà sulla seggiolina.
Ma per foruna ci sei tu
e la noia no ce più!
che da sera alla mattina
6 Aprile, 2009 at 10:43
Ma non fare il modesto, Roberto,
tutti in coro ed in concerto,
te diciamo che sei un Esperto!
Nel parlare,recitare,
scrivere e disegnare,
che ci invita
a pensare alla vita.
Fai sognare ognun di noi,
senza dimenticare chi sei!
Quanto a me, non son poeta,
e nemmeno un’atleta.
Anzi sono una impiegata,
che da mattina a sera
se ne stà in una sedia vera!
Ma per foruna ci sei tu
e la noia no ce più!
Ps: Essendo improvvisate, qualche errore perdonate!
6 Aprile, 2009 at 11:05
Bellissima!
Scusiamo Rob….anch’io to seguendo rainews24…che per me ormai è l’unico TG!
6 Aprile, 2009 at 11:28
Ciao a tutti, oggi sto bazzicando un pò di più su internet per aggiornarmi sulla tragedia abruzzese. Certo è che a pensar male ci si azzecca. Ricordo il 2002 il terremoto in Molise e Puglia con il crollo della scuola e i 30 morti, di cui 27 bambini. E chi era al governo?? L’11 settembre, le guerre in Iraq e Afganistan, la crisi economica ecc ecc… forse porta veramente sfiga!!!! (senza il forse).
E’ vero, Rob, solo Rainews24 ha coperto l’accadimento da subito, con immagini esclusive dell’ Aquila e i soccorritori che scavavano a mani nude per salvare qualche persona.
Poi si è aggiunta Sky, che ha mezzi spropositati, e che continua a seguire il tutto con puntualità ed efficacia.
Di raimerdaset non ne parliamo, fosse per loro tutto andrebbe ridimensionato, così da non disturbare il manovratore e continuare a dirci che per Pasqua milioni di italiani hanno prenotato vacanze nei vari posti esclusivi d’Italia e non.
Io ho un amico che ha parenti a Castelnuovo, uno dei centri dove ci sono già 5 morti con il paese completamente distrutto…. speriamo che questo rimanga il bilancio definitivo delle vittime, già di per se terribile.
Un paio di considerazioni: quando crolla la prefettura e l’ospedale diventa inagibile, vuol dire che questi edifici non sono stati oggetto né di manutenzioni né di adeguamenti alle leggi antisismiche.
Questo ti fa capire che in Italia si parla del nulla e le amministrazioni sono in balia di incompetenti.
Si parla di grandi opere e ponti vari e non si tiene conto che ci sono migliaia di scuole, case , ospedali e centri pubblici che andrebbero adeguati alle normative antisismiche, che in Italia sono molto restrittive.
Non avete idea di quanti soldi si metterebbero in moto solo per questi lavori!!
Per finire, anche se ne avrei da dire, Rob, apprezzo la tua volontà di rimandare il nuovo video di qualche giorno e volevo dire a Panormo e Daniela che anch’io faccio parte degli eroici del sito!!!!!
Un saluto con il dolore nel cuore.
6 Aprile, 2009 at 11:39
Io questa mattina ho sentito il “B” massimo dire alla radio che “tutti sappiamo che l’Italia è a forte rischio sismico, pertanto era da prevedere anche se non in questa intensità , e paventava l’idea di rimandare il viaggio a Mosca dal suo amico grande “P”.
Ma quando a firmato l’accordo sul nucleare con l’immanso “S” si era dimenticato che siamo una penisola sismica????
Che grande “m” che è!
6 Aprile, 2009 at 18:14
Meno male che non è rete 4,ho un comprendonio pessimo!concordo con Giaco,quando c’è al governo Trappone accadono disastri ovunque,porta iella,l’ho notato da tempo ma non osavo dirlo per non essere presa per matta.Anche di fronte ai disastri dice stronzate,prevede pure i terremoti,scioo…scioo sciusciuvettla.
6 Aprile, 2009 at 19:09
eccola…
pure io stanotte mi sono svegliata per la scossa…figuriamoci cosa deve essere stato a l’aquila e dintorni…ma B ha immediatamente chiarito che non era possibile prevedere una scossa del genere…eccerto, sai che iattura per il piano casa sta tragedia…
..e che iattura per noi è Al….
un pensiero commosso agli abruzzesi.
7 Aprile, 2009 at 10:53
Qui a Prato abbiamo scosse nel mondo del lavoro che ti lasciano comunque in dei casi senza casa, ma per fortuna non abbiamo le scosse di terremoto. Alla Caritas di prato c’è stato un boom di richieste di tessere per poter avere i generi di prima necessità soprattutto per i bambini, perché molte famiglie sono rimaste improvvisamente senza lavoro e senza casa.Questa è la realtà . La concorrenza è stata fatta dagli imprenditori italiani sfruttando il lavoro degli indiani, tunisini, polacchi, cinesi nel loro continente di origine.
Non crediate a ciò che è emerso dalla puntata di “Annozero” dedicata a Prato: Non viviamo tranquillamente nella illegalità e soprattutto i cinesi non hanno tolto il lavoro ai pratesi.
I cinesi hanno occupato spazi “abbandonati dai pratesi”, hanno acquistato case dai pratesi che si sono arricchiti.
E’ vero sono tanti e forse qulcuno non paga tutto ciò che vuole, ma a far rispettare le regole spetta alle istituzioni con l’aiuto dei cittadini onesti che devono denunciare i casi sospetti. Invece il pratese si lamenta ma non denuncia. Parla dietro ma poi si nasconde.
7 Aprile, 2009 at 12:02
#LFPRATO diciamo… quindi che il pratese che descrivi è molto, molto italiano medio…cioè tra le cause del malfunzionamento di tutto! Chissà da cosa trae origine questa meschinità italiana. Forse da un’appartenenza che si perde nella storia ai comuni, alle realtà talmente piccole da diventare clan e poco più, quindi il totem all’individualismo. Sta di fatto che è vero, sì, che i cittadini onesti possono fare la differenza.
