Del “dg1”, ovvero di come affamare un notiziario!
Filmati, Scialve, sciono Scilvio.. 16 Ottobre, 2008Chi, cosa, quando, perché e dove…so’ le cinque domande alla base di una notizia o i primi passi di un racconto plausibile sul perché Riotta diriga un telegiornale? C’è chi, alla fine della notizia, si sarebbe anche aspettato il gesto dell’ombrello da quel bell’uomo di Romita dalla dizione così fluida.
Ma un’intercettazione inspiegabile ci mostra un fuori onda (o forse anche no) di quando condurre un tg non significa saper dare una notizia, non significa saper scegliere una notizia, non significa saper documentare una notizia.
Quando condurre un tg non significa.
E basta.
Per chi non riuscisse a vedere il filmato, da qui lo stesso filmato su YouTube.
Qui l’intervista di Marco Travaglio a Corriere.it
Qui l’intervista di Marco Travaglio a Articolo 21.info
RobCor
Segnalo questo link utile per chiunque voglia esprimere solidarietà a Roberto Saviano. A quanto pare in Italia chi descrive le cose per quello che sono deve comunque e sempre tribolare.
44 Commento to “Del “dg1”, ovvero di come affamare un notiziario!”
Inserisci un commento
Devi essere loggato per inserire un commento.
16 Ottobre, 2008 at 14:42
Ciao Rob … grandissimo fuori onda!!!
mi trovi preparata su tale questione perché pure io ho affrontato lo stesso tema sul mio blog e sono piuttosto disgustata da un TG che continua a dare notizie frammentate e scarse col solo scopo di denigrare personaggi come Marco Travaglio in grado di raccontarci le oscurità di una casta sempre più alla deriva, ma lo stesso coperta da idioti con una sgommata di bava alle spalle … questa mattina su internet ho letto tante assurdità e soprattutto qualcuno trova il coraggio di chiamare Marco “presunto collega†salvato dall’indulto, come per discostarsi da uno che giornalista non è … e poi, salvato dall’indulto? ma si può essere più imbecilli? Non ho parole è veramente un Italia triste triste e noi continuiamo a perdere gente come Saviamo costretto a scappare all’estero per averci documentati, ma salviamo persone come Previti che ha cominciato la sua carriera malfamata derubando la marchesina, all’epoca minorenne, Annamaria Casati Stampa di Soncino rimasta orfana di entrambi i genitori (avente come pro-tutore Cesare Previti, appunto) vendendo la sua villa (quella di Arcore) all’amico Berlusconi … senza parole!!!
Buona giornata a tutti
16 Ottobre, 2008 at 14:44
ops…volevo dire Saviano e non Saviamo
16 Ottobre, 2008 at 15:40
condivido in pieno ciò che ha scritto Marzia.
è un vero schifo.
e visto che ne state/stiamo parlando, vi segnalo che sul sito di Saviano trovate il link per firmare una lettera di sostegno e ammirazione per questo ragazzo che sta rischiando davvero grosso…
grande roberto [sia Corradi che Saviano :)], come sempre!
16 Ottobre, 2008 at 16:22
grande marzia:
Saviamolo
Saviamoci
16 Ottobre, 2008 at 17:41
…Marzia…beh…ti riferisci a Facci, il risentito dal cognome fantozziano e dal viso di nonna Abelarda imbiondita.
La valutazione sul “presunto collega” mi pare però obiettiva. Facci è collega di Travaglio così come I fichi d’India lo sono di Totò.
Facci è semmai collega di Vespa, di Fede, di Giordano, di Belpietro…ma di Travaglio siamo tutti d’accordo che non lo è.
Anzi, se questo manipolo di giornalisti diversamente…colleghi… fanno un club e espatriano ce fanno un favore 😀
Brava Marzia anche per il curriculum previtiano!! 😉
16 Ottobre, 2008 at 17:44
Giusto, Zeromar…aggiorno il post col link (che detta dieci anni fa, ‘sta frase non significava nulla…)…
Panormo…mi complimento per l’abilità bergonzoniana!!!
16 Ottobre, 2008 at 18:13
Tra le sentenze invece taciute in TV c’e’ quella della Corte di giustizia Europea che ha condannato definitivamente l’Italia per gli abusi di Rete4 (cinque anni dopo la Corte Costituzionale, il TAR e il Consiglio di Stato)con relativi risarcimenti miliardari a carico di noi fessi contribuenti. Questi giornalisti “appecoronati” al potere mi ricordano molto quelli della Pravda ai tempi di Breznev.
16 Ottobre, 2008 at 18:16
…ho la vaga impressione che se le peeecooore potessero parlare esprimerebbero i loro risentimento per l’accostamento………….
Lecca lecca………
17 Ottobre, 2008 at 00:34
Sì esattamente Rob … proprio a lui mi riferisco!!! Ho evitato di fare il nome perché secondo me non merita questi attimi di notorietà , seppur non favorevoli alla sua persona. Per quanto riguarda ciò che ha scritto e cioè “presunto collegaâ€, mi ha irritato terribilmente proprio perché lui da falso giornalista qual è, ha finto di esserlo facendo apparire Marco come un cantastorie qualunque!!!
