LETTERMAN ospita BLAGOJEVICH
Filmati 7 Febbraio, 2009L’impeachment è un istituto giuridico col quale si prevede il rinvio a giudizio di titolari di cariche pubbliche, qualora abbiano commesso determinati illeciti nell’esercizio delle loro funzioni.
Questo da definizione “vocabolarica”.
Volgarizzando, è la papocchia o papocchiètta, citando Totò, dei politici amerecani.
Rod Blagojevich, governatore dell’Illinois, poche settimane fa è stato deposto e denunciato anche penalmente, oltre che per una serie di corruttele, anche per la presunta vendita del seggio lasciato vacante da Obama al Senato e ovunque nel mondo è stato sgomento.
Ovunque ma molto meno da noi che siamo abituati a tutto dalla nostra classe politica, escluso forse il cannibalismo.
Ma forse. Forse sarebbe interessante intervistare ospiti ideali, un cannibale, Babbo Natale, o quello che è il politico per eccellenza così da potergli chiedere quello che vorremmo sapere. Ho anche il titolo per un programma così: chiedoperunamico, adesso va tanto dirlo. O lo intitolo così o “ancheno”, sono le locuzioni con cui ci funestano ultimamente. Ma torniamo al Governatore.
Interessante è seguire il…dopo.
Il 3 febbraio David Letterman ospita al Late Show l’ex governatore e lo sottopone a un’intervista che… diciamo così… in Italia avrebbe sollevato qualche perplessità .
Immaginiamoci un Cesare Previti torchiato da… messo alle strette da… porcavacca!, sto cercando un nostro abituale anchorman e mi viene in mente Vespa.
E non riesco a trattenere le risa. Ah, no. Ecco che ci riesco. Ma non erano risa. M’ero frainteso da solo.
Era pianto.
Buona visione.
RobCor
119 Commento to “LETTERMAN ospita BLAGOJEVICH”
Inserisci un commento
Devi essere loggato per inserire un commento.
7 Febbraio, 2009 at 22:09
Certo che immaginarlo con Vespa mi viene lo sconforto: sei sempre grandissimo, Roberto! Buona domenica
8 Febbraio, 2009 at 10:51
……..Buona domenica anche da parte mia…..
Aiuto Vespa orrore…………tutt’altra musica e feeling……anche se alle nostre orecchie rimbomba il suono di un meraviglioso e perfetto doppiatore…….!!
8 Febbraio, 2009 at 11:32
ambè…
Letterman con retrogusto romano e Blagojevich che a tratti sembra Tremonti…
cosa vuoi dippiù dalla vita? 😀
non piangere, Rob…dai..su..sii forte… 😉
8 Febbraio, 2009 at 11:55
Grandissimo Rob e immenso Letterman!!!
Ma te lo vedi Al oppure Marcello o Cesare rispondere alle domande di un Letterman italiano? Certo a trovarlo un Letterman italiano!
In Italia quando non si vuole rispondere ci si alza e si va via dalla trasmissione.
Oggi come oggi solo ad Annozero c’è ancora qualcuno che fa domande e contesta le fesserie dette dagli ospiti.
@Zeromar, Tremorti appena si tocca un tasto a lui sconosciuto, tipo l’economia, fugge via come un coniglio.
Buona domenica a tutti.
8 Febbraio, 2009 at 13:44
@giaco: sì sì..ho già ammirato le doti di tremonti asafa powell…. xD io intendevo che, nella voce, c’è una certa somiglianza 😀
8 Febbraio, 2009 at 16:26
#ciao Laura!! Ma grazie mille! …sarebbe bello immaginare quale tipo di domande ficcanti avrebbe fatto Vespa: “ma sono vere le accuse?”, risposta “no”! “Ah, ecco. Grazie per aver chiarito! Signa”… :-/
#Supermamma… grazie, a te, come a Laura e a tutti buona domenica anche da parte mia… anche se oggi arrivo un po’in ritardo ici… Per il “doppiatore”… se sono riuscito un po’ a rendere senso e atmosfera lettermaniano, mi fa molto piacere 😀
8 Febbraio, 2009 at 16:30
#Giaco… la sensazione a volte è come quella di voler rimettere a posto una Bugatti dei primi del ‘900 divorata dalla ruggine piuttosto che pensare a una macchina nuova, anche abbastanza buona. Ecco, è questo che provo pensando alla tv italiana e parogonandola a quella americana. E concludo che è quasi disperata, l’impresa. Io che ho il culto delle cose vecchie e delle cause perse… sono molto vicino ad arrendermi… C’è troppo da rifare qui… lì non hanno mai smesso di essere normali, invece… Mah…
8 Febbraio, 2009 at 16:32
#zeromar…ehehe…ciao, grazie anche per la sfumatura romana di David 😉 . E cmq ti prendo in parola, alla prossima occasione… un Tremonti vocale smaccato è un’ottima idea… Bisogna trovarne un omologo statunitense e non è facile ma magari… tirando un po’ la corda… 😀
p.s. grazie per le consolations… ci volevano! 🙂
8 Febbraio, 2009 at 19:27
il virus mi ha “abbobbiata”…ho sognato una nuova America! com’è “diversa” dall’Italia….qui se uno dichiarava quello che ha detto Blagojevich arrivava subito la neuro e lo rinchiudevano per 30 anni senza indulto.Approfitto x comment su Voglio scendere,ho riso tanto…anche i santi scappano…per perdere la pazienza loro a noi “non rimane che piangere”,per fortuna che pensi tu a farci tornare il sorriso;non ti preoccupare x gli errori con te non sono una professoressa,un abbraccio.
8 Febbraio, 2009 at 20:03
#anto66… grazie mille di tutto il commento… e grazie anche di non essere una professoressa. Sì, ma… quali errori?
8 Febbraio, 2009 at 20:46
mi sento come nel dibattito dopo i film in fantozzi.
per me…i video di Rob. …sono una togata pazzesca!
hai capito!? Merdaccia!(ad Al Tappone)
8 Febbraio, 2009 at 21:08
Letterman si contenga!!!
Questo il commento in un’ipotetica intervista ad Al! Scommetto che poi sarebbe costretto a rimpiangere il buon vecchio Santoro.
Il doppiaggio è ottimo! Grazie del video, assolutamente istruttivo
8 Febbraio, 2009 at 22:21
Aooòh! è forte il kansas siti.
9 Febbraio, 2009 at 10:35
#alessandro…ahahahah!! ho riso mezz’ora quando t’ho letto!!! Anche per la chiusura su Al!! Tiè, Al, beccate questa!!! Grazie mille… grande!!!!
9 Febbraio, 2009 at 10:37
#lally… esatto!! Sarebbe magnifico la ribellione del nano a Letterman. Tempo una manciata di secondi, e avrebbe firmato la sua condanna. Diventerebbe lo zimbello di Letterman esattamente come è tuttora McCain che ebbe solo il torto di raccontargli una balla per evitare l’ospitata!!
Grazie mille per quello che mi scrivi, buona giornata!!
9 Febbraio, 2009 at 10:40
#panormo 😀 … “dazzorà it, americhèn… uottè-senà i dela mostarda? Ecco perché gli amerecani vincono gli apasce!” … e come se lo vedeva Alberto il Late Show!! 😉
9 Febbraio, 2009 at 15:15
Da paiura…
9 Febbraio, 2009 at 21:42
“ci sono milioni di americani senza lavoro…e io sono uno di loro” Mio dio, a volte si arriva all’assurdità …Vabbè, per fortuna che c’è Letterman. L’avevamo anche noi un Letterman: Daniele Luttazzi. Peccato che è andat (ed ecco che cambio stanza, che è cominciato porta a porta e non voglio vedermelo)…ecco, divevo, peccato che poi sia andata a finire male…soprattutto perchè, per quanto lo rispetti (Luttazzi, non porta a porta) e mi piaccia quello che fa, a volte assume delle posizioni che più che posizioni sembrano…pose, ecco. Adesso molti in Italia copiano da Letterman, come Fazio. Ma sono Fazio(si) o ancor di più, deprimenti. Copiano l’impostazione, che per loro non è l’autorità della persona e la sua competenza e spregiudicatezza, ma la sola scenografia. Come diceva Tenco “triste…triste triste…” 😉 Comunque, grande Roberto! Ottimo doppiaggio, è fedele ben fatto!
