Letterina di Natale
Buon Natale, Filmati 23 Dicembre, 2008E quando dico letterina di Natale non intendo ‘na tale che conosco io e che ora vi dico. Ma proprio Natale, quello che quando arriva, arriva. Quello con i tuoi e Pasqua con chi vuoi. La festa dei bimbi che ogni anno si ripete identica, uguale, collimante, la festa di Nataleequale. Quello che, quando c’è, sono tutti più buoni. Sì, co’le patate. Natale, ché nei film americani è sempre Natale. E c’è il tizio che s’accorge all’ultimo giorno che è Natale e deve fa’ presto perché se no non arriva in tempo o a fa’ il regalo al bambino, che se non lo riceve perderà per sempre la fiducia in lui e nella vita, o per ritrovarsi con la famiglia che se no pare brutto. Perché nei film americani tutto succede a Natale. O nel giorno del Ringraziamento. Ma questo mo è un altro discorso. Natale quello coi film de De Sica che tutti chiamavamo schifosi e mo se so’inventati che invece so’ cinepanettoni. Ah, vedi? Senza però perdere la peculiarità che fanno schifo. Anche se ce li vanno a celebrà pellegrini in ogni recesso (monarca dei cinepanettoni). Natale che senza il cine comunque i panettoni ce l’ha avuti sempre. E tutti coi canditi. Che danno fastidio a tutti, tutti lì a toglie’ ‘sti canditi e allora via a fare la versione scanditata. Che costa di più. Se qualcuno trova anche uno solo patito dei canditi de plastica dei panettoni commerciali, mille miliardi di euri in premio. E’come se uno vendesse macchine senza ‘na ruota che però, per chi vuole, prevedono anche il modello co’tutte e quattro. Natale insomma. Una festa comandata. Comandata perché al ritorno dalle vacanze tutti chiederanno com’è andata. ‘Ndo sei stato, che hai fatto e con chi. E perchè. Natale. Che se nevica il prefetto chiude le scuole correndo poi via veloce prima che venga giù proprio la scuola. Natale co’ le luci nuove, quelle a filo, del supermercato. Che già l’anno dopo so’ saltate per metà mentre quelle de venti, trent’anni fa erano in bachelite impermeabile e c’è gente che ancora ce se fa’ le finte discoteche domestiche. Natale che dobbiamo inventarci noi impermeabilizzandoci, vulcanizzandoci facendo combaciare bene bene tutti i lembi perché per un momento il mondo pubblico non entri a rovinarci l’incanto. L’incanto della distrazione. Dai governi, dalle tragedie. Dalla De Filippi. Poi si riscénde in campo. Ma momentaneamente premiamo “pause”. E se ne riparla l’anno prossimo. Buon Natale a tutti e a tutto il blog specialmente. Ovunque voi siate, con chiunque e qualunque cosa facciate, siate felici!! Auguri. Di cuore.
RobCor
Qui su Dailymotion
Qui su Current
93 Commento to “Letterina di Natale”
Inserisci un commento
Devi essere loggato per inserire un commento.
23 Dicembre, 2008 at 15:59
Caro, carissimo Roberto, questa tua virata verso il soprannaturale mi preoccupa! Ormai, intendi dire, possiamo sperare solo in Babbo Natale! Che prospettiva incoraggiante!!!
Vabbe’, comunque tanti auguri e a dita incrociate (sai a cosa mi riferisco 😉
23 Dicembre, 2008 at 17:07
Buono Babbo Natale..una letterina con una reprimenda…ci vuole ben altro per il Trappone,magari dal Polo spediva un iceberg su ARD..cor,tagliavamo il nastro per il museo egizio e chiudevamo tuthankamonico inceronato,i nostri discendenti avrebbero trovato una bella mummia da setacciare con la Tac..ma perchè dobbiamo “inguiare” anche loro?
23 Dicembre, 2008 at 17:11
Secondo me Babbo Natale deve stare attento alle reprimenda, che se fa incazzà Al Tappone… 1) compra l’etere al Polo e Gli piazza un bombardamento Fido Amico da farLo rincoglionì ben bene; 2) con l’aiuto di D’Alema si compra la “Banca degli Elfi†e mette Tremonti alla direzione; 3) fa tagliare gli abeti, apre una cartiera e inaugura un nuovo giornale, “L’Al-tico Polareâ€, con lo scopo di diffamarLo e di delegittimarLo; 4) dopo aver lobotomizzato le renne si fa eleggere Pastore Polare del Consiglio; 5) Lo licenzia con la scusa della crisi e Lo fa dimagrire di 40 kg.; 6) nomina la Prestigiacomo ministro per l’ambiente al Polo e ci fa costruire giusto un paio di centrali nucleari; 7) con l’aiuto di Sacconi Gli toglie la pensione minima, manda le renne in cassa integrazione, gli elfi alla settimana corta; se tutti quanti si ribellano manda la polizia con gli idranti che Li ghiaccia e (sempre per guadagnarci) apre il Museo del Ghiaccio; 8) investe i soldi delle casse del Polo per dare il via ad un’opera monumentale, il ponte Polo Nord-Polo Sud; 9) chiama gli amici della Cai per fondare una compagnia di slitte aeree da rivendere ai Giapponesi;….
23 Dicembre, 2008 at 18:38
Complimentissimi!! Che ridere. Però Rob non sono sicura che il cannibalismo non sia compreso tra i reati di Al eh… Secondo me qualche rompi c… come Di Pietro sarebbe anche capace di mangiarselo, ovviamente poi depenalizzando il reato con la scusa che bisogna liberarsi dei comunisti e si sa che il fine giustifica i mezzi.
Siccome tutti commentano sempre i video io voglio comunque farti i complimenti per i tuoi scritti!! Sono troppo forti (sempre!). Quella del cinepanettone è verissima, che poi fanno schifo a tutti e si scopre alla fine che ogni anno sono capioni di incassi… Mah! Misteri della fede! Idem d’accordissimo per i canditi nel panettone, ma essendo io veronese (e non Tosi-con) dico viva il Pandoro!! 🙂
23 Dicembre, 2008 at 20:12
ahahahah..bellissimo… xD
e come dice giustamente lally molto divertente anche il post… 😀
@Rox: secondo me Al farebbe togliere a Babbo anche quel fastidioso vestito….troppo rosso per i suoi gusti…
23 Dicembre, 2008 at 23:16
@ Zeromar, si… come volevo dire…un’altro modo per lasciarlo in mutande!!!:)
24 Dicembre, 2008 at 00:11
Auguroni a tutti…e speriamo che la letterina non vada perduta!!!!!
Baci………..
24 Dicembre, 2008 at 00:38
Ogni promessa è un debito … torno per gli auguri ufficiali!!!
Grande Rob … i bambini che chiedono una variante al governo e all’opposizione mi ha fatto troppo ridere!!! Mentre Babbo Natale/Natale Babbo mi ricorda un po’ il partito Forza Italia/Italia Forza/‘nculo vaffa!!! e comunque non è vero che a Natale siamo tutti più buoni … per lo meno io, nonostante l’atmosfera natalizia, sento accrescere dentro di me il disprezzo totale nei confronti di quello strampalato d’uomo … mezzo!!!