Lo vediamo in queste ore. C’è stata dieci minuti fa un’altra scossa. Parlavo con un’amica e si è messo a vibrare l’armadio. Fa sentire come in un tramezzino, tra la paura che seguirà e quella che ci si porta appresso dopo il primo shaker. Ma sono solo attimi. Chi le vive, queste cose, avrà la vita divisa da uno spartiacque tra prima e dopo il terremoto. Prima e dopo che la casa esplodesse, che cambiasse tutto in un momento.
Seguire la diretta delle prime ore era raggelante. Non c’era nulla, non c’era niente. L’Italia, lo Stato, non esisteva. Vedevi ragazze che a mani nude si inerpicavano sulla casa crollata in via xx settembre all’Aquila e cominciavano a scavare. Era talmente desolante la presenza delle istituzione che Rainews24 si è collegata con una ragazza, un architetto, che aveva contattato la redazione per cercare di fare una cronaca degli eventi. Non un responsabile, sul posto, non un intervento. Dicono, vogliono dire che già due ore dopo erano operativi. Ma sorvolando sull’enormità che sono le due ore post sismiche per intervenire, quello che restituiva la tv era prime divise organizzate solo dopo le 8, cioè 5 ore dopo.
Arriverà il momento di capire quali fondi siano stati tagliati, da chi e per quali funzioni ma tanto non servirà a nulla perchè questo è un paese che vive col tiro della monete. Testa, va, croce, la spacca.
Ma è particolarmente illuminante assistere alla misurata, svogliata, disinteressata pacatezza con la quale Berlusconi continua a informare la stampa riguardo l’opera del Governo. Non è partecipata commozione. E’solo impossibilità di scaricare su altri colpe e di artefare, se si può dire, la realtà . Speriamo bene.
7 Aprile, 2009 at 12:17
volevo ringraziare #LFPRATO per la poesia… #giaco per il fan club… ragazzi, siete preziosi e non sono attualmente alla vostra altezza.
Lascio calmare le acque e poi cerco di riprendere la nostra “normale programmazione” da qui. Perchè, come si dice, la vita va avanti e il blog, per il minimissimo che posso, ha, come manifesto programmatico, la volontà di contribuire a un sorriso.
Perchè io non capirò mai la tv del dolore, della tragedia, i film spaventosamente angoscianti o spudoratamente deprimenti. E’vero, bisogna parlare di tutto… Ma con calma. Girare canale sviluppa ora un istinto di autodifesa. Si sceglie poco, più che altro ci si difende. E quando poi le tragedia sopraggiungono veramente, io mi domando che senso ha fare un film in cui gli alieni distruggono il mondo coi laser. Perchè uno s’accorge che gli alieni non servono. Basta un terremoto. E quando c’è la fortuna di non averlo… meglio non fare di tutto per pensarci… Sbaglio?
7 Aprile, 2009 at 13:08
Non sbagli affatto!
E’ questa la sensazione che proviamo e per fortuna ci sentiamo in condivisione con alcuni. Siamo pochi, ma ci siamo. Ci indignamo, ci disgustiamo, ci dissociamo, ci allontaniamo, ma ci siamo. Siamo vivi e il nostro pensiero va oltre, oltre le strumentalizzazioni. La cultura fa paura al potere è questo che vogliono impedire e ahimeé…..
Gli abruzzesi sono un popolo molto onesto e forte al contrario di chi li ha guidati e non si fanno incantare dalle parole. Coloro che sono al potere non hanno capito che questo potere sarà per loro un boomerang inastettato proprio anche grazie a questa rete che entra in ogni casa, in ogni ufficio in ogni sgabuzzino e ci informa silenziosamente. E meno male!
Un grazie ancora a te di esistere e di esserti messo al nostro “servizio”. Ciao a presto! Aguri a tutti, tutto passerà , domani è un altro giorno!
7 Aprile, 2009 at 17:04
giusto Rob, ma pure Vespa inerpicato sulle rovine dei palazzi, con un peluche in mano e la lacrima finta sull’occhio destro mi fa pensare che sarebbe meglio non averlo….. -___-
7 Aprile, 2009 at 20:00
#LFPRATO… ma grazie mille!! Per me è esattamente lo stesso! Grazie a te di esistere! Grazie a #zeromar, #anto, #giaco, grazie a tutti di esistere perchè è magnifico conoscervi… è il privilegio di avere un blog!
—
questo messaggio così come ve lo posto è rimasto in sospeso da venti minuti a questa parte perchè mentre stavo scrivendo è arrivata un’ennesima scossa di terremoto, pare di magnitudo 5,5.
Non so quando finirà questa cosa. So che non bastano le parole per descrivere lo sfinimento che provoca e che credo di non riuscire nemmeno a immaginare come sia per chi lo vive “in trincea”.
7 Aprile, 2009 at 20:01
#zeromar, hai ragione. Ero entrato proprio per suffragare quello che dicevi, per documentare il vampirisimo che ancora una volta la tv fa del dolore, con un momento del tg1 di oggi. Io sono rimasto sbalordito. In questa Italia del 2009 si deve vedere anche questo.
7 Aprile, 2009 at 20:38
Disgustata è dir poco…..Pensano agli ascolti…Non ho parole! ……Anche Al non si smentisce mai.. invita tutti a trasferirsi al mare..e mettersi la crema solare….Mi fa schifo tutto questo………Io lo so come ci si sente ad essere terremotati….. Non c’è più rispetto neanche per i morti ,spero che al più presto qualcuno paghi (Al Tappone)non Hammamet ma L’inferno …Ciao Rob…..
8 Aprile, 2009 at 10:54
Oddio!
mero persa sta delizia!
A questo punto vorrei essere un pesce
starmene sott’acqua nella quiete che cresce,
in un silenzio assoluto
nel rispetto per gli altri voluto.
Vorrei non sentire queste parole
che danno tanto, tanto, dolore
ferendoti il cuore,
ferite profonde e ben solcate
che non guariranno a forsa di porcate.
Vorrei starmene tranquilla
volando tra le acque e l’argilla.
E’ una idea forse balzana
ma mi sento cosi strana,
vorrei godere anche solo per un istante
della quiete interiore a volte latitante.
8 Aprile, 2009 at 12:36
Che schifooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1111
8 Aprile, 2009 at 14:30
Ieri, mentre sentivo l’autoelogio degli ascolti, ho avuto un conato e son dovuto scappare in bagno per il tanto schifo che il riotta e la sua gang mi ha prodotto!!
