Dunque, sempre in attesa de ‘sto famoso aggiornamento che nell’immedi- ato after vacations sarà on line come blog, per queste feste sembrava avallabile l’idea di inserire un’animazione d’augurio. Ma, contrariamente al Natale, le gif de Pasqua animate sono ripugnanti. Parliamone. Girando, ne ho trovate di tutti i tipi: una con una croce sullo sfondo e un agnello in primo piano che dall’ espressione perplessa si capisce che s’è accorto di trovarsi… come dire? in zona Cesarini. Sarà per la potente malinconia da destino ineluttabile che è altresì detto abbacchio, l’abbacchio? Mah.
Se ne individuano poi altre co’ ‘sti conigli de pasqua che zompano fuori dalle uova tutti felici e garruli. Conigli, è evidente, potentemente gay. Uno dei pochi conigli posati, seri, diciamo sobri è questo

solo che pare ‘n asino e mi inficia, nevvero, l’obiettivo ultimo della sua introduzione. … ‘Sto cranio basculante, poi… !!! Così alla fine, previo consulto ineludibile, ci si è risolti per ‘sto par de campane (non è una metafora) che però se devo essere sincero non condivido poi appieno.

Ma perché, in fondo, devo essere sincero?

Buona pascqua (con la esse impura, mi raccomando)!!