04-12-08 RAI, DI TUTTO… DI PIU’!

38-thatsamore.jpg Tg1, tg2, tg3…realtà differenti, con problemi differenti! Solo uno stato federalista può risolvere… ma no, che dico? Vabbè….poliedricità.

26-11-08 STARTREK E I COMUNICATORI DEL KAISER!

38-thatsamore.jpg Oltre i confini dell’umano!

19-11-08 AL TAPPONE!

38-thatsamore.jpg Come nacque il soprannome!

19-11-08 BAuLLARO’, LA VOCE DEL PADRONE!

38-thatsamore.jpg RaiTre, ore 22 e 30 trattabili: Ballarò on line. Berlusconi prende e chiama in diretta. Non dice “Florisc, sci contenga” ma lo show è comunque variegato. Rapporti con Di Pietro, rapporti con la Cgil, rapporti con l’opposizione. Un presidente shimano e i suoi difficoltosi rapporti!

16-11-08 Men in love

38-thatsamore.jpg Ovvero Pd, PATITO DEMOCRATICO: perché la dignità è un ammennicolo trascurabile!

13-11-08 L’analisi politica del tg1

37-tg1paolini.JPG Gelmini puttana. Paolini irrompe nel servizio dell’inviata del tg1 e espone un’approfondita analisi socio-politica.

11-11-08 Le invasioni scbabbariche!

36-invasioni.JPG I primi sei mesi di Governo Berlusconi portano disastri ovunque. Ma già un tempo un popolo venuto dal nord all’assalto di Roma fu portatore di sciagure: il popolo degli scbabbari di Attila.

09-11-08 Barack/’O nano, America chiama Italia.

35-barackonano.JPG Ennesima idiozia di Berlusconi che non trova altre parole per commentare l’elezione a presidente di Obama che non siano bello, giovane e soprattutto abbronzato. Infiammano le politiche per “abbronzato” ma Berlusconi se ne frega.

05-11-08 En De Uinner Is

34-uinneris.JPG Vince Barack Obama la corsa per la Casa Bianca e Berlusconi si illude in un gemellaggio impossibile con il leader statunitense che lo oltrepassa e festeggia la sua vittoria ballando.

03-11-08 Elecsion dei!

32-elecsciondei.JPG In America si vota e ovunque, da Letterman che inchioda McCain, stavolta suo ospite, fino ai cartoni con i Simpson, è un coro che sostiene Barack Obama. In Italia…neanche ci sono i cartoni.

30-10-08 Tg1, la voce dell’innocenza.

31-tguan.JPG Una rivolta in Africa viene montata dal tg1 con le immagini della manifestazione a Roma con Di Pietro e Ferrero contro la scuola.Naturalmente si trattava di un errore.

21-10-08 Chi vuol essere veltroniano?

30-chivuol1.JPG Un quiz per scoprire quanti, sperabilmente pochissimi, possano eguagliare Veltroni nella guida dell’opposizione ed intercettarne la granitica personalità.

16-10-08 Del Dg1, ovvero come affamare un notiziario.

29-dg1.JPG Il tg1 di Riotta inserisce tra le principali notizie del giorno la condanna di Travaglio per diffamazione verso Previti. Ma omette che si tratta di una sentenza di primo grado e dà un nuovo corso alla sua linea editoriale non avendo mai fatto alcun cenno a tutti i processi vinti dal giornalista.

10-10-08 La C…zzata Silviomkin!

28-corazzata.JPG Mentre in tutto il mondo è crisi finanziaria, Berlusconi esorta il suo paese alla spensieratezza e all’investimento. Parole in libertà.

07-10-08 Mi chiami dottor Tronchetti!

27-dottortronchett.JPG Mentre in Italia Fabio Fazio si tappetizza a Chetempochefa con chiunque, in America David Letterman rende ineleggibile John McCain dilandiandolo con la sua ironia e punendolo per aver saltato il suo show accampando delle scuse.

26-09-08 ‘O prociess!

26-oprociess.JPG Ancora una volta le leggi che s’è fatto da solo e su misura, permettono a Berlusconi di scampare a un processo. E la tentazione di manifestare un’opinione in merito si fa sempre più irresistibile.

24-09-08 Le ricette della sòra Brunetta.

25-faggiolisorabru.JPG Un lato inedito del mini-stro Brunetta. Che era meglio lasciare inedito come tutti gli altri.

19-09-08 Fantozzi, un commissario straordinario!

24-fantozzicommissario.JPG Il Governo nomina Fantozzi commissario straordinario per l’emergenza Alitalia ma la risoluzione risulta ancora lontanissima dall’arrivare.

04-09-08 Bye, bye… Alitalia.

23-byebyealitalia.JPG Il governo affronta con straziante incapacità la vicenda Alitalia quando già Cochi & Renato, anni prima, avevano trattato il tema con molta più lucidità.

09-07-08 8 luglio 2008.

22-8luglio.JPG Quando il popolo dell’opposizione, detta così perché si oppone e non applaude quello che non le piace, scende in piazza e fa sentire la sua voce.

07-07-08 Tv politik in Italik.

21-tvpolitikinitalik.JPG Perchè la televisione italiana non è fatta solo da attricette che danno favori in cambio di lavoro. Anche da parenti e amci. Eh.

07-07-08 Tv comprà.