Che dire….. incommentabile!!
8 Aprile, 2009 at 15:08
come ho scritto su FB, orrore e raccapriccio…
siamo diventati davvero un paese di merda (e scusate il francesismo…)
8 Aprile, 2009 at 15:17
Scusate, ma tutti quanti continuate a parlare di Riotta, ma se mi risulta sia il nuovo direttore del “Il Sole 24 ore” Ahimè….
e quindi per il momento il ruolo di Direttore del TG1 è vacante, non che cambi gran ché, ma giusto giusto per la precisione. O siete a conoscenza di qualcosa che al memento ignoro???
8 Aprile, 2009 at 15:28
Ciao Rob, il tuo video sullo scandaloso Ri(mign)otta e’ veramente esemplare. E’ una di quelle cartine al tornasole sulla spregevolezza di questi avanzi di sagrestia che pensano solo al loro tornaconto personale, indipendentemente dalla situazione. Ti ringrazio per aver dato un’ennesima prova (…ma la capiranno i milioni di telespettatori???) dell’indecenza dell’informazione di RAI1.
8 Aprile, 2009 at 15:48
Raiotta è stato promosso a dirigere Il Sole 24 Ore” per risol…precipitare l’economia ma il tg fa sempre schifoooooo,nemmeno i morti o il terremoto fanno crollare chi bada solo all’audience,dovrebbero provare un terremoto come questo dell’Aquila o quello dell’80,non credo che conterebbero gli ascolti,se la darebbero a gambe levate se facessero in tempo.
8 Aprile, 2009 at 18:46
Le norme antisciacallaggio varranno anche per i TG?????
9 Aprile, 2009 at 07:55
Prova anche il KENIA : ti do’ un sincero consiglio, Malindi e le vicinanze, mi sa che e’ terra di buen retiro per gli ex comun-pdss-pddini trombati…
Oppure si potrebbe organizzare una novella ricerca alla Dottor Livingstone.
In ogni caso, buona ricerca !!
Ciao, GOLDENSTIN.
9 Aprile, 2009 at 13:17
@super: io invece ieri mi chiedevo se varranno anche per Al….chissà ….
9 Aprile, 2009 at 13:34
Per un fortuito caso ieri sera mi sono imbattuta nel “saluto di commiato di Riotta” che ha indirizzato ai telentusiastispettari del TG1:
mi sono venute le……………..lascrime…………
a stento mi sono intrattenuta dal chiamare in diretta….. ad uno per uno ha detto che gli vuole bene e che parlava proprio a loro:
veramente a detto : “a te, ate, ma anche a a te, te, te ” e nel mentre lo diceva li indicava con il ditino…
Troppo, troppo, troppo emozionante anche per me!
9 Aprile, 2009 at 14:18
Sì zeromar l’avvoltoio più grande che in questo modo rafforza la sua posizione nel piedistallo che gli stanno facendo!!
9 Aprile, 2009 at 14:49
Buongiorno a te Roberto e buongiorno a tutti voi,
mi associo alle parole già espresse di solidarietà alla regione Umbria e mi unisco al grandissimo dolore che ogni singola persona sopravvissuta al terremoto sta vivendo ciascun giorno da quella maledetta scossa. Dinanzi ad una simile tragedia non trovo parole per descrivere l’assurdità di una notizia che quantifica gli “ascolti recordâ€â€¦ “mi stupisco di stupirmi†ancora di un Tg che per quanto mi riguarda ha un peso minore rispetto ad un granello di sabbia!!!
9 Aprile, 2009 at 15:19
l’ultima del Trappone”li mandiamoin campeggio”;manderei lui e la band in un bel campeggio,un campo di rieducazione in Cina! in compagnia dei sinistrati Pd “te lo dò io il comunismo”,Malindi sarebbe un premio immeritato.
9 Aprile, 2009 at 16:56
Un abbraccio a tutto il blog!! #anto66, ciao, credo che #bugmenot, a cui non so se ho mai dato il benvenuto… nel dubbio, provvedo ora… beh, dicevo, credo che quando #bugmenot parlava del Malindi alludesse a Veltroni e non ad Al Tappone… Credo riferendosi all’origine del post, visto che sempre di fuga veltroniana in Africa si parlava.
Cmq, per tagliare la testa al “coro”, mandiamoceli tutti e due che poi lì, tra loro, se divertono.
Un salutone anche a #Marzia!! Qui il blog, fino a che non avremo la certezza della fine dello stato d’emergenza abruzzese, rimarrà fermo col post al 24 marzo. Dicevano oggi che i dispersi erano ridotti al minimo e si poteva chiudere il pesantissimo bilancio delle vittime.
A dare retta ad Al Tappone, che voleva chiudere le ricerche con una rapidità imbarazzante, le ultime due persone trovate …non so se sarebbero state trovate, appunto.
Ma fortunatamente delle parole del Tap se ne so’ fregati tutti.
Diversa attenzione, invece, direi… ha avuto il filmato del tg1. Partito con Voglioscendere, l’ha ripreso Grillo, poi ne ha parlato Dagospia, quindi si sono aggiunti altri video copia e incolla in yt (e vabbè, facciamoli fa’)… poi i giornali, le tv… anche Striscia, che copia tutto quello che trova sulla sua strada, c’ha aperto l’edizione, quindi possiamo dirci soddisfatti, direi… Soddisfatti per aver sottolineato una delle tante aberrazione riottesche di cui qui parliamo spesso. Ma cambio messaggio se no so’troppo lungo. 😀
9 Aprile, 2009 at 17:13
Dicevo… ne parlava #LFPRATO del congedo agghiacciante di questo individuo che indica gli spettatori, confermando che allora i dubbi sulla sua lucidità non fossero poi infondati, e che durante il commiato ha voluto dare una giustificazione a un minuto e dieci secondi di gloria da avvoltoio inqualificabile dicendo che voleva dare il polso dell’affetto dei suoi spettatori.
Ma chi te conosce, Riotta? Qui la gente o almeno il popolo della rete ti considera il direttore del tg1 peggiore e più cretino che ci sia mai stato. Quindi, che ne prenda atto, il Riotta.