N.B. zeromar e panormo … e Fede dice che potrebbe dare lezioni di scorta a Saviano visto che pure lui sono anni che ci convive e ha aggiunto, sempre riferendosi a Saviano, che con questa storia ci ha guadagnato parecchi quattrini … ora che Berlusconi ha scritto una lettera di solidarietà a Saviano (che la mia malafede non mi fa percepire in modo positivo), come farà Emilio? dovrà ritrattare tutte le cattiverie che gli ha detto? Mah …
buonanotte a tutti 🙂
17 Ottobre, 2008 at 01:11
Ho inserito il tuo video sul mio blog: http://www.vivamarcotravaglio.splinder.com
L’ho intitolato “La malafede”, lo trovo delirante. Ma l’hai costruito a tavolino, dai. Perchè se è reale, come temo che sia, il regime è già qui, tra noi.
17 Ottobre, 2008 at 08:35
Il degrado morale ci avvolge come la nebbia in val padana che oggi è ricomparsa.
Solidarietà , solidarietà ad entrambi.
nicoletta
17 Ottobre, 2008 at 10:40
@Marzia Ottaviani:
delle esternazioni di fede già sapevo, e pare che ieri lo abbia rifatto…
mi consola che su youtube, al video linkato sul blog di Grillo, ci sia una lunga serie di insulti, più o meno velati, a quel pagliaccio.
la lettera di berlusconi mi ha fatto solo ridere…amaramente…
@Frank57:
nel video viene manipolato solo l’audio, con l’aggiunta della voce fuori campo, sfruttando l’empasse di Romita sulla notizia successiva che non era pronta.
la cosa grave è che, come al solito, si cita una delle poche sentenze a sfavore di travaglio (tra l’altro…romita parla di 20.000 euro di danni, ma travaglio dice che sono solo 100…mah…) e si fa finta di non conoscere le innumerevoli cause che invece ha vinto.
“povera patria…”
17 Ottobre, 2008 at 10:51
Una cifra è l’ammontare della multa ..l’altra il risarcimento danni nei confronti d Cesare Previti!!!
Sì povera patria………..!!
Ma anche mondo …….dato che le considerazioni di El Tappone le stanno prendendo in considerazione ed approvando anche i governanti dell’Europa!!
Sull’ambiente ed inquinamento fa molta ma molta paura!!!!!!
17 Ottobre, 2008 at 12:57
Frank57… benvenuto, grazie per l’inserimento del video…e beh..per l’avallo alla verosimiglianza! Non sono in grado di escludere che le cose siano andate effettivamente così ma…ecco, la versione dei fatti fornita in merito da zeromar è perfetta 😉 !
17 Ottobre, 2008 at 13:18
Dall’AGI del 16 ottobre, stralci della prima lettera di San Silvio ‘a prostata ai Saviani:
[…]Vorrei rincuorare Roberto Saviano e dirgli di tenere duro, di non cedere alle minacce della camorra[…]
Come a dire…io per esempio alla mafia non ho ceduto. Me la so’messa a casa co’Mangano…ma mica ho ceduto. Possibile che non c’hai ‘na stalla da cura’pure tu?
[…]Abbiamo ripulito Napoli e la Campania dai rifiuti (propaganda); intendiamo agire con la stessa determinazione per liberare l’intero Mezzogiorno dalla camorra e dalla criminalita’ organizzata […].
L’intero Mezzogiorno. Il nord e il centro invece li lasciamo così come so’ che…arredano.
[…]Ai giovani talenti come Saviano (cambio di interlocutore, olè, così, a palle ferme) dobbiamo tutti una civile gratitudine: ma il Governo gli deve qualcosa di piu’ (i due punti andavano qui, non prima…). Deve garantirgli il diritto a non avere paura, la tutela piu’ completa della sua incolumita’. E su questo prendiamo (chi?)assoluto impegno.[…]
Quindi come sempre i diritti solo a chi vale. Il governo tutela i talenti…gli incapaci soccombano nella loro inettitudine.
Questa l’ha scritta proprio lui. Trasuda Berlusconi da ogni dove!! Trasuda del classismo e della superficialità più ottuse alla base di ogni singola iniziativa di quest’uomo. Speriamo che abbia almeno sbagliato indirizzo.
17 Ottobre, 2008 at 13:40
..eh eh ………..
17 Ottobre, 2008 at 13:41
Anche se non vorrei ridere su una cos così grave………….ma il tuo pezomi ha fattosorridere!!!
Ho firmato anch’io…………..
