DON CAMILLO E L’ONOREVOLE AL TAPPONE
Filmati, Scialve, sciono Scilvio.. 15 Dicembre, 2008Dai polverosissimi archivi di produzioni inesistenti di film mai fatti, o forse anche no, una coproduzione internazionale nata proprio perché tutti sappiano. E che solo noi?? Anni e anni di falangi oplitiche in cammino verso una meta che ora sembra vicina non potevano essere un’opinione. C’era qualcosa sotto. Eh. Volevamo di’! Perché quando Al Tappone si mette in testa una cosa non sempre è solo per il gusto di pettinarla dopo. E stavolta l’obiettivo è togliere allo Stato il certificato di sana e robusta Costituzione. O anche senza il sana e robusta. Un obiettivo che resteremo fermamente convinti di non fargli centrare. E’ quasi il desiderio di una strenna di Natale. Perché c’è gente ancora convinta che sotto l’albero si possa sperare di trovare qualcosa di meglio delle radici. Ancora per un po’.
RobCor
Qui su Dailymotion
Direttamente da Don Camillo ricevo il banner per il form dove poter aderire all’appello di Marco Travaglio e Massimo Fini in difesa della Costituzione, on line su Voglioscendere.
121 Commento to “DON CAMILLO E L’ONOREVOLE AL TAPPONE”
Inserisci un commento
Devi essere loggato per inserire un commento.
15 Dicembre, 2008 at 22:58
….e giusto la Provvidenza ci puo` salvare! Certo che di fulmini ce ne vogliono tanti, perche` se ne lasci in piedi pure uno solo, o anche mezzo, si moltiplicano come i lombrichi!!
Bravo Robbe`, mondiale!! Ci sarebbe da passarlo in televisione!
Farlo vedere al mondo proprio per Natale!!!
Ciao, Buon Natale in anticipo anche a te!
DG
15 Dicembre, 2008 at 23:34
Siamo così rinco…, noi italiani, che gli abbiamo fatto vincere un’altra elezione… I polli non si risveglieranno mai, neanche quando saranno arrostiti e magnati! Perchè arrostiti lo siamo già !!!:(
Cmq, Rob, è bellissimo!
16 Dicembre, 2008 at 11:27
Che bella favola natalizia…….ma la storia dei lombrichi non è da sottovalutare…….!!!
Che bel quadretto e che bella intepretazione magnifico Rob!!!
16 Dicembre, 2008 at 12:52
Vi ricordate ancora di un certo La Torre?
Dopo il caso di Omnibus ricordo di avergli scritto una mail nella quale manifestavo il mio disappunto (se così possiamo chiamarlo) ma ero ben conscio di non poter mai leggere nessuna lettera di risposta in merito… ed invece… grazie alla serietà e celerità che contraddistingue la nostra classe politica oggi (lascio a voi il calcolo di quanti giorni sono passati dal fattaccio) mi è arrivata la sua risposta!! Che ovviamente rendo partecipe a Voi tutti per vostri commenti…
16/12/2008
Ho ricevuto, oltre alla Sua, altre 148 mails di protesta durissime e indignate (molte non prive di insulti) per il mio comportamento in occasione della trasmissione Omnibus con l’on. Bocchino e l’on. Donadi.
Ho già avuto modo di chiedere pubblicamente scusa per il mio comportamento. Ho sicuramente dato, in quella circostanza, un’idea della politica molto lontana da quella in cui credo, e per la quale ho militato sin da ragazzo in una formazione politica della sinistra.
Me ne rendo ben conto e non chiedo sconti per un gesto che è stato comprensibilmente valutato come molto grave.
Voglio però precisare alcune cose senza avere la presunzione di modificare il Suo giudizio nei miei confronti ma solo per ristabilire la verità dei fatti (anche se ormai non conta quel che è vero ma quel che appare).
Non avevo alcuna intenzione di porgere suggerimenti all’on Bocchino. Il mio semmai era un commento che ritenevo di non poter svolgere in quel contesto (SBAGLIANDO!) con argomenti che avevo pubblicamente utilizzato in una precedente intervista pubblica e sostenuto in una riunione con tutti i membri della Commissione di Vigilanza RAI alla presenza di Veltroni.
Poiché inoltre, in alcune di queste mails, con tono sprezzante, mi si consiglia di “andare a lavorare” (sollecito che con altrettanta passione spesso Berlusconi rivolge a quei “nullafacenti esponenti della sinistra”), sento il dovere di informare che nella mia vita ho sempre lavorato, dall’età di 23 anni ininterrottamente , che non ho mai vissuto di politica se non dal gennaio 2005 quando sono stato eletto senatore conquistando un collegio uninominale che era stato sempre appannaggio della destra.
Infine una valutazione politica. Non è forse il caso di riflettere sul fatto che nel pieno di una crisi così drammatica anziché rafforzare la nostra opposizione sul terreno economico-sociale restiamo bloccati a discutere per 5 mesi di vigilanza Rai con il risultato che la destra ha poi approfittato del primo traditore disponibile per controllare ancora di più anche la RAI?
Sia chiaro, comprendo le ragioni della Sua irritazione ed è proprio per questo che ho sentito il dovere di fornirLe questo ulteriore elemento di valutazione e chiedo anche a Lei nuovamente scusa.
Non ripeterò mai più un simile errore e spero solo che anche i toni delle sue considerazioni possano rientrare nell’ambito di civili seppure durissime critiche.
Cordialmente
Sen. Nicola La Torre
16 Dicembre, 2008 at 12:52
Grande Rob. Purtroppo alle favole a lieto fine – come questa – ci credono solo i bambini. Prometto pero’ che se il padreterno li fulmina tutti mi faccio un pellegrinaggio col cilicio fino al santuario di Arcore (e se non c’e’ gia’ lo costruiamo con la piu’ gigantesca sottoscrizione della storia italiana)…
16 Dicembre, 2008 at 13:26
Torno a ripetere, se non l’avessi già detto, che gli unici che possono tenere a freno Al Tappone sono Bossi e la Lega. Non so se gli freghi qualcosa della Costituzione (penso di no, ma in fondo è natale, a pensare male si fa peccato [ma certe volte ci s’azzecca {cit. Andreotti, ispirata ad una storia vera. La sua.}]), sicuramente tengono molto al federalismo…
Il video è fortissimo (Dio che parla toscanaccio è quasi un ossimoro… XD ), sarebbe stato bello vedere anche un “Don Berlusca e l’onorevole Peppone”, sai le risate…
Chi lo sa, magari ce lo regali per capodanno… 😉
16 Dicembre, 2008 at 14:20
Macs……grazie della mail!!!!