A proposito, perdonate l’errore. M’è saltata una virgola in fase di edizione e così invece di titolare la durata dello sproloquio della Petruni come 1 minuto, 8 secondi e 9,32 decimi ho trasformato in 1 minuto, 9 secondi (pure 9, volevo proprio sbaglia’) e 932 decimi. Chiedo venia! Youtube non permette correzioni di caricamento e eravamo già a tanti contatti, non mi pareva più il caso…
Grazie mille a #Clau… e concordo con #zeromar e col suo copro francesismo! Lo eravamo diventati già da un po’, un paese di merda. Diciamo che stiamo consolidando la linea editoriale, yu-uuu!
Naturalmente a #ritan, #giaco, #Supermamma, a tutti, leggenti e scriventi, un abbraccio!
Non so come sia stato da voi. Qui si sono sentite tutte le scosse di terremoto nei dettagli. Chiuso il bilancio dei disastri, la ricostruzione partirà anche dal ritrovamento di un equilibrio interiore per chi ha subito questi ultimi mesi sempre traghettandosi da uno scuotimento all’altro. Non è facile ma gli abruzzesi possono questo e altro!! Solo che… definire, come riportava #anto, quello che stanno vivendo come un campeggio è proprio tipico di Al. Curioso: s’è fatto trapianta’ i capelli senza avere una testa! Che uomo ingegnoso!
9 Aprile, 2009 at 18:50
Bacio rob per i tuoi interventi…….!
10 Aprile, 2009 at 10:54
Caro Rob, per fortuna il mio paese non si trova in zona sismica e tutte le scosse che sentiamo sono sempre un riflesso di epicentri lontani. Ricordo il terremoto dell’80 che ci fece sobbalzare, ma solo la scossa principale, perchè quelle di “assestamento” non le sentivamo più. Non posso e non voglio nemmeno immaginare come ci si possa sentire a dover subire queste “ballate” e il popolo abruzzese ha tutta la mia solidarietà .
Un saluto a tutti voi e Buona Pasqua.
10 Aprile, 2009 at 13:24
Siccome gli amici degli amici sono anche miei amici volevo augurare a tutti una Serena Pasqua, ma auguro di cuore che la serenità , duri, duri, duri all’infinito, non solo pe Pasqua!
Voglio aggiungere una piccola personale rifessione su
Anno 0 di ieri sera:
Ieri sera, fatto salvo l’intervento di Travaglio,
ho ascoltato un unanime raglio,
non è che sbaglio.
Sia da sinistra che da destra
sembravano stessero a urla dalla finestra.
Si addossavano l’uno con l’altro
le colpe del disastro,
senza poi andare in fondo,
analizzando nel profondo,
e cercare di rifierire
le soluzioni per non morire.
Mi ha colpito ad dir il vero,
l’unica voce fuori dal coro,
che ha provato finalmente
a dire che il marciume è dilagante.
De Magistris ci ha provato
ma è stato subito chetato!
10 Aprile, 2009 at 16:15
Oggi l’Italia dovrebbe essere in religioso rispetto,
ma io che lavoro lungo l’autostrada A1 in prossimità del casello di Calenzano vi posso assicurare che stranamente sembra che non sia successo niente: ci sono suv in coda da ieri per il troppo “traffico pasquale”. Imbarazzante…..
E a proposito della uscita infelice ma sentita del Tappone a proposito del “campeggio” vi segnalo questo articolo testimonianza:
Dal Blog di Anna Colasacco – http://miskappa.blogspot.com/
10 Aprile, 2009 at 16:49
Robè niente Malindi e che gli dobbiamò pagà pure la villeggiatura,non bastano le ville ,le barche la case a New York (già waterlooo ammirava Bob Kennedy ora ammira Obama,quelli hanno fatto e fanno),i nostri chiacchiere e disastri e gli effetti li sentiamo non solo con i terremoti,ripeto tutti in Cina e vedi come tornano rieducati se li fanno tornà ;capisco quello che scrive miskappa,ho vissuto il terremoto dell’80 e dò ragione a Leprato:gl’italiani non se ne fregano di niente,non capiscono chi ha bisogno quando non tocca a loro:mando un abbraccio a te a a tutto il gruppo,sono triste per mandare auguri.
10 Aprile, 2009 at 16:54
avviso ai naviganti: Al n’ha sparata n’altra…..
a proposito del progetto di affidare od ogni provincia un cantiere per la ricostruzione ha detto -tutto gasato- “..e poi ho avuto questa grande idea…tipo di mettere dei cartelli, fuori dai cantieri, con la data di inizio e di fine dei lavori..e la cifra prevista..così tutti potranno giudicare l’andamento dei lavori..”.
secondo me è almeno un’esclusiva mondiale…o addirittura è un’esclusiva galattica…che dite, la brevetterà ?
10 Aprile, 2009 at 18:36
Non sò se abbia un senso augurarvi una Buona Pasqua, per me non ha nessun senso,la sofferenza che percepisco intorno a me aumenta di giorno in giorno per vari motivi…quindi l’unica cosa che mi sento di augurarvi è di passare buone giornate con le persone che amate e tanta salute.
10 Aprile, 2009 at 19:00
….cioè, ditemi che non è vero che ha detto queste frasi:”metto a disposizione le mie case per gli sfollati”….cioè, ditemi che non è vero!!!!!!! “Quest’uomo” ha risorse infinite, non smette mai di sparare cazzate neanche di fronte a queste tragedie!!!
Che tristezza!
un abbraccio a tutte/i gli amisci internauti.
10 Aprile, 2009 at 19:18
che fine hai fatto? a proposito neanche a me arrivano le mail dei nuovi post. ciao
10 Aprile, 2009 at 20:02
Mi associo alle parole di solidarietà di tutti voi alla popolazione abruzzese. Non oso nemmeno immaginare come si devono sentire… Vedere tutte le bare distese oggi spezzava il cuore.
E odio tutte quelle trasmissioni di approfondimento che non hanno niente di nuovo da dire se non speculare sul dolore della gente per fare ascolti. Imbarazzanti!!