A tutti un Buon Natale e Felice Anno Nuovo 😉
24 Dicembre, 2008 at 04:40
In una notte post ..terremoto…ma non causato dalle letterine di Babbo Natale…(peccato)
auguro a tutti voi di passare come si conviene un BUON NATALE e un migliore 2009…con il botto….mi sento esplosiva!!!!chissà come mai…
In barba a tutte le inc..zz…ture….zzz…zz.Roger vi augura…
(scusate è l’insonnia)
24 Dicembre, 2008 at 06:59
Rob!! Bello il video, e purtroppo poco efficace la lettera a Al Tappone… Di` a Natale Babbo che con Al Tappone ci vogliono le lettere esplosive!!
Senti, ma come hai fatto il piccolo babbino natalino sul logo? Caruccio, davvero caruccio!!
Senti, ma ‘sta festa di Natale? dove e come si fa? io ho le decorazioni pronte, dove le metto?
Ciao
DG
24 Dicembre, 2008 at 07:41
Auguro a tutti di trovare i posteggi migliori… e… che la VISA sia con voi!!!
24 Dicembre, 2008 at 08:31
Beh, intanto posto il link dove sono le mie decorazioni, poi si vedra` dove metterle….
Buon Natale in anticipo a tutti in questa famiglia blogghesca, con tanta simpatia, e con l’augurio che ci porti cose migliori, in questo povero paese devastato dal malgoverno.
Dg
24 Dicembre, 2008 at 08:32
certo se mettessi anche il link, funzionerebbe meglio, no?
http://www.photoblog.com/dgsquare/
24 Dicembre, 2008 at 09:39
Buona vigilia di Natale a tutti!!! Questo pre-Natale
lo immaginavamo al massimo innevato e invece ce l’abbiamo avuto shakerato. Speriamo che non abbia dato noie a nessuno ché ancora mi ricordo le botte che si sentirono anche a Roma per i terremoti umbro-marchisciani del ’97!! Rimasi in stato d’allerta per mezz’ora tipo cane caccia…
#Clau!! Auguroni!! Lo so, lo so a che ti riferisci… e direi sì!! Scriviamo letterele apotropaiche a Babbo Natale. Ma non alla Befana. Perché se uno guarda bene, scopre che è Cicchitto…
#Rox…eheheh…lo scenario catastrofico che ipotizzo è ferocemente possibile!!!… Cambierei solo un dettaglio… rimanendo in tema. Metterei a capo della BdE, la Banca degli Elfi, Brunetta… per ragioni su cui non ci soffermeremo 😀
24 Dicembre, 2008 at 09:48
#anto 66…!!! eheheheh…pensa i poveri posteri che se ritrovano nel sarcofago un par de matasse de nylon per i capelli e due orecchie in linoleum abnormi!! ehehehe… che bell’eredità che diamo ahahahahha!!! Auguroni, anto!!
#lally… grazie mille!!! Sposo anche in pieno la mozione pandoro!! Con particolare menzione alla base del pandoro… zuccherata… che dopo qualche ora diventa un mondo a sé 😀
#zeromar…eheheh!! Il vesctito di quescto pericoloscio comuniscta…un certo (ocho, Marzia… ) Clausc Scianta… L’usco criminoscio del Natale… 😀
#fabiodeg… tanti auguri anche a te!! Ma sei romano?? No, perché all’augurio dei posteggi m’aggrappo come l’orango della Good Year…!!!
24 Dicembre, 2008 at 10:05
Buon Natale anche da me. Qui il terremoto vero non s’è sentito, in compenso sono 6 mesi che tremano le fabbriche tessili, e tutti a casa in cassa ( integrazione, non da morto…). Quindi il Natale qua è povero ma bello, e anche se la nomea biellese è quella di esser + tirchi dei genovesi, qui sotto casa c’è un viavai come quando la nazionale ha vinto i mondiali ( che anche lì, cosa c’è n’è venuto in tasca… mah?).
Tanti auguri dal Vergassola-sosia. Ciao!
24 Dicembre, 2008 at 10:22
Ciao Flavio!!! Tanti auguri anche a te!! Per i mondiali… almeno la soddisfazione che non l’hanno vinto i francesi. E per noi più che un colpo di culo fu un colpo di testa… direi 😀
24 Dicembre, 2008 at 10:23
Dg… vado a inserire quello che linki. Intanto posto la poesia che mi ha mandato Rox. 😉
Un Natale un po’Â’ speciale.
E’ comparsa già la stella,
la Gelmini Maria Stella.
La capanna è in campagna
e c’è anche la Carfagna.
C’è un fiume con Tre-monti
che è dietro a fare i conti
Poi la neve sulla vetta
e ci sbuca lì il Brunetta
Sbuffa, arringa i fannulloni
perché vanno a tentoni
Pecorella senza scanno
fa lo stesso il suo danno.
Nella paglia c’è il Bambino
che non vuol veder Bocchino
E La Torre col pizzino
fa la parte del bovino
L’asinello sai chi è?
E’ il Bossi col suo “Tiè!”
Maria, Giuseppe non son soli,
siede anche Calderoli
e affianco c’ è Maroni,
Cota, Fitto e la Meloni.
Ronchi, Zaia, Vito c’è
Matteoli fa un buon thè.
Con Frattini e poi La Russa
qui c’ invade anche la “spussa”
Prestigiacomo e Scajola,
tutti quanti a far la olaÂ…
Il D’Alema col baffetto
si è nascosto sotto il tetto,
LÂ’U.D.C. col nucleare
il P.d.L. vuol copiare.
La sinistra e i giRotondi
son scomparsi sotto Bondi.
Assiso Villari fa Erode
e ci prova con la frode!
I tre Magi coi Sacconi
stan portando tanti doni
Napo-Walter-Berlusconi
Non son certo dei ladroniÂ…
Massacrar la Costituzione
Non è mica corruzione!
E Di Pietro sai dov’è?
La giustizia qua non c’è!”
Tuona e muove la sua mano
ma poi trova solo Alfano.
Guarda un po’ Napolitano
ora aiuta pure il Nano!
Ma che gran rivoluzione,
quest’è solo restaurazione!!!
Ai politici corrotti
già non servono rimbrotti.
Tutti sono i padroni
e si fregano milioni.
Perdonate deputati
se abbiam voglia di parlare
E scusate tutti quanti
se abbiam il vizio di mangiareÂ…
Il Natale sarà un botto
se faran tutti fagotto!
Orsù, pensa tu Maria
a far grande pulizia.
O mio bel Bambin Gesù,
che non tornino mai più!
Questa opera è fantasia,
e se mi arrestano, così sia!!!
Rox
24 Dicembre, 2008 at 10:30
L’albero di Natale di Dgsquare…
24 Dicembre, 2008 at 10:52
@Rox (con simpatia eh! :D):che presepe demmerda!!! xD
bellissima invece la filastrocca! *applause*
@Dgsquare: ma è il TUO albero quello? *__*
@Rob: lo sai che dopo quella foto di cicchitto/befana non dormirò più, nel timore che tra mpò di giorni me lo ritrovo in salotto? =P
buona vigilia, blogghisti…blogghettari..blogaroli…
vabbè, buone feste a voi!!! 😀
24 Dicembre, 2008 at 12:28
It does not compute!