Un buon giorno a tutti!
16 Dicembre, 2008 at 16:25
Ragazzi, sarò pure cretina ma non riesco proprio a capire! Che significa: “Non avevo alcuna intenzione di porgere suggerimenti all’on Bocchino. Il mio semmai era un commento che ritenevo di non poter svolgere in quel contesto (SBAGLIANDO!) con argomenti che avevo pubblicamente utilizzato in una precedente intervista pubblica e sostenuto in una riunione con tutti i membri della Commissione di Vigilanza RAI alla presenza di Veltroni.” Riuscite a spiegarmi voi? O troviamo un titolo alla lettera come al gioco di Glob? Il caro Sig. La Torre, ci vuole prendere ancora per il c.?
@ Macs, grazie per la condivisione… Cosa gli hai risposto dopo averti mostrato cotanta considerazione?
I tuoi toni sono rientrati nell’ambito di civili seppure durissime critiche?
16 Dicembre, 2008 at 16:29
@ Clau, dimenticavo: anche il mio cilicio è pronto!
16 Dicembre, 2008 at 17:37
…buon pomeriggio a tutti!!! #Dgsquare…chissà se poi i fulmini sono arrivati a tutti!! Capirai…mezza Italia fulminata. Ma noi…qui di quella Italia…non è andiamo fieri, quindi!!..
#macs, bravo a postare questa risposta. Avrebbe potuto scrivere “mi vergogno e chiedo scusa” ma non sarebbe stato un politico. E soprattutto non sarebbe stato La Torre.
#Super!!! Ciao, grazie!!… come va, come va?
16 Dicembre, 2008 at 17:40
#Clau… vengo anca mi!! …#Rox, hai mica un cilicio in più??… 😀 E comunqu La Torre s’è messo lì a esaminare le sue interviste per vedere se l’aveva già sparata, quella, di vaccata… E evidentemente sì e c’ha tenuto a sottolinerlo. Se è felice lui…buona camicia a tutti!
16 Dicembre, 2008 at 17:43
#Polar…grazie mille… ma quasi quasi… Natale, Capodanno…un pregno ciclo di retrospettive altapponiane natalizie…arrederebbero parecchio.
Intanto vediamo un Don Berlusca. Quasi un Al PAPONE. E… giuro che questa non l’ho modificata. E’genuina così…
16 Dicembre, 2008 at 20:15
Rob qui tutto OK????
Un bacio
16 Dicembre, 2008 at 20:16
Era senza punti interrogativi…………..!!!
16 Dicembre, 2008 at 21:43
ma che ella foto! Cs’è, il cavaliere a una festa in maschera o si stava solo provando l’abito del suo amico Baget Bozzo?
Cmq, dopo che è stato accolto in Vaticano con tutti gli onori, non mi stupirei che, se cadessero fulmini, lui si se la caverebbe!
Ho appena sentito Fini che denuncia il silenzio della Chiesa sulle leggi fasciste… tra un pò l Gianfra dichiarerà di esser stato partigiano! Ma che schifo!
17 Dicembre, 2008 at 08:52
Macs…..
anch’io avevo scritto a Latorre e anch’io ho trovato la medesima risposta, uguale,uguale….
Ma ti sembra una risposta adeguata?(a parte le scuse da zerbino?)
Poteva fermarsi a quelle…e pensa quanti giorni ci ha impiegato a pensarla!!!
Rob nella tristezza della nostra Italia le tue chicche ci fanno proseguire nella quotidianità .
17 Dicembre, 2008 at 09:18
“””anch’io avevo scritto a Latorre e anch’io ho trovato la medesima risposta, uguale,uguale….”””
Nicoletta…….io avevo scritto a Di Pietro per la scuola…..ma ti assicuro che le risposte sono state molto più attinenti alle mail inviate…mostrando di aver letto le richieste specifiche di ognuno…….tutt’altra musica e sinfonia!!!!
Un bacione…….e proseguiamo nella quotidianità ……..
17 Dicembre, 2008 at 09:32
Scusate il fuori tema ma una piccola storiella prima di Natale non fa mai male……l’ho letta adesso e ve la riporto:
“IL MOSTRO UNICO di Stefano Benni
Cari studenti facinorosi, sono la vostra amata ministra Gelmini.
Dopo il cinque in condotta e il maestro unico, ho una nuova idea che potrà risollevare la scuola italiana.
Da dove inizia l’istruzione? Dall’asilo. E proprio qui bisogna intervenire, perché i bambini diventino obbedienti e ligi al dovere.
E le favole, con la loro sovrabbondante fantasia e il loro dissennato spreco di personaggi, li allontanano dal sano realismo e dal doveroso conformismo e alimentano il pericolo del fuori tema, della deboscia, della droga e del bullismo facinoroso.
Perciò per decreto legge istituisco il Mostro Unico.
Sarà proibito leggere favole che contengano più di un mostro o di un cattivo, con relativo aggravio per la spesa pubblica, e soprattutto si dovrà , in ogni fiaba, sottolineare la natura perversa, facinorosa e vetero-comunista di questo mostro.
Secondo il DMU (Decreto Mostro Unico) sono proibiti ad esempio Biancaneve e i sette nani, perché Grimilde e la strega sono un costoso e inutile sdoppiamento di personalità nocivo all’immaginario dei giovani alunni, per non parlare dell’ambigua convivenza tra Biancaneve e i sette piccoli operai, di cui uno, Brontolo, sicuramente della Cgil.
Cappuccetto Rosso è ammesso, ma si sottolinei come il cacciatore è evidentemente della Lega e il lupo di origine transilvana e rumena.
