LE INAUGURAZIONI GIORGIANE
Filmati 2 Febbraio, 2009Perché il concetto di letargo abbraccia sia i patiti della catalogazione di veicoli che, magari, guarda caso i presidenti. E quando a dormi’ so’ i presidenti, eh… è tosta! E’ molto, molto tosta! Tostissima, direi. Fa sentire come un Oliver Twist, ma con molto meno ritmo. Quasi un Oliver Hardy, ma con molto, molto meno divertimento e con molta più pesantezza. Forse un Oliver Stone ma non ne sono del tutto sicuro. Mi rimane il dubbio che quando un presidente dorme ci si senta come un Oliver. E questo, francamente, non è che mi chiarisca tanto le idee.
Buona visione!
RobCor
Qui su Dailymotion.
76 Commento to “LE INAUGURAZIONI GIORGIANE”
Inserisci un commento
Devi essere loggato per inserire un commento.
2 Febbraio, 2009 at 12:16
Sei minuti e quattro…………..di simpatia e forza!!!
Bravissimo Rob….grazie di avercelo regalato………….!!!!!
2 Febbraio, 2009 at 14:01
ma LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL!!!!
come si dice da me, l’attesa è valsa l’mpresa!!!
sembrano proprio i giudici del CSM…che dramma, eh?
2 Febbraio, 2009 at 14:26
Sì zeromar……….sembrano davvero loro…….!!
2 Febbraio, 2009 at 17:40
bel campionario di arzi…cardilli “zompa e vola” e come “zompava er giovinotto”impoltronato ma lì seduto sembrava proprio”er Nano”.quasi quasi te viè l’invidia,ma tu sei sempre “il meglio del meglio….”!il virus t’ha rinvigorito….
2 Febbraio, 2009 at 19:06
ciao Super!!! grazie mille!!! 😀 sono felice se t’è piaciuto… e t’è piaciuto anche la mia versione di Alberto 😉
2 Febbraio, 2009 at 19:06
#zeromar!!! hai visto che articoli!! se non fossero che stanno fin troppo in salute, direi che sono identici!!…ehehehe
2 Febbraio, 2009 at 19:08
ciao anto66! grazie…very very tanto! anzi… quando parli di zompare mi fai pensare ar grillaccio der marchese che sempre zompa… !! m’aggrappo al momento per ricordare Alberto Sordi… con vigore totale!! buona serata!
2 Febbraio, 2009 at 19:15
….agg fatt a list….. Grande Rob, come al solito. Mi hai fatto schiattare dalle risate e dalla tristezza per il pessimo spettacolo della nostra classe politica.
Saluti
2 Febbraio, 2009 at 20:01
‘Dormi dormi te…vuole fa’ il Presidente della Repubblica!’. Ma non si offendeva nessuno se faceva davvero il fioraio. Anzi magari in quel lavoro era pure bravo, chi lo sa. Ma soprattutto non faceva danni per la collettività !
Il circolo anziani sembra un circo, i fenomeni da baraccone ci sono, manca solo la donna barbuta… ma due nani e il morto che parla compensano abbondantemente!!
Bravo Rob, grande come sempre! 🙂
2 Febbraio, 2009 at 20:33
Sìììì Rob volevo farti i complimenti proprio per la tua perfetta interpreazione del Grande Alberto!!!
La scena che ho preferito è proprio quella…….!!!
Una buona seratosa………….
2 Febbraio, 2009 at 22:07
E per fortuna che non stavi tanto bene…. sempre più grande Roberto! riesci a farmi passare tutto, grazie di questa nuova “chicca”
3 Febbraio, 2009 at 07:28
Rob, ottimo il tuo Sordi….
ahhh questa nostra italietta decadente,corrotta e ignorante…hai reso perfettamente l’idea.
Gli ultimi commenti di Maroni sui fatti di Nettuno…mi confermano che ha perso ancora una volta l’occasione per tacere.
3 Febbraio, 2009 at 09:33
Sì Nicoletta….visto il programma di Riccardo Iacona sul terzo domenica???? Altro che stanno troppo bene!!!
Che squallore……siamo andando al ribasso assoluto!!
3 Febbraio, 2009 at 13:32
Ieri notte in piena insonnia girovagavo per i canali tv e in preda ad un raptus di follia mi sono fermato su di un canale che trasmetteva il viscido insetto.
Si parlava di intercettazioni e il segretario dell’Anm cercava di spiegare all’infido i danni di questa nuova legge.
L’insetto insinuava, perchè non fa domande ma insinua, e Cascini rispondeva con argomentazioni ma lui, imperterrito, insinuava.
Alla fine, infastidito dalle risposte di Cascini, ha dato la parola alla Bindi che ha chiaramente appoggiato il magistrato.
Distrutto da tanto schifo mi sono addormentato in preda agli incubi.
Saluti
3 Febbraio, 2009 at 14:00
Ciao giaco…………!!
3 Febbraio, 2009 at 14:20
Ciao Super!!!!!
3 Febbraio, 2009 at 16:09
ciao Giaco e Super!! 😀 …mi pare che attraversiamo uno scollamento più violento di sempre, attualmente… Nel senso che la rete, cioè noi, vive una realtà , tv e giornali un’altra. Naturalmente con le dovute eccezioni ma mi riferisco ai grandi numeri. Ieri Matrix apriva e si traghettava per un’ora parlando di Grande Fratello… Poi nei dibattiti mattutini si vedono scaramucce… e insomma il fastidio internautico anche di fronte alla vicenda di Napolitano, possibile sia solo nostro? C’è da meditarci e prima poi qualcosa ne viene fuori… ma intanto sorvolo e non anticipo…
Vorrei però doverosamente omaggiare Tremonti, un uomo nato per la politica!!! Cavour era nessuno!!