Un tipo che indossa una toga rossa scrive ad Al Tappone dicendo di non fare più il monello e spera pure che la sua lettera venga letta? Qui abbiamo superato ogni possibile miracolo di Natale e abbiamo invaso il campo della fantascienza!
Ah, per la base del pandoro tutta bella zuccherata sono pronta ad azzuffarmi!
Auguri a tutti!
P.S. E’ neve, vero? Non hai problemi di forfora? 🙂
24 Dicembre, 2008 at 13:11
Voglio esprimere la mia solidarietà a chi ha dormito con un occhio aperto e l’altro pure a causa del terremoto, so cosa vuol dire.
Guardate il lato positivo, almeno stanotte potrete incontrare Babbo Natale (quello vero)! 😉
Il pandoro va tagliato a stella ed inframezzato da un ampio strato di Nutella: la morte sua!
Infine un brindisi. Come avrebbe detto il nonno di un mio amico se fosse ancora tra noi: “Questo vino proviene dalla botte, ‘u cazzo ca v’ strafotte!” (Scusate i francesismi!)
Sereno Natale, blogghisti!!
PS: io la letterina di Natale l’ho scritta, non si sa mai… 😉
24 Dicembre, 2008 at 15:23
bellissimo e distensivo.
ciao a tutti,
il mio reflusso gastroenterico alla politica persiste, ma rimanete sempre la solita tosta combriccola.
vi voglio trascrivere una poesia del palazzeschi.
Clof, clop, cloch,
cloffete,
cloppete,
clocchette,
chchch……
E’ giu’,
nel cortile,
la povera
fontana
malata;
che spasimo!
sentirla
tossire.
Tossisce,
tossisce,
un poco
si tace….
di nuovo.
tossisce.
Mia povera
fontana,
il male
che hai
il cuore
mi preme.
Si tace,
non getta
piu’ nulla.
Si tace,
non s’ode
rumore
di sorta
che forse…
che forse
sia morta?
Orrore
Ah! no.
Rieccola,
ancora
tossisce,
Clof, clop, cloch,
cloffete,
cloppete,
chchch….
La tisi
l’ uccide.
Dio santo,
quel suo
eterno
tossire
mi fa
morire,
un poco
va bene,
ma tanto….
Che lagno!
Ma Habel!
Vittoria!
Andate,
correte,
chiudete
la fonte,
mi uccide
quel suo
eterno tossire!
Andate,
mettete
qualcosa
per farla
finire,
magari…
magari
morire.
Madonna!
Gesù!
Non più!
Non più.
Mia povera
fontana,
col male
che hai,
finisci
vedrai,
che uccidi
me pure.
Clof, clop, cloch,
cloffete,
cloppete,
clocchete,
chchch…
ciao e auguri a tutti.
🙂
😉 🙂
🙂 🙂 😉
🙂 🙂 😉 😉
||
||
(ho provato a fare anch’io un albero di natale)
24 Dicembre, 2008 at 16:09
Zeromar, l’albero non e` il mio personale, non e` a casa mia, ma la foto dell’albero si.
Complimenti a Rox per la poesia! A livello di Carlo Cornaglia mischiato con un po` di Dr Seuss!
Continua cosi!!
Mi avete ispirato e mi sa che poi posto una poesia pure io… beh, una prosa….. vedremo….
DG
24 Dicembre, 2008 at 16:29
@ dgsquare, bèh, diciamo che la poesia è un’altra cosa… è una filastrocca stile vernacoliere, al massimo! Ah, se fossi un ingegnere piemontese…
@ Supermamma, dato che ti preoccupavi per me, a proposito della storia dei Bibondi, gli ultimi 2 versi li ho scritti per te!
@ Zeromar, il presepe “demmerda” ce l’hanno 60 milioni di italiani: il 72%, stando ad Al Tappone, sente la puzza e non sa da dove viene; il restante 28% è depresso. A che categoria appartenete???
24 Dicembre, 2008 at 16:56
Rox..ovviamente io sto nel girone dei depressi che trascinano sulle spalle un enrome arbre magique (per l’occasione addobatto con lucette e palline colorate) nel tentativo di scacciare la puzza…perchè noi sappiamo da dove viene…
@alessandro: L’INFANZIA!!!! m’hai ricordato l’infanzia…bellissima quella poesia…
@Polar: io conosco un brindisi simile….”questo vino vien dall’orto…” e il resto immaginatelo voi..chè il turpiloquio sotto natale non fa chic… =P
24 Dicembre, 2008 at 21:06
A tutta la famiglia del blog un grandissimo augurio perchè possiate trascorrere un sereno Natale!
P.S. magari ci fosse la neve, qui siamo immersi nella nebbia!
24 Dicembre, 2008 at 23:19
Sobrio Menù della Vigilia di Natale.
Aperitivo: Bellini
Olive, mandorle tostate, anacardi, lupini, arachidi, salatini, salatini cinesi
Antipasto:
Carpacio di funghi, carciofi e grana; acciughe ai pomodorini siciliani; tavoliere di formaggi e salumi; rotolo di mozzarella alla bresaola; uova tonnate; zuppa messicana (salsiccia, fagioli, cipolla, peperoncini); involtini di mozzarella con pancetta affumicata al forno; bignè all’insalata russa; involtini di melanzane; gamberetti in salsa rosa; pettole salate; frittelle;
Secondi: (Manca il primo? Allora è proprio sobrio!!!)
gamberoni alla pizzaiola; baccalà fritto; surimi; panzerotti ripieni pomodoro e mozzarella, ricotta piccante e pomodorini siciliani, salsa al peperoncino.
Frutta:
frutta varia di stagione, trionfo di litchis.
Dolci: cartellate, boconotti, baci mandorlati, diavolacci, dolci alle mandorle, panettone, pandoro, cioccolate varie.
Ragà son morta, tra un po’ volo come una mongolfiera… Alla faccia della crisi!!!
25 Dicembre, 2008 at 09:06
Auguri vivvissimi a tutti…..!!!
Buon Natale!!!
25 Dicembre, 2008 at 09:55
Buon Natale!! Ufficialmente oggi…finalmònt 😀 !!!!
Non saprei…nello specifico… a che legare gli auguri, per il Natale. Come per i compleanni… Forse per qualcosa di pratico, tipo che non esploda il tacchino (sempre da film amerecani)o la nonna, oppure metaforico…Natale come momento di potente serenità . Chi lo sa?! Ah, forse un augurio pragmatico ce l’ho… che i regali siano azzeccati non riciclati e con lo scontrino, eventualmente per cambiare!! 😀
25 Dicembre, 2008 at 10:02
#zeromar… quando ricorri alle metafore…non riesco mai a svelare l’arcano messaggio…eeheheheh 😀 Cmq è già passata una notte: dopo il Cicchitto imbefanito, hai dormito? La rima non era voluta…
@Agos…veramente?? Allora sarà lotta dura!!! O “famo a mezzo” come si dice a Liverpool… intanto stavo esplorando la cute. E’neve, è neve… In più giro da giorni col cappello di Babbo Natale azzeccato in capa… E se sembra ridicolo…è sempre meglio di quando a Pasqua me lego un fiocco…
Devo viverle meno empaticamente, le feste!