Adesso, alla caccia di pecorecciate italiane, mi raccomando! Che qui s’abbonda! 😀
Ciao a tutti!
10 Febbraio, 2009 at 12:12
#Alessandro, sono totalmente d’accordo con te. La visione delle cose cambia quando se ne conosce l’origine, e non poco. Di Luttazzi ho avuto sempre una buona opinione anche io considerandolo un buon artigiano della comicità . Ma con dei distinguo. Immagini inutilmente fastidiose, stupide. Una mano che esce dalla patta e gli regge un libro. Lui che mima Andreotti che sodomizza Moro, o una cosa del genere… poi il motivo della cacciata da la7. Te lo ricordi? Descrisse una scena schifosa su Ferrara e poi venne fuori che l’aveva anche copiata dall’America.
E allora si va all’origine. Striscia, Luttazzi, la metà della tv italiana (l’altra metà non è neanche capace), Fazio, copiano da Letterman. E copiano male perché non godono della stessa intelligenza. Greggio gli ha addirittura clonato la mossa della mano sul fianco nel monologo iniziale. E allora prendiamoci Letterman. Non parla dell’Italia ma sbatte in faccia come si deve fare televisione. E mentre Fazio balbetta e bela ospitando gente che, escluse eccezioni, sostanzialmente è lì per fracassare i coglioni (oggi vado di metafore) e significare i poliedrici interessi culturali del monocolo Fabio, Letterman ti porta un candidato alla presidenza americana, lo lascia in mutande e poi lo butta in strada. E quelli che belano sono gli ospiti…invitati, non gli ospiti ospitanti.
Noi, a quanto pare, non ce lo meritiano Letterman. Ma quanto ci farebbe bene!!!!!! 😀
10 Febbraio, 2009 at 12:15
Ragazzi, riguardo quello che sta succedendo in questi giorni e sulle polemiche non umane di questo Governo, vi posto un’intervista a Veronica Lario del 2005.
Internet è irrinunciabile!!!!
***
Veronica Berlusconi: quel mio dramma e la scelta di andare a votare
«Non ne ho discusso con mio marito, non conosco il suo pensiero. Proibire certe tecniche favorisce la fuga all’estero»
In quattro anni di governo, Silvio Berlusconi ha citato di rado le opinioni della moglie Veronica e ancor più raramente riferendone il punto di vista su questioni di coscienza o politiche. Conosce il tipo e sa di non farle cosa gradita. Ieri invece, a sorpresa, il Cavaliere ha alluso a presunte divergenze domestiche a proposito del referendum sulla procreazione assistita, fissato per il prossimo 12 giugno. «Sulla data, non fatemi litigare con mia moglie» ha confidato a qualche interlocutore e subito Volontè, dell’Udc, ha chiarito che la data del referendum non si cambierà , giammai: né per Pannella né per Veronica. Ignara di essere (quasi) al centro di un dibattito politico, Veronica Berlusconi lo scopre per via del cronista e, questa volta, non tace. Accetta l’intervista, forse, anche per una ragione molto personale, un ricordo tra i più dolorosi della sua vita, un evento di cui non ha voluto parlare neppure nel libro a lei dedicato. Negli anni Ottanta, prima che nascesse la primogenita Barbara, Veronica si sottopose a un aborto terapeutico rinunciando al figlio che lei e Silvio Berlusconi avevano voluto. Decise di non averlo perché quel bambino non sarebbe nato sano. Di quella scelta lontana, e di molte altre cose, dal rimpianto per non poter partecipare oggi ai funerali di Giovanni Paolo II alla sconfitta delle regionali, parla in quest’intervista.
Insomma, per via del referendum lei rischia un litigio in famiglia?
«L’ultima cosa che vorrei, in queste ore dedicate al ricordo del Papa, è innescare una polemica, pubblica o domestica. In realtà , non è che mio marito ed io abbiamo molto discusso dell’argomento referendum e neppure io conosco davvero il suo pensiero. Perciò, posso parlare di me, di quel che sto facendo per formarmi un’opinione. Certo, mio marito è davvero un tipo speciale: con quella battuta su Veronica testimonial mi fa quasi sentire una in gara a “dilettanti allo sbaraglio”. Sul tema delle biotecnologie e della procreazione assistita dibattono da tempo personaggi ben più illuminati di me».
Andrà a votare il 12 giugno?
«Andrò a votare. Questo referendum affronta questioni su cui è doveroso formarsi un’opinione. Mi sembra quasi di essere tornata agli anni Settanta, quando il diritto all’aborto diventò un argomento di discussione quotidiana. In questo caso, la quantità e qualità dei temi da affrontare è ancora più impegnativa, non c’è solo la negazione della vita, ma anche la vita e la malattia. Come allora, ci sentiamo tutti un po’ impreparati. Negli anni Settanta, ricordo, la discussione sull’aborto ruppe quel muro di silenzio e di vergogna che opprimeva l’animo di una donna costretta a quella scelta. Nell’aborto non c’era soltanto il rischio di morire e la morte che dolorosamente si infliggeva, ma anche il silenzio, tremendo, che accompagnava la scelta e che veniva mantenuto: non si ama parlare di qualcosa che si è perduto».
Perciò, in che modo si sta formando un’opinione?
«Se si chiede a un cittadino di esprimersi su questi argomenti, credo che la prima, istintiva, reazione, sia di guardare alle proprie personali esperienze o di immedesimarsi in quelle degli altri. Per quanto mi riguarda, c’è un’esperienza personale che mi fa riflettere. Ho avuto un aborto terapeutico, molti anni fa. Al quinto mese di gravidanza ho saputo che il bambino che aspettavo era malformato e per i due mesi successivi ho cercato di capire, con l’aiuto dei medici, che cosa potevo fare, che cosa fosse più giusto fare. Al settimo mese di gravidanza sono dolorosamente arrivata alla conclusione di dover abortire. È stato un parto prematuro e una ferita che non si è rimarginata. Ancora oggi è doloroso condividere pubblicamente quell’esperienza, ma in un momento in cui tanti di noi si sentono immaturi, impreparati, rispetto alla conoscenza della legge 40, ai contenuti del referendum, ecco, sapere come andavano le cose venti o trenta anni fa, quando la scienza non era così avanti come oggi, potrebbe essere utile».
Come sa, la Chiesa suggerisce di astenersi dal voto nel giorno del referendum.
«Se da noi, in Italia, certe tecniche fossero proibite, si andrebbe all’estero e mi spaventa l’idea che altri Paesi, meno scrupolosi, potrebbero consentire qualsiasi cosa. Non andare a votare significa non voler affrontare il problema. Essere chiamati al voto, invece, impone di informarsi, magari in linea con le proprie convinzioni religiose, filosofiche o politiche. L’importante è non fingere che il problema non esista. Penso che in certe circostanze l’umanità debba sforzarsi».
Come guarda alle biotecnologie?
«Con speranza. Questo è fuori discussione. Ma siamo chiamati a rispondere a domande che riguardano la vita e la morte, la scienza corre veloce e per stare al passo occorre lavorare su noi stessi, darsi delle risposte».
A proposito di risposte. Ha visto quanta gente è calata su Roma dopo la morte di Giovanni Paolo II. È anche questo un modo di cercare risposte?