Proibito Ali Babà e i quaranta ladroni, ne basta uno. Abolito Peter Pan, troppi pirati che gravano sulle casse dello stato. Abolito Pinocchio, anche accorpando il gatto e la volpe in un unico animale, restano il vilipendio ai carabinieri e il chiaro riferimento a Mediaset del paese dei balocchi.
Ammesso Pollicino ma dovrà chiamarsi Allucione ed essere alto uno e settanta, per non costituire un palese sberleffo al nostro amato presidente del consiglio.
Proibito Hansel e Gretel, perché i mostri sono due, la madre e la strega, e inoltre si parla troppo di crisi economica.
Proibito il brutto anatroccolo. Se uno è brutto, lo è per motivi genetici e tale resterà . Inoltre Andersen era gay.
Parimenti proibito il gatto con gli stivali per la connotazione sadomaso.
Proibita, anzi proibitissima Cenerentola. Le cattive sono tre e assomigliano tutte a me.
Cioè alla vostra ministra superficiale, impreparata e ciarliera. Ma la vostra Ministra Unica.”
Un buon natale a tutti……….
17 Dicembre, 2008 at 11:37
…eheehhe…Super mamma… Stefano Benni Hill e le sue letterine a Babbo Nasale, quello che sniffa prima di portare i regali. Grazie per il post!!
Pensavo che i Gelmini famosi, se non l’ho già detto,…che siano ministri o che siano religiosi… sempre sui ragazzi…agiscono, intevengono. Diciamo così. E sia che siano ministri, sia che siano religiosi…sarebbe meglio de no.. Diciamo così… 😀
17 Dicembre, 2008 at 11:41
# Flavio è verissimo!! ‘Sto climax ascendente di Fini non si sa dove può finire… E il bello è che fa, fa e fa e non se lo fila nessuno. Quando uno proprio è come acqua fresca…quello rimane.
#…Nicoletta…buongiorno e grazie mille… 😀 Per me trovarci qui mi fa proseguire nella quotidianità … 😉
17 Dicembre, 2008 at 11:44
“””che siano ministri o che siano religiosi… sempre sui ragazzi…agiscono, intevengono””……….
Ben detto!!!!
“”Fini non si sa dove può finire… E il bello è che fa, fa e fa e non se lo fila nessuno. Quando uno proprio è come acqua fresca…quello””” rimane…..tiepidina…..insignificatina, inutilina……scemina!!!!
Ciao………..
17 Dicembre, 2008 at 13:21
Dopo le parole contro la chiesa, che non fece abbastanza contro le leggi razziali, possiamo eleggere Fini nuovo leader della sinistra.
Saluti
17 Dicembre, 2008 at 13:25
La Torre insiste sul pizzino quale “argomento” per controbattere la porcata in commissione RAI. Bisogna ripetere per i sordi e gli ignoranti (tra cui si riconferma La Torre) che l’elezione di Pecorella alla Consulta non c’entra nulla e non era possibile (a parte il conflitto di interessi che in Italia non si puo’ citare) perche’ il presidente della Consulta e’ votato dal parlamento e non nominato dall’opposizione come avviene invece per il presidente della Commissione di Vigilanza. La voragine di ignoranza in cui razzola questo ceto politico (La Torre incluso: evidentemente quando lavorava faceva lavori manuali senza bisogno di titoli di studio) fa paura. Non solo per la qualita’ di chi ci rappresenta, ma per la spocchia con cui si atteggia a “intellighentia” mentre e’ “chretineria”.
17 Dicembre, 2008 at 15:51
…e non aggiungo altro!!
17 Dicembre, 2008 at 15:53
Parla a solo…………..che vergogna giustificarsi……!!!
…….tira al largo….pussa via!!!
17 Dicembre, 2008 at 15:58
Rob, gesù toscano è qualcosa di impagabile…e la foto di don berlusca si commenta da sè… xD xD xD
@macs&Rox: mi unisco alla schiera di coloro che non hanno capito il contenuto della mailS (spiegateje che la S è inglese, la grammatica italiana non la richiede)…ritentasse -magari con un disegnino- potrebbe essere più fortunato e trovare una scusa plausibile (non dico accettabile, ma che abbia almeno un senso logico).
@giaco: al peggio non c’è mai fine…che poi..chi ci dice che fini sia il peggio?
@Clau: “chretineria†è puro genio 😀
17 Dicembre, 2008 at 16:36
…mi associo a zeromar (grazie per l’impagabile… :D) nel genio del “chretineria” di Clau che individua un mondo meglio di Cafonal 😉
#Clau, parlavi proprio poco fa i tv. Ecco, proprio in tema televisivo, oggi era attesa la risposta del Consiglio di Stato che si doveva pronunciare sulla richiesta di risarcimento a Europa 7. La risposta c’è stato e che ancora una volta la faccenda rimane…nel vacuum.
Nel ’99 Europa 7 aveva tutte le carte in regola per trasmettere ovunque e bene e ora, se e semmai riusciranno finalmente ad avere un loro spazio, sarà usufruendo di una frequenza che copre, grosso modo, il 10% del territorio nazionale. Una quisquilia, una pinzellacchera. Paolo Romani però ha dichiarato che Europa 7 ha ricevuto lo stesso trattamento di ogni emittente tv. Paolo Romani…e ho detto tutto…!!
Qui…l’articolo.
17 Dicembre, 2008 at 18:39
Oh Rob scusa prima preso da tanti “fini” ho dimenticato di farti i complimenti per il video… cmq non sapevo che le “redici” di Cristo fossero toscane, chacchio che notiziona degna del DG1.
17 Dicembre, 2008 at 20:24
Oggi Napoletano, nostro caro Presidente, ha proposto e sostenuto, dando anche la Sua benedizione, l’inciucio Veltrusconi. Mi direte: Ma che novità c’è in questo? Nessuna. Il bello è che Colui che dovrebbe difendere la Costituzione sta promuovendo un fronte comune per distruggere ciò che si è salvato da Tangentopoli e da 15 anni di Tapponaggine; ciò che per 60 anni è stato l’unico punto di riferimento, immutabile e onarabile… Chissà quanti morti si stanno rigirando nella tomba, da Falcone e Borsellino a Pertini e De Gasperi… E se ci riuscissero?