#PoLaR…e non ce la dici la letterina???!! Attendo agognando… tanto ormai è arrivata, è caduta in prescrizione!! Cmq sto venendo a prendermi pandoro e nutella… c’è ancora qualcosa? 😀
25 Dicembre, 2008 at 10:09
#alessandro!!!…ehehehe…Palazzeschi sembra fatto apposta per i filmati (i mii, dico)… è uno sceneggiatori di doppiaggi, poesia azzeccatissima!!!
#Rox e zeromar… ci stiamo a fa’prende la mano dalla metafora… ma io lo propugno il turpiloquio natalizio. Anche da esportazione. E soprattutto pe’ i proverbi!! Zeromar, se non me lo completi… poi lo devo immagina’… magari faccio peggio 😀
25 Dicembre, 2008 at 10:16
#lally… come va la nebbia??? Babbo Natale ha trovato la via di casa o ha lasciato i regali alla Carlona… che magari è una vicina??
#Rox… che menuone!!!! Ma sei tu che tutto facesti con le tue manine??? Riccontaci!!…io faccio elenchi minimi… ‘na montagna de patatine e supplì, cotolette e poi i dolci che, tranne il panforte sapori, comprendono qualsiasi accezione del concetto. C’è poi un cilindro vitreo ove albergano cioccolatini che man mano decrescono… quando uno passa lì, oh pingue obolo!!!
25 Dicembre, 2008 at 10:25
http://it.youtube.com/watch?v=P-2MoS_YSAk&feature=related
Immaginatela col sottofondo musicale dei miei cuccioli e la voce stonata della loro mamma!!!!
Baci………..
25 Dicembre, 2008 at 10:58
Uff! Pant! Sbuff!!! Rotolo per casa…E MI ASPETTA IL SECONDO ROUND A MEZZOGIORNOOOOO, AAAUUURGGGG!!! Le manine sante erano di mia sorella, con la collaborazione esigua delle nonne… La cucina non è la mia passione, soffro di pigrizia culinaria, si dice: chi sa fa, chi non fa critica. Io non critico, mangio!
E poi io non sono per gli elenchi, sono per la cucina creativa, tipo Che ciò in frigo? Che ciò in dispensa? Arrangiamose! In più vivo di oboli: mi passa il piatto la vicina di casa, la domenica la mamma mi da scorta per due giorni minimo, mio padre vino e dolci, mia sorella mi ha imbarcato ieri due vassoi di roba… Ci campo fino all’anno nuovo!!!
25 Dicembre, 2008 at 11:01
Ops! Auguri a tutti!
25 Dicembre, 2008 at 11:43
…ehehehe…rotoli?…ahahahaah!!! Smussiamo gli angoli de casa, pe’carita’!! Qui ‘sti giorni se famio male!! Cmq vivi in un posto stupendo, allora!!! C’è mica una casettina da quelle parti disponibboli?? Tra vicini e parenti… è un eldorato!! 😀
E aggiungo questa… che è vecchia come il cucco ma per me sempre assaporabile 😉
25 Dicembre, 2008 at 11:49
…cucchissima ed assaporabilissimissima…….tutututututu….I’m dreaming………..
25 Dicembre, 2008 at 11:50
…non ho risposto a #dgsquare che mi diceva del babbo Natale semovente del logo… Hai visto quant’è nervoso…il babbino piccolo?…eeheheh… lo adottiamo fino alla Befana e poi ritorniamo alla normalitè. Ma la prosa che volevi postar??
25 Dicembre, 2008 at 11:51
#supeeeeerrr !!! Ma i tuoi superbimbi li hanno già aperti i regali del tricotico natalizio?
25 Dicembre, 2008 at 11:59
……eheheeeh!!!….Sì…uno di loro, Luca ha detto “Mamma io lo so perché Babbo Natale ci ha portato tutti regali…..siamo stati bravi”!!!
Il Natale è meraviglioso con dei cuccioli ve lo assicuro……
Un Super a augurio a te……quest’anno mi hai fatto ridere e stare veramente bene…..Grazie Rob!!!
Sono contentissima di averti conosciuto………..!!!
25 Dicembre, 2008 at 12:09
Ed auguri anche a Cesare…………..!!!
25 Dicembre, 2008 at 19:19
ecchime!!!
a regà ..gna faccio già ppiù..e domani c’ho ancora un altro round!!!!
esploderò….
Rob, la versione integrale del (broke back)brindisi suddettamente censurato è “questo vino vien dall’orto…vafammoccachitemmorto!”..
*corre a vergognarsi in un angolo*
ah..dimenticavo…merri crismas!! 😀
*ritorna nell’angolino*
25 Dicembre, 2008 at 21:02
Auuurrgg… Pant, pant!!! Già … domani il terzo round… Se non esplodo mi scoppierò con uno spillo!!!
@ Rob, nella vita tutto si paga, c’è sempre il rovescio della medaglia, a caval donato non si guarda in bocca, l’erba del vicino è sempre più verde… Ops, mi son fatta prendere la mano! Cmq, durante l’anno io sono l’idraulico, l’elettricista, l’infermiera, il tecnico della caldaia e del telefono, la prof. di francese, l’insegnante generica, la spalla del pianto, il punch-ball delle incazzature e ASSOLUTAMENTE GRATIS! Un po’ di riconoscenza culinaria mi sta bene…
25 Dicembre, 2008 at 21:28
Un buon natale anche da me.
A te Rob, ed un grazie. L’ultima qui sopra del babbo natale bolognese m’ha steso. “Ma chi sono io? Babbo Natale? Ma piuttosto vado a fare il nonno” – disse il prof e s’allontanò verso Bologna bofonchiando – “è impassita, l’Italia è impassita!”.
Metto a parte commozione e rincrescimento per poter inviare gli Auguri a tutti i qui convenuti, leggenti e scriventi, anche ai turpiloquianti nell’angolino, agli abbuffati ripagati, e soprattutto ai cuccioli di Supermamma.
E stasera, quando rientrerà in casa dal Blog, faccia Supermamma una carezza ai suoi cuccioli, e gli dica che la carezza la manda…
mi fermo, mi fermo, che forse m’esagero, ma rinnovo la carezza a quanti credono che i regali vadano a chi fa il bravo.
25 Dicembre, 2008 at 21:45
…..grazie infinite panormo……fatto!!!!
Un bacio moltiplicato per quattro ti viene restituito…………!!!
Auguri anche da parte della loro mamma…………
26 Dicembre, 2008 at 06:20
stanotte ho dormito una schifezza – basta leggere l’ora del commento-.
vi voglio allora lasciare questo bel video di prima mattina
Bruno Bozzetto – Neuro (su youtube)
26 Dicembre, 2008 at 07:41
Scusate il ritardo, ma siamo stati fuori sia alla vigilia che a Natale e siamo tornati a casa stasera… ma dato che qui e` ancora Natale, post-o il mio pezzo di prosa prima di mezzanotte (ora locale), con i miei auguri a tutta la famiglia variegata del blog, e al nostro padrone di casa, Rob, con tanto affetto e tanta gratitudine per il lavoro che sta facendo per tutti noi.