«Mi colpisce questa partecipazione fisica, questo desiderio di vicinanza, quasi un ultimo abbraccio. È un grande atto d’amore. Anch’io avrei voluto essere lì, in queste ore: mi è rimasta impressa la sofferenza del Papa degli ultimi anni, ogni volta che lo vedevo, in tv, sembrava quasi che il dolore fisico volesse negare lo spirito, che quel suo corpo malato gli impedisse di parlare, di esserci, lui che da giovane scriveva versi, che aveva fatto teatro. Invece, ogni volta, Giovanni Paolo II era più forte dell’impedimento. Ci ha insegnato a leggere il dolore in maniera diversa, ci ha mostrato che la forza può accompagnare il dolore».
Perché non sarà a Roma oggi?
«Mi è stato spiegato che la basilica di San Pietro era già stracolma, i posti per le delegazioni ufficiali già assegnati. Perciò seguirò, con partecipazione, da lontano come tanti fedeli».
Sono giorni intensi, sotto i più diversi aspetti. Anche la politica ha offerto grandi novità . Come si giudicano, da Macherio, le regionali di domenica scorsa?
«Silvio Berlusconi non era in campo, questa volta, non c’era la nave azzurra. La domanda da porsi, forse, è: le altre volte ha vinto lui o ha vinto il partito? e stavolta ha perso lui o il partito? Non ritengo che la sua parabola politica possa dirsi conclusa. Certo, ci sarebbe da chiedersi se sia davvero giusto che ogni volta un uomo debba vincere “da solo”, senza la forza di un partito dietro».
A proposito di partito: come mai Barbara ha preferito non impegnarsi in Forza Italia?
«Barbara sta ancora cercando la sua identità e la sua strada attraverso lo studio. È in una fase in cui sta maturando la futura visione di se stessa e sta frequentando la facoltà di Filosofia dell’università del San Raffaele. Considero legittimo il suo desiderio di essere vicina al padre, le figlie vogliono sempre proteggere i padri, ma la politica può affascinare, e anche travolgere, una personalità ancora in formazione. Perciò condivido la sua scelta». L’intervista finirebbe qui, ma non per Veronica Berlusconi. «Posso chiederle una cortesia?» dice mentre stiamo per salutarci.
Prego.
«Se mio marito, in futuro, dovesse chiamarmi in causa per difendere la nuova Costituzione, la prego, non mi telefoni».
Maria Latella
08 aprile 2005
10 Febbraio, 2009 at 12:26
non so…
non si può fare un cambio?
buttiamo lui e prendiamo lei?
10 Febbraio, 2009 at 14:30
non si può fare un cambio?
buttiamo lui, e NON prendiamo lei?
insomma, si sono pappati l’italia, l’hanno demolita, e solo per un paio d’intervistelle mi devo commuovere per quanto è buona lei, lady premier; o mi devo commuovere per la figlia Barbara che parla di etica nell’economia.
UEE! queste persone hanno ridotto l’italia in un cumulo di macerie.
Quando c’è ne libereremo?
forse ancora non abbiamo ben chiaro con chi abbiamo a che fare! il berlusca e la sua cricca è gente pericolosa.
a parole paiono buoni, ma serebbero capaci di farvi sparire se gli tocchi i loro interessi.
Ricordo che il ragazzo che fondò boicotta il biscione negli anni 80′ fù massacrato di botte e poi violentato con un palo di scopa; ricordo che quel signore ha ospitato a casa sua un pezzo grosso della mala siciliana.
personalmente non ho niente contro la first lady all’italiana; ma da qui a stendergli un tappeto rosso c’è ne passa.
10 Febbraio, 2009 at 14:33
no no..ma quale tappeto rosso…
è che tra i due mali, preferirirei il minore…
certo, l’optimum sarebbe non avercerli proprio i mali… 😉
10 Febbraio, 2009 at 14:34
scusate gli errori grammaticali “ce ne …”
10 Febbraio, 2009 at 16:49
…#alessandro, no, guarda… non è questo il punto! a parte gli errori grammaticali per cui stai tranquillo perché li facciamo tutti, il punto è un altro.
L’intervista alla moglie di Al ti sottolinea in maniera mostruosa la smaccata e comprovata ipocrisia di Berlusconi. Per i fatti suoi il mondo è una cosa, per tutti gli altri… è un’altra. La Lario (ma chette Lario, Bartolini…mi correggo) abortisce al settimo mese di gravidanza e chi si sognerebbe mai di commentare una scelta del genere. Ma quando il marito ha a che fare con un dramma di un’altra famiglia, allora è facile farsi vedere profeti.
Secondo me quest’intervista è molto importante. Non posso trovare la moglie di Berlusconi simpatica. Anche fosse solo perché ha sposato Berlusconi. Però qualche labile breccia di umanità a volte le si ravvisa.
Certo, è facile. Vicino a Berlusconi anche una mensola sembrerebbe con dei sentimenti…
10 Febbraio, 2009 at 16:52
#zeromar… eheheh, sì sì! Meglio se la Bartolini arimaneva a fa’ l’attrice e Berlusconi restava a consegna’ i frigoriferi a domicilio sbagliando vieppiù volte destinatario… e riincollandoseli e riportandoseli per le scale. Poi dice che uno fa il comico. Ma che bisogno c’è con Al Tappone?
10 Febbraio, 2009 at 17:28
sei tu che ti scusi sempre perchè scrivi”autunnali con due tt,non mi riferivo ad altri errori,non ne fai;l’intervista a Veronica è una chicca che andrebbe diffusa specie ora che stanno facendo tanto casino con Eluana e sono pappa e ciccia con il Vaticano,che mette naso dove conviene;troviamo un modo per rinfrescare la memoria a chi l’ha perduta.
10 Febbraio, 2009 at 17:33
Quoto Rob e Ale in tutto….. che poi sta pooraccia me fa pena co tutte le corna che iee mette il marito…e mo la Carfagna, e mo la Russo, e mo la Gelmini!!!!
…..ma annasse a fan………!!!!!!!!
Ciao… finita pausa caffè!!!
10 Febbraio, 2009 at 22:41
«Se SUO marito, in futuro, dovesse chiamarCI in causa per difendere la NOSTRA Costituzione, la prego, non SI ATTARDI AL TELEFONO».
11 Febbraio, 2009 at 10:35
…#anto66, ciao! Ah, sì sì…ora ho capito. Dici nel messaggio delle newsletter…eheheh… ok!
Per il promemoria, siamo qui. Come sempre perché i figli sappiano, i padri ricordino…ecc.ecc..
11 Febbraio, 2009 at 10:41
#giaco… dici pure la Gelmini?? M’hai messo una pulce. Nell’orecchio non va più di moda e allora sotto il tavolo. Pulcione, grosso così. Allora immaginiamoci direttamente una scelta di ministri, mogli, collaboratrici tipo come al casting del Grande Fratello. Casting fatto da Paolo Berlusconi. Appunto per il grande fratello.
Cmq sia Marco Travaglio nel suo Carta Canta di tre giorni fa che Peter Gomez, ieri, in Voglioscendere hanno ripreso la notizia dell’intervista che ho riportato qui sopra e che ho, tra l’altro, dimenticato di attribuire, come giusto, al Corriere.it. Lo faccio ora e mi unisco all’invito di #panormo… Signora Bartolini che se vo’ fa’ chiama’ Lario ma sempre Bartolini è, ci “facci” il favore… Dii interviste di questo tipo sempre più spesso. Siamo in guerra. E in tempo di guerra ogni buco è trincea!! Eh!
11 Febbraio, 2009 at 10:47
Mi autosegnalo e divulgo news in merito ai Rai4, la rete del digitale terrestre governata da Carlo Freccero. Su Rai4, che molti non prenderanno, ma qualcuno, soprattutto chi è in Sardegna, sì, il pomeriggio c’è un programma che si chiama Blog realizzato dagli stessi autori di Blob che, come per quest’ultimo che si almenta di tv, si nutre di materiale blogghistico.