17 Ottobre, 2008 at 18:09
zeromar, infatti è diabolica quell’incertezza e anche molto indicativa, perchè è assai verosmile che le cose, come aggiunge il “padrone di casa” possano essere andate in quel modo, o se non altro lo si è pensato. Un’empasse che ha mandato in fumo tutto il lavoro di demolizione nei confronti di Travaglio. Allo stesso modo l’edizione odierna del Tg1 non ha neppure fatto cenno alle nuove accuse, piovute sul sottosegretario Cosentino, di contiguità con la camorra. Costui non si dimette, viene naturalmente sostenuto dai vari farabutti del popolo della libertà provvisoria e Saviano deve pure sorbirsi il “ridimensionamento” operato da Maroni senza che lo scrittore sia andato in cerca di questo clamore. Una sintesi perfetta di questo Paese.
Non per autocitarmi, ma per completezza di informazione, ho trovato l’articolo per cui Travaglio è stato condannato per diffamazione: secondo me il giudice deve aver un ottimo pusher. Leggere per credere.
Ancora una cosa, Roberto. Non mi è sfuggito il messaggio, sconclusionato, dell’omino B. tessera P2 n° 1816, dove non ha perduto l’occasione per autocelebrarsi (la favola di aver ripulito Napoli e la Campania dai rifiuti: semplicemente falsa per come viene venduta e ripetuta) e l’ennesima, di occasione, per tacere. Il tuo commento è ampiamente condivisibile. Ma davvero ha il 70% dei consensi, come ha amabilmente ricordato pochi giorni fa?
Perchè se così è ha compiuto un ottimo lavoro ripulendo (sì in questo caso) i cervelli degli italioti, ormai nutriti da Mediaset e Rai (con poche eccezioni) e perciò persuasi che ogni cosa che tocca diventa oro. Una situazione assurda e, fammi aggiungere, ripugnante.
Scusa la lunghezza.
Ciao a tutte e tutti.
17 Ottobre, 2008 at 18:37
Perchè se così è ha compiuto un ottimo lavoro ripulendo (sì in questo caso) i cervelli degli italioti, ormai nutriti da Mediaset e Rai (con poche eccezioni) e perciò persuasi che ogni cosa che tocca diventa oro…………………………………………………………..
Molto ripugnante………..
17 Ottobre, 2008 at 21:16
L’atroce perfidia della lettera. L’unto non la poteva mancare: lui porterebbe, stavolta diononvoglia, e detto scongiurando, sfiga.
18 Ottobre, 2008 at 17:36
Riflettevo su quello che ha scritto Frank57, l’ipotetico 70% di consensi di Al Tappone. Ecco…c’è dell’agghiacciante. Non sarà il 70, sarà il 51, chi lo sa, ma l’alternativa a McCain è Obama. Qui l’alternativa di Berlusconi è Veltroni. Non potrà mai vincere niente e nessuno con Veltroni al comando, per come la vedo io.
E’come se il capo dell’opposizione fosse un corrimano. O una sella. O un cavallo. Col vantaggio che nessuno di questi proporrebbe uno scambio tra Corte Costituzionale e Vigilanza Rai.
Forse il corrimano, ma non ne sono sicuro.
Se c’è un futuro per questo paese io lo immagino solo con Di Pietro e col mondo politico e culturale con cui collabora e che collabora con lui. Ma Di Pietro è come un principe ereditario orfano e ancora troppo piccolo per subentrare a chi esercita il potere che nelle favole è il patrigno cattivo…in questo caso Veltroni, la personificazione dell’incapacità , l’uomo più inadatto nel momento storico più delicato.
E il Pd è troppo pieno di sè per ammettere l’errore.
Quindi, in sostanza, perchè uno che ha avuto lo stomaco di votare Berlusconi capisca l’errore…serve un miracolo! Ma non ci crederei neanche vedendolo che riuscirebbe, a quel punto, a votare Veltroni.
Non ce la farei nemmeno io! E io sono anche stato in grado di votare Prodi…quindi…voglio dire…scorza dura!!
18 Ottobre, 2008 at 19:12
Scusate se mi intrometto ma quando si parla delle cazzxxx di Berlusconi non riesco a chiudere la bocca … la % che fornisce lui e ribadisce lo stolto di Fede è una % falsa (come fittizio del resto è il suo modo di governare) perché in realtà il premier ha avuto meno consensi della precedente legislatura e allora come è possibile che sia al governo? L’alleanza con la Lega e i consensi che questa ha ottenuto grazie all’arma (se così la vogliamo chiamare) della xenofobia trasmessa nelle case degli italiani grazie alla collaborazione di una stampa malata, prima, durante e dopo le elezioni, facendo credere agli “itaglioti†che la delinquenza è figlia di extracomunitari. Infatti, tutte le rapine, gli stupri, i traffici di droga, guarda caso riguardavano solo stranieri … e gli italiani? Tutti angioletti!!! Comunque sono d’accordo con te Rob, è mancata un’alternativa forte, Veltroni non è paragonabile nemmeno ad una particella di sodio perché non esiste … comunque credo che Di Pietro già oggi gli potrebbe dare una pista in quanto a consensi, allora sì che mister B potrebbe parlare di numeri!!!