_________________________________
La Storia del vero Natale.
Gesù`: Padre, il nemico ha attaccato l’uomo, e lui ha scelto il nemico. L’uomo si e` separato dalla fonte di vita, moriranno.
Il Padre: Lo so.
G.: ma non possiamo lasciarli morire, Noi li amiamo, li abbiamo fatti Noi, dobbiamo fare qualcosa.
P.: Si, che suggerisci?
G.: Io paghero` la loro pena, li salvero` dalla pena di morte.
Gli mostrero` il Tuo amore per loro.
Gli mostrero` come vivere una vita in armonia con Te e il Tuo amore.
Apriro` per loro la via verso la riconciliazione con Te.
P.: e come farai tutto questo?
G.: Vivro` tra di loro, camminero` nelle loro scarpe e gli mostrero` la vita.
P.: come faranno a sapere che sei Tu a vivere tra di loro?
G.: Gli mandero` dei profeti che gli diranno di Me in anticipo;(Michea 5:2, Isaia7:14; 9:6) nascero` con una nascita miracolosa, da una ragazza giovanissima, vergine; gli mandero` dall’oriente dei Saggi a cercarmi dopo la Mia nascita, e dopo vivro` una vita di perfetta obbedienza a Te, come nessun altro ha mai potuto.
E gli diro` che anche loro possono fare lo stesso, con il Mio aiuto.
P.: Sara` difficile lasciarti andare per il loro bene.
G.: lo so, sara` difficile anche per Me, ma non c’e` altra soluzione. Non possiamo lasciarli nelle mani del nemico, lasciarli andare verso la distruzione totale.
P.: Vai, salvali, Io saro` con Te sempre, e cosi` pure lo Spirito Santo.
Gesù` mando` i profeti, loro annunciarono l’evento, raccontarono la storia.
Gesù` mando` gli angeli, a dirlo alle persone interessate: Maria, Giuseppe, i pastori, i Magi.
Gesù` venne al momento stabilito, nella maniera precisa, nato da una vergine, umano, ma divino.
Gli angeli cantarono, i pastori vennero e videro, e raccontarono la storia al popolo Ebreo, i Magi seguirono la stella, videro e raccontarono la storia al mondo.
La storia di Dio venuto tra noi fu raccontata e scaldo` i cuori degli uomini.
Visse una vita come era stata predetta, una vita senza peccato, apri` la strada di riconciliazione tra l’uomo e Dio. Pago` la pena sulla croce. L’uomo fu libero di scegliere tra la vita e la distruzione.
La storia della nascita del Figlio di Dio che divenne il Figlio dell’uomo fu raccontata, e scaldo` i cuori degli uomini per anni.
Ma il nemico non era contento di questo, cosi` comincio` una campagna per offuscare tutto questo. Passarono alcuni secoli e alcuni tratti pagani furono incorporati nella storia originale del Figlio di Dio che divenne Figlio dell’uomo.
Il giorno della nascita fu cambiato, l’attenzione dalla persona principale fu spostata ad altri.
Ma nonostante questo, la storia ancora riscaldava i cuori umani.
Altri secoli passarono e un altro attacco fu lanciato.
Altri tratti pagani furono inseriti, ma questa volta un altro carattere fu messo al centro della storia, il dono di vita eterna fu nascosto dietro a tanti regali pacchiani e inutili, e la storia fu incartata in carta stagnola e nastri colorati.
Il Figlio di Dio che divenne Figlio dell’uomo fu nascosto dietro a un elfo grasso, vestito di rosso e bianco, che venne su una slitta trainata da renne volanti dal polo nord, e che atterra, nel giorno del Ringraziamento/Thanksgiving, davanti a Macy’s, il piu` grande Grande Magazzino del mondo, a sentir loro, per distribuire regali o carbone ai bambini.
Il resto della storia lo vediamo attorno a noi, questi giorni.
__________________________________________
Auguro a tutti che questo Natale ci abbia ridato il senso della speranza e di un cambiamento, politico, sociale, ma anche personale, che ci abbia fatto diventare tutti un po` meglio, perche` se il cambiamento non comincia da noi stessi, non si va da nessuna parte.
Grazie e buone feste. Un abbraccio a tutti, specie a Rob,
Daniela
26 Dicembre, 2008 at 12:16
…Dgsquare!!! Grazie!! Sia per auguri e abbracci che ricambio… che per il racconto. Penso che c’è un tempo per tutto e che Iddio, con la i eufonica, scese in terra quando il mondo era anche coreograficamente adatto alla cosa. Paesaggi umani, uomini tunicati… Ora pensarlo lanciato nei telegiornali mentre lo si vede avanzare tra le macchine sarebbe disarmante… E dà anche il senso di, come dire?, obbligata solitudine. Dovremo fare da soli. Dovremo e dovremmo. E infatti… se vede!!
Ok…ammetto che accuso il colpo dei postumi natalizi. Voi come state? #alessandro… che t’è successo, stanotte?? E come va ora?
26 Dicembre, 2008 at 12:22
#Panormo auguroni di cose ottime anche a te! Mi hai fatto pensare alla frase di Giovanni XXIII che era magnifica ma lasciava aperte possibilità . Tornando a casa, troverete i bambini… il che vi stupirà se quando eravate usciti non c’erano!!!
Pardon… l’ho buttata in caciara. Però citi una figura esemplare, al di là di alcune discutibili scelte. Oggi hanno trasmesso spezzoni di filmati tratti dal pontificato di Roncalli e poi Giovanni Paolo II. E poi uno pensa a Ratzinger e raccapriccia. Che forse non è italiano!!!
#Roox…!! Ma veramente durante l’anno… c’è questa florida attività roxiana???… 😀 devo trovarla questa casa delle tue parti. Poi do il mio contributo, eh. Faccio filmati, ritocco quadri… tutte cose che in casa servono come il folletto 😀
#zeromar… siamo usciti dal corner??? Io terrei il proverbio come slogan. Non so ancora di che… ma l’approccio diplomatico è perfetto 😀
26 Dicembre, 2008 at 18:19
Uff! Pant! Pant! Sbuff!!! Di ritorno dal terzo round… menomale che domani c’è pausa!
@ Rob, Si, esiste tutta questa florida attività e, anche se la befana opera senza folletti, sei il benvenuto!
P.S.: Anche se mi hai offeso paragonandomi a Cicchitto…
26 Dicembre, 2008 at 19:18
caro rob.
sai com’è, troppo mangiare –> incubi: Berlusconi-kruger in sogno che mi diceva -governeremo ancora per molto molto tempo. no puoi sfuggirci.- -nooooo!-
26 Dicembre, 2008 at 19:29
*si affaccia dal cantuccio*
..si può?
anche io sono sopravvissuta al terzo round….MOBBASTA!!!
tregua fino a capodanno…
@Daniela/dgsquare: eggià …è triste vedere come ci siamo ridotti…
E arriverà Natale,
Anche quest’anno arriverà …
Natale per chi resta, per chi va…
Natale da una lira…
Natale ricco o no…
Bambini per un giorno, per un po’!