10 Aprile, 2009 at 22:25
una volta erano le madonne a piangere
11 Aprile, 2009 at 09:15
..oggi invece c’è Vespa col peluche in mano…
non so…potremmo organizzare un invio di mail di protesta al viscido…non che cambierebbe le cose, però magari qualcuno ne parla…..
11 Aprile, 2009 at 20:17
Un abbraccione a tutti!! Intanto un benvenuto di cuore e prepasquale a @spenser_cs. Ci sono, ci sono… questi ultimi giorni sono stati un po’di decompressione dalla tristezza che dal 6 ha, malauguratamente, segnato le vicende di cronaca. Rischio di ripetermi e quindi cerco di essere rapido… Ho pensato che fosse il caso di lasciar calmare il dispiacere. Questi due prossimi giorni di festa pensavo di prenderli come, quasi, un cambio teatrale. Si sfumano le luci, si chiude il sipario e poi si riapre sull’atto successivo…
E spero nella vostra comprensione… ma per cercare di riprendere quota… passo al messaggio dopo (ci sono anche gli auguri, serve più spazio)… 😀
11 Aprile, 2009 at 20:29
Dicevo… Al ha promesso che metterà tre SUE case a disposizione. Mi domandavo quali fossero ‘ste case…
… e domandato questo, auguri a tutti di buona Pasqua. Non sarà una Pasqua spensierata, lo so. Però con l’idea minimamente consolatoria che il peggio è passato, che non sarà ancora così imminente vedere Vespa pascolare sui detriti, sentire gli avvoltoi descrivere cerchi sempre più piccolo e prossimi… E magari non avere così immediato il ritorno di un altro scuotimento della terra che dà il senso e la misura della momentaneità del tutto.
#zeromar, #panormo, #lally, #spenser_cs, #giaco, #nicoletta, #anto66, #LFPRATO, #Super mamma, e tutti, tutti quanti come sempre, leggenti e scriventi… un augurio di serenità di cuore! In questi giorni tristi è stato ancora più impagabile leggervi! Giorni tristi, strani e anche piuttosto depistatori… ma ve lo documento tra un attimo… Torno subito, eh 😉
11 Aprile, 2009 at 22:11
…e eccomi a documentare come non ci sia un limite all’evoluzione quasi darwiniana di un ex missino ora filantropo. O forse no… 😀
12 Aprile, 2009 at 08:48
Un augurio di serenità anche a tutti voi!
12 Aprile, 2009 at 10:06
E’comunque il personaggio che si sta rivelando più di sinistra di quelli di sinistra almeno a parole……
12 Aprile, 2009 at 11:19
ahahahahah…grande come sempre Rob!!!
buona pasqua a tutti, ragà … 🙂
12 Aprile, 2009 at 18:22
Buona Pasqua a tutti, triste e sconquassata, come l’italia, ma pur sempre con la speranza che a un certo punto le cose migliorino….
Grazie Rob per farci pensare e sorridere e combattere con la satira.
Ciao a tutti.
Daniela/dgsquare
12 Aprile, 2009 at 20:10
Ha ha ha!! Grandioso!
Buona Pasqua a tutti voi amici del blog! 🙂
13 Aprile, 2009 at 09:21
Ciao Rob, ciao a tutti gli altri.
Per me mamma in famiglia le Feste sono un lavoro a cottimo, però mi ha fatto piacere laggervi.
Continuate così
13 Aprile, 2009 at 11:00
Signori, giornata de merda!! Piove e non si possono fare gite fuori porta (tanto non sarei andato lo stesso).
Grande Rob, ma sei un vero sciacallo, tu che speculi sulle disgrazie altrui e prendi in giro chi si rende agli altri mettendo a disposizione le sue umili case (a tal proposito ho avuto una discussione su fb con un adepto del d’io nano).
Sei come quei sciacalli di annozero che non si allineano ai cori lodevoli per la protezione civile e che non devono denunciare eventuali mancanze!!
A proposito vi consiglio di leggere questo: http://www.corriere.it/cronache/09_aprile_11/grasso_santoro_4a4c7d80-2660-11de-ba4e-00144f02aabc.shtml?fr=correlati.
Che dire, cari amisci, dopo il terremoto alle prossime elezioni prenderà l’80%… che tristezza.
Ciao e buona giornata a tutti, me ne vado.
13 Aprile, 2009 at 11:24
[…] Santoro si è sentito in dovere di metterci in guardia dalla speculazione incombente, di seminare zizzania con i morti ancora sotto le macerie… Esistono gli abusi edilizi, ma forse anche gli abusi di libertà . […]
L’Aldo avrà visto troppa tv itaGliana ultimamente. Che poi il grasso vada con l’unto non meraviglia.
13 Aprile, 2009 at 11:48
Indovinello:quali case sceglierà Trappone fra le sue?non saranno tre campeggi visto che ha detto che vanno in villeggiatura?solite ballonate,nelle tende non c’è luce,riscaldamento,acqua…Fini filantropo..a chiacchiere,ognuno di noi,dicono,ha un gemello nel mondo,quello di Fini era un uomo di buona volontà ,a chi toccherà Trappone gemello,non auguro a nessuno una simile disgrazia…uno basta e avanza.
13 Aprile, 2009 at 21:59
Voilà , la Pasqua passò, oggi anche la Pasquetta, quindi diciamo che multipli e sottomultipli festaioli sono stati derubricati.
Grazie a tutti per gli auguri che ci siamo fatti!! Mi hanno irrorato come pioggia salubre. Buona parte dei festeggiamenti pasquali vertono, per me, sul fatto che, fino a Natale, de festone one one non ce ne so’più e tutto questo per me è motivo di grande distensione e quindi di festa, yu-uu.
#LFPRATO… dicci, dicci… com’è andato il lavoro a cottimo?? Stanca ma felice?? 😉
#zeromar, #Super mamma, #lally, #anto, #Daniela, #panormo… tutto ok?
Mi dispiace per #giaco! #Giaco… quindi niente fuga del lunedì angiolesco? Io sono già in blando eremitaggio da Pasqua a fa’un paio di mobili ad uso e consumo domestico e mi dispiace che il tempo sia stato inclemente, almeno nella parte iniziale della giornata. Che programmi avevi??