Buon week a tutti
19 Ottobre, 2008 at 11:28
avete visto ieri sera (18/10) la puntata di “che tempo ceh fa”?
no?
peccato…vi siete persi un breve momento di satira…inconsapevole però…
Carlo De Benedetti (imprenditore, finanziere ed editore, laureato in ingegneria al Politecnico di Torino, nel 1976 amministratore delegato Fiat, dal 1978 al 1996 azionista, amministratore delegato e presidente Olivetti, fondatore di Omnitel, Sogefi, Sorgenia e HSS, attualmente presidente della CIR e del Gruppo Editoriale Espresso-Repubblica) nel presentare il suo ultimo libro “Centomila punture di spillo”, ha affermato che in italia non c’è una politica di regime e che la libertà di parola, stampa ed opinione non è mai stata negata.
[reazioni del conduttore a tale affermazione: nessuna, ndr]
io sono esplosa in una risata…
ma mi sorge il dobbio che lui fosse davvero convinto di ciò che ha detto…
sempre più ripugnante….
19 Ottobre, 2008 at 11:40
….sì ‘ho visto……..ripugnnte è dire poco…….senza considerare l’intervista precedente ROSA……….che disgusto!!!!
Mentre a Giani Morandi che stava iniziando ad alzare troppo il tono su EL TAPPONE…….cambio di marcia immediato!!!
NON SO PROPRIO perchè continuo a guardarlo!!!!
19 Ottobre, 2008 at 11:52
Ciao Riccardo!
Volevo rispondere a 2 post… anzi 3: parto da quello + sbrigativo, il #9 di Marzia nel N.B. quando dice che fede ha detto “…riferendosi a Saviano, che con questa storia ci ha guadagnato parecchi quattrini…”; prendo per vero la frase riportata da Marzia perchè, non ascoltando le enormi coglionaggici che dice Fede nel suo TG monarchico, non ho avuto l’orrore di poterle ascoltare, anche se conoscendo il personaggio sono certo che possa aver detto una frase del genere. Vorrei solo commentare che personalmente trovo VERGOGNOSO che in un momento come questo certe persone se ne uscissero con frasi così imbarazzanti e prive di pudore. Ammesso che Saviano abbia “guadagnato parecchi quattrini”, vorrei proprio sapere da quell’infame di Emilio se secondo lui Roberto invece dei soldi preferisca la LIBERTA’ di vivere come una qualsiasi persona normale! Che possa uscire di casa senza scorta e con la paura continua che da un momento all’altro possa venire ammazzato per una terra ed un Paese che non lo merita! Se veramente Fede ha detto queste parole, per me non è più un cialtrone ed un disinformatore come lo ritenevo fino a questo momento, ma un essere INUMANO che ha perso tutti i princìpi che un essere umano dovrebbe avere (almeno in parte), a parte la faccia tosta di sparare cazzate per far felice il proprio padrone… mi fai SCHIFO… MERDA!
Per continuare vorrei commentare il post #21 di te Riccardo, quando dici “…in sostanza, perchè uno che ha avuto lo stomaco di votare Berlusconi capisca l’errore…serve un miracolo!”. Io devo dirmi un miracolato allora, perchè all’età di 18 anni, dopo una vita passata con il virus che Berlusconi passava attraverso le sue televisioni, ho votato per lui, pensando a tutte le cose che ancora oggi la gente non ravveduta o in mala fede pensa ancora nei suoi riguardi (es. la mia ragazza lo considera un eroe, ma non è in mala fede… deve solo trovare il vaccino giusto!). Dopo un paio d’anni, e soprattutto grazie ad un mio ex-compagno di superiori, che mi ha fatto “aprire gli occhi” consigliandomi la visione di alcuni video d’oltreoceano (es. wide angle – chi è Berlusconi) e soprattutto l’intervista di Luttazzi a Travaglio a Satyricon, ho capito CHI veramente fosse l’uomo che poco tempo prima avevo votato sia alle “nazionali” che alle europee. Oggi, alla veneranda età di 23 anni sono riuscito ad attraversare il velo di Maya ed ho capito la verità su molte cose che fino a poco tempo fa mi sembravano limpide ed inoppugnabili; ne ho avuto la conferma a pochi passi da casa tua Riccardo, quando ho partecipato ad un incontro dei giovani di FI con il leader massimo (ho visto certi invasati…)
Questo cambiamento non è stato facile ed ha richiesto parecchi anni (mi sono “disintossicato” circa 2 anni fa) ma posso assicurare… può avvenire!
Poi quando finisci la frase e dici “…Ma non ci crederei neanche vedendolo che riuscirebbe (il miracolo precedente ndMacs), a quel punto, a votare Veltroni…”; ed in questo non posso che darti ragione, infatti alle ultime elezioni ho votato Di Pietro perchè penso sia l’unico a fare una vera OPPOSIZIONE nel vero senso della parola nel nostro Belpaese… insieme ovviamente a Famiglia Cristiana :). Veltroni è… come si definisce lui stesso un’OMBRA di politico!