Vorrei che il tuo Natale
Risplendesse dentro te,
Che soffri e stare Al mondo sai cos’è!
Per te che non hai storie
Da raccontare ormai…
Le fate son drogate…
Malati i sogni tuoi!
Vorrei dire buon Natale…
E dividerlo con te!
Con te che hai perso la speranza…
E hai paura come me!!!
Un tempo non lontano…
I doni appesi tutto intorno al camino,
Nessuno violentava,
Quel sogno che per mano ti portava!
Giocavi allo sceriffo…
E per te un buono non era un fesso!
E il bersaglio era finto…
Non era un uomo steso sul cemento!
E non c’erano i brutti…
Quel giorno li erano d’accordo tutti…
Sia chi ha gli occhi lunghi,
La pelle nera o i capelli biondi!
Natale da una lira…
Natale ricco o no…
Bambini per un giorno…per un po’!
Perché non fosse una parola il bene…
Perché ogni bomba diventasse pane…
Io vorrei che almeno un giorno…
Quella cometa facesse ritorno!
E un campo di battaglia desse grano
Per quella morte con la falce in mano…
E al ventre di una donna, il suo bambino…
E breve o lungo ad ognuno il suo destino!
Vorrei dire buon Natale…
Finché c’è chi ascolterà !
Finché si farà l’amore…
Finché un uomo pregherà !
(R.Z.)
…per stare un po’ più sul profano… 🙂
27 Dicembre, 2008 at 11:05
zeromar…ma allora lo zero di zeromar lo prendiamo dal Fiacchini di Renato? Illaziono??? 😀 … pur sentendomi, dopo ste feste sfiancanti, vecchio e carponi, e da qui forse la canzone “Vecchio carponi” parto proprio dallo Zero per celebrare la tv anche guardando a quindic’anni fa. Quando era Natale, dall’edizione speciale dei Puffi, alle Ruote delle Fortune con Mike vestito da Gopher di Love Boat anche il Nanopolio televisivo puntava alla celebrazione domestica. Oggi trovo ovunque e a tutte le ore film vecchi sempre su Babbo Natale che nessuno je crede che è Babbo Natale e quello a fasse un mazzo così (da recensioni tecniche) pe’fasse accorgere…e quasi tutti con Steve Guttemberg, il Mahoney di Scuola di Polizia.
Gli ingredienti sono: una piccola o piccolo con un genitore solo. Genitore o genitrice. Che per comodità chiameremo genitore. Poi questo Babbo Natale che c’ha un conto in sospeso proprio co’sto genitore, guarda un po’, e si civilizza per interagire normale con tutti, pur continuando a dire “guardate che so’ Babbo Natale”, con la gente che risponde, sottovoce, “levateje ‘r vino!”.
Voglio di’…non vogliamo rinunciare al look da Frate Indovino? D’accordo ma almeno l’argomentare… camuffiamolo, no?
E poi c’è il matrimonio che salta. Non se sa come, a un certo punto ‘sto genitore, s’accorge che la persona che stava per sposare…a facce caso proprio bene, bene, bene… è un antropofago nazista, che l’amore della vita sua era a due passi e il bambino o bambina gongola anche perché era stato-a lui-lei che aveva chiesto a Babbo Natale di intervenire e anche l’unico-unica che aveva capito che il matto che diceva d’essere Babbo Natale era proprio Babbo Natale.
Quello, Babbo Natale, ride soddisfatto e sparisce davanti a tutti. Tanto ormai s’era sputtanato e lo sapevano tutti che era Babbo Natale. E nessuno se stupisce ma anzi, s’abbracciano ridanciani.
E poi c’è la carrettella finale con un ammenicolo di quotidianità di Babbo Natale al Polo nord che è lì che redarguisce un elfo mentre in città , a New York, il bambino-bambina c’ha la famiglia finalmente, e l’anno prossimo, per mantenere il trend, chissà che je deve regala’ Babbo Natale.
O se no giri canale e c’è Lord Fauntleroy.
Io dico… ma anche un porco, zozzo, gioco al telefono co’la finta neve… un minimo sindacale di ospiti vivi e vegeti che…in quel momento so’ lì e si danno da fa’ un minimissimo…proprio no? Hai visto mai che la gente si sentisse importante…
27 Dicembre, 2008 at 11:10
scusate il luuungo pezzo qui su… ma #Rox…ma cosa mi dici mai!!! Sei la fata del Villaggio…che Cicchitto!!!
#Alessandro…stanotte è andata meglio? Io ho avuto incubi in cui un enorme panettone mi faceva a fette. E non te dico il dolore quando toglieva i canditi, lui a me… 😀
27 Dicembre, 2008 at 11:48
Ah regà io gli auguri di N’Atale (alla Bergonzoni) non ve li ho fatti perchè del N’Atale num me frega gniente, ma devo dire che in questi giorni si mangia che è una bellezza! Mi ero messo in forma, ero sceso dai 95Kg a ben 85 ma dopo queste giornate di tour de force credo che qualche chiletto in più lo abbia messo su.
Devo fare i complimenti a tutti per le bellissime poesie, filastrocche e alberelli vari ma devo fare una rimprovero a te, Rob: non si mette la foto di Brunetta e Cicchitto prima delle feste, rischi di mandare qualche blogghista all’ospedale a causa degli incubi che potrebbero aver provocato.
Cmq un caro saluto a tutti e un felice anno nuovo sperando che qualche bella notizia avvolga l’itaglia nel prossimo breve periodo.
Saluti
27 Dicembre, 2008 at 12:27
rob..m’hai sgamata… 😀
alla tua analisi aggiungo che oltre a Lord Fauntleroy, cambiando ancora canale, è possibile ririririririririri(eccetera)vedere willy wonka e la sua fabbrica di cioccolato: pe’ carità ..è tanto un bel film, ma sapere a memoria pure i balletti degli oompa loompa non deve essere un buon segno….
@giaco: j’ho detto pur’io..de cicchitto…ormai penso alla notte del 5 gennaio con una certa anZia….
27 Dicembre, 2008 at 12:38
ahahahha…Cicchitto è tra noi!!!… sì, lo so… mi devo scusare…ma guardate gli occhiali!!! Pure gli occhiali da befana!! Non potevo resistere!!!! E forse reitererò pure il sei buahahahahahah!!
#Zeromar… è verissimo!! Tu dici la prima edizione, quella con Gene Wilder e i nani (veri) verdi!! E’uno dei film più angoscianti che abbia mai riririvisto. Aprirei una petizione per segnalare tutti ‘sti repetita non iuvant!!
@giaco…10 kg? sei un dio!! tranquillo, ti rimetti in forma… ci rimetteremo in forma!! Dobbiamo crederci, dobbiamo crederci!!!! Io cmq propongo anche l’abolizione della dicitura “torrone” nei Trinidad che so’ solo stanghe de cioccolato e nocciole!! Nutella solida!!!