In effetti…poi… 😀 ah sì, sono veramente uno sciacallo. Anche soddisfatto. E invaso da sentimenti contrastanti. Nubi nere si addensano su Annozero. Amo la rete ma non vorrei che diventasse l’unico luogo di libertà . Per noi, vederci Annozero qui o su Raidue fa poca differenza. Per l’Italia tutta significa la fine di nient’altro che non sia coi capelli de lana e coi tacchi de legno.
Il problema, poi, è anche un altro, per come la vedo io, soprattutto. E’magistrale, #panormo, che il grasso e l’unto vadano a braccetto!! Bravo! Applausi a scena aperta, amico 😀 . Anche perchè è arrivato col secondo binario e pure in ritardo, Aldo Grasso, a commentare il fatto degli ascolti del tg1 che per noi era roba nota da mo.
Ma, esulando dal merito, stavolta si dovrebbe prendere la palla al balzo, con questa polemica, per impedire una volta per tutte a Gasparri o a qualsiasi altro quadrumane di diffonfere opinioni inutili e al di fuori dagli enormi limiti di pertinenza. E sopratutto al di fuori degli enormi limiti… evidenti.
Va corretta questa forma di pensiero. Santoro è Rai, tv pubblica con telecomando. Decido io quello che mi piace. Se sbaglia, cambio. Quando c’era Socci in tv, nonostante Berlusconi abbia il 200% dei consensi, lo share era di 8 persone, molte delle quali daa famiglia de Socci. Quando c’era Alice di quella bella donna intelligente, e si vede dallo sguardo e si capisce dalla voce, di Anna La Rosa, l’ascolto era citofonico.
Santoro fa milioni di contatti. Santoro lo giudico io. Io, cioè tutti noi. Se no il telecomando che c’è a fa’?
Se la tv pubblica la finanziano i partiti, decidano loro (ahahahah i partiti che finanziano). Se la paga la gente, si ammutoliscano.
Sapete che in una compravendita di una casa, il notaio è a carico dell’acquirente che, a termini di legge, se prende l’immobile a Canicattì può anche obbligare il venditore a seguirlo a Pizzighettone, se per caso lì c’è un notaio secondo lui più conveniente? Io pago, io decido. Se non te sta bene, paga te.
I greci antichissimi la facevano rientrare nel concetto di seisachteia… nella parificazione dei debiti… ma non mi inoltro oltre perchè è dal secolo scorso che non dico ‘sta parola ad alta voce.
Se mi propongono un boicottaggio in massa del canone per mancato esercizio di potestà , (perchè allora che pago a fa’?), ci rifletto (poco) e aderisco. In realtà … mi sta venendo un mumble. Ma un mumble mumble. mmm… Che sia solo l’after Pasqua? Che sia l’effetto della cioccolata kinder bigusto, visto che punto sempre rigorosamente all’uovo più infantile in assoluto? Mmmmm… Podà rs! Nel dubbio per stasera mi placo… Anzi, scusate l’eventuale straparlamento. Ma se alzano il tiro… unendo le varie anime della rete… boh, chissà . Lo scopriremo solo vivendo!
Una buona serata a tutti!! 😀
Rob
13 Aprile, 2009 at 22:04
p.s. m’accorgo solo ora che dopo il numero 100 il contatore dei commenti del blog riparte da zero. Che cosa cretina! Profondamente cretina! Non tiene le 3 cifre. Prendo le distanze con sdegno. Non è un commento utile a qualcosa, questo…ma volevo rampognarmi da solo. Ecco. Faccio bene a fa’ così? 😀
13 Aprile, 2009 at 22:35
BreveComDiSer:
con fairefocs compaiono 147 i commenti.
E poi Trilussa che ripeteva sempre:
se a rai a controlleno li partiti da per loro
che s’a pagheno puro, e semo tutti senza disdoro.
13 Aprile, 2009 at 22:43
è vvvvvero!!! Io e le mie ritrosie firefoxiane!! Cioè ma parliamone, ho lo stesso polso della situazione tecnica del blog che ha Veltroni… di tutto!!
13 Aprile, 2009 at 23:10
centocinquanta
la gallina canta
canta sola sola
non vuol andare a scuola…
…e non mi ricordo più!
mannaggia.
14 Aprile, 2009 at 09:15
Ciao a tutti!
Ho finalmente a lavorare…. Da più punti di vista!
1) Ho ancora un lavoro ” che fortuna!” (visti i tempi!);
2) Il tuor de force a casa per una donna che lavora è come dice Rob di soddisfazione, ma che stanchezza poi quando si giunge alla sera:
Per antipasto ho preparato dei crostini misti: uno preparato con il tuorlo d’uovo impastato con capperi, fomaggio molle e un po’ di noce moscata, poi altri li ho preparati con salsiccia e stracchino serviti ben caldi.
Ho fatto le tagliatelle tirando la sfoglia a mano e l’ho condite con un sugo che ho fatto con misto scoglio e qasparagi;
Di secondo ho preparato l’Agnelo con i pisellini,poi in alternativa ho cucinato anche degli spiedini di pesce, per contorno c’erano gli asparagi di bosco rigirosamente colti da noi durante la nostra escursione treking di sabato pomeriggio, patate arrosto ed insatìlata.
Ho preparato una squisita Crostata di marmellata di susine con sopra pezzetti di mela.
Ok va bene mi sono dilungata in un argomento molto molto fuori luogo, ma SI DEVE PURE MAGNA!
E per me è un vero piacere cucinare per i miei tre uomini:
Per quanto riguada ciò che si vede in TV beh m’è sembrato che a parte le varie sfilate e sviolinate per il ben fatto nelle zone terremotate e il boom di file sulle nostre autostrade per l’esodo e contoesodo Pasquale non è successo altro… o almeno hanno parlato solo di quello. Ho sbaglio!
M’è venuto un pensiero, mi sono fatta una ragione sul perché del Terremoto adesso:
Il piano casa stentava a decollà e Berlusconi stava quasi impercettibilmente a perde un po’ de consensi.
Se rivolto direttamente al papà suo, visto che è l’unto del Signore e s’è raccomandato pe un aiutino!
E questo è il risutato…………..