18 Dicembre, 2008 at 11:27
eheheh, grazie mille … #giaco …le “redici” ogni volta che le risento mi lasciano più sbalordito. L’avrà girata 90 volte, la calza, la perfezione di luci e libreria con libri finti…e va a di’ “redici”, Al ?? In questo c’è tutto Al Tappone!!
18 Dicembre, 2008 at 11:30
#Rox… comincia a diventare un coro, le voci per cui Napolitano è il peggior presidente che abbiamo avuto. Finora. Avevo scambiato l’eroismo di Ciampi per ignavia, se questi sono i parametri allora… Non so che pensare… La sottoscrizione Travaglio-Fini, a quota oltre 10.000 in pochissimi giorni, è un segnalone buono. Ma sarebbe da promuovere un altro VDay… Un TièDay… E’il massimo che una nazione può fare senza commettere reati.
18 Dicembre, 2008 at 11:48
Grande Rob … ahahahah … il fulmine dedicato ad Al ha reso bene l’idea … Rob scusa come hai fatto a capire che era quello che avevo chiesto a Babbo Natale?
Un saluto a tutti 🙂
18 Dicembre, 2008 at 12:30
Certo, noi ci illudiamo che Al prima o poi debba pagare qualcosa nella fiducia che gli itagliani o italioti gli proferiscono giornalmente, ma poi leggi i sondaggi e ti cala ancor di più la depressione.
Certo che con questa sinistra Al e i suoi sodali governeranno fino al 2050!
http://www.repubblica.it/speciale/2008/sondaggi_governo/fiducia_governo.html
Saluti
18 Dicembre, 2008 at 18:30
giaco…….è l’amara realtà purtroppo!!!
Un bacione
19 Dicembre, 2008 at 02:14
ahahaha che covo di comunistucoli! Napolitano, vi ricordo, ai tempi della sua elezione, era denunziato da Silvio come COMUNISTA!
AHAHAHAHAHAHAH
abrazos 😀
19 Dicembre, 2008 at 08:27
Allora, suggerirei a Rob un video con una carrellata di “comunisti” e di Al Tappone che li accusa di essere comunisti. Colonna sonora: FEDELI ALLA LINEA dei CCCP. Sarebbe mitico!!!
19 Dicembre, 2008 at 12:12
#Marziaaaa!!! Ma dov’eri? Ero in pensiero!! Cmq…se ho indovinato quello che avevi chiesto…ehehe…avevamo chiesto la stessa cosa!!
#giaco…ma quanto hai ragione!!! Ma ieri Di Pietro, anche se malconcio, come se lo magnava quel Ghedini con quel suo aspetto…diciamo così… No, meglio che non lo dico. Neanche “così”. Certo, basterebbe che non ci fosse più il Pd… e se aspettiamo un po’ me sa che succede 😀
19 Dicembre, 2008 at 12:18
#natangelo…sei tornato qui al rifugio partigiano anche tu?? ehehe 😀 …Noi…qui…in montagna, la resistenza!! Anzi, dovremo attrezzarci per il Natale…qualcuno che porti addobbi, qualcun altro le vettovaglie…l’albero…i regali. Al Tappone non ci stanerà .
Cmq… dovremmo ricordarlo anche a Napolitano il suo passato…perché il suo presente…nsoo scorderemo più…
19 Dicembre, 2008 at 12:19
# Rox…ok, ci sto!! Andata… ma se facessimo un mix tra l’inno del Soviet e la musica dell”intervallo” quello co’ ‘e pecore?
19 Dicembre, 2008 at 12:30
Sì ieri Di Pietro era informissima……..
Un bacio da Babbo Natale…..domani mi tocca attrezzarmi per uno dei miei gioielli alla scuola materna!!!!
Oh oh…oh oh…….!!!
19 Dicembre, 2008 at 12:48
@ Rob, lo so che non è musica tua ma, hai mai sentito Fedeli alla Linea dei CCCP? Fallo e poi converrai con me che è la colonna sonora più azzeccata per quel video? Buon lavoro e buon divertimento!
19 Dicembre, 2008 at 14:50
tu sei un geniooo!!!
solo lui ci può salvare, o lui o di pietro, quindi è più probabile il primo;)
ma don camillo legge libero?libero non può parlare male del padrone, hahaa..
unica cricca del video che si vede il simbolo di rete 4..bleahhhhh devo correre a vomitare..
19 Dicembre, 2008 at 15:31
vorrei riprendere e sottolineare l’idea di Rob e proporre una festa di Natale qui nel blog, dato che oramai siamo una famiglia….
Io porto gli addobbi e l’albero di Natale, e magari anche un regalo.
Qualcun altro puo` portare da mangiare (magari una ricetta, un ricordo del cibo preferito di Natale, una foto…. quello che vi pare) o altri regali, o altri addobbi, o quello che vi pare, e poi ci si vede qui, intorno al caminetto virtuale, e si chiacchiera del piu` o del meno e si progetta la rivoluzione… che ne pensate?
19 Dicembre, 2008 at 15:45
dg, penso checcestò!!! 😀
..ho gia qualche ideuzza per gli addobbi…mò mi attrezzo… 😉
19 Dicembre, 2008 at 16:36
..per esempio…
in un mio vecchio scatolone ho trovato un catalogo con roba interessante…
http://img388.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1tm6.jpg
19 Dicembre, 2008 at 17:35
….io faccio il Babbo Natale……
19 Dicembre, 2008 at 18:04
a super mamma, magari la mamma Natale…..
19 Dicembre, 2008 at 18:50
…una festa natalizia??!!…ahahaahah… grandi!!! Io che porto? Panettoni, pandori… per fare una feroce pubblicità porterei il “maiolicato” di Verona, un pandoro completamente ricoperto di cioccolata che ha certo porco perchè…
Porterei anche il film di Natale assicurando la totale assenza di De Sica e Massimo Ghini che credo verranno sostituiti da un papero … 😀
19 Dicembre, 2008 at 18:59
# Andrea…grazie mille 😉 !! Lo so, lo so…il logo di Rete Quattoquatto è pesante…faccio ammenda… 😀 . Mi sa che Don Camillo è stato costretto a Libero perché Famiglia Cristiana sta diventando più di sinistra della Pravda!!