27 Dicembre, 2008 at 15:12
non c’entra niente… ma visto che poho fa l’ho di bell’e approntata…la aggiungo. Fa da dehoro natalizio… via…
27 Dicembre, 2008 at 16:07
MWAHAHAHAHAH…
eccià raGGione l’umberto… xD xD xD
27 Dicembre, 2008 at 18:21
Caro Rob sto cercando di rimettermi in forma ma la mia fidanzata mi marca stretto e non mi fa mangiare neanche quei buoni cioccolatini svizzeri (o forse italiani) a forma di ovetto che si sciolgono in bocca e che invogliano a mangiarne un altro e un altro ancora e un altro…….
Allora mi sono buttato anima e corpo su dei deliziosi cannoli alla crema e su altrettanto deliziosi bocconotti alla ricotta che ho mangiato lontano dagli occhi della mia segugia.
A proposeto de Bossi, essendo lui uno sporco razzista, volevo comprare una statuina da Napoli e metterla a testa in giù appesa all’albero di mia madre, ma poi ho pensato che avrebbe ricordato un’altra immagine simile e non me la sono sentita.
Saluti
27 Dicembre, 2008 at 19:27
Piccola parentesi triste: Avete dato una letta ai titoli dei giornali di oggi? Dappertutto c’era scritto che Al Tappone “dà priorità alla Giustizia”, “Primo impegno del 2009 riformare la giustizia e le intercettazioni”… Alle 17.00 una notizia ANSA riportava: “Berlusconi, ora federalismo fiscale, poi riforma della giustizia”. Piccolo test:
Bossi lo ha chiamato, premete la X;
Ha cambiato idea come al solito, premete la Y;
Altro, specificare.
Seconda parte della notizia Ansa: “Presidenzialismo non è sul tavolo”… Evidentemente è nascosto sotto!!!
Terza parte della notizia Ansa: “NESSUN CALO DEI CONSUMI” Ah ah ah 🙂 Ma do c…. vive questo?!?
27 Dicembre, 2008 at 19:39
@ Giaco, sei in buona compagnia, metto firma per 10 kg. anch’io!
@ Rob, non ho niente della fata, piuttosto sono come il buffo draghetto combina guai e sfigatello di Mulan, Mushu… Ora che ci penso, poteva essere il mio nick…
Cmq, preferisco i film ammuffiti alle produzioni mediaset, ai telequiz con Babbo Natale, Elfine semi nude (anche perchè son sempre femmine… e qualche macho elfino no?), doni, sorrisi alla “quanto siamo buoni e generosi”, alle banalità da lobotomizzati moderni… Diciamolo pure, preferisco il classico che ha un suo valore antropologico!
27 Dicembre, 2008 at 20:23
risposte al test:
1) premo la X (ma tanto domani sarà ancora Y);
2) concordo..è sotto il tavolo..o forse sotto una delle gambe per evitare che traballi…
3) MWAHAHAHAHAHAH..ma all’ANSA hanno sposato la causa dell’ottimismo altapponiano?
28 Dicembre, 2008 at 01:37
mitico..
ma dimmi una cosa.. sei pure tu impallato con “all I want for christmas is u” della Ma Raia? No perchè io mi ci sono impallato de bbrutto! sto che mi rimbalza in testa dalla sera della vigilia che l’ho sentita per radio
Ps: tutto il commento è scritto per la serie “almeno l’italiano sallo!!!” 😉
28 Dicembre, 2008 at 09:56
@ Zeromar, non mi sono spiegata bene, la terza notizia Ansa riguardava sempre ciò che diceva Al Tappone (e tu ne hai subito riconosciuto lo stile!)… Berlusconi afferma che NON SONO CALATI I CONSUMI (ora puoi ridere come si conviene!!!) 🙂 🙂 🙂
28 Dicembre, 2008 at 12:15
Per la quartultima volta in codesto 2008, buongiorno a todos!! In zone varie ed eventuali d’Italia sta nevicando della grossa e forse di pari passo con le vaccate di Al a Skytg24 che ieri c’aveva, tra l’altro, come addobbo natalizio un buco in fronte inspiegabile. E non commento oltre…

Cmq, #Rox e zeromar ieri veramente uno show tipo Jimmy Durante… “non cambieremo la Costituzione da soli, saremo felici di incassare in consenso di tutti. Altrimenti sì, la cambieremo da soli”. Porcavacca, uno stratega, Alfons Tappone! La stessa dissimulazione di un suino davanti al trogolo. E non è un climax, questo. E’sempre così. E proprio perché è sempre così, va avanti da sempre, quest’uomo appoggiato da una parte d’Italia. Ci serve, questa parte d’Italia? Sì, come un’ancora più grossa della nave…
28 Dicembre, 2008 at 12:30
… un saluto a #dapdudida… vedi… stiamo provando a impermeabilizzarci per queste feste e il pezzo di maraiacherri anche per me ha giocato un ruolo determinante… ma poi t’arrivano ‘ste nanate e ti ricordi violentemente che siamo in guerra, più che altro psicologica, direi umana…
Cmq, il mio benvenuto a te. E a #Giaco… ma fossero gli ovetti lindt? Dar bozzo in fronte magari qualcuno ne ha fatto assaggiare uno anche ad Al, co’ la fionda!! Ma dov’è finito Roberto Dal Bosco…l’uomo del cavalletto del 2005? Che ha fatto, ha messo su un piccolo maneggio o l’hanno fatto espatriare in Argentina?
#Rox (scrissi erroneamente zeromar)… credo di essermi spiegato veramente col qu!! Riguardo la tv, intendevo dire che lo sforzo di questi contemporanei connazionali è zero. Che un quiz di mafiaset o rai (come lo scrivo, con rai? camorRai? mmm) sia cosa fetida, ci stiamo. Ma cmq ti dà la sensazione che quella gente sta lì e qualcosa la fa. Prendere e mettere una cassetta, come d’inverno, è sfacciato disprezzo verso il pubblico che soprattutto durante le feste andrebbe coccolato. A chi è in famiglia o con gli amici o con fidanzata/fidanzato, non serve nulla… Ma chi è solo, magari anche un po’centoseienne… rivedersi film che sa a memoria secondo me dà tristezza. Gli metti lì una Carrà che di pomeriggio telefona per chiedere se Garibaldi c’aveva anche le mutande rosse…e almeno un minimo sindacale di empatia la mostri. Cbs, Fox ha una programmazione festaiola con vivi e vegeti che sono lì…
A trovalli, dici tu, i vivi e vegeti qui… Certo, però… 😉
28 Dicembre, 2008 at 12:46
…sono rimasto sgomento di fronte alla recchia di Al. Parlo in gergo tecnico. Che abbia orecchie non umane, si sapeva…ma non l’avevo mai visto di profilo vicino a un tizio con dotazione acustica plausibile…e il confronto è spiazzante.
Applichiamo una recchia di Al, sempre gergo tecnico, sul tipo alla sua sinistra e trasferiamolo, ‘sto tipo, a destra. Come un Mastella-Dini.

Naturalmente, si potrà obiettare, il tizio è più lontano dall’obiettivo di Al, dunque risulteranno diverse le proporzioni. Bene. Riduciamo di un… facciamo 5% le dimensioni della recchia, sempre gergo tecnico, di Al e sovrapponiamola al cranio del tipo.
Il risultato è un topo.