3 Febbraio, 2009 at 16:14
#lally… grazie mille! Sai, le scene con i magistrati sono tratte da “Signore e signori, buonanotte”, che è uno stranissimo film, per chi non lo conoscesse, del 1976 pieno zeppo di talenti. Da Gassman a Mastroianni, da Monicelli a Age, attori e registi sono il meglio dell’ Italia di sempre. Le mode valgono anche in tv. Ridanno milioni di volte le stesse cose e lavori come questo mai. Mistero. Anzi, vedendo il film… comprensibile scelta… e non per il film 😀
3 Febbraio, 2009 at 16:17
#laura, un abbraccio!! Grazie mille!! Volevo essere un po’più tempestivo, ma fino al giorno prima avevo ancora una voce da camorrista strozzato dal cognato (citando un’espressione di Corrado). 😀
#nicoletta… mi dici una cosa enorme! Se ti è piaciuto “il mio” Sordi… guarda mi fa veramente piacere. Non l’avevo mai inciso, Sordi. Finora il mio tentativo di “Sordi” l’aveva sentito solo lui… 😉
3 Febbraio, 2009 at 16:20
#giaco… fai bene anche a vedere l’insetto!! Fai bene!! Mai abbassare la guardia! Bisogna rinnovare il disgusto! Con dosi moderate per la propria incolumità …ma purtroppo si deve. Solo che, il diktat per Annozero ha funzionato e cercano sempre di boicottarlo non andando ospiti. Fini da Santoro non lo vedremo mai. Ma a anna’ da Vespa, aò, ammazza… non rinuncia nessuno! E che è!! Placateve! E quanto lo volemo fa’ prospera’?!
…scusate il momento vernacolare…vero…
Cmq la Bindi ultimamente sta dando prove che mi piacciono… magari sempre..
3 Febbraio, 2009 at 16:28
Bellllllllaaa la mancata intervista…….!!
Un ministro con le ali che spiccano il volo……un bel?! rapace!!
3 Febbraio, 2009 at 17:34
Tremonti meglio di Usain Bolt…
porello il giornalista…non è abituato…
a proposito di tv di regime:
qualcuno ha avuto il coraggio di guardare mattino 5 stamattina? io ho resistito all’incirca 3 secondi…poi gno fatta più…
3 Febbraio, 2009 at 17:49
NOOO!!……non lo guardo mai!!
3 Febbraio, 2009 at 18:30
pensavo proprio al marchese del Grillo,film che mi fa impazzire,per questo ti chiedo:fai qualche cosina carina su quella traccia;altro commento sui cardellini:ai tempi della marina borbonica si usava sulle navi fare esercitazioni con il motto”facite ammuina”;sai che a Napoli c’è una chiesa dove sono conservate”e capuzzelle e muorti”? e a Palermo nella cappella della chiesa dei Cappuccini tutti i nobili defunti sono conservati seduti in poltrona con i loro abiti:nel filmato ho rivisto tutte queste immagini,ma sai che spavento se facessimo lo stesso con gli odierni che già da vivi sembrano morti deambulanti?
3 Febbraio, 2009 at 18:45
posizione giusta per..m’ero persa “Treconti” in fuga e che poteva fà se in materia non capisce un tubo:l’unica cosa carina comparsa sull’Unità pochi giorni addietro”Trecconti” a testa in giù posizione giusta per ri….flettersi.
3 Febbraio, 2009 at 19:16
Sulla prima inquadratura del tuo spot su Tremonti avrei giurato che studiava da Presidente della repubblica. Poi pero’ se l’e’ svignata e non ho capito se era ancora l’effetto del caleidoscopio che vede il futuro o la prova della burineria di questi peracottari che appena qualcuno gli fa le domande non concordate se la fanno sotto. Sara’ corso da Vespa………boh?!?
3 Febbraio, 2009 at 19:40
Rob, a proposito di Soru, immancabile chicca…vedere per credere
http://www.unita.it/news/81063/svista_nei_manifesti_se_cappellacci_non_conosce_la_sardegna.
Il video di Tremorti è fantastico, anche Grillo lo ha postato sul suo sito ma non credo che lo vedremo mai su qualche tv!!
EcciaRRaggione Rob la distanza tra gli internauti che vogliono informarsi e il resto della popolazione diventa quasi incolmabile.
3 Febbraio, 2009 at 20:07
Oddio che tristezza Tremonti! Immagino il povero giornalista non abituato a queste cose.
Scusate se mi dilungo ma su TV sorrisi e canzoni c’è una rubrica intelligentissima in cui si pone una domanda di attualità ai vari direttori di telegiornale. La domanda della settimana scorsa era ‘SANTORO MULTATO. E’ GIUSTO?’.
Ci sono un paio di chicche:
“-Fede: sì (e vuoi mai che dica di no??). E’ giusto tutto quello che può servire a far riflettere chi è impegnato nel mondo dell’informazione. Riflettere sul rispetto del pluralismo e dell’obiettività (Fede che parla di obiettività …cos’è una barzelletta??). Ma vuol dire anche confrontarsi con la propria coscienza senza nessuna differenza tra tv pubblica e privata. Ma Santoro sbaglia soprattutto a offendere la verità .
-Clemente J. Mimun: NI. In generale non mi piacciono le sanzioni contro i giornalisti e l’informazione anche perchè penso che su altri media, ad esempio internet, passa di tutto, senza particolari controlli e in assenza di una legislazione internazionale adeguata. (ecco un bel bavaglio anche a internet che poi la gente si informa troppo). Penso anche, però, che non sia giusto consentire a nessuno, tanto meno al servizio pubblico, di offendere e insolentire chicchessia. Ma come è evidente da sempre Santoro e Travaglio non la pensano così. In ogni caso i due non hanno nulla di cui preoccuparsi perchè credo che le multe dovranno essere pagate dlall’azienda, quindi da noi tutti. (di tutte le altre cose che ci tocca pagare a causa del suo padrone invece non gli frega niente!)”