#Supermamma Natale…allora… Ti dobbiamo mandare le letterine entro il 24?? Dai!!! Che io poi esagero e ti chedo, eh!! In abbundantiam!!!
#zeromar…ehehehe…le calze sono meravigliose !! ahahahaha!! Così facciamo felice anche Natangelo.. 😉
19 Dicembre, 2008 at 19:03
#Dgsquare…l’idea di progettare la rivoluzione davanti al caminetto virtuale…è grandissima!! …intanto, giusto per rodaggio…un caminetto virtuale lo metto…

Per l’albero…come per qualunque altra immagine, chiunque voglia mi mandi pure link o foto e provvedo ad aggiungere al messaggio di ognuno la propria immagine.
Non so se s’è capito, ho parlato l’italiano di Gerry Scotti…pardon 😀
Ma un po’di neve no??
19 Dicembre, 2008 at 19:15
Ma… nel caminetto bruciamo i ciocchi o Tapponi e Veltroni? Nei Calderoli prepariamo Quagliarelloni e Maroni? E nei Sacconi mettiamo i Meloni?
19 Dicembre, 2008 at 19:35
…..spiegatemi come posso contribuire anch’io….!!!
Foto non riesco ad inserirne!!!!
dgsquare…….va bene anche il ruolo di mamma………l’anno scorso ho fatto la Befana!!!
Sì ROB abbonda pure con le richieste…..eh eh eh eh!!!
Rox….per i botti bisogna mettere il cartello ATTENZIONE peggio della bomba atomica!!!
Per il menù nei Calderoli………abbondano gli……ONI!!!!
19 Dicembre, 2008 at 19:37
ahahahahahah !! I Maroni so’la cosa che me preoccupa di più!!!!! ahahahahahahahaha
19 Dicembre, 2008 at 19:42
Super …se hai foto che vuoi inserire, spediscimi todo! O link o proprio le immagini e quando poi faremo il post natalizio…allego l’immagine/i ai tuoi messaggi.
Ma ‘sta neve che cade…ce piace? ‘N so mica convintissimo…mmm…
19 Dicembre, 2008 at 19:55
E’ delicata delicata……non si intona ai botti proposti da Rox!!!!!
19 Dicembre, 2008 at 19:59
bellina la neve!!! 😀
19 Dicembre, 2008 at 20:05
Il tuo nick ricorda ben altro……..!!
Una bella mmagine di MARE D’INVERNO!!!!!
19 Dicembre, 2008 at 20:16
Il bello è che se la neve continua a crescere, fino a Natale ci oscureremo… hops! Volevo dire ci imbiancheremo!
19 Dicembre, 2008 at 20:17
Rox……..hops……….!!!!
19 Dicembre, 2008 at 20:24
@ Supermamma, per i botti avevo in mente BINDI-BONDI!!! Ma mi sa di Permaflex con Bidibodibù… BOSSI-BINDI-BONDI?
19 Dicembre, 2008 at 20:28
Il duetto esplosivo non è male…….un leggero senso di disgusto mi attanaglia la gola….come botti possono proprio andare bene…..!!
19 Dicembre, 2008 at 21:45
BOSSI-BINDI-BONDI mi sa da bingo bango bongo, refrain di una vecchia canzonetta… E vabbè, fino a Natale c’è tempo, ci penseremo su!
19 Dicembre, 2008 at 23:17
….Rox pensa anche ai regalucci….pucci pucci….da fare ai nostri politicucci…..!!!
Bingo bongo……ho sentito dire che nella foresta stavano urlando due gorilla…..erano indignati per l’assocciazione fatta in questo forum da un certo Rox….il rischio è l’oscuramento….hops….l’imbiancamento!!!!!
19 Dicembre, 2008 at 23:56
nevica governo ladro?
20 Dicembre, 2008 at 01:38
Ragazzi manco un giorno per lavoro e mi ritrovo un mare di post. Sono d’accordo con la rivoluzione davanti al caminetto, però con calma senza stancarci troppo. Magari io porto due “cartellate” (dolci tipici pugliesi…ma moolto dooooolci) e un moscato di trani e ci mettiamo lì a cazzeggiare e a tentare di cambiare il mondo, a parole.
Bellina la neve
Saluti
20 Dicembre, 2008 at 08:18
@ Supermamma, non preoccuparti, tra un po’ non penseranno più a me… Due gorilla, nella foresta, soli soletti, BINDI-BONDI… Tra pochi mesi ci saranno i BIBONDI!!!
20 Dicembre, 2008 at 09:03
…eh eh eh Rox…che carini…ini ini ini ini…..i BIBONDINI…….!!!
giaco….io porto qualche dolcetto olandese ipercalorico…….olie bollen…
Però lì la festa è già andata via con San Nicola……è nuovamente partito sulla nave diretto in Spagna…accompagnato dai sue fedeli servitori neri…..swatte pitten!!!
Ciao a tutti…….
20 Dicembre, 2008 at 09:33
@giaco: ma oltre alle cartellate porti pure i “calzoncicchi”? no perchè se così fosse potremmo seriamente essere vicini di casa… xD
@Rox: i bibondi…sto ammorì… xD xD xD
20 Dicembre, 2008 at 10:45
Mi sa tanto che abitiamo nello stesso quartiere. ;D;D
I BIDIBONBI…. BU!!! XD xD xD
20 Dicembre, 2008 at 11:57
Rob mi sei mancato pure tu e tutti i partecipanti di questo blog !!! C’è proprio una bella atmosfera natalizia … bella gente, la neve, il caminetto, le feste coi panettoni … c’è posto pure per me? 🙂
Purtroppo mi devo ritirare a causa di una “reclusione†universitaria necessaria, ma tornerò per gli auguri natalizi ufficiali … per il momento beccatevi tutti un grosso bacio!!!
20 Dicembre, 2008 at 13:16
oh raga io porto i dischi di apicella!!!!!!!!! ok??
festa dura!!!
