Pochi giorni fa, degli informatori segretissimi hanno fatto scovare, acquistare e esporre all’illuminato Bondi un Cristo ligneo attribuibile sicuramente a Michelangelo (eh! ti pare? sicuramente a Michelangelo… o forse no… chi lo sa?… a un parente, a un amico, vabbè… chi se ne frega!, noi intanto diciamo a tutta Italia che è di Michelangelo…)! E potevamo noi non esporre Bondi e tutta la bonderie in una galleria dei venti, i quattro venti, non riassumibili in un unico ottanta ma forieri e memori di un 2008 movimentato??
Potevamo. Ma beato colui che sa da dove viene perché capirà dove sta andando, diceva quello… probabilmente un supporter di formaggi greci noto ai più come profeta.

Voglioscendere, il blog di Pino Corrias, Peter Gomez e Marco Travaglio, ha raccontato passo passo l’anno appena trascorso e informatori ancora più segreti di quelli di Bondi hanno fatto emergere dipinti dalle fattezze familiari. Non sappiamo e forse mai sapremo se i Bondi italiani o qualche altro Bondo mondiale vorrà esporre siffatte opere. E in fondo, chi se ne freca. Con la c.
Quello che mi sta a cuore è offrire a tutti gli amici del blog un calendario dell’anno nuovo che racconti l’anno vecchio attraverso gli articoli di Corrias, Gomez e Travaglio e le immagini di codesti segreti informatori. E immaginare lo sgomento di Caravaggio che viene notiziato circa le evoluzioni del Pd mentre prende atto che il suo Davide con la testa di Golia è parecchio Uolter mi infonde appagamento. Ma a pagamento qui non c’è nulla… perciò, chi vuole, gradisca un download del Calendarte e buon 2009 a tutti.
Con affetto,

RobCor

Qui su Dailymotion

Per scaricare il CALENDARTE 2009, click sulla copertina veltronata 😉

CALENDARTE