Chi abbia insolentito poi Santoro in quella puntata non è ben chiaro. Quando invece Vespa mente consapevolmente sui processi del capo allora va tutto bene: prendere in giro l’intelligenza dei cittadini è cosa buona e giusta, ma far si che si informino no!!
4 Febbraio, 2009 at 11:00
#lally… ottimo “reportage”! certo c’è da dire che l’idea della rubrica è ottima, l’applicazione purtroppo risibile. eheheh… chiedere un parere a fede, a prescindere, è come acquistare un’auto usata da berlusconi (citazioni anti Nixon)…
cmq per me c’è qualcosa che non va e non casualmente. ballarò ha avuto sempre il limite di essere condotto da Floris ma qualcosa di guardabile a volte lo trovavi anche lì. Ora è diventato l’immagine della noia più profonda. Non ci sono tempi, non c’è una costruzione della notizia. Ma gli ospiti sono sempre di altissimo livello politico (si fa per dire, naturalmente). Annozero invece rimane uno dei pochissimi veicoli di informazione attendbile e guarda un po’i segretarioni di partito lo disertano… E”na palla, aò, vive’! Una vera palla! A giorni, presto spero, vorrei mettere un Letterman ancora una volta illuminante sulle differenze America-Italia! 😀
4 Febbraio, 2009 at 11:03
… #giaco, ciao… scusa se riporto solo stamattina l’immagine di cui parlavi…
Eccola qui insieme al pezzo dell’Unità on line di ieri.
Già solo questo dovrebbe bastare per non ipotizzare nemmeno di votare Cappellacci. Ma non basterà . Purtroppo.
***
Fieri della nostra identità e della nostra cultura”: questo lo slogan ambizioso riportato sulle cartoline elettorali rese disponibili in rete da Ugo Cappellacci, candidato del centrodestra alla presidenza della regione Sardegna. Cartoline che però che contengono un errore macroscopico: la fotografia del manifesto riprende un particolare della bellissima basilica della Santissima Trinità di Saccargia, mentre la didascalia – proprio accanto al richiamo all’identità e la cultura – recita “Oristano. Basilica della Saccargia”. Peccato però che la basilica sia a Codrongianos, cioè in provincia di Sassari, e Sassari disti da Oristano ben 127 chilometri.
La svista è piuttosto clamorosa e gli spot incriminati sono già oggetto di ilarità in rete: su Youtube un cliccatissimo video racconta di una basilica che trasloca da Sassari a Oristano “causa elezioni regionali 2009”. Per informazioni, chiedere a Ugo Cappellacci.
All’avversario di Renato Soru dev’essere sfuggito un dettaglio fondamentale: per essere “fieri della propria cultura” bisognerebbe conoscerla, quella cultura. Piuttosto che perdere tempo sbandierando ai quattro venti la difesa di un’identità e di una tradizione che lui e il suo staff mostrano di non conoscere, gli consiglieremmo quindi di trovare modi più costruttivi per impegnare il suo tempo: un ripassino di geografia, per cominciare, non sarebbe male.
Unità on line, 3 febbraio 2009
4 Febbraio, 2009 at 11:08
# clau…eheheheh… mi sa la seconda che hai detto!!! Ma veramente uno non ci crede alla fuga!! Ma cioè… da avanspettacolo! Il fatto è che con quest’era nanesca tutto è più… direi sfacciato, dirò… sincero. Il politico non fa di tutto per togliere il dubbio che abbia commesso reati. No. Se fa coram populo le leggi che li cancellino. Poi non intorta i cronisti con dichiarazioni deliranti. No no. Prende e se ne va. Già che dimenticavo che bisogna essere cattivi coi clandestini… quindi… se questo è il livello…
4 Febbraio, 2009 at 11:12
Io ho il sindaco Consigiere Regionale………….e molti nel mio paese voteranno Soru con lei in sottofondo!!
Giaco comunque……siamo in salita….non va tutto liscio!!
4 Febbraio, 2009 at 11:13
Un bel consigliere regionale Francesca Barracciu per un soffio non è diventata Presidente ei DS Regionale!!!
4 Febbraio, 2009 at 11:17
#anto!! sì sì, c’è anche qui (Roma, cioè) la chiesa con… ricorrendo a un lessico da archeologo… le cocce dei morti. A Milano poi c’è proprio San Bernardo alle ossa, mi proprio, anche qui con un arredamento… diciamo, accumulato nel tempo! 😀
4 Febbraio, 2009 at 11:18
#zeromar….dicci, dicci… che succedeva ieri in quel meraviglioso mondo di mattino cinque???…
Tremonti Usain Bolt…ehhehehehe 😀
4 Febbraio, 2009 at 11:26
…e quando #Super Mamma parla di Francesca Barracciu come di un bel consigliere regionale intende proprio…un bel consigliere regionale!!
Francesca Barracciu
4 Febbraio, 2009 at 11:49
La foto più recente è ancora migliore……ne abbiamo tapezzato il paese…….anche facebook!!
Ciao Rob…………..
4 Febbraio, 2009 at 15:45
la raccapricciante scena di “mattino 5” era questa:
c’era coso là ..come se chiama…l’armadio…ah, Brachino che brandiva una copia di Repubblica che, udite udite, con il titolo di prima pagina (che non ricordo precisamente) voleva suggerire che i “rigurgiti xenofobi” del nostro paese sono anche frutto della politica del nostro (?) governo (con preciso riferimento a maroni). quindi, sempre il Brachino, ha chiesto se questa potesse essere la verità ad un luminare del nostro tempo, tale paolo del dubbio che, appena la telecamera l’ha inquadrato, ha cominciato a scuotere la testa che sembrava avessa ‘na crisi di nonsocchè…
poi basta…lì gno fatta più ed ho cambiato canale…
4 Febbraio, 2009 at 18:49
……limite di resistenza sorpassato……
4 Febbraio, 2009 at 19:17
@Super che dici mai??