Per ultimo vorrei rispondere ad una frase di Marzia (#22): quando dice a proposito della Lega che ha ottenuto i propri consensi “…facendo credere agli “itaglioti†che la delinquenza è figlia di extracomunitari…” “… e gli italiani? Tutti angioletti!!…”. La lega, per il mio personalissimo pensiero, NON HA fatto credere agli italioti che la delinquenza è figlia dei SOLI (aggiungo io) extracomunitari, perchè la gente lo sa bene che non è così e che di delinquenti ne esistono di tutte le nazionalità … ma basta vedere un pò di dati su chi realmente popola le nostre carceri: al link http://www.radiocarcere.com/index.php?option=com_content&task=view&id=215 si può vedere che su 60.000 detenuti, 20.000 (1 su 3) sono “stranieri”. Se si confrontano queste % con quelle demografiche, dovremmo concludere, che su 60 milioni di persone che vivono in Italia, circa 20 milioni è composto da stranieri, invece, da come si può notare da dati ISTAT http://demo.istat.it/str2006/ gli stranieri REGOLARI, quasi 3 anni fa non sfioravano i 3 milioni; mettiamo che gli irregolari (o come si suol dire clandestini) siano altrettanti la popolazione totale di stranieri arriva a toccare i 6 milioni che in %, se la matematica non m’inganna significa che 1 persona su 10 in carcere è straniero, cosa che abbiamo visto non essere reale.
Mi direte che non è possibile confrontare i 2 dati perchè gli stranieri quando arrivano nel nostro Paese non hanno i mezzi per sopravvivere ed in molti casi sono COSTRETTI a commettere dei reati… ma qui signori cari il problema non è SOLO nostro, ma anche “loro”! Personalmente penso che se una persona va in un altro Paese, oltre che a doverne rispettare la cultura e le regole (cosa che spesso non accade per chi viene in Italia) dovrebbe avere di che vivere passati alcuni mesi dalla sua entrata: se dopo 6 mesi questi non hanno trovato un tetto fisso o un lavoro, SE NE DEVONO ANDARE, perchè penso che si possa immaginare di cosa vivano: sfruttati o dell’illegalità ! Cosa che non fa bene né a loro e né alla comunitÃ
Aspetto vostri commenti e/o delucidazioni sul Macs-pensiero
PS: Riccardo 6 un grande, continua così!
RESISTERE RESISTERE RESISTERE
19 Ottobre, 2008 at 16:50
Ciao Macs … una delle cose che rende questo blog interessante ai miei occhi è la sua caratteristica primaria e cioè la sua versatilità … ti fa ridere ma anche partecipare a dibattiti costruttivi con scambi d’opinione degni di attenzione che rendono necessaria almeno una visita al giorno (una nota di merito va all’autore RobCor … o Riccardo per gli amici 🙂 e ovviamente a noi frequentatori che lo tinteggiamo con i nostri pensieri)!
Detto questo, veniamo a noi … quando ho parlato di Fede purtroppo ne ho parlato perché è un fatto realmente accaduto (solitamente tendo a parlare di episodi visibilmente capitati e non di quelli ipotetici e se di questi ultimi ne parlo sottolineo la loro natura) e ne sono a conoscenza non perché nel corso della giornata abbia deciso di fare beneficenza a Fede regalandogli audience (non sono così buona), ma perché internet è un mezzo infinitamente ricco di informazioni e se perdi qualcosa in una TV deviante ed ipocrita, la puoi recuperare attraverso il Web (facendo sempre molta attenzione alle fonti). Comunque non solo puoi udire con le tue orecchie attraverso il filmato inserito su youtube del quale ti indico il link, ma anche sul blog di Roberto Saviano dove ne ho appreso l’esistenza.
http://it.youtube.com/watch?v=WJMhc2GBUL4
e comunque rafforzo condividendolo il tuo pensiero e cioè che la Libertà non ha prezzo!!!
Voltando pagina e parlando dell’argomento che vede protagonisti gli extracomunitari, ti posso garantire che il mio pensiero è volto non a trattarli diversamente (né a favore né a sfavore ovvio), ma credo vadano trattati da umani considerati come persone, come italiani anche se non lo sono, quindi se sbagliano pagano e se vivono la loro vita senza invadere la nostra perché devono pagare lo stesso? La Lega li ha usati come propaganda e non puoi negarlo Macs. Quando ho detto che i TG ci informavano solo di reati commessi da extracomunitari è vero (oltretutto continuano a farlo sempre meno per dimostrare che i clandestini stanno diminuendo … comincia ad interpretare i TG ti renderai conto) e con questo non voglio dire che non bisogna venirne a conoscenza, ci mancherebbe altro! e ti dirò di più, che quella frangia andrebbe subito messa a giudizio con conseguente espulsione dopo lo sconto della pena; ma perché non devono documentarci allo stesso modo e con la stessa cattiveria pure sui reati commessi dagli italiani? Ci sono stupri di serie A e di serie B? proviamo a chiederlo alle vittime se per loro ci sarebbe stata preferenza tra uno stupratore italiano o straniero!!! Come si può sperare in una società multirazziale se l’informazione controllata da un governo xenofobo non lo permette? Un esempio perfetto è rappresentato dalla stessa propaganda usata dal governo per l’elezione del sindaco di Roma che ha vinto grazie allo stupro commesso da uno straniero (non troppo perfetto perché anche la vittima non era italiana) ai danni di una giovane donna che suo malgrado ha contribuito a rafforzare l’idea di allarmismo sociale a livello di sicurezza (di lei non si è saputo più nulla nemmeno se è guarita dalla coltellata che l’aggressore le ha inflitto) … prime pagine nei TG e nelle edicole col solo scopo di inculcare nella testa di tutti la seguente frase :â€però sono sempre loroâ€!!! dopo un brevissimo trascorso dalle elezioni, un italiano ha stuprato una romena (sua dipendente) … secondo te Macs la notizia ha avuto lo stesso rilievo? Considera che io l’ho saputo da un art. sul Web … lascio a te la riflessione!!!