20 Dicembre, 2008 at 13:29
facciamo il kara(kiri)oke?
no perchè nel caso devo prepararmi…su apicella non sono molto ferrata… =P
20 Dicembre, 2008 at 15:00
#zeromar…un momento…perché cantare Apicella non è così semplice. Bisogna avere almeno un avviso di garanzia. Io comunque ci sto, Andrea… stasera cerco de da’ una sporcata generale alla fedina…Vuoi che non tiro fuori un tentata strage dal fruttarolo??!! Che ce vo’!!
#panormoooooo!!! Dove sei, dove eri, dove sarai?? Qui nevica che il web la manda!!! Poca fa c’era il programma di approfondimento automobilistico di RaiUno. Hanno parlato e illustrato la nuova Porsche! Chissà quanta gente era lì che prendeva appunti… mi faccio la panda o la nuova Carrera…mmmh…
20 Dicembre, 2008 at 15:03
………nevica….e il sottofondo sta imbiancando bene bene!!!
20 Dicembre, 2008 at 15:06
@Marzia… grazie…ma non esaggggerar co’ lo studio. Come dice il filoso Antonio Coimbra de la Coronilla y Azevedo “tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso!”…
#Rox…eheehehhe…i Bossi Bindi Bondi…ehehehehe… con la salute del primo, il sex appeal della seconda…e… tutto del terzo. Non mi riuscivo a decide’su Bondi…
Cmq io porterei i supplì e i dolci di Leandro, che so’tipici di… dietro casa mia!
Poi è prevista l’attività fisica del dopo Natale per cercare una forma??
Cacchio, ma qui nevica forte…non vedo più i credits sotto…
20 Dicembre, 2008 at 15:09
…intanto un pre-regalo natalizio da Letterman…
20 Dicembre, 2008 at 15:12
hehehehe…esatto super … qua se uno non refresha … servono le catene. Diventa un blog adatto al look della Pivetti…
20 Dicembre, 2008 at 15:39
..eh eh eh eh eh io nosonoancora equipaggata per la neve…ma povvederò!!!!
…il regalino lo guardo all’altro PC questo con l’audio è sottozero…un po’ per stare in armonia con la temperatura che sta portando la tua neve……brrrrrrrrrrrrrrrrrrr….è bello stare al calduccio……
20 Dicembre, 2008 at 16:04
mannaggia, Rob…non c’avevo pensato, alla fedina….
uhm…mò come faccio? io non c’ho manco er fruttarolo sotto casa…non so…potrei andare sul balcone (che tanto qua è di nuovo primavera) ed urlare “viva santoro!!!…travaglio ti amo!!..forza grillo!!!”, magari qualcuno mi arresta per vilipendio a nonsocosa….
20 Dicembre, 2008 at 16:27
…#zeromar…geniale! m’hai beccato sulla porta con la sporta in mano (quindi, riassumendo, m’hai beccato sulla sporta) che stavo pe’scende’ dal fruttarolo…invece faccio come te. Me fermo, chiudo la porta e inneggio ad Annozero dalla finestra… Credo che la riforma della giustizia di Alfano preveda per sfoghi di questo tipo lo stesso trattamento che c’è per casi di cannibalismo in flagrante… Quindi, piuttosto adatto al nostro scopo… 😀
20 Dicembre, 2008 at 18:51
Allora Rob, prepara il sito per la festa di Natale che iniziamo ad addobbarlo: dovrei metter su il mio regalo per tutti voi!
20 Dicembre, 2008 at 18:56
Acc! Anch’io sto sul balcone a gridà : Viva Annozero, Travaglio sei grande… Nessuno mi fila! Che devo fà pe’ la fedina? Se cantiamo Apicella per Capodanno in carcere ci sarò di sicuro…
21 Dicembre, 2008 at 10:02
…..cioè… signori……mi dispiace…. non voglio rovinarvi il Natale Apicelliano (preferisco avere la fedina penale pulita e non imparare le canzoni di Apicella) ma non so se avete letto questa notizia. Vi linko il sito…. Rob per piacere aiutaci ad addolcire la pillola.
Saluti
http://mariobadino.noblogs.org/post/2008/12/15/emilio-fede-miglior-giornalista-2008-gran-premio-internazionale-venezia-lido-liberi-cittadini-indignati-leone-oro-comunicazione
Saluti
21 Dicembre, 2008 at 10:57
giaco..e di che ti stupisci?
siamo nel paese in cui mangano è un eroe, gelli va in tv a pontificare e abbiamo un pluripregiudicato a capo del governo…
“te c’è GROSSA crisi” (Quelo)
21 Dicembre, 2008 at 19:49
più vedo Don Camillo e ALTAPPONE più rido…sei un genio..i fulmini…magari li incenerissero tutti! per ALTAPPONE si è scatenata una tempesta,è tosto..non se ne vuole andare,quello è capace di risorgere dalle ceneri come l’araba fenice,non sia mai!purtroppo solo nei film accadono certi miracoli,è ora di andare in montagna vengo anch’io,”no,tu no”…e perchè? non sono morta democristiana non voglio morire con ALTAPPONE!aiutooooo….
21 Dicembre, 2008 at 19:56
anch’io ho inviato una mail a Latorre,non ha risposto,forse perchè ho scritto che è un galleggiatore..alias si capisce come sta a galla,gli ho detto pure “a’ delinquè ch’hai fatto,va a fanfare…..
21 Dicembre, 2008 at 20:18
….scusate…arrivo con trafelatezza serale perché pare che le ore in questi giorni prefestivi non me bastino. E mo ho capito che è il fuso orario. So’io!!
…Mi ricompongo!!
#Rox…per l’antivigilia onlinezzo il post natalizio così poi festeggiamo quando vogliamo! Penso…spero di riuscire in tempo…che arriverò bussando coi piedi, comesi dice a Roma per significare le mani occupate!! Spero di fare in tempo ema sciono ottimiscta…
@Giaco…ieri hanno anche dato un premio in Sicilia a Stefania Petix di Striscia per le migliori inchieste giornalistiche. Stupidi tutti noi che stavamo a guarda’ Report!!
#zeromar…la risposta è dentro di noi…solo che è sbagliata???