Possibile che voi sardi pensiate di farvi rappresentare da tal Cappellacci???
Non c’è limite al peggio!!!!
Dammi qualche speranza!!
Qualcosa in cui credere!!
Io da pugliese, come ben sai, spero che Vendola non faccia stupidate per questo fine mandato così da essere rieletto.
Certo le cose devono iniziare a cambiare un pò, la gente deve aprire un pò gli occhi, non si può andare avanti così.
Vedendo il video di tremorti mi auguro che annozero lo mandi in onda così da sputtanare (scusa il termine ma mi sembra appropriato) questo commercialista del piffero che non capisce niente di finanza.
@Zeromar io ho eliminato canale 5 dalla mia tv, così evito di incorrere in queste visioni la mattina prima di andare al lavoro….non voglio iniziare male la giornata.
Saluti
4 Febbraio, 2009 at 19:45
Oggi avevamo Cappellacci in paese………….!!
Che orrore………..!!
Solo che Soru non ha consensi assoluti……..molti non lo amano!!
4 Febbraio, 2009 at 21:54
Ciao Roberto, ciao a tutti! Bello il video sull’addormentato…veramente sto presidente ti fa rimpiangere Ciampi e Scalfaro ed è tutto dire! Oh, ma commentiamo il meraviglioso decreto anti-crisi che da forti indennizzi ed incentivi, ad esempio, a chi si fa le tette nuove…
no, aspetta, mi sa che ho confuso la cosa.
Comunque dopo Batti e Ribatti, Fatti e Rifatti…andiamo bbbbbene!
Ieri ero a cena e c’era al mio tavolo il sindaco del mio paese (Vedelago, TV, perchè studio a Padova, ma sono trevigiano, che è peggio!).Ovviamente leghista, il sindaco. E idiota. Però c’ho fatto quattro chiacchiere per sondare ancor di più i meandri bui della sua idiozia…sconfortante, aveva ragione Einstein. Intanto tra pochi mesi qui ci sono le comunali e si ricandida, contro dei pasticci di liste incredibili (forse An e Pd assieme). Non so chi votare, volevo candidarmi ma c’era solo il Pd come alternativa, fortuna che poi ho lasciato stare! Ma prendiamola sul ridere, va, fintanto che si può è meglio, e se possibile, resistiamo!
Un abbraccio affettuoso a tutti!
Sciao amici!
Ale – Sempre più preso dalla tesi, ma resiste!
4 Febbraio, 2009 at 22:29
Ale resisti!!!!
Un salutone…………
5 Febbraio, 2009 at 13:41
Ciao Alessandro Calasanzio, piacere di conoscere un cittadino di Vedelago che e’ il comune piu’ pulito d’Italia. Ho visto che riciclate il 99% dei rifiuti.
Beh, anche solo per questo (a parte il sindaco che dici idiota) vuol dire che l’amministrazione comunale e’ da invidiare. Possibile che non trovi una lista (civica?) di persone per bene? Senno’ falla tu che con delle credenziali cosi’ ecologiche i voti arriveranno.
5 Febbraio, 2009 at 14:31
A proposito di Soru (inizio ad amare quest’uomo, politicamente si intende)
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/politica/elezioni-sardegna/intervista-soru/intervista-soru.html.
Scusami Clau, il fatto che quel comune sia ben amministrato non mi esime dal considerare razzismo puro la richiesta della lega di delazione da parte dei medici se dovessero curare un clandestino.
Gentaglia che io accomuno ai mafiosi per la loro retrogradezza culturale e civile.
Sono disgustato!
5 Febbraio, 2009 at 15:48
Scusatissimo Giaco. Ma che c’entra la Lega con la civilta’ delle persone?
5 Febbraio, 2009 at 16:31
Concordo su fatto che chi incita al razzismo ed all’intolleranza è incivile!!!
Io ho paura di una tale mentalità come quella di un criminale…….considerare lo straniero una nullità una bestia è un crimine…!!!
Ciao…………
5 Febbraio, 2009 at 17:12
Ciao #Alessandro!! Leggendo il tuo messaggio sono stato attraversato da diversi stati d’animo! Prima la condivisione per l’analisi leghista. Mondo aberrante che comunque, al contrario del Pd, sa cosa vuole. Aggiungiamoci “purtroppo” ma almeno uno sa come affrontarlo. Poi l’orgoglio per averti visto così reattivo da dire “ora mi candido”. E alla fine soggiunse un rivolo di sudore freddo: non farlo!!! Non farlo mai!! Sembri una persona serena, simpatica… ma che sei matto? La politica di oggi è fatta pe’antropofagi! La tesi è sfiancante, lo so… ma è sana, è salute! Magari personalizzo e invece sei di tempra d’acciaio… Io, citando la nostra #zeromar, gnaaa farei!! Cmq resisti per la tesi. Qui abbiamo festeggiato la laurea di Marzia, ora mi sa che il prossimo festeggiando sei te! 😀
5 Febbraio, 2009 at 17:27
#Clau, ciao… pensavo… qualche tempo fa ho passato un periodo in Veneto e, per come l’ho vissuta io, ho trovato un mondo diverso da quello a cui sono abituato da romano. Gente che in macchina si ferma con un netto anticipo se intuisce che vuoi attraversare, un esercito volontario di possessori di giardini che si sveglia compatto in ore antelucane per sistemarsi l’aiuola, cioè, gente molto, molto sana! Cioè, per la mia esperienza ho visto un’innata tendenza all’ordine. Però poi vedi che la Lega lì sbanca… e ti domandi se non ci sia molto di apparente. Una Lega che fa leva proprio sul timore che il furastièr arrivi a contaminare il mondo. Un po’il concetto del lupo che dice all’agnello che gli sporca l’acqua… Su questo magari Alessandro ci può dire la sua. Però, ecco, l’ecologia non la prenderei a modello etico… Forse estetico… O no?