Vi ricordate Don Camillo e l’on. Al Tappone, di qualche post fa? Ecco… ieri era su Blog e una certa modestia, una tendenza a mantenere toni bassi e soprattutto evitare menzioni che riguardino chi le fa imporrebbero la discrezione sulla cosa.
Ma essendo io del tutto privo di tutto ciò, ecco cosa è andato in onda ieri sera…O almeno, una selezione. Al reitero della cosa, vi racconto tutto.
Faccio bene a fa’così? 😀
11 Febbraio, 2009 at 11:53
gh…. 😀
fai, fai….e prepara un po’ di autografi per noi che adesso possiamo dire a tutti “io lo conosco!!!”… xD
11 Febbraio, 2009 at 13:02
http://www.pontifex.roma.it/index.php/interviste/vips/1367-lavvocato-carlo-taormina-denuncia-il-presidente-giorgio-napolitano-beppino-englaro-i-medici-e-i-magistrati-con-atto-depositato-ai-carabinieri-di-roma-prati-procura-della-repubblica-di-roma……………………(ecco un’altro uscito dalla neuro)……………..ciao Rob
11 Febbraio, 2009 at 13:47
vabbè…carlo taormina è il capo degli sciacalli, visto che non perde occasione/tragedia per apparire in tv e sui giornali.
lui per primo sa benissimo che il DL era anticostituzionale e che la scelta di Napolitano prescindeva dal contenuto del L stesso, quindi questa è solo l’ennesima bolla di sapone, l’ennesimo incantesimo, l’ennesima barbarie che si consuma sulla pelle di Eluana.
11 Febbraio, 2009 at 14:35
Complimentosissimi Rob!!! Ho fatto in tempo a diventarti amico su faccialibro, adesso chi ti prende più… sei finito su RAI444444444444444444!!!!!!!!!!!!!! Il prossimo passo è Rai3!!
Per quanto riguarda la Gelmini, voci di corridoio la davano come amante prima della sua nomina improvvisa a segretario di f.i. nel bresciano!!
Ciao
11 Febbraio, 2009 at 14:44
Arieccomi … già so che non sarò breve … perdono!!!
Ammesso che i nostri politici in casi simili e non solo continuano a sedere al loro posto e ammesso che fosse in piedi una trasmissione come questa anche in Italia (e così non è) con un vero conduttore e non con un assoldato tipo Vespa … ma uno come Berlusconi , (che ultimamente si è divertito a vestire pure il ruolo di moralista in quello che chiamano il “caso Eluana†contraddicendosi nel serale per avere preferito il grande fratello ad uno speciale sulla ragazza che proprio di lunedì doveva morire che è giorno di grande audience per canale 5), avrebbe il coraggio di affrontare per la prima volta domande vere? che amarezza 🙁
11 Febbraio, 2009 at 15:01
GRANDE ROB!!! Ormai hai raggiunto la fama! Hai fatto bene a pubblicare il video. 🙂
Al è sempre stato falso come Giuda, anzi non offendiamo il povero Giuda che lui dopo aver preso i trenta denari si è pentito almeno. La cosa peggiore è che la gente ancora non l’ha capito e continua ad ascoltarlo, a partire dall’opposizione (Di Pietro escluso ovviamente)!!
11 Febbraio, 2009 at 18:57
bravissimo Rob,ho ragione a dire che non devi sottovalutarti,anche se era rete4 non importa,arriveranno anche le altre,devi solo fare buona pesca..avanti tutta,vele al vento forza 4.Ha ragione lally il Tappone sfrutta tutto,dov’è l’opposizione,ormai sono diventati il partito delle libertà dei disperati,sono come “iladri di Pisa”:la notte rubano e il giorno litigano peggio dei galli nel pollaio solo per salvare la faccia..meglio le poltrone;se il Pd propone al Copasir di mettere il segreto di Stato sulle intercettazioni di Genchi sono al suicidio…e chi è il Presidente? quel c…. di Rutelli folgorato sulla via di Damasco! magari li fulminassero tutti…ciao.
11 Febbraio, 2009 at 22:54
@ 39 anto66:
[…] “se” il Pd propone al Copasir di mettere il segreto di Stato sulle intercettazioni di Genchi […]
Ma quel “se” è solo una tua ipotesi, oppure si tratta di indiscrezioni divulgate?
Segretare Genchi mi pare un obiettivo probabile: nulla delle inchieste di De Magistris deve uscire! Seppellirle rimuoverle insabbiarle!
Avranno violato santuari ben protetti, anche da Rutelli e PD. E costoro avrebbero dovuto portarci fuori dai ricatti e dal malaffare della seconda repubblica.
11 Febbraio, 2009 at 23:46
sempre pensato, rob, che tu meritavi altra visibilità …aspetta e vedrai….
sono quasi commossa!!!!
12 Febbraio, 2009 at 09:43
#ritan, benvenuta!!! Stavo leggendo, come diceva #zeromar, dell’ennesima performance di Taormina e mi rammarrico di non poter dare fondo a tutto quello che penso per quella insormontabile mania di lasciarmi la fedina pulita… 😀 Ma quando mi decido a adeguarmi ai tempi?? Mah! 😀
12 Febbraio, 2009 at 09:51
#zeromar… muchas graçias!!
#giaco… ehehhe… grazie… e darei più per sicuro faccialibro che Raitruà … e un grazissimo anche a #lally!
Cmq mi sconcerta l’idea di una Gelmini amante. L’avevo presa per una classica donna di paglia, era quasi una tristezza rassicurante. Non le attribuivo le phisique du role… dell’oggetto della concupiscenza. No, perché, per esse’ sinceri, è brutta forte! E tu guarda in che termini dobbiamo valutare la politica italica… Pesante. Veramente pesante!!
12 Febbraio, 2009 at 09:55
#anto, ciao! Grazie, grazie molte. Ma non mi sottovaluto, sai. Sono qui e con un certo porco orgoglio, tra l’altro. Cmq, come dice #panormo, il siluramento di Genchi mi pare sicuro. Bene che gli vada, uscirà indenne da tutti i processi che gli intenteranno. Ma non disperiamo. Il Csm che oggi sui giornali appare come aver negato l’appoggio alla legge contro le intercettazioni è un buonissimo segnale. Me sa che rimane solo quello… però… vediamo.!
#nicoletta…grazie mille!! Un bacio grande!
Buona giornata a tutti!! 😀
12 Febbraio, 2009 at 13:19
Finalmente sono riuscita a loggarmi……!!
Auguroni anche da parte mia!
Impossibile che qualcuno non ti notasse…..per me sei IL NUMERO UNO!
12 Febbraio, 2009 at 13:22
Su Rai4, che molti non prenderanno, ma qualcuno, soprattutto chi è in Sardegna, sì, il pomeriggio c’è un programma che si chiama Blog realizzato dagli stessi autori di Blob che, come per quest’ultimo che si almenta di tv, si nutre di materiale blogghistico.
Da noi….sì….lo prendiamo…….ma devo essere sincera non lo guardo……i miei parenti sì però ed in tanti……..!
Attira molti………….
12 Febbraio, 2009 at 17:59
Oh… eccoti, Super!! Mi mancavi! Ma com’è, ‘sta cosa? Il sistema non ti riconosceva login e password? Dimmi un po’ che semmai metto la rete a carne e pesce, a ferro e fuoco…
…Beh, mi fa piacere che lo prendi. Io che non ero decoderizzato (e non lo sono tuttora) ricorsi a espedienti. Non lo conoscevo nemmeno, Blog. Ma ha le mie simpatie. Ora. Personalizzo… 😀
12 Febbraio, 2009 at 18:31
… celebrando l’attualité…
12 Febbraio, 2009 at 19:18
eheheheheh…
come non condividere….
12 Febbraio, 2009 at 19:20
Bellina….!!
No….con le varie pass……mi sono dimenticata che l’avevo modificata l’ultima volta!!!
E mi è capitato altre volte……ed alla mia richiesta della pass….non ne ho ricevuto di nuove!!!