E poi #anto!!! Quando parli di Latorre galleggiatore… qualcosa mi dice che non gli hai dato della boa… Non so com’è ma me viè ‘sto sospetto!! Cmq, anto66, qui siamo di festeggiamenti natalizi…se passi da queste parti nei prossimi giorni..si bisboccia..ehehe…da rivoluzionari in “pause”… Seguirà il “forward”… Ma dopo.. 😀
21 Dicembre, 2008 at 20:20
Cmq…bisogna fare qualcosa per il discorso urbi et orbi (gli orbi soprattutto) di ieri di Al. Qualcosa bisogna fare, cacchio… che gliela famo passa’così? Urge il vero filmato… Mo mi attivo!! 😉
Ah…dimenticavo di ringraziarti, Giaco, per la dritta! Laveremo l’onta!! Sappiamo chi ingiuriare, qui. Diciamo che siamo tutti sulla stessa lunghezza…d’onta 😀 !!
21 Dicembre, 2008 at 20:21
“”””@Giaco…ieri hanno anche dato un premio in Sicilia a Stefania Petix di Striscia per le migliori inchieste giornalistiche. Stupidi tutti noi che stavamo a guarda’ Report!!””””
Che disgusto…………comunque io continuo a guardarlo……e lascio Striscia la Notizia…a chi vuole essere preso per i fondellini!!!!
21 Dicembre, 2008 at 20:27
P.S. = ma secondo voi perchè oggi Al ha disertato il concerto al senato diretto da Allevi? non sarà mica invidia del pelo..?
21 Dicembre, 2008 at 20:30
Ragà , non per dire, ma un premio siciliano a una siciliana è campanilismo… Non so, da me darebbere il premio anche al vigile che toglie la multa al sindaco…
La questione Fede/Fido è molto più grave!
21 Dicembre, 2008 at 20:32
Mi è scappata una “e”… ho il gattomatto che impazza…
@ zeromar, ah ah ah
21 Dicembre, 2008 at 21:44
perdonnè l’injennuitè (probable):
ma la giornalista strisciante s’appelle vraimente “PETIX”? nel senso della disdicevole espressione gallica, oppure è “PETIX” di suo? Ci chiarisca silvuplè a sor Robbè!
21 Dicembre, 2008 at 21:57
Se non disturbo intanto me ne stò qui, vicino al caminetto #50, a tentar di decifrare uno scritto autografo su di un pezzetto di giornale inviatomi da Nicola.
Io ho solo frequentato il suo blog, senza nulla rimproverargli o scrivergli, ma solo per confortarmi con la lettura delle abbondanti censure da lui raccolte. Ma lui mi invia tutta una manfrina per dire c’ha sbagliato il luogo e modo, ma giammai il senso pizzinato.
Poi conclude sollecitandomi ad andare a votare alle prossime. Anche se non il suo nome, mi scongiura però d’andare, assolutamente! Ma che vor dì?
E se non vado?
21 Dicembre, 2008 at 22:05
#Panormo… Ma t’ha mandato anche la testa di cavallo?? In genere il climax (come Petix…purtroppo si chiama proprio così, sembra un prodotto per sconfiggere l’aerofagia!!) è questo, dopo l’avvertimento! 😉 … anche se in questo caso, vi è dell’anomalia perché a quanto capisco, Nicola non è più d’accordo con se stesso?? Ah, questa malnata tendenza sinistrorsa all’autocritica!!!
21 Dicembre, 2008 at 22:12
@Rox, cmq senz’altro il premio a Fede è agghiacciante e assolutamente al di sopra di qualsiasi altra aberrazione! La Fox news di Murdoch, che, per lo smaccato opportunismo è lo zimbello della tv sana americana, non è neanche lontamente paragonabile a Fede. Io vorrei trova’il primo che l’ha fatto lavora’!!
#zeromar…è proprio invidia del pelo… Ma da uno che c’ha i capelli di linoleum…che ci si può aspettare.
Cmq, pensavo, se a una conferenza uno gli tira una scarpa e Al contrattacca e glie tira una delle sue…porcazzozza… lo ammazza!! Saranno diciotto chili vivi de peso, ‘e zattere de Al !!! 😀
21 Dicembre, 2008 at 23:02
…aiuto delle volte è davvero difficile starvi dietro………hummmmm hummmm!!!
21 Dicembre, 2008 at 23:13
@ Supermamma, delle volte?…
21 Dicembre, 2008 at 23:15
@ Supermamma, sai che è pericoloso questo nick n.? Mi fa venire in mente il nuovo Superman, quello che ha la faccia del Berlusca, il SuperSilvio! Ciao, vado a vedè Travaglio a Glob…
22 Dicembre, 2008 at 00:12
Sì pericolosissimo……Rob mi conosce e sa perché lo uso….super inteso per il numero di figli…non per l’onnipotenza…ne ho quattro piccoli……!!
Il delle volte era riferito alla difficoltà dei vostri SUPER discorsi tra le righe…per pochi eletti!!!
Avete un linguaggio non alla portata di tutti…….tutto qui!!!
Notte Rox……….da una semplice mamma!
22 Dicembre, 2008 at 00:59
nooo…ma tu dici così, #Super…ma altro che una semplice mamma!! Sei una guerriera… sei una combattente per la libertà !! Anzi…dovresti quasi trovarti un nome di battaglia, tipo Colonnello Valerio… Io per la resistenza…forse mi metterei nome Serpentina. Un fatto di coerenza!!
#Rox… anche io l’ho visto, Travaglio a Glob. E’stato il clima più antifazio possibile. Tutto sereno, tutti che parlavano in pace… Travaglio ha tirato fuori il meglio di Bertolino. Non sarebbe male un appuntamento abituale di questo tipo. Meglio senz’altro dell’imitazione di Cossiga di quello dopo che sembrava Federico Zeri violentato da un macaco.
Non è una bella immagine per iniziare la settimana di Natale. Ne prendo atto da solo…
Buon lunedì… 😉
22 Dicembre, 2008 at 06:54
Scusatemi se sono stata brusca….grazie Rob per i complimenti NON LI MERITO……ma le Serpentine non ti si addicono…….non sei tipo a striscio……..!!