5 Febbraio, 2009 at 17:33
#giaco, Soru, Soru, Soru!!! Soru for ever!!! Deve vincere, Soru!! Cioè, deve assolutamente. Perchè deve, ripeto, deve subentrare con una certa porca vigorosità a VeNtroni che speriamo stavolta se ne “vadi” in Africa e ce “rimanghi” portandose appresso pure la foto de Fassino, così giusto pe’ da’un’idea più reale dell’Italia!!
#Supermamma, in bocca al lupo per Soru!!! Qui facciamo tutti il tifo anche egoisticamente nel nostro interesse! Si potrebbe quasi fare un gioco. Soru in tutto e per tutto è la negazione di Al Tappone!!!!!
5 Febbraio, 2009 at 17:36
…volevo aggiungere che… io abito in una zona normale, Basilica San Paolo, a Roma, e qualche giorno fa in uno dei mucchi di cassonetti, perché li dispongono a gruppi de tre, c’erano un materasso arrotolato, uno stendino arrugginito e un bidet. Ecco, servirebbe un po’ d’osmosi con l’ordine veneto di cui sopra… Est modus in rebus!! Ho chiosato cor latino 😀
5 Febbraio, 2009 at 21:20
Da veronese doc dico la mia.
La lega a mio avviso infonde sicurezza nelle persone e ponendo degli obiettivi chiari si conquista simpatie: basta soldi al sud, via i clandestini, basta criminalità , certezza della pena,… Tutti punti che stanno molto a cuore.
Poi per esempio Tosi quello che dice almeno si impegna a farlo, nel bene e nel male: ha chiuso centri sociali e altre zone che erano noti ritrovi per drogati, ha eliminato le prostitute da una zona che ne è sempre stata infestata, ha fatto eliminare campi nomadi. Di sicuro sia le prime che i secondi sono ’emigrati’ da qualche altra parte ma a questo punto sono problemi del nuovo sindaco, e la gente che si è vista liberare di questo problema non può che essere contenta (perchè diciamoci la verità nessuno è felice di abitare vicino a zingari e prostitute). E comunque anche quegli altri che si ritrovano a convivere con gli zingari scacciati dal campo precedente, guardano il proprio sindaco e si chiedono perchè non facica come Tosi. Non capendo che il problema è moooolto più ampio.
Ma è ovvio che tutto questo finisce per dare credibilità al sindaco come persona e alla lega come partito.
Nonostante le apparenze comunque io non sto con Tosi, che ritengo un razzista che contribuisce a seminare odio nei confronti del diverso, nè tanto meno sto con la lega, che di credibile ha ben poco, per non dire nulla.
Una volta ho assistito a un comizio di Tosi: c’era pieno di gente tutta esaltata col fazzoletto verde al collo pronta ad acclamare ogni parola dell’oratore! A me sinceramente il fanatismo fa abbastanza paura!
Ma la cosa peggiore è che la maggioranza di queste persone è assolutamente ignorante: le poche teorie che ha gliele smonti con nulla, ma non cedono, restano legate alle loro convinzioni.
Ok ho scritto un sacco e non so nemmeno se è comprensibile… Se mai chiedete che cerco di chiarire! 🙂
6 Febbraio, 2009 at 09:36
Sì…in bocca al lupissimo!!!
lally….perfettissimo!
zeromar……forza!!
E la volta scorsa ho tralasciato gli augurissimi a Marzia…….!!
Un baciosissimo a tutti……….
6 Febbraio, 2009 at 12:34
Caro Roberto, e’ difficile farsi capire anche da coloro con cui si e’ quasi in totale sintonia. Per non essere faziosi bisogna distinguere pregi e difetti e non farsi condizionare da apriorismi politici. Se a Vedelago sono civili in senso ambientale (non tutti ma la maggioranza) questo e’ un dato positivo in assoluto, e in questo abbiamo solo da imparare. Se poi sono razzisti e leghisti (non tutti ma la maggioranza) ragionano cioe’ per schemi banali e superficiali, non approfondiscono le implicazioni delle semplificazioni dei problemi e non si rendono conto che nessuno ha il merito di essere nato a Vedelago anziche’ nei sobborghi di Benghasi, questo e’ negativo in assoluto e presumibilmente dovuto ad ignoranza, mancanza di etica (vera) e di cultura ed e’ un fatto estremamente negativo.
Di un giovane di Vedelago che frequenta questo blog mi fa piacere pensare e sottolineare i suoi aspetti positivi anche perche’ nessuno puo’ a nessun titolo presumere arbitrariamente che Alessandro Calasanzio di Vedelago sia un leghista e un razzista. Ciao Rob.
6 Febbraio, 2009 at 12:50
#Clau, ciao… ma scusa, ma chi l’ha pensato mai che Alessandro sia leghista??? O chi l’ha detto mai?? Cioè, lui è l’esatto contrario!! Tutto il suo messaggio è completamente di demolizione totale della Lega. E qui siamo d’accordo tutti.
Il punto è distinguere pregi da difetti ma nel senso di attribuzioni.