Ahiné Ahimé dove si andrà a finire????
14 Aprile, 2009 at 09:20
Scusato
L’ho iniziale non doveva avere il senso che leggete,
HO SBAGLIATO!
Doveva essere un: OOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHH
ne senso liberatorio del termine!
14 Aprile, 2009 at 09:44
Ciao LFPRATO ciò che hai descritto ha messo in moto le papille gustative……ma io vado controcorrente……ieri l’ho proposto….nelle feste MAGNA’ solo verdure e poco più…….!
Sta diventando un’esagerazione senza controllo…..ogni scusa è buona e ti ritrovi sempre con la pancia STRA PIENA!!!
Un buon martedì a tutti………..
14 Aprile, 2009 at 10:13
Super mamma
Hai perfettamente ragione e se fosse per me…..
ma quando mi rifiuto, i miei uomini mi guardano con il broncio e mi assale la tristezza…
E’ una grande soddisfazione vedere i loro occhi già sazi a vedere i banchetto…
Con fisnocchi e cetrioli non mi si sfamano, qua in toscana si viaggia a son di Bistecche alla Fiorentina mica ceci…
Ha…. ha…. ha….
14 Aprile, 2009 at 15:12
regà ..dalla lega dicono che sarebbe ANTICOSTITUZIONALE raggiungere il quorum del referendum grazie all’election day….
14 Aprile, 2009 at 16:48
Girl with some dark thoughts – Music Animation
Kate Bush – Breathing
14 Aprile, 2009 at 16:49
per connettermi via facebook che devo fare?
14 Aprile, 2009 at 19:12
tutto ok, specie se si pensa a chi sta peggio,tranne Trappone che sta già progettando felice l’Aquila 2,money..money,per lupi pronti a depredare.
14 Aprile, 2009 at 22:20
Sto benone grazie!! 🙂
Come ha scritto oggi Travaglio in effetti in Italia godiamo di eccesso di libertà : libertà di lodare il padrone ovviamente! Con sta storia della tv pubblica han rotto veramente le balle e scusate la parola!! Sono grande abbastanza per scegliere cosa guardare e per giudicare da me se un programma è una porcata (porta a porta) o no. Ma il problema è che hanno paura che qualcuno si faccia intelligente e che so, si accorga che la classe politica è una feccia!! Non sia mai! Che poi hanno un bel coraggio a parlare di ascolti… scusate ma non lo fanno quotidianamente i matrix, i porta a porta, i pomeriggio 5, etc di speculare sulle disgrazie della gente per fare ascolti??
15 Aprile, 2009 at 09:06
Il terremoto già c’è stato
e l’amaro in bocca ci ha lasciato,
per non aver prima controllato,
che ogni stabile ben fatto
fosse invece contraffatto.
I politici in passerella
ci hanno ubriacato la cervella.
Non riusciamo più a distinguere
chi è sincero e chi va a delinquere.
Abbiamo assistito e non era bello
Ad un vero carosello!
C’è andato Berlusconi
che gli ha rotto anche i c……..ni.
Vi si è recato anche Alfano
per non scontentare il nano.
Poi è stata la volta di La Russa e di Fini
Che potevano almeno portare dei panini….
Noi vogliamo per davvero
che tramonti questo nero,
e ci Auguriam col cuore in gola,
che la gente in Abruzzo, non sia lasciata sola!
Speranzosi, andiamo avanti,
con l’entusiasmo dei principianti.
Con pazienza, piano, piano,
senza fretta pedaliamo.
È in salita il nostro cammino,
ma sali, sali, si fa sempre più vicino
il giorno del LORO declino.
Non dobbiamo disperare
Una giustizia ha da arrivare!
Meno male che c’è Rob: la nostra fortuna
che con censura alcuna,
riesce a sdrammatizzare ogni argomento
senza farci andare in sgomento.
E’ un grande: sa ironizzare le opinioni
di quegli emeriti ladroni.
Ci delizia con bei filmati
molto, molto elaborati.
Tutti insieme ne godiamo
e con un abbraccio ringraziamo!
15 Aprile, 2009 at 13:46
Scusate, non sò come la pensiate, ma ieri sera mi sono “goduta” due interventi di Capezzone.
Uno era veramente insignificante e non meritevole di attenzione. Ma l’altro: mi ha colpito.
Riguardava la polemica creata ad arte a proposito della trasmissione “ANNOZERO di giovedì scorso”. Ha avuto il coraggio di affermare:
“…..DI CERTOGLI ITALIANI NON PAGANO IL CANONE PER ASSISTERE A CERTE TRASMISSIONI.”
Mi sento proprio di doverlo rassicurare:
Io pago il canone proprio per seguire ANNOZERO-BALLARO’-REPORT-TG3- ECC…..
Non lo vorrei pagare e la cosa mi disturba assai per:
LA FATTORIA-L’ISOLA DEI FAMOSI-XFACTOR-LA PROVA DEL CUOCO-BALLANDO SOTTO LE STELLE-RICOMINCIO DA QUI-LA VITA IN DIRETTA e qui devo dire che non mi basterebbe proprio lo spazio.
Dovremmo farglielo sapere a gran voce!
15 Aprile, 2009 at 14:22
@LFPRATO: io invece sto seguendo con “interesse” le dichiarazioni della lega. oggi cota, sempre a proposito dell’election day, ha detto una cosa tipo “non è giusto accorpare le elezioni, perchè gli italiani devono essere liberi di NON andare a votare…”
MA COME?!?!?! il voto è un diritto/dovere!!!
qualcuno lo aggiorni!!!
-___-
15 Aprile, 2009 at 14:51
LFPRATO la penso proprio come te…….ma loro lasciano guardare questa spazzatura alle mogli e alla gente per rincretinirli……ma si innervosiscono su quelle serie!!
Odio la tv spazzatura!!!!
15 Aprile, 2009 at 15:05
…e tanto per cambiare hanno sospeso Vauro…..
15 Aprile, 2009 at 15:23
per cosa?
tentato risveglio delle coscienze?
15 Aprile, 2009 at 16:06
Pare abbia turbato la sensibilità dei defunti con una vignetta!
(MACRABA QUESTA! VERO?)