20-tvcompra.JPG La programmazione televisiva estiva italiana è il già visto, vissuto, applaudito. E continua a essere la migliore ma lo sforzo delle dirigenze e degli artisti (si fa per dire) attuali…dov’è?

27-06-08 Stanlio e Ollio. Noi siamo uomini liberi.

19-stanolliefoto.JPG Il governo vara e approva il lodo Schifani bis, che poi verrà perfezionato in lodo Alfano, dando il via all’impunib

23-06-08 Alta sosietà namber tri.

18-sosieta3.JPG Terzo filmato a suffragio della convinzione che le facce rimangono sempre le stesse. Anche e soprattutto quelle di bronzo.

22-06-08 Il ministro speditore.

17-ilministrospeditore.JPG Il ministro Sacconi, intervenendo alla festa della Cisl di Levico Terme, riceve critiche dalla platea convenuta e…la manda affanculo.

19-06-08Una storia italiana!

16-unastoriaita.JPG La maggioranza al Governo spiega che le intercettazioni non sono l’unico metodo di indagine, che toglierle è un bene per la privacy di tutti e ovunque i criminali ringraziano!

18-06-08 Berlusconi, il leader con una marcia in più: quella su Roma!

15-ileaderconunamarcia.JPG Il Governo marcia compatto verso l’oscuramento delle intercettazioni e la parziale abolizione della libertà di stampa.

16-06-08 Chi l’ha visto… non lo dica, pe’carità!!

14-gliscomparuti.JPG Le elezioni mietono vittime…presenzialiste. Ferrara, Santanchè…spariscono volti che nessuno, però…rimpiange.

14-06-08 Una faccia…un arazzo, a volte!

13-unafacciaunarazzo.JPG Dalle origini ai giorni nostri, il secondo dei filmati che documentano la ripetitività dei tratti somatici. Con momenti di disorientamento. Nulla si crea, nulla si distrugge ma manco si trasforma. Stavolta le somiglianze sono individuate dai ragazzi del blog.

11-06-08 Bush, le stro… l’estro al potere!

12-bushlestro.JPG Ultima visita in Italia, da presidente, di George Bush di cui tutto il mondo ricorderà l’inadeguatezza, diciamo così. Tutto il mondo tranne Berlusconi.

09-06-08 Se intercettando.

11-seintercettando.JPG Il governo propone con violenza inaudita una rapida risoluzione del problema delle intercettazioni. Problema che vivono come tale solo gli intercettati e visto che quasi tutti gli intercettati hanno a che fare col governo….

08-06-08 Caro Corrado…

10-carocorrado.JPG Per il nono anniversario della scomparsa, un ricordo del presentatore, autore, attore e soprattutto…Corrado di cui mai come oggi si sente la mancanza. E di cui mai come oggi, forse, la sente…il bloggarolo presente.

07-06-08 Alta sosietà namber uan.

9-sosieta1.JPG Dalle origini ai giorni nostri, il primo dei filmati che documentano la ripetitività dei tratti somatici. Con momenti di disorientamento. Nulla si crea, nulla si distrugge ma manco si trasforma. Da Artiè.

04-06-08 Governo Berlusconi: l’ascesa, i primi giorni…e la Carfagna!

8-gliimpressionabili.JPG Un kolossal che ricostruisce la vicenda, secondo i più ritenuta inattendibile, secondo cui nel lontano 2009 Al Tappone, padrone della città. nominò Mara Carfagna ministro.

17-05-08 Castelli contro Travaglio in un processo… alle intenzioni.

7-travagliocastelli.JPG Castelli, ospite di AnnoZero, si scaglia contro Marco Travaglio accusandolo di aver raccontato che Castelli, obbligato a versare una somma, è stato obbligato a versare una somma. Dall’America Perry Mason istruisce il processo ricorrendo al sosia di Bush come testimone.

12-05-08 Caso Fazio: le reazioni dal mondo dei sosia.

6-casotravagliofazio.JPG Marco Travaglio, ospite di Fabio Fazio a Chetempochefa, espone fatti e opinioni sul presidente del senato Renato Schifani e Fazio si squaglia in un terrore imbarazzante. Tanto imbarazzante che persino il sosia di Fabio Fazio, presidente della Siria, decide di ritirare la sua somiglianza.

09-05-08 Sgarbi: When the dream cam true!

5-sgarbi.JPG Sgarbi, invitato ad Annozero, dà per l’ennesima volta prova di essere perfettamente lucido. Pochi giorni dopo la Moratti gli revoca l’assessorato al comune milanese.

08-05-08 Berlusconi…e mo se ride!

4-ilgoverno.JPG Aprile 2008, il PDL straccia il PD e Berlusconi espugna ancora una volta Palazzo Chigi con una rosa di ministri… impressionante!

05-05-08 O il Perugino o il Longobardo, mo decido!

3-calderol.JPG D’Alema, a sorpresa, prende la parti di Calderoli.
Video sperimentale

03-05-08 Alemanno e poi Alepijo.

2-tuttamialacitta.JPG Il Pd schiera Rutelli e naturalmente Roma la conquista Alemanno. Tornano i “crucchi” in città.
Video sperimentale

28-04-08 Aritornano!

1-berlusconiquarto.JPG

Mastella sceglie il primo e torna Al Tappone.
Video Sperimentale.