Nel nord erano ordinati e piuttosto, come posso dire?, illuminati dal punto di vista della tutela del territorio ma da molto prima che arrivasse la Lega. Pensa solo a quello che è il Trentino! E’un fatto di cultura, di predisposizione. E’un punto di forza meritevolissimo. Ma è merito della gente. Non è la Lega ad aver inculcato questo.
La Lega, semmai, cavalca questo e lo strumentalizza e proprio sapendo quanto la gente a cui parla tenga a un certo tipo di stile di vita e gli instilla, anzi, gli trasmette energicamente il terrore che l’immigrazione possa distruggere l’oasi.
E il binomio ecologia-buona amminstrazione che per me non regge, ecco. Nel 1965, per esempio, non era mica allo sbando, ecologicamente e paesaggisticamente, il Veneto. E la Lega non c’era. Ergo… che merito c’ha? E’ come se io mi faccio eleggere in Svizzera e nel mio programma dico che favorirò la produzione del cioccolato. E grazie, guarda dove lo dico? Il difficile è risolvere i problemi subentrati in questi anni. E la Lega si dimostra particolarmente inadatta alla contemporaneità .
Però, detto tutto questo, non c’è mica una polemica in atto tra di noi, sai. Almeno mi pare. Sbaglio? 😉
6 Febbraio, 2009 at 12:56
#lally, ti quoto in tutto!! E anzi, rilancio. A volte è proprio la fauna politica della Lega, vertice e base, a impedire la comunicazione. Quando anche ci fosse la possibilità di un argomento valido, di una buona idea… li vedi e tremi. Borghezio, Cota… oggi c’era quell’altro a Raitre con la testa stretta e lunga che come lo senti parlare… rabbrividisci chiedendoti se si renda conto o meno di quello che dice. La chiave è il fanatismo. Il fanatismo uccide tutto. Ma manca la coerenza, nella Lega. C’è un fondo razzista? Ok e allora fuori Borghezio. Fuori Calderoli. Da tutto. Io devo ancora vederli fanatici o dittatori con l’aspetto di Sean Connery. Sarà un caso ma i più prepotenti so’sempre mostri.
Ma vabbè, sono andato fuori tema selvaggiamente. Volevo solo quotarti, #lally! Ciao 😀
6 Febbraio, 2009 at 13:04
Secondo me la Lega non e’ calata dall’alto, non e’ un corpo estraneo. E’ un movimento popolare che poi, politicamente, e’ cavalcato da furbi che sfruttano paure e pregiudizi pompati dai media per spostare all’esterno (sull'”altro”) colpe e responsabilita’ e per esercitare un potere ricco e remunerativo.
6 Febbraio, 2009 at 13:08
@Clau, Super mamma e Rob hanno risposto in modo esaustivo alla tua obiezione.
@Lally, in gergo si dice “mettere la polvere sotto al tappeto”, cioè si fa finta di risolvere il problema ma lo si sposta o si rimanda nel tempo.
Riguardo all’emendamento merda leghista sui medici, faccio notare che la Regione Puglia ha imposto ai medici il divieto di denuncia, pena la impossibilità di attivare le convenzioni. Questa legge è stata votata in consiglio con l’astensione di una parte della opposizione.
Devo dire, queste cose mi fanno essere orgoglioso di essere pugliese.
Al riguardo c’è un articolo di riferimento.
http://bari.repubblica.it/dettaglio/Cure-ai-clandestini-la-Regione-impone-il-segreto-ai-medici/1586471.
Scialuti
6 Febbraio, 2009 at 13:10
Movimento popolare, sono d’accordo con te. Dipende seguito da chi, da quale parte di popolo. La gente è tanto varia. Anche il nazismo, come diceva Paolo Poli l’altra sera da Fazio, aveva un grande seguito…
6 Febbraio, 2009 at 13:54
ma vedi un pò il mio nichi preferito cosa mi combina ^_^
sono sempre più orgogliosa di lui, ma sempre più terrorizzata che si faccia trascinare in basso dal vortice del sistema…
circa la lega, non commento neanche: per me è solo una gran vergogna.
OT = Rob, che per caso paolo poli passa da roma st’estate? 😉
6 Febbraio, 2009 at 16:21
ATTENZIONE ATTENZIONE!!!
il nano è in pieno delirio di onnipotenza: ha da poco minacciato napolitano per costringerlo a firmare il decreto che impedisce ad Eluana Englaro di morire in pace.
leggete i continui aggiornamenti qui
http://www.repubblica.it/2009/02/dirette/sezioni/cronaca/eluana/6-febbraio/index.html
6 Febbraio, 2009 at 21:09
Ciao a tutti!Ho visto solo adesso che forse ho inavvertitamente fatto scattare un dibbbbbattito tra di voi sul discorso Lega, Veneto, sindaci etc. Mi spiace ragazzi, non azzuffatevi ch’è brutto brutto! 😉
Scherzi a parte:
@Clau: non sono leghista, assolutamente. Non sono neanche totalmente veneto poi, almeno secondo gli standard di queste persone assurde. Questo perchè i miei sono nati al Sud. Così da sempre sono “el teròn”, nonostante sia nato qui, ma lasciamo perdere che è meglio…Sono totalmente contro la Lega. Che più che un partito è un movimento, se volessimo fare gli analisti politici. E il popolo pecorone che abita da queste parti pare adorare queste persone, almeno in larga maggioranza. Drammatico. Sono contento che Vedelago venga menzionato come un comune riciclone e ecosostenibile, eppure ha in realtà molte pecche, come il discorso delle cave (sono tantissime, date un occhio a Google Earth e vedrete) nonchè il traffico (per essere un comune di 13.000 abitanti e tutti sparpagliati c’è veramente troppo smog…). I rifiuti li ricicliamo bene, sono soddisfatto. Ma non è opera dei comuni, bensì delconsorzio TvTre
(il link: http://www.tvtre.it/site/1/home.aspx)
@ Roberto: guarda, credo che alla fine non mi candiderò, ma solo perchè so di non riuscire comunque a prendere le firme necessarie, nonchè i voti. Però spero di riuscire a fare il rompiscatole lo stesso. Ovvero, da bravo cittadino, molte, moltissime scomode domande…mi daranno del seccatore, ma sarà divertente.