N.B. da sottolineare un altro aspetto sulla vittoria di Alemanno … aveva un’alternativa sgradevole quanto lui … Rutelli è improponibile perfino come referente per la costruzione di siti web!!!
Ritornando a te … da disintossicato berlusconiano sicuramente saprai trovare il vaccino per la tua ragazza … io ti consiglio di cominciare la terapia con lo scaricarti da youtube la vera storia di Berlusconi raccontata molto chiaramente da Travaglio http://it.youtube.com/watch?v=iXJin-dYraY secondo me potrebbe funzionare 🙂 !!!
OT … ogni tanto bisogna uscire fuori tema e anche fuori dalla politica … speriamo bene per stasera FORZA ROMA!!!
@ zeromar e super
Dopo quelle scuse imbarazzanti di Fazio io non ci riesco più a vedere “Che Tempo che fa†… comunque immagino il grado di disinformazione che ne sarà scaturito!!!
Buona giornata a tutti
19 Ottobre, 2008 at 20:12
ovviamente (:-)) concordo con marzia circa la questione della manipolazione delle notizie per tirare la volata ad alemanno: consideriamo che ogni giorno vengono stuprate 4 donne e in più dell’80% dei casi la violenza avviene tra le mura di casa, eppure i tg non se ne occupano…che strano eh…
@macs: hai ragione a dire che molti degli immigrati sono anche delinquenti, ma ti sei mai chiesto il perchè?
non è che al di là dei nostri confini c’è solo gente cattiva…piuttosto, in italia ci sono tanti modi per ridurre o addirittura annullare le pene, e questo lo sanno bene anche all’estero, per cui quelli che emigrano per delinquere scelgono proprio il nostro paese, perchè altrove sarebbero inevitabilemente destinati alla detenzione.
@marzia: continuo a guardare CTCF perchè non c’è molto altro in tivvù…. ma fazio ha perso moltissimi punti di considerazione presso di me… :-/
20 Ottobre, 2008 at 00:29
Pd, Veltroni scarica Di Pietro
L’ex pm: “Sei collaborazionista”.
Non entro nel merito della vicenda, perchè mi interessa un’altro aspetto. Quello sopra è il titolo del pezzo di repubblica.it, io l’ho letto attorno alle 20:00 (mancava il video, certo), l’intervento di Veltroni da Fazio si è concluso alle 21:20. Ora i casi sono due: a Repubblica sono dotati di risorse paranormali e leggono il futuro, ma così bene da scrivere di un fatto prima che accada (il sogno di ogni giornalista: ricordate “Accadde domani”, il film di René Clair?”). Oppure l’intervista era registrata e mandata in onda in differita. Ma guardando il programma non sembrava, a meno che non sia registrata tutta la trasmissione e, in questo caso, sarebbe opportuno, credo, saperlo. O, infine – ma siamo ad una terza ipotesi – fingono tutti così bene che ci illudono come e quanto vogliono.
Restano tutte le perplessità .
20 Ottobre, 2008 at 00:39
@zeromar, era convinto, convintissimo. Nessun dubbio da coltivare. Purtroppo. Vorrei anche integrare cio che ha scrito Marzia, ma è decisamente troppo tardi. Sarà per domani. Saluti e buon inizio di settimana.
20 Ottobre, 2008 at 09:45
…oggi si viene a sapere che il distacco di Veltroni da Di Pietro è contiguo col problema vigilanza Rai. Niente più Orlando da sostenere, niente più problema con Al Tappone con cui si può trattare e contrattare la figura più idonea. Agghiacciante! Al di là di ogni immaginazione e descrizione.
Sbarazziamoci di Veltroni!
Non ho mai avuto tanto paura di qualcuno come di questo invertebrato. Lo temo molto, molto di più di Berlusconi.
Come Zeromar anche io, nonostante tutto, sbircio quasi ovunque. Spesso è educativo vedere all’opera l’insipienza di Fazio. E ho visto anche io il momento in cui Morandi prova a ironizzare sull’inspiegabile gaiezza di Berlusconi e trasforma Fazio in un’isterica prefica lamentosa.