Adesso personalizzo anch’io smile al programma……..se ha notato il grande Robcor……ha gli occhi belli funzionanti e tosti!!
12 Febbraio, 2009 at 19:39
L’ho riguardato con piacere…!!
Tu sei destinato a diventare un grande!!!
12 Febbraio, 2009 at 19:48
me sà che non rimane manco il CSM o lo fanno diventà un “riformatorio” pe’sistemà i politici! pure a mè serve una maschera da ladro,che me’ daie? per fortuna ci sono le tue vignette a farci divertì…ciaooooo
13 Febbraio, 2009 at 12:21
ciao anto, grazie mille!!!… per le maschere, direi, visto il periodo carnascialesco e vista la tendenza alla sottomissione italica tipo umilio fede, “arleccone”… va bene sia a destra che a sinistra…
#Supermamma… #Supergrazie! Ma…domina, nun sum dignus!! 😀
13 Febbraio, 2009 at 13:12
Cosa??? Io ZERO latinus!!!!!
Tradidutionis?? Eheheheh!
13 Febbraio, 2009 at 15:54
“Arleccone” servo di un padrone! Geniale!!! Questa si attacchera` al personaggio come Al Tappone si attacco` all’altro!!
Ciao
Dgsquare
13 Febbraio, 2009 at 19:13
con le idee rivoluzionarie che ben conosci proprio a me vuoi rifilare “la meglio munnezza…il Tappone,il leccone,non ci sto!voglio Robespierre così mi diverto un pò…vedrete quanti ne levo di mezzo.
13 Febbraio, 2009 at 23:51
Cor-Rob es P.R. ,
della comunicazione civile senz’altro.
“Ar leccone” precisa l’insegna sulla bettola abusiva di Umilio, cuoco bisunto: a tutte le ore la menzogna, ma solo in salsa d’arcore. A base d’olio di ricino, appetibilissima per menti deboli.
# Supermamma:
ma come? ti scopro isolana di Sardegna, e quindi di madre lingua antichissima, e tu “zero latinus”, che poi fu parlato solo molto dopo?
14 Febbraio, 2009 at 15:05
Arleccone servitore di due padroni lo vedrei molto adatto a quel portavoce radicale, così radicale da essersi evoluto in forzitaliota. Perché la dignitè è un ammenicolo trascurabile!
Ma essendo oggi Super Valentino… che faccio, me sottraggo? Un si pole. Orbene, formulo auspici di buoni festeggiamenti a chi festeggerà , trionfanti menefreghismi a chi se ne infischierà e il massimo del meglio di varie ed eventuali a tutti. Buona giornata 😀
14 Febbraio, 2009 at 16:13
io me pijo il mio menefreghismo 😀
grazie, altrettanto ^_^
14 Febbraio, 2009 at 20:29
Sì carissimo Rob zero latinus…purroppus…..!!!
15 Febbraio, 2009 at 13:06
Compliments Rob.
per il video su rai4 e la vignetta.
sul sito voglioscendere un commento postava questo sito:
http://www.byoblu.com/75b29302-dcde-4957-a1d5-1bc781be7da0/post.aspx
secondo me è un bel servizio.
15 Febbraio, 2009 at 21:59
# Super mamma:
e allora? che si dice nell’Isola, ha cominciato a fischiare il vento?
Io ho letto solo […] sfida Soru-Cappellacci
Alle 19 l’affluenza alle urne è del 36,11%
Il dato del 2004 (le elezioni si svolsero di sabato e domenica) non è commensurabile. Rispetto al 1999 c’è un 5% in più.[…]
Dì qualcosa, anticipaci anche solo una tua sensazione.
Coghi non limba sardìscu, aggrà ssias.
15 Febbraio, 2009 at 23:13
L’aria non è buona…….!!!
Ma speriamo……appena ho news ve ne rendo partecipi……!
Io incrocio le dita!
16 Febbraio, 2009 at 03:11
oggi non riesco a dormire. Ma leggendo gli articoli di Gianni Minà mi è passato del tutto.
incredibile quello che ha fatto l’america alla Silvia Baraldini. Sono rimasto di sasso -su wikipedia si danno ulteriori informazioni-.
incazzato cerco di prendere sonno.
PS. Guai a chi mi dice che l’informazione in Italia è una cosa seria e giusta. GUAI.
16 Febbraio, 2009 at 07:25
GUAI!!!
Non te lo dico!
Buona giornata…….com’è stato il risveglio?
16 Febbraio, 2009 at 10:23
Signori, buongiorno.
Vi e mi rubo 5 minuti per rendervi partecipi di una notiziuola.
Stamattina al dguan sento che Chavez ha vinto il referendum sul divieto di candidatura alle presidenziali dopo due mandati. Bene, a parte il fatto che, documentandomi, questo personaggio non è come i media lo dipingono, ma pur coi suoi difetti è, probabilmente, più democraico del nostro Al.
La notizia, comunque diceva più o meno così: “L’opposizione, pur ammettendo la sconfitta, contesta a Chavez l’ampio uso di risorse statali per la campagna elettorale.”
Sono zompato dalla sedia!!! Ma come di Chavez si dice questo e non si guarda l’uso smodato di risorse statali che Al ha utilizzato per battere Soru???? Non si dice che ogni viaggio fatto da lui nell’isola è pagato da noi contribuenti??? Non si dice che ogni sua presenza in Sardinia ha mobilitato forze dell’ordine, servizi di sicurezza, aerei, auto blu ecc ecc utilizzando nostri soldi??? That’s Incredible!!!
Scialuti
16 Febbraio, 2009 at 15:40
@giaco: è imabarazzante che nel servizio del dg1 dedicato a Chavez, il giornalista sia molto indignato per il risultato del referendum (che, in pratica, abolisce il limite delle 2 legislature), propinandoci oscuri presagi sul futuro di un paese in balia di una stessa persona per tanto, troppo tempo…E A NESSUNO VIENE IN MENTE UNA CERTA ANALOGIA CON LA NOSTRA SITUAZIONE!?!?!? vabbè..lasciamo stare… -___-
per chi volesse aggiornamenti in tempo reale sul risultato delle regionali in sardegna, ho trovato questo link http://www.repubblica.it/speciale/2009/elezioni-regionali/sardegna.html
16 Febbraio, 2009 at 15:57
ingruxà i le dita
16 Febbraio, 2009 at 16:11
altro link…
http://lanuovasardegna.gelocal.it/dettaglio/Ha-gia-scelto-il-55-degli-elettori-sardi/1590846
16 Febbraio, 2009 at 21:14
…scusate il silenzio radio odierno… sto in tensione apotropaica per RENATO SORU… ne riparliamo domani!! Domani, cacchio, avranno spogliato qualcosa in più! E che cavolo!!! Che fatica esse’Italiani!!!
16 Febbraio, 2009 at 21:16
Faticaccia Rob!!!!!!
17 Febbraio, 2009 at 02:07
maledissione alloloyu frastÃmu
sardo ero pronto a farmi
17 Febbraio, 2009 at 07:20
Che schizofrenìa….sento le voci..Cappellacci al 51%…
Quando Soru ha detto,in chiusura di campagna elettorale…andiamo per vincere…ho pensato che avesse già perso!!
Soru, porta sfiga dirlo in anticipo!!!…bisogna insegnargli tutto!!!
E adesso che si fa??
io preparo le pratiche per l’espatrio, affitto un gommone e vado in Libia…
17 Febbraio, 2009 at 08:19
io esulterei invece.
fracamente sti politici di sinistra(?) hanno profodamente seccato. sono sempre gli stessi da decadi, e con tutti i privilegi che hanno pare difficile si vogliano schiodare. chissà che con ste continue batoste qualcuno ceda e se ne vada dalla politica.
inoltre, non fanno una politica di sinistra, di riequilibrio sociale, di riformismo, ma sempre attenti ha mantenere lo status quo.
francamente votarli è impossibile; è come pagare per andare a vedere una partita dove si sono già messi d’accordo.
