Qualcuno lo dica a Pomicino!
Scialve, sciono Scilvio.. 31 Maggio, 2008
Quando ci arrivano a togliere tutto, uno si fissa anche sui dettagli. Ok, hanno posticipato AnnoZero di ieri in forza di un concerto di Vasco irrinuncibile e intrasmettibile in differita. E no, non se poteva fa’ altrimenti! AnnoZero andava rimandato. Soluzione idiota se non gli si voleva far pubblicità visto che la polemica che ne è seguita ha raddoppiato l’effetto e chi ha visto la partita ieri certo non si sarebbe messo il giovedì a seguire avidamente una trasmissione incentrata sul film di Paolo Sorrentino “Il divo Giulio”. Ma così doveva essere fatto ed è stato. E ok, la puntata è trascorsa e nessuno ancora una volta ha voluto mostrare anche un minimo stupore relativamente alla sentenza definitiva, ricordata da Travaglio, che riconosce la contiguità mafiosa di Andreotti fino al 1980. E va bene anche questo, ci siamo abituati. Ma “Voitilia” no. Su questo saremo irremovibili. Sentire Paolo Cirino Pomicino pronunciare il cognome di Giovanni Paolo II per sei volte come “Voitilia” dicasi VOITILIA è al di sopra di ogni umana sopportazione. Marceremo compatti in difesa della verità . Un tempo ci fu chi pronunciava, anche nello stesso tg, Gòrbaciov, Gorbaciòv, Gorbaciòf, Gòrbaciof, Garbaciòv e Gà rbaciov. Non permetteremo lo stesso scempio. Siamo impotenti di fronte alle mafie e alle leggi fatte a propria misura, ormai è chiaro. Ma almeno i cognomi…aridateceli!!
Il senso dell’accento. E’questo che fa grande un paese.
O no?
RobCor
5 Commento to “Qualcuno lo dica a Pomicino!”
Inserisci un commento
Devi essere loggato per inserire un commento.
31 Maggio, 2008 at 14:11
O.k. Rob, si comincia con lo smantellamento dell’accento,poi si levano le virgole i punti di domanda, e così via….non ci resterà che comunicare con le immagini e coi gesti.
Tu hai già cominciato con le immagini, quelle sono molto eloquenti e chi vuol capire ….capisca.
Ho notato anch’io nelle ultime puntate di anno zero, gli ospiti messi sulla brace, stavano a puntualizzare sulle parole usate,Santoro dovrà attrezzarsi con un Linguista che faccia da interprete per coloro che non vogliono capire ciò che si dice.
Ancora una volta hai fatto centro.
Ben tornato Rob
31 Maggio, 2008 at 14:54
Un ben tornato anche da parte mia Rob…..ci sei mancato!!!!
Io comunque la puntata di annozero me la sono goduta fino in fondo lo stesso……..
Comunque Andreotti lo hai abbellito un pochino troppo….non trovi???????
1 Giugno, 2008 at 17:39
ma dove sei stato…
certo che per me questa puntata di anno zero è stata indimenticabile…ho guardato i primi 30 minuti nell’attesa che qualcuno che già sai passasse per il nostro primo appuntamento..quindi puoi immaginare come ho seguito attentamente….
tutto qua non aggiungo altro perchè non saprei che dire!!
un abbraccio!!!!!!!!!!!
3 Giugno, 2008 at 19:12
purtroppo non ho seguito annozero ma come direbbe Ballantini travestito da Nanni Moretti: LE PAROLE SONO IMPORTANTI!!!!!!!!
5 Giugno, 2008 at 19:44
e se avesse ragione lui? ci vorrebbe un polacco!