Ma ieri non sono riuscito a seguire tutta l’intervista con Ventroni. E’stato un mio limite, Fazio e Veltroni insieme erano al di sopra delle mie forze. Quando ho visto balbettare Fazio su quisquilie parcondiciane… quando ho visto affondare… il Pavido Mentolato Ventroni in un mare di pensieri liquidi ho provato rabbia e freddo. Insostenibile.
Va rimosso, questo capo opposizione. Va rimosso il prima possibile. Je va dato un vapoforno e va piazzato lì.
Temo le malattie almeno quanto le cure inesistenti. E se Berlusconi è il male cos’è la cura? Questa massa di…?
Mi rincuoro con Macs. Macs è grande che tu abbia avuto questo percorso. E’una prova di libertà di pensiero.
Per come la vedo io, facciamo un sacco di cose sotto ipnosi, per preconcetti. Quando c’azzecchiamo, tanto meglio. I casini vengono quando non ci rendiamo conto degli errori. E vale quasi per tutto. Anche per l’immigrazione. Ognuno di noi è un’identità ma la politica dovrebbe decidere in nome di un popolo e quello italiano è storicamento lontano dalla multietnia. Un governo attento, o anche solo…un governo, avrebbe dovuto valutare l’approccio psicologico di un’immigrazione massiccia. Diffidenza, paura, alienazione infantili e ottuse. Ma quante infantilità animano azioni collettive? Se in una conferenza si presentasse un relatore geniale con una tazzina da caffè legata in testa per motivi che ci sfuggono, quanto ci metterebbe a far arrivare le sue parole, genialissime, alla platea? Quanto tempo servirebbe per superare l’ilarità , lo sberleffo, la derisione? Il dialogo comincia con qualcuno quando nulla ci distrae. L’abbigliamento è lo stesso, la lingua, la pelle, il modo di argomentare…sono identici. Salta un dettaglio e salta tutto perché salta l’ipnosi alla base del dialogo e insorge il sospetto che la cosa diversa sia comunque la cosa nemica. Perché sì. Se Napolitano ci fa il discorso di fine anno con su una felpa ne parliamo due mesi.
Ma me ripeto. Bastava già quello della tazzina.
Quindi, come si può pensare che le cose si sistemino da sè? L’immigrazione andava organizzata dai tempi di Andreotti. Il governo capiva il dovere di intervenire per aiutare le popolazioni momentaneamente più in difficoltà e divulgava le misure dando un come e un perché alla popolazione. Ma se al governo ci va gente di spessore inferiore alla media…ecco che poi arrivano fetenti che te dicono “arimannamoli a casa”. E’un problema. Ma se devo scegliere da quale cominciare per risolvere le cose…parto da Veltroni. Cacciamolo a pedate, incoraggiamo Di Pietro e seguiamo la cottura.
Già ieri il ritorno di Crozza mi ha rabbonito. E’già un inizio.
E naturalmente buon inizio di settimana a tutti anche da parte mia.
20 Ottobre, 2008 at 09:54
…scusate…per il messaggio lungo…
Lo riassumo, con rima: Ventroni fuori dai…piedi.
La rima si capisce lo stesso, ve’?…
20 Ottobre, 2008 at 10:31
sì sì..si capisce benissimo! ^_^
io mi sono categoricamente rifiutata di guardare uolter ieri sera, perchè avevo un certo presentimento che -a leggere i vostri commenti- sì è, purtroppo, avverato in pieno.
allora mejo la noioserrima partita roma-inter…
Rob, aspetto la tua, eventuale, versione dell’intervista… 😉
20 Ottobre, 2008 at 18:25
possibile che sia una tattica del veltroni per poter cestinare la candidatura di Leoluca Orlando dalla presidenza della vigilanza Rai?
Per me, Siamo di fronte ad un n-esimo inciucio PD-PDL.
Rammestein – Ohne Dich
sicuramente avrete già visto il video, sul sito di Beppe Grillo, su quella merda umanoide (c’è bisogno di specificare di chi stò parlando?).
Rob. , dai! sfogati ,
scrivicosapensidiQuellaFECCIAUMANA.
21 Ottobre, 2008 at 20:31
…zeromar…è stato un momento difficilissimo, la puntata dell’altra giorno. Cioè…un summit violentissimo: Fazio e Veltroni!! Dario Argento è un pivellino, al confronto… Ne do una versione quizzarola…ma, a parte tutto ciò, ti sto scoprendo tifosa? Parliamone 😀
21 Ottobre, 2008 at 20:36
alessandro.il_dado…ausiliami: quale merda umanoide, dell’ampio campionario in giro, era nel sito di grillo, l’altro giorno? ho avuto una momentanea latitanza internautica… Detta così…che risponda alla descrizione…penserei a Facci, di cui semmai posso produrre un’opinione…pittorica. Ma illuminami, please.