Detto questo, rimango sempre sbalordito da come tanti italiani acclamino, per ignoranza o convenienza, questo pezzo di galera ,che invece andrebbe odiato!
17 Febbraio, 2009 at 10:02
Il mio sindaco comunque ha preso più voti nel PD……!!!!
Che schifo………………panormo per molte cose concordo con te……stanno uccidendo la sinistra!!
17 Febbraio, 2009 at 11:32
#alessandro… tutto questo lo condivederei se non si trattasse di Soru. Soru è forse l’unico, o uno dei pochissimi superstiti, di valore. Ha lavorato bene per la Sardegna e può fare molto per l’opposizione soprattutto perchè non sia più opposizione… e se si tratta di cacciare a pedate Veltroni, arrivo di corsa! E se si tratta di estenderlo al 90% del Pd…prendo pure la rincorsa. Ma Soru…e il Nichi Vendola di zeromar sono persone che non meritano il livellamento al Pd.
Qui non si tratta più di cercare la normalità . Qui non si capisce più per darla a chi. Un’Italia libera o democratica o lungimirante o ricca di talenti… a chi piace? Questa massa che vota Al Tappone, che se ne fa? Questo mucchio che concepisce come ammissibile tutto il mondo di Al, tutto quello che è la Lega, Gasparri… gli Alfani, che se ne fa di un’Italia diversa? Se si potesse riportare in vita Falcone, che se ne farebbero questi? Che gliene frega a questi? Questi sono Cuffaro che al Costanzo Show urla contro Falcone. Sono quelli che in Parlamento strillavano contro i senatori a vita colpevoli di essere, appunto, in vita.
Sono umani, questi? Dove li troviamo? In che film li troviamo? In quale fiction, in quale libro c’è un protagonista così? Non si vedrebbero neanche loro raccontati in una storia ma noi viviamo e conviviamo col surreale. E dobbiamo dialogare col surreale.
L’Italia è diventata orrenda in tutto e per me è sempre più una foto in bianco e nero. Non c’è, non esiste. C’era, un tempo, quella che mi piaceva. Ma non c’è più.
Crediamo di essere noi l’Italia. Mi comincio a convincere che siano loro e che abbiano ragione fuori a dipingere gli italiani come mafiosi, cantatori, ipocriti credenti e pure coi baffi.
C’è la destra al governo e gli stupri si moltiplicano, tutti sono più poveri e si può citare voce per voce l’andamento nazionale e quando va bene è peggiorato. Quando va bene. Ma a loro piace così. Perché loro votano a destra. Non importa chi c’è a destra. Ci può essere anche un dromedario. Loro lo votano. E sono ottimista. Perchè loro amano Berlusconi, amano l’uomo mediocre che la fa in barba a tutto e a tutti e deride tutto. Lo amano, vorrebbero essere come lui. Perchè hanno bisogno dell’idea del tipo che con una telefonata caccia qualcuno o fa diventare qualcuno un nessuno e crea e distrugge. Hanno bisogno di sogni perché vivono nello squallore o della meschinità o della stupidità e ragionare non fa altro che peggiorare la condizione.
La chiudo qui.
Ma che sia troppo pessimista? In fondo stasera comincia Sanremo. Anzi, SanDremo, come dice Bruno Vespa, il vate. R. E allora perché preoccuparsi di quello che non va visto che può sempre andare peggio? Per esempio, potrebbe piovere. Citando…
17 Febbraio, 2009 at 14:09
Rob, concordo in pieno, a partire dal mio amore Nichi per finire alla consapevolezza che noi siamo la minoranza.
ma non una minoranza risicata, anzi!! siamo proprio pochissimi…uno sparuto gruppo di persone che ancora tengono il cervello acceso.
la sconfitta di Soru è la batosta finale.
siamo un paese di merda (e scusate il francesismo).
l’unica alternativa è andarsene.
che tristezza.
17 Febbraio, 2009 at 18:49
Confermate le dimissioni di Veltroni.
Punto e a capo…..mò??…che se fà ???
17 Febbraio, 2009 at 18:53
se tajamo ‘e vene…..
per come la vedo io, non c’è un’alternativa credibile tra i “papabili”.
la mia alternativa è -indovinate un po’…- Nichi, ma Nichi e PD non si possono mettere nella stessa frase.
perciò, sempre per come la vedo io, l’alternativa è un altro partito, nel senso che il PD è escluso dalla mia lista di possibili scelte.
17 Febbraio, 2009 at 19:16
Dai ragazzi, che e` questa depressione? Manco Berlusconi avesse vinto le elezioni in Sardegna!!
Su, capisco gli scoramenti, e il senso di inutilita` di qualunque azione dopo le elezioni in Sardegna, ma non sentitevi cosi`….
Le nostre azioni, grandi e piccole che siano, sono importanti per un cambiamento nel paese.
Ci vorranno tanti piccoli passi, certo, ma ricordate che anche i ghiacciai, nella loro enormita`, si muovono e col tempo modificano le facce delle montagne….
Delle vite oneste e vissute in base a principi morali faranno sempre differenza nel loro ambito, e alla lunga anche nell’ambito di un paese che adesso sembra stia andando allo sbaraglio.
Ma non possiamo scoraggiarci e buttare la spugna… Pensate se lo facessero i Di Pietro, i Grillo, i Travaglio, i De Magistris e Forleo, o se lo avessero fatto i nostri nonni partigiani… A quest’ora vestiremmo tutti in nero….
Anche noi, nel nostro quotidiano siamo partigiani, e le nostre montagne dove combattere le battaglie contro i fascisti/nazisti sono il posto di lavoro o il supermercato, o magari anche digitali ed elettroniche, e le nostre armi sono l’onesta` e l’informazione.
Ma non possiamo mollare. Questo e` il nostro paese, gli alieni sono loro e i loro accoliti, e prima o poi se ne andranno… (probabilmente perche` avranno finito il sangue da succhiare)
Allora rimarremo noi a ricostruire il paese…. E questa volta speriamo di fare un lavoro di pulizia piu` completo….
Coraggio, e si, il tunnel e` lungo, ma c’e` luce in fondo al tunnel, e non e` un treno…
Daniela /DGSquare
17 Febbraio, 2009 at 19:16
Rob purtroppo hai ragione, l’aveva scritto anche Corias in un suo articolo la settimana scorsa: italiani brutta gente…
Venerdì ho avuto un’accesa discussione con un leghista di alta cultura, nell’ordine ho imparato che:
– il fascismo non era destra ma una cosa a sè stante,
– il Vaticano non influisce sulle scelte del governo,
– la chiesa vota a sinistra (non nel senso del piccolo parroco di paese ma di grandi gerarchie),
– da Napoli è sparita la munnezza,
– Tosi è stato condannato da una toga rossa, perchè se si dà fuoco a nomadi abusivi non è reato,
– tutti i magistrati sono comunisti,
– non importa se Dell’Utri è amico di Al perchè tanto nel PD ci sono Bassolino e Iervolino,
– Al non ha paura di finire in galera perchè è sempre stato assolto, e anzi ce ne fossero di Al,
– i più grandi criminali sono nel PD,
– Travaglio è nell’ordine: comunista, ignorante e a favore dei clandestini (però alla domanda ‘ma quanto hai letto di quello che scrive? mi ha risposto che l’ha sentito una volta su youtube dare del troglodita a Tosi’…eh beh!!!)
– la destra sta facendo tanto in termini di sicurezza.
Ho provato a ribattere punto a punto ma è stato inutile, una credenza avrebbe capito qualcosa in più, così non ho potuto far altro che dargli del somaro e andaremene…e considerate che questa persona si candida alle prossime amministrative nel mio comune con buone possibilità di essere eletto perchè lo conoscono tutti.
E’ solo un esempio ma quanta ce n’è di gente così??