@ A tutti: credo che il Veneto stia affrontando una crisi di identità pazzesca. Non perchè “no xe ea patria veneta”, ma perchè non è la terra di emigranti che tentava di rimboccarsi le maniche e lavorare fino a qualche decennio fa. Il problema non sono gli immigrati, nè la crisi economica. Il problema è l’arretratezza stessa del sistema economico. Ovvero, come direbbe il buon Darwin, “survival of the fittest”. Le aziende familiari o che avevano comunque un ottica di questo tipo stavano già crollando, adesso i problemi li hanno anche le aziende grosse. Ma invece di investire, o meglio, di riconvertire, continuano nei loro assurdi sistemi: delocalizzazioni, espansioni etc. Sono ottiche sbagliate. Tremonti, da fine economista del patchinko, diceva che la fortuna dell’Italia sono le piccole e medie aziende. Sarà . Ma allora perchè sono le prime a crollare?
Vabbè, ho scritto un fottìo e volevo solo fare una comparsata…scusatemi.
Vi abbraccio di cuore!
Ciao fioj (in veneto, “ragazzi”…)
6 Febbraio, 2009 at 23:13
ma la povera Eluana è già morta.
è terribile, secondo la mia sensibilità , che non si dia la possibilità al padre di introspettare la morte della figlia, di riviverla nei ricordi più belli. costretto a non pensare, ogni giorno uguale al successivo, senza un attimo di pausa, senza un giorno di riflessione, tra stanze bianco-verdi, tubi infilati nel corpo, odori d’ospedale, pappette, pannoloni.
…e poi senti gentaglia parlare, blaterare senza pietà , dare giudizi definitivi su cose così intime, personali -ma poi la sera, sono loro che vanno a dormire rilassati, e il mattino dopo prendere caffe-latte, fare battute, risate, pranzo con pasta al sugo; mentre il padre dell’Eluana, nello stesso dì, non s’ha dove sbattere la testa.
E’ solo il signor Beppe Englaro che ha il diritto di gestire la sua famiglia e affetti; visto che non è un sadico o un demente, la sua decisione va rispettata.
PS. ho letto solo stralci di lally, ma appena leggo la parola lega mi cadono le palle.
il video ancora non l’ho visto, ma sarà sicuramente bello (sei il solito secchia 🙂 )
7 Febbraio, 2009 at 13:00
@Ale C., si discuteva con Clau ma senza vena polemica, per carità !!! Peccato non ti candidi, mi sarei trasferito nel bel Veneto per votarti, ma tant’è… sarà per la prossima volta. Hai fatto una bella disamina della situazione e solo chi vive dal di dentro i problemi può veramente capire quello che sta succedendo.
@ Ale.il, mi fa schifo tutta questa gazzarra che Al ha messo su in questi ultimi momenti di vita della povera ragazza, specialmente sentendo dire certe frasi che fanno ribrezzo: “può fare figli”, “il papà non ha avuto nessun peso”, cioè, a questo la demenza senile sta avanzado a grandi passi.
Il problema è che temo ci sia dell’altro dietro questi atti di forza contro il Presidente della Repubblica, credo che si stia arrivando ad un punto di non ritorno per la democrazia italiana.
Una chiosa sui mezzi di comunicazione.
La settimana scorsa un ragazzo della mia città (che conoscevo di vista), che viveva a Roma, mentre tornava a casa con la moto insieme ad un suo amico, anch’egli mio concittadino, sono stati investiti ad un incrocio da una Bmw giudata da un tipo di buona famiglia, ma in quel frangente ubriaco, che non ha rispettato uno stop.
Purtroppo questo ragazzo è morto e il suo amico è ricoverato in ospedale in gravi condizioni, mentre il guidatore della Bmw non ha gravi danni.
Bene questa notizia, giustamente (ne succedono giornalmente di incidenti del genere), non ha avuto nessun rilievo sui media nazionali, ma neanche sulla Gazzetta del Mezzogiorno, organo ufficiale del cen-des pugliese.
Stamattina mentre guardavo il tg sento: “Rumeno ubriaco investe ed uccide ragazzo, la folla tenta di liciarlo”.
Adesso mi dite la differenza tra ubriaco italiano ed ubriaco rumeno qual è?
Ahhh la tv che potere che ha!!
Scusate la lunghezza, sciao
7 Febbraio, 2009 at 13:20
ma come, giaco, mi caschi sull’aggravante razziale?
l’ubriaco rumeno è PIU’ colpevole, a prescindere…non lo sapevi?
7 Febbraio, 2009 at 14:07
@64 Giaco
[…] Ahhh la tv che potere che ha!![…]
Ma ricordi anche tu che fino a qualche tempo fa c’erano politici affermanti che la televisione era importante si, ma fino ad un certo punto! Io ricordo benissimo che sproloquiavano della tele come una delle tante armi politiche. Già allora lo dicevano con l’unto in piena attività .
Non ricordo i nomi di questi geni politici, che in effetti difendevano solo il loro orticello mediatico. Mi date una mano a ricordarli, perchè nessuno rimanga nell’ombra?