Ho messo troppi puntini in questo messaggio. Quasi quasi li unisco pe’vede’che viene 😀
…rettifico. Alludevi a Umilio Fede. Per me andrebbe adoperata la massima damnatio memoriae. Andrebbe ignorato, totalmente oltrepassato. L’Italia ormai sa cosa è. Se non fosse per Ricci e Blob non se ne avrebbe più notizia e secondo me sarebbe un bene. Il pericoloso però è Riotta che è molto peggio di Fede. Fede è una macchietta. Riotta è il tg1. E che qualcuno gli spieghi prima o poi che la sua rubrica Benjamin si pronuncia bengiamin e non beniamin…e Riotta è stato il corrispondente del tg1 dagli Stati Uniti. No, devo mette’ ‘na foto, è irrinunciabile:

Ma qualcuno l’ha mai visto uno…così??
22 Ottobre, 2008 at 11:54
*ROTFL*
nun se po’ guardà …
comunque, rob, sono tifosa sì, ma nè dell’inter nè della roma…tengo per la vecchia signora…
eh sì..nessuno è perfetto… 😉
22 Ottobre, 2008 at 13:38
Con la + estrema simpatia e rispetto che ho nei confronti degli Elio e le Storie Tese devo dire che in quella foto è Elio trasvestito… saranno le sopracciglie!
Un saluto a tutti e ringrazio in particolar modo Marzia per il link su Fede: dopo averlo sentito e visto non ho parole per descrivere quale schifo sta invadendo il nostro Paese…
PS: sempre grande Rick!
22 Ottobre, 2008 at 14:47
zeromar…per un momento t’ho vista fan della Carrà … poi ho capito. Massimo rispetto tifosistico!!! Io so’romanista agnostico… per come mi tengo aggiornato per me giocano ancora Falcao e Conti…quindi, assolutamente sì, nessuno è perfetto 😀
22 Ottobre, 2008 at 14:57
utilizzo il blog per ignobili fini privatistici: nel 2000 ho conosciuto un gruppo di ragazzi che aveva un processo in corso con Emilio Fede perché a Capri, l’estate prima, vedendolo, l’avevano chiamato e quando quello s’era voltato, s’erano prodotti…come posso dire?…in un ruttone disumano e piuttosto corale, o loro giocolieri della sintesi.
Quindi, la fuga. Fede li aveva fatti rincorrere e poi li aveva denunciati. E le ultime informazioni che ho io risalgono a una prima udienza improduttiva per motivi che non me ricordo.
Ecco, Andrea & co. …se avete notizie e passate da codeste parti, ragguagliatemi/ci.
Tra l’altro sarebbe interessante conoscere il contenuto del dibattimento e l’attacco dell’avvocato di Umilio. Come avrà fatto a confutare la tesi di un potere digestivo del suo assistito, preludio, forse, di quello lassativo che però, per quanto ne so io, fino a quel momento non aveva alimentato altri…episodi in linea, diciamo così? 😀
22 Ottobre, 2008 at 18:35
Ma a Riotta, non glielo da` nessuno l’indirizzo del parrucchiere di Facci? con quei capelli fa pena, pare che si sia messa una parrucca al contrario, con il dietro davanti e sottosopra.
Meglio le meches di Facci.
Riguardo alla storia di Fede a Capri, mondiale!! versione 2000 del pernacchio alla Eduardo di cui parlavamo in un post precedente!! Ma ben vengano! mille pernacchi!
ciao,
Daniela
24 Ottobre, 2008 at 12:39
Rob., anche se consideri Fede così nullo da non voler sprecare una parola, io sento di dover esprimere la mia opposta visione.
Non ci possiamo assuefare al continuo veleno gettato Ogni giorno da questi Demoni, e lasciare sempre passare tutto come niente fosse. Provando empatia per chi è oggetto di questo attacco (nel caso specifico Saviano) non possiamo non unirci,
reagire e combattere
tutti assieme.
Chi è mai stò StronzO, da permettersi di atteggiarsi da Bravo e mai subire una reazione?
24 Ottobre, 2008 at 13:06
Ditemi se non si appiccica benissimo al Tg4, come sigla d’apertura:
Scarface Intro Theme
come sigla di chiusura
Gaber – la strana famiglia
24 Ottobre, 2008 at 13:37
…alessandro…se ammazzassi a zampate avrei il tallone da killer. Ce l’ho d’Achille e l’hai scoperto: Fede. Fede è al di sopra della mia sopportazione esistenziale. Fede è la negazione dell’esistere, l’aberrazione dell’individuo. Fede andrebbe individuato a futura memora come il momento peggiore nel succedersi degli uomini. Ma è al di sopra del mio potere. E’come un’allergia alla pasta scotta: non solo fa schifo ma me dà eritema. Ma sono a tua disposizione. Se pensi che possiamo fare qualcosa per abbatterlo, hai tutto il mio appoggio… intanto vorrei vedere come viene il video che proponi…provo, eh…torno subito… (relativamente…)
24 Ottobre, 2008 at 16:44
…no, collidono. Il pezzo degli Scarface è ottimo, anche con un fede rallenty sotto… mentre quello di Gaber, seppur incredibilmente in tema, è blasfemia. Però grazie, alessandro, perchè mi hai fatto riascoltare, così, Giorgio Gaber mai, mai, mai abbastanza ricordato! Un genio!