Per me sei il NUMERO UNO quello che mi fa ridere e riflettere contemporaneamete……..le tue PERLE sono meravigliose!!!
Peccato non averlo visto……Travaglio!
Buon lunedì a tutti anche da parte mia………..
22 Dicembre, 2008 at 07:32
Behh, che dire di questa neve che scende …..bellissima, ma se non mi sbrigo a scrivere non ci vedo più!!!
Primo:
carina quelle delle scarpe di ritorno di al tap…..ahahah
secondo :
mi sono persa nel sonno e non ho seguito glob se non a tratti,con uno sforzo terribile…
terzo:
auguro a tutti,tutti,tutti….buon Natale e mi rammarico che ancora una volta il veneto si sia distinto + buono + ottimo per iniziative così deplorevoli e malsane per la salute mentale degli italiani(vedi premio a Fede).
haloa…da Roger….zz.zz..
p.s.
sulla porta di casa ho appeso due scarpe con le lucette natalizie come addobbo natalizio….hihihihi
22 Dicembre, 2008 at 07:59
Buongiorno! @ Supermamma, avevo capito dal nick che avevi una prole numerosa e, solo per questo, sei un’eroina… Anche senza resistenza da colonnello… Ve la vedete voi la Santanchè o la Bindi-Bondi, la Gelmini o la ex-velina alle prese con marmocchio e pannolino? Figuriamoci con quattro! Nella quotidianità ci sono i veri eroi, quelli che lottano tutti i giorni senza i gran riconoscimenti e senza milioni di stipendio…
Notizia fresca fresca riportata da un giornale, non ho sentito quale, e ripresa da Rainews 24:
“Parla Manganelli. Dal 2009 solo idranti. I lacrimogeni sono pericolosi.”
Ah,ah,ah, E le bastonate fanno bene? E le torture?
22 Dicembre, 2008 at 08:30
…..Grazie Rox…….per noi donne il pugno sonoro che ci hanno dato fa molto male….la Carfagna come Ministro delle Pari Opportunità ……..andava meglio perfino il gorillino BIBONDI…..anche la Prestigiacomo………lei simboleggia tutto quello per il quale noi dobbiamo lottare tutti i giorni…….!!!
La prima lotta rinunciare al lavoro…………
Sì le bastonate sono indolori……….
Un bacione………
Ciao Nicoletta……
22 Dicembre, 2008 at 10:39
buongiorno blog, e buon inizio di settimana! ^_^
@roger: zzzzzzzz……z..z.z.z.zzzz….z.z.z.z….grandiose le scarpe con le lucette!!! xD
avete visto ieri sera la littizzetto che lanciava le sue a fazio? xD
per tutti quelli che -come me- si sono persi travaglio a glob, eccovi i link dal tubo:
http://it.youtube.com/watch?v=_hFtdvxq62A (parte 1)
http://it.youtube.com/watch?v=ATHRdUvHqgg&feature=related (parte 2)
22 Dicembre, 2008 at 15:03
@ Supermamma, “La prima lotta rinunciare al lavoro”??? Non ne hai già tanto?
22 Dicembre, 2008 at 15:13
Rox…….un bel po’ ti assicuro….ma l’occupazione professionale l’ho mollata al terzo figlio facendo l’analisi costi-benefici……la bilancia ha deciso che il beneficio della mia rinuncia era superiore al proseguimento su quella strada….!!!
Un bacione………
23 Dicembre, 2008 at 12:33
Orpo…sono rimasto indietro!!! Cmq grazie, zeromar, per i link a Glob… E grazie @super per quello che mi scrivi!! Come ti diceva #Rox è vero che confrontato all’eroismo di tanti bimbi da amministrare, anche se con gioia, Batman diventa un topo!! Come Superman o l’uomo ragno, anche nella versione che se gratta, l’uomo rogna.
#Nicoletta…eheheeh…le scarpe alla porta sono geniali… aaahahhaha 😀
18 Novembre, 2014 at 05:36
< a href = “http://en.artistboss.ru/?p=12&lol= stump@custers.xh“>.< / a >…
thanks for information!…
19 Novembre, 2014 at 05:30
< a href = “http://cn.mp3ture.ru/?p=35&lol= expectancy@malaise.passing“>.< / a >…
good info!!…
20 Novembre, 2014 at 00:59
< a href = “http://cn.artistxchange.ru/?p=39&lol= urinary@favor.mispronunciation“>.< / a >…
áëà ãîäà ðåÅ.
20 Novembre, 2014 at 03:09
< a href = “http://epicycle.songloft.ru/?p=22&lol= artful@crucially.obstinate“>.< / a >…
ñïñ!!…
20 Novembre, 2014 at 15:22
< a href = “http://ch.songshoal.ru/?p=14&lol= assessment@viewpoints.guarding“>.< / a >…
hello!!…
20 Novembre, 2014 at 16:43
< a href = “http://cat.artistmage.ru/?p=15&lol= overgrazing@domain.warships“>.< / a >…
áëà ãîäà ðåÃ!!…
21 Novembre, 2014 at 17:38
< a href = “http://ru.albumcolony.ru/?p=4&lol= blew@thrived.kerby“>.< / a >…
ñïà ñèáî çà èÃôó!…
22 Novembre, 2014 at 03:10
< a href = “http://gov.asphaltirovka.ru/?p=11&lol= loren@envious.rumors“>.< / a >…
ñïñ!!…
24 Novembre, 2014 at 11:30
< a href = “http://fr.songnic.ru/?p=48&lol= awry@churchly.ditties“>.< / a >…
tnx….
24 Novembre, 2014 at 17:59
< a href = “http://wp.musicallyrics.ru/?p=20&lol= decried@gret.wishers“>.< / a >…
ñïñ!!…
25 Novembre, 2014 at 13:21
< a href = “http://net.artistvant.ru/?p=36&lol= censuses@languished.wards“>.< / a >…
ñïñ çà èÃôó!!…
26 Novembre, 2014 at 10:54
< a href = “http://gov.artistineer.ru/?p=27&lol= properties@maximizing.mutinies“>.< / a >…
good info!!…