7 Febbraio, 2009 at 15:10
Quoto:
[…] Ahhh la tv che potere che ha!![…]
Faccio però presente, perchè sono antipatico (no dai, spero di no!) che non sono solo i media a influenzare sulle opinioni delle persone e, come nel caso di ronde, linciaggi e gente che vota idioti, sulle loro azioni. Sono i “frame”, ovvero i concetti che fanno da cornice, incapsulano, il nostro pensiero. Quindi diciamo che media + frame + organizzazione (istruzione, fondazioni etc.) formano il pensiero della gente. Al momento, da un bel po’ a dire il vero, sta vincendo la destra, in Italia e altrove. E non serve sbattere in faccia la verità ai cittadini, continueranno a votare secondo la loro visione del mondo. Altro che sondaggi! Bisogna cambiare i frame, o meglio, occorre che la sinistra trovi i propri frame per vincere. Sennò si continuerà con linciaggi, democrazia malata etc…
Scusate quando parlo, nun me fermo più…
Un abbraccio a tutti, e non vi preoccupate, prima o poi mi candiderò, se rimarrò in Italia ovviamente…
ciao! 😉
7 Febbraio, 2009 at 15:30
Azz!! Ale C. io mi ero limitato a parlare della tv perchè non capisco niente di comunicazione, ma tu hai ben spiegato come “orientare il pensiero della gente”.
Il problema, però è anche dato da quali persone propongono questo frame, non pensi?
Cioè, se la triade media+frame+organizzazione è un nuovo personaggio a utilizzarla (vedi Obama), è più facile che la gente partecipi, ma se è Veltroni il punto di riferimento è normale che la gente non lo segua.
Mi dirai: “ma Al non è certo un personaggio nuovo o credibile”.
Certo ma questa è la classica eccezione che conferma la regola oppure la gente è fin troppo furba.
Perchè dico furba? Mi sembra evidente: “l’itagliano” medio è meschino, opportunista e pensa ai cazzi suoi, quindi per lui è normale votare una persona che delle regole se ne strafrega, autorizzando, col proprio comportamento, il popolo a comportarsi allo stesso modo.
Non trovo altre motivazioni (esemplificando sia chiaro)
Cia’
7 Febbraio, 2009 at 16:03
@67 Aless
Non me n’intendo un frame, ma penso tu sottostimi il mezzo.
“Scendo in campo per il bene degli italiani, mica per interesse mio che son già fortunato e ricco”.
Ma pure mia nonna, per atavica cultura, diffidava spontaneamente di un frame così. Tu pensi che senza il proprietario imbonimento dalla tele il piazzista l’avrebbe poi svoltata?
Ti sottolineo le tante ma tante boiate e peccati di comunicazione che ha commesso, compresa la calottina incatramata, sempre mediaticamente impunito.
Non per niente l’unto si affida unicamente al linguaggio della tv, si rivolge unicamente al pubblico tv, ad un “ragazzino di seconda media manco tanto intelligente”.
7 Febbraio, 2009 at 16:24
…uelà , bonpomerigg!!! 😀
Volevo innanzitutto, riguardo l’ipotesi di polemica, associarmi all’idea della…non polemica! Anzi, #Clau è stato bravo, è riuscito a farci dibattere sulla lega partendo da Alessandro!! Quindi… secondo me… obiettivo blogghistico centrato appieno!!
#panormo, come stai?… non ti leggevo e mi preoccupavo…
Secondo me il fenomeno dell’innegabile ipnosi mass-mediologa c’è ma è purtroppo il rilevatore della massa inerme, vado di eufemismi, di popolazione. Siamo stati tutti quanti in Italia negli ultimi 14 anni eppure com’è che siamo incolumi? Siamo caduti nella tinozza di Obelix da piccoli? O forse c’è una massa preponderante di gente in buona fede ma ingenua o completamente cretina che è in grado di credere al mondo di Al? Sbarrerei la seconda… ma quando poi, come stamattina, vedo Fassino che dice, e non scherzava, è la prima volta che vedo un governo (quello di Al) che ormai è alle corte e un’opposizione (loro Pd) già pronta per governare… cioè, mi rendo conto del mondo di illusioni in cui vive il Pd. Perchè, sì, la penso come #giaco, finché c’è VeNtroni… Al è destinato a non perdere…
7 Febbraio, 2009 at 16:25
Scusate, eh, ma devo farlo se no poi #zeromar s’arrabbia… lo so!! E’che quando assaporo il telegiornalismo ammiraglio italiano… è… un momento di deliquio…
7 Febbraio, 2009 at 17:08
Ehi Rob, il Dguan di oggi delle 13,30 credo abbia raggiunto il massimo della faziosità :
Ho dovuto guardare il tg3 per riprendermi. Allucinante, 20 minuti su Eluana con servizio allegato della visita del nanetto mafioso in Sardegna che blaterava su eutanasia, respirazione bocca a bocca, mestruazioni e amenità varie.
Chicca finale l’intervista del mollicoso….. che dire chapeau!!
7 Febbraio, 2009 at 17:17
#giaco, visto che roba? Terrificante!! E quando ha dato dei criminali o giù di lì a quei medici che stanno aiutando la povera ragazza? E’proprio da lui disprezzare gente che, oltre alla propria etica, obbedisce anche a una decisione di un tribunale… Gente strana. Chissà se sono italiani…
7 Febbraio, 2009 at 17:19
Non so Rob, citerei Luttazzi che questa volta ci sta tutto:
“Caro Luttazzi dove andremo a finire?”
“Ci siamo già ”
(Luttazzi)
8 Febbraio, 2009 at 11:04
“ciaaaaaAAAAAAAAAAAAoooooooo”…
seh…BBONASERA!
che tragedia… :/
8 Febbraio, 2009 at 16:22
#giaco…la citazione è perfetta 😀 …ci siamo, ci restiamo e ci siamo proprio voluti andare…
#zeromar… devo verificare una cosa di oggi del nostro amato DgUno…se è come l’ho sentita, è una delle più potenti… ma prima verifico, va’… 😉