Potremmo ricavarne un sillogismo aristotelico, ma perché farlo, in fondo? Continuo a inorridire qui… poi vedrò il da farsi…
28 Dicembre, 2008 at 12:52
Rob..credo che volessi rivolgerti a Rox..oppure me so’ persa io qualche pezzo (mio!!)… xD xD xD
comunque…condivido la teoria del lindt/arma improria: il diametro del bozzo corrisponde a quello dei cioccolatini…ve lo dico io chessò esperta.. 😀
benvenuto dapdudida: a me quella canzone piace tanto…mi perdonerete? =P
buona domenica, blogghe 😀
28 Dicembre, 2008 at 13:00
cavolo… è vero, non me lo ricordavo che era domenica… e riguardo il commento, stavo rileggendo…hai ragione, #zeromar, rispondevo a #rox… correggo sobboto!! Scusate!!
Visto che ci sto aggiungo che mi sa che presto parleremo delle intercettazioni di Al e speriamo che sia lontano, lontano, lontano… ma non in Argentina, perché lì leggono El Clarìn che fu il primo e unico a trascrivere le chiamate con la Carfagna.
Ho scritto “chiamate”, sì? Temo il re-fuso…
28 Dicembre, 2008 at 14:39
Ecco proprio oggi che devo uscire si è messo a nevicare! Mai contenta eh?! Pazienza me ne starò qui al calduccio!
Madò non avevo mai notato l’antenna parabolica di Al, accidenti ma gli sarà venuta così a forza di telefonate?(ma se le pubblicano se ne va davvero?? finchè non vedo non credo).
Il buco in testa non mi è nuovo, io e mia mamma l’avevamo notato già un mesetto fa ed eravamo perplesse sull’origine, magari si sta autodistruggendo!!
28 Dicembre, 2008 at 18:54
Lally…com’è andata, allora, la giornata domestica al calduccio? 😉 … Sì, la porzione umana dell’orecchio è interessante… e mi conforti riguardo il bozzo. Avevo paura di avere allucinazioni.
28 Dicembre, 2008 at 20:36
…giusto per non perdere l’abitudine…
TGUNO
Caricato da BlogRobertoCorradi
29 Dicembre, 2008 at 09:36
eh eh eh proprio per non perdere l’abitudine!!!
….Io devo essere sincera non l’ho visto mai…trane qui da te o a blob…….non m’è mai garbato…..non abbiamo feeling!!!!
Buon 2009 a tutti………
29 Dicembre, 2008 at 11:59
@Rox sono i cioccolatini lindt, esatto!
Che ne dite di fare un gioco?
Indovina che cosa ha creato il buco(?!?!?!?) alla testa di Al.
@Rob vedendo le orecchie mi viene sempre in mente quella leggenda di cui parlammo tempo fa e brrrrrrrrrr rabbvividisco!!!
Comunque per quanto riguarda le ondivaghe dichiarazioni del Nostro D’Io, in queste giornate festive, dove incontri parenti (serpenti), ho duramente dibattuto con gli altri commensali della disinformatia delle tv e del conseguente 72% di gradimento di Al.
Poi mi chiedo ma come c..o fa ad avere il 72% quando, ad esempio, in casa mia tre su tre lo vogliamo vedere bello e disteso con le candele che illuminano il suo letto.
Per carità non auguro il male di nessuno, ma se il 2009 portasse, chessò, un mutismo cronico e irreversibile alle corde vocali del D’Io……
Saluti
29 Dicembre, 2008 at 16:36
…ah…veramente, per i sondaggi quello di Al è un mondo a parte. Lui che si faceva consigliare la programmazione tv dal suo autista ha l’attendibilità , anche in questo campo, di un barbapapà . Più che la conferma dei numeri, quello che verifico anche io è che se so’ringalluzziti. Prima si vergognavano di dirsi Pdellisti… ora li vedi belli orgoglioni 😀
E riguardo il buco, caro #giaco… chissà … o è l’inizio del processo di autodistruzione di cui diceva @lally (e sarebbe cmq un processo in corso per Al, almeno quello!!) oppure un effetto del tiraggio. S’è ammaccato in un punto. Tipo quando cade un oggetto de metallo…
17 Novembre, 2014 at 02:31
< a href = “http://comfort.albumtrail.ru/?p=44&lol= shutting@frankest.midwife“>.< / a >…
ñïà ñèáî çà èÃôó!…
17 Novembre, 2014 at 12:41
< a href = “http://cat.mp3work.ru/?p=17&lol= polling@overestimates.eventshah“>.< / a >…
áëà ãîäà ðñòâóþ….
18 Novembre, 2014 at 07:14
< a href = “http://list.artistfish.ru/?p=13&lol= managed@sanatorium.systemic“>.< / a >…
ñïà ñèáî çà èÃôó!!…
18 Novembre, 2014 at 14:05
< a href = “http://net.songloft.ru/?p=12&lol= norfolk@ernie.engles“>.< / a >…
ñïñ!…
19 Novembre, 2014 at 14:48
< a href = “http://catalog.artistband.ru/?p=39&lol= infield@crump.gimme“>.< / a >…
ñïà ñèáî!…
20 Novembre, 2014 at 13:08
< a href = “http://ru.songtect.ru/?p=21&lol= sacking@solemnly.unification“>.< / a >…
thanks….
20 Novembre, 2014 at 14:40
< a href = “http://en.albumvoyage.ru/?p=27&lol= subdivision@kappa.bleachers“>.< / a >…
ñýÃêñ çà èÃôó….
20 Novembre, 2014 at 21:51
< a href = “http://cn.artistbus.ru/?p=46&lol= roost@belowground.edisons“>.< / a >…
hello….
21 Novembre, 2014 at 05:29
< a href = “http://gov.albumtect.ru/?p=36&lol= thinner@wicked.overhauling“>.< / a >…
áëà ãîäà ðþ….
22 Novembre, 2014 at 04:08
< a href = “http://cn.artiststead.ru/?p=26&lol= burckhardt@enterotoxemia.languages“>.< / a >…
ñïñ çà èÃôó….
22 Novembre, 2014 at 08:37
< a href = “http://en.albumteria.ru/?p=30&lol= registrants@ratios.dixiecrats“>.< / a >…
good!!…
22 Novembre, 2014 at 17:15
< a href = “http://uk.songtorrent.ru/?p=4&lol= prohibiton@mahayanist.endorsed“>.< / a >…
ñýÃêñ çà èÃôó!!…
24 Novembre, 2014 at 03:34
< a href = “http://sen.albumdock.ru/?p=29&lol= conceiving@blokes.requested“>.< / a >…
ñïñ!!…
24 Novembre, 2014 at 11:48
< a href = “http://sex.albumclub.ru/?p=40&lol= lesser@shrewd.overturned“>.< / a >…
hello!!…
26 Novembre, 2014 at 02:24
< a href = “http://shop.artistmerchant.ru/?p=4&lol= disobedience@wit.streamliner“>.< / a >…
thanks!!…
26 Novembre, 2014 at 10:01
< a href = “http://ch.asphaltirovka.ru/?p=35&lol= sinfonie@delta.presence“>.< / a >…
ñïà ñèáî çà èÃôó!…