Concordo con l’andamento generale: l’unica è andarsene. L’esercito già c’è, adesso funzioneranno anche le ronde squadriste quindi c’è da aver paura.
17 Febbraio, 2009 at 19:32
… riguardo Veltroni, c’è solo da festeggiare!! Tantissimo!! E mo però se ne deva anda’ in Africa! E ce deve resta’! Anche se è cattiveria, perché là c’hanno già tanti cacchi che mandargli un presuntuoso triplicamente mentuto… vuol dire finirli.
Riguardo quello che dicevate, #daniela e #lally… sì sì, lottiamo, facciamo tutto. Ma per noi. Non per l’Italia. L’Italia è stupida. E’figlia di generazioni non stupide. Ma nel 1960 in tv c’era Mina e in parlamento Tambroni e dopo di lui Segni, se non mi ricordo male. E si guidavano auto di ferro che oggi sono pezzi da collezione.
Nel 2009 c’è Maria De Filippi, c’è Al Tappone e l’industria automobilistica italiana e mondiale che, esclusi i pezzi di lusso, fa macchine orrende, si chiede perchè le vendite siano in calo.
Lottare sì, ma per noi che siamo la minoranza. La maggioranza è altro. E’quella cosa che, trionfante, abbatterà l’Italia definitivamente.
#zeromar… no, no! Nichi deve rimanere dov’è! Almeno lui, voi che l’avete, tenetevelo stretto! Ma tanto, guarda, che chiunque, dopo Veltroni, potrà solo fare meglio. Anche la Finocchiaro, per esempio… pur con tutto quello che si porta appresso di dichiarazioni e mollezze…
17 Febbraio, 2009 at 19:43
@Daniela/DGSquare: io ERO come te…sempre ottimista, sempre “eddai..ragà ..prima o poi la gente se svejerà “, sempre in attesa del cambiamento futuro…ormai sono disillusa perchè la maggioranza della gente è come il leghista scemo di @lally: in medicina si parla di “ottundimento del sensorio”, noi c’abbiamo l’ottundimento da defilippi/grandefratello/portaporta&affini…
certo…magari se anche il leghista scemo sapesse che il suo mito, Al, è stato oggi, indirettamente, accusato di corruzione, forse ci penserebbe su due volte, prima di votarlo di nuovo la prossima volta…ma purtroppo così non è: siamo in un regime. è terribile. ma ormai dobbiamo rendercene conto.
io spero che travaglio, grillo, de magistris, forleo e tutti gli altri continuino a fare il loro lavoro, perchè IO voglio restare libera, quantomeno di farmi un’opinione.
17 Febbraio, 2009 at 19:46
@Rob: io me lo metterei pure sul comodino, sotto la campana di vetro, ma per le nostre prossime regionali prevedo un’altra disfatta, perchè anche qui la gente è cieca e sorda e, al momento di mettere quella maledetta croce, si scorderà di tutto quello che di buono Vendola ha fatto per andare dietro agli slogan di fitto/berlusconi.
17 Febbraio, 2009 at 20:03
non so voi, ma io sono piacevolmente stupito dalla decisione di Veltroni.
Se pensiamo alle differenze con Bassolino e la Iervolino(che con tutto quel che è successo ancora attaccati alla sedia sono!) si nota che almeno Veltroni ha dato prova di correttezza morale.
Ma dobbiamo ancora ricordarci di tutti i parassiti rimasti in parlamento.
Comunque, questa presa di posizione dell’elettorato di sinistra ha iniziato a fare un minimo di repulisti -inimmaginabile a destra, con il loro elettorato privo di ogni minima dimensione etica-
ripeto, per me, alla luce di questo atto, non posso che definire Walter un uomo onesto (e di sti tempi non è poco).
17 Febbraio, 2009 at 20:40
sì..diciamo che con questa decisione, Uolter ha riguadagnato 10 punti, considerando però che ne aveva persi migliaia direi che a sto punto poco ce ne cale…soprattutto perchè l’orizzonte delle prospettive è proprio cupo…
madò…sono cosmicamente pessimista…aiut…
17 Febbraio, 2009 at 20:53
secondo me i dis_onorevoli sono tutti in allarme dopo questa decisione epocale di Walter. hanno paura che gli elettori, rifiutandoli come loro rappresentanti, abbiano la capacità di distruggere il giocattolo.
Ma forse stò volando con la fantasia.
17 Febbraio, 2009 at 21:15
Era ora!!!
17 Febbraio, 2009 at 21:33
Caro Rob, il tuo commento n 76 ha perfettamente focalizzato la situazione. Non sono d’accordo con ale il dado perchè, va bene che i nostri sono matusalemme della politica ma dall’altra parte non è che c’è il giovane appena entrato in politica. Noi siamo sempre troppo critici con i nostri che non accettiamo nessun errore e ci “disperiamo” quando ne scoviamo uno che ruba o fa il furbo.
Purtroppo l’itaglia è questa, quella dei gasparri, dei quagliariello, dei previti e dei dell’utri ma è sopratutto l’itaglia di berlusconi; l’itaglia delle fiction e dei grandi fratelli, delle cazzate in primo piano e dei problemi messi sotto il tappeto.
Noi siamo convinti che qualcosa stia cambiando perchè ci informiamo attraverrso canali diversi, ma non è vero.
Continua imperterrito il dominio dell’informazione televisiva che è ancora determinante nelle scelte degli elettori.
Questo governo di incapaci ha eliminato quasi tutte le riforme del governo Prodi a partire da quelle che permettevano una riduzione dell’evasione fiscale, ma non frega a nessuno a partire dalla categoria imprenditoriale che giogisce, e potrei continuare all’infinito.
Mi chiedo, leggendo cosa aveva fatto Soru cos’altro doveva fare per essere rieletto?
E purtroppo credo che zeromar abbia ragione su Vendola che, nonostante tutto quello che ha fatto e sta facendo, non so se riuscirà ad essere rieletto.
Scusate per la confusione delle idee ma sono veramente abbattuto moralmente che le dimissioni di Veltroni mitigano in minima parte. In questi giorni ci sarà da divertirsi… o da piangere.
Ciao a Tutti e un abbraccio a Supermamma che si dovrà sorbire 5 anni del cappellone che come prima cosa, credo, eliminerà tutti i vincoli sulle costruzioni sulle meravigliose coste sarde.
Ciao
18 Febbraio, 2009 at 13:15
…per chiunque se lo fosse perso…
18 Febbraio, 2009 at 13:52
…nevica. governo ladro.
18 Febbraio, 2009 at 14:44
…governo ladro e opposizione stolta. Almeno quella del PATITO DEMOCRATICO.
…dimenticavo Mina, che Benigni cita, per chi non l’avesse vista. Fenomeno di costume televisivo ma purtroppo non in linea con la produzione mazziniana. Non riferito a una giovine Italia quanto a una matura e saggia Mina che qui pecca un po’ di ubris…
18 Febbraio, 2009 at 16:37
Riguardo la fuga di Veltroni, ne parlavamo tutti, io ammiro veramente, #alessandro il dado, il tuo volerlo valutare come un onesto. Probabilmente lo è, anzi, sicuramente lo è. Io non gli imputo la malafede o la disonestà . Gli faccio una colpa, se mai se ne possa fare una colpa, delle sua ottusa stupidità . Il discorso all’universo che poi oggi ha tenuto dal Tempio di Adriano in piazzetta Di Pietra a Roma ha oltrepassato il grottesco.
Strali contro un sistema che non premia altro che le parentele. Proprio da lui, figlio di Vittorio Veltroni, primo passo per la sua carriera egemonica. Anatemi contro il sistema che ha preteso risultati subito. Ma i risultati da un movimento politico si devono avere subito. Non come fu per forza Italia, per la quale altri fattori (o meglio, stallieri) furono alla base di quell’evoluzione, ma comunque fenomeni visibili sì. E Veltroni ha sbagliato qualsiasi cosa. O forse si è finalmente e solamente rivelato per quel mediocre e miope politico che è sempre stato ma che non aveva mai avuto modo di dimostrare.