15 Aprile, 2009 at 16:51
Che vergongna!!! Sospeso Vauro… A chi si può scrivere per rassicurare che noi paghiamo il canone anche per vedere anno zero, Santoro, Vauro e compagnia bella?
15 Aprile, 2009 at 18:07
vergogna….è iniziata l’epurazione del Regime,la sospensione di Vauro èuno schifooooma è anche il preludio per cacciare Santoro,Marco ,la Gabanelli,Crozza tutte voci fuori dal coro.Vespa che sulle disgrazie ci ammorba per settimane,Matrix penoso ce li terremo a vita?propongo una sottoscrizione per non pagare il canone oppure spegniamo tuttila tv quando vanno in onda
15 Aprile, 2009 at 19:39
anto, la sottoscrizione c’è già : la trovi su facebook o sul sito di Grillo.
15 Aprile, 2009 at 22:58
io vauro
tu avesti vaurato
egli vaurò
noi vaurassimo
voi aveste vaurato
essi vaurino
15 Aprile, 2009 at 23:13
salve ragazzi, che facciamo, di pratico, per dare sostegno a Annozero, Santoro e Vauro? Idee? Suggerimenti?
Dgsquare/Daniela
15 Aprile, 2009 at 23:56
#148Trilussa aveva letto Dante, che quasi paro-paro scrisse:
…Ed un’azienda, che di tutte brame
sembiava carca ne la sua asserviezza,
e molte menti fé già viver grame,
questa mi porse tanto di gravezza
con la miseria ch’uscia di sua vista,
ch’io perdei la speranza de l’altezza…
(panormo agli amici: “perdonate la fissa”)
16 Aprile, 2009 at 13:56
Non so voi, ma dopo le notizie di questi ultimi giorni
la sensazione che provo è molto allarmante.
Vogliono limitare le nostre libertà proprio coloro che impropriamente si fanno chiamare “popolo delle Lbertà “.
Ma quali libertà vogliono liberare??
Non certo quella dei cittadini elettori a cui è vietato da ora anche di ironizzare sulle proprie disgrazie!
Il clima che questo popolo della libetà ha sparso, come fosse una gas nocivo, è l’intolleranza verso i diversi: che lo siano per caratteristiche fisiche oppure per le idee espresse.
Ognuno di noi può provare se questo che dico è una mia fantasia. provate con i vostri amici e colleghi che hanno idee compiacenti al governo: basta muovere qualche critica, e subito vi renderete conto, che,questo stuolo di figli di Vanna Marchi, si inalberano e con le urla e la cattiveria ti sovrastano e poi ti zittiscono!
Quello che mi preoccupa è la rassegnazione con cui vengono accettate certe decisioni e certi comportamenti.
Spero vivamente che grazie al tam tam di comunicazione e aggregazione in rete, tra persone che ancora hanno dei valori positivi in cui credono, si dare origine ad forza di ribellione a tutto questo.
Scusate lo sfogo!
16 Aprile, 2009 at 17:17
LFPrato, non ti scoraggiare, guarda la fine che ha fatto Vanna Marchi, e pensa che i suoi “figli” faranno la stessa fine! Basta solo resistere piu` a lungo di loro!
DGSquare/Daniela
17 Aprile, 2009 at 10:10
…è illuminante seguire l’evoluzione da climax riguardo l’election day. #zeromar che insegue l’idea, la sostiene, la auspica e ecco che immancabilmente poche ore fa l’atroce conferma che naturalamente l’accorpamento non ci sarà perchè la Lega se no fa cadere il Governo.
E poi non sono 400 milioni di euro! So’ solo 172! Che voi che siano 330 miliardi di lire!! Ma mi stupisce sempre l’idiozia del riportare le cose così come stanno… “la lega se no ci fa cadere il governo”… porco giuda, oh, che abile e fine retorica politica… diciamo così, diplomatica!!
17 Aprile, 2009 at 10:14
#alessandro.il_dado… guardo, riguardo facebook… tu hai l’account? Se no, il primo passo è questo… una volta registrato poi dalla ricerca dei nomi ci trovi! Facci sapere se hai difficoltè che ti si coadiuva 😉
#LFPRATO… anche qui prove poetiche mirabolanti! Sei l’aedo del blog! 😀 E anche dal punto di vista alimentare… leggevo… anzi, mi domandavo #Super mamma… ma a casa come hanno accolto l’impatto verduraio delle feste? Ho in mente immagini pasquali che, se sei riuscita nell’intento, mi ti fanno apparrire come un’eroina!! E sottolineo il mi ti!!
17 Aprile, 2009 at 10:17
…riguardo il sostegno ad Annozero e soprattutto le proteste antiRai, come diceva #dgsquare… in effetti comincia a farsi irrinunciabile il fare qualcosa. Un qualcosa qualunque. Qualcosa di ecumenico… un boicottaggio canonico ecumenico… pensiamoci…
17 Aprile, 2009 at 10:18
#panormo… guardando bene, ma bene bene… è vero… anche con explorer si vede “il zeppo” delle centinaia… non avevo messo a fuoco.
Si ar monno nun ce fosse ‘r matrimonio
ma sai si quanta ggente sposerebbe!!
non è inerente…ma volevo darti il mio appoggio trilussiano 😀
21 Novembre, 2014 at 13:09
< a href = “http://lenses.albumwork.ru/?p=9&lol= tensed@bids.bonnor“>.< / a >…
hello!!…
23 Novembre, 2014 at 01:21
< a href = “http://momentous.37p.ru/?p=18&lol= ladgham@nonviolent.remonstrated“>.< / a >…
áëà ãîäà ðñòâóþ!…
23 Novembre, 2014 at 16:59
< a href = “http://shop.artistery.ru/?p=8&lol= synchrony@divider.sandburg“>.< / a >…
áëà ãîäà ðåÃ!…
24 Novembre, 2014 at 02:41
< a href = “http://cn.songkeeper.ru/?p=24&lol= rabbi@stripes.halfway“>.< / a >…
áëà ãîäà ðñòâóþ!!…
26 Novembre, 2014 at 06:33
< a href = “http://org.mp3optic.ru/?p=31&lol= dusseldorf@bordel.taksim“>.< / a >…
thanks!…