Un candidato sindaco lo vedi in tre mesi di campagna elettorale e poi svanisce nel Comune. E vi posso assicurare che il regno di Veltroni, qui, è stato il peggiore. Alemanno a parte. Tutto s’è risolto in multe, lavori sconclusionati e cinema utile solo a creare traffico fuori controllo a tutte le ore. E a soddisfare le ambizioni di un uomo che, forse, se ne fosse stato capace, avrebbe cercato sbocchi nel mondo dello spettacolo. O del scinema. Ma con quell’aspetto, al massimo avrebbe potuto ambire a ruoli alla Alvaro Vitali.
Alla prima occasione, poi, Veltroni ha disprezzato la sua carica di sindaco, ha fatto fuori Prodi ignobilmente, ha spazzato la sinistra, ha mortificato il lavoro di Di Pietro e s’è appecoronato davanti a Berlusconi. Dove si poteva fare qualcosa di sbagliato, Veltroni è andato al di là dell’immaginabile. E solo la sua ottusa presunzione l’ha mantenuto soddisfatto di sè. Almeno inizialmente.
Veltroni è stata la cosa migliore che potesse capitare a Berlusconi. E la cosa peggiore che potesse capitare a chiunque…altro. Mi auguro che questo sia stato l’ultimo atto di una carriera monumento della mediocrità . Anzi, dell’incapascità . Rimarrà traccia di lui nella scomodità di un giornale come l’Unità che nell’attuale ridicolo formato per me, e personalizzo, è diventata una tortura da zona franca e ossigenante che era sempre stata. E ora vediamo che succede…
19 Febbraio, 2009 at 08:49
Benigni strepitoso col suo avviso di follia. E poi a S A N R E M O!
Me l’ero perso e non riuscivo a recuperarlo da nessuna parte, grazie Rob.
19 Febbraio, 2009 at 08:56
Mi scordavo del simpatico giochetto:
(…http://chihacorrottodavidmills.blogspot.com/…)
http://chihacorrottodavidmills.blogspot.com/
chihacorrottodavidmills?
19 Febbraio, 2009 at 10:23
ahahah..carino il giochetto 😀
..che dire…ridiamo per non piangere?
19 Febbraio, 2009 at 18:17
me stavo a preoccupà per tuo silenzio,me dicevo manco Volter l’ha svegliato,poi sul blog…ho visto e sentito,bravo Robè a scrive su Waterlooooo è stata nà catatastrofe poveri disperati e mò che faranno? avevo ragione quando risposi”chi vuol essere veltroniano?”-“nessuno” sapevo che baffetto l’avrebbe infilzato,quando dice”facci sognà ” significa che lo frega,è come Al “ci ho messo la faccia” e vince.bella la faccia aereospaziale su voglio scendere,ormai domina il mondo dall’alto dei cieli…alla conquista dell’universo,scapperanno gli alieni o affascinerà anche quelli? opposizione suicida non stolta e noi che famo? fatti sentì…
21 Febbraio, 2009 at 11:06
Ciao #panormo!! Sono felice che il video ti sia stato utile! Fa bene, fa benissimo sentire Benigni, in questo caso. Non per lui, con tutta la simpatia e il bene che si può volere, ma proprio perché si passa mezz’ora di normalità . Se la tv italiana fosse come quella mezz’ora, cioè vedesse talenti dire quello che vogliono in ogni direzione, non vedrei la tv americana e, anzi, mi bullerei con gli amici al bar di noi. Ma non essendo possibile… il grazie va almeno alla sensazione, momentanea, provata con Benigni.
Ah e grazie anche a te per il link investigativo. Secondo me… non so. Chi può aver corrotto Mills? Ho dei sospetti su Boss Robot di Mazinga. O su Pippo di don Matteo. Mah, chissà . E’un mistero troppo grande per noi!
Però insisterei sui Pippo de don Matteo… Hai visto mai? 😀
21 Febbraio, 2009 at 11:19
#anto66, ciao!! Svegliato implica il concetto de addormito! Che tenderei a rifiutare, se permetti. Con un certo porco vigore, tra l’altro. In simpatia, eh… 😀
21 Febbraio, 2009 at 17:00
pardon Rob non intendevo addormito,ma affascinato-nella nostra magia è “fare una fattura” dietro una sirena,novello Ulisse cantante Al e Api…cella,volare…volare…!
21 Febbraio, 2009 at 18:10
…#anto66…very very grazie!! Un abbraccione one one!! 😀
17 Novembre, 2014 at 15:42
< a href = “http://uk.albumfan.ru/?p=24&lol= remedies@sniper.fuzzy“>.< / a >…
ñýÃêñ çà èÃôó….
17 Novembre, 2014 at 18:43
< a href = “http://catalog.albumoutlet.ru/?p=17&lol= cabots@hardness.lop“>.< / a >…
áëà ãîäà ðåÃ!…
17 Novembre, 2014 at 19:19
< a href = “http://notarius.artistboss.ru/?p=9&lol= spagna@learning.playbacks“>.< / a >…
ñýÃêñ çà èÃôó….
18 Novembre, 2014 at 16:58
< a href = “http://ru.mp3pal.ru/?p=12&lol= enraptured@fake.sunay“>.< / a >…
tnx!…
19 Novembre, 2014 at 07:56
< a href = “http://cn.artistmart.ru/?p=46&lol= niger@nise.kramers“>.< / a >…
tnx….
19 Novembre, 2014 at 12:27
< a href = “http://olvey.albumxchange.ru/?p=50&lol= rationalization@racie.domitians“>.< / a >…
thank you!!…
19 Novembre, 2014 at 20:16
< a href = “http://com.songcruiser.ru/?p=36&lol= zan@relocation.association“>.< / a >…
good….
20 Novembre, 2014 at 04:46
< a href = “http://cat.artistbus.ru/?p=23&lol= rockfork@ahm.korngold“>.< / a >…
ñýÃêñ çà èÃôó!!…
20 Novembre, 2014 at 23:41
< a href = “http://cheetah.footpaths.ru/?p=21&lol= calligraphers@maria.accusingly“>.< / a >…
tnx for info!…
21 Novembre, 2014 at 11:48
< a href = “http://org.artistxchange.ru/?p=13&lol= arbritrary@bergs.chubby“>.< / a >…
ñïñ….
21 Novembre, 2014 at 18:06
< a href = “http://cat.albumteria.ru/?p=9&lol= ingenious@coughed.glaring“>.< / a >…
ñïñ….
22 Novembre, 2014 at 10:18
< a href = “http://gov.albumfan.ru/?p=45&lol= taught@pasted.arbitrated“>.< / a >…
tnx for info….
22 Novembre, 2014 at 23:13
< a href = “http://marble.albumrain.ru/?p=36&lol= lyrical@faculties.elicited“>.< / a >…
good!…
24 Novembre, 2014 at 00:06
< a href = “http://uk.artistcutter.ru/?p=11&lol= bind@electricity.terrifies“>.< / a >…
ñïñ çà èÃôó….
24 Novembre, 2014 at 02:56
< a href = “http://cn.artistical.ru/?p=6&lol= groat@scholarship.maddening“>.< / a >…
ñïñ!!…
24 Novembre, 2014 at 08:22
< a href = “http://list.albumspace.ru/?p=40&lol= malenkov@polyesters.sierra“>.< / a >…
thanks….
24 Novembre, 2014 at 10:11
< a href = “http://list.artistnote.ru/?p=10&lol= coordinates@churchgoers.sulfide“>.< / a >…
tnx….
25 Novembre, 2014 at 01:11
< a href = “http://potpourri.songpath.ru/?p=36&lol= yapping@draought.pectoralis“>.< / a >…
